|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Info H2o - Prima Esperienza
Ciao a tutti, come da titolo vorrei mettermi in ballo con questo tipo di raffreddamento partendo da zero!
Come sistema avrei pensato a una cosa del genere: i5 2500K Asus P8P67 Deluxe Corsair Vengeance 2 x GTX 560 ti OCZ Vertex 2 WD Caviar Black + 2 HD del pc attuale A questo punto devo scegliere case e impianto... ![]() Vorrei mettere al fresco oltre che la cpu anche le due GTX 560 ti Budget umano ![]() |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se lo spazio è tanto ti consiglio o il Corsair Obsidian 700/800d, oppure un Cooler Master Cosmos S, oppure un LianLi (non me ne intendo di LianLi ma ti assicuro che sono ottimi case). Altrimenti se vuoi qualcosa di più piccolino ma che comunque faccia la sua porca figura ti consiglierei il Corsair Graphite 600T oppure il nuovo Obsidian 650d, mi sento di consigliarti anche Silverstone, e Cooler Master. Mediamente queste sono le marche più gettonate perchè fatte meglio. Il mio parere personale è di prendere un case bello grande per poterci lavorare tranquillamente, il mondo del watercooling ti farà scoprire che il case non basta mai! Per quanto riguarda i componenti a liquido, per il procio ti consiglio l'ottimo Ybris Black Sun oppure un EK Supreme FX, per le schede video vedi tu, il mio consiglio, sopratutto per le schede in sli e crossfire è di mettere un fullcover che ti raffreddi anche le memorie oltre che la GPU... se vai di fullcover sono più o meno tutti ottimi (EK, XSPC ecc...) altrimenti se vuoi liquidare solo la gpu il mio consiglio ancora una volta ricade sull'Ybris Black Sun GPU (se non sbaglio al momento è il top in circolazione per le schede video). Dipende anche da quanto pensi di tenere le schede in quanto il fullcover quasi sicuramente non potrai più riutilizzarlo, mentre al 99% il Black Sun sì. Pompa: Per un impianto di schede video e procio hai bisogno di abbastanza potenza quindi andrei almeno di Laing 500.Per un impianto un po' più elaborato, quindi con almeno 3-4 waterblock e 2-3 radiatori, avrai bisogno di più potenza quindi la scelta potrebbe ricadere su una Sanso. Vaschetta: prima scegli il case poi pensa alla vaschetta ![]() Radiatore: Solo procio almeno un 2x120 o 2x140, procio + schede video almeno un 3x120 o 3x140. Anche qui, dipende dal case che sceglierai e se vorrai integrare tutto l'impianto all'interno del case oppure se fare una waterstation esterna. PS: a quanto ammonterebbe il budget umano all'incirca? ![]()
Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P Ventilazione: Solo Noctua ![]() Work in progress... 60% ███████████░░░░░░░░░ Ultima Modifica di fiore87 : 15-03-2011 14.53.55. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Il budget è al risparmio, ma con criterio, senza grossi limiti tanto per il momento ho il vecchio case quindi sbatto il tutto li dentro. Però l'overclock mi interessa e vorrei provarlo solo con raffreddamento a liquido.
Ho guardato i prezzi per il Corsair Obsidian 800d e ho visto che si aggirano sui 270€ forse un pò troppi per il case, inoltre ha solo 7 slot di espansione pci e a me ne servirebbero almeno 1 in più. Più o meno stesso discorso anche per il Cooler Master Cosmos S. Della lian li ho visto delle cose carine anche io ma hanno dei prezzi un pò troppo alti per quanto mi riguarda. Invece avrei trovato ad un prezzo, secondo me onesto, il Cooler Master HAF X a circa 160€. Maggiori info QUI Poi per il discorso liquido, se ho capito bene: WB - CPU -> Ybris BLACK SUN Limited Edition XS-F WB - GPU -> Black SUN GPU Universal Block WB - GPU Fullcover per la GTX 560 ti non ho trovato niente.... ![]() Pompa -> Laing DCC 500 12V 1PlusT Radiatore -> AirBox 360 ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
AirBox 360 è il convogliatore, devi abbinare un buon radiatore
__________________ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Mi sembrava che il costo fosse particolarmente basso!
![]() Quindi una cosa del genere: Phobya G-Changer 420 Radiator |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Esatto, però occhio alle dimensioni. L'HAF è un buon case ad aria, non mi sembra molto propenso al liquid cooling... ha poche predisposizioni e credo che al massimo si riesca a mettere un 2x140 sul tetto del case. A mio parere, insufficiente nel tuo caso. Se davvero hai intenzione di liquidare procio e 2 schede video di quella potenza, o vai su qualcosa di fattura migliore (non sempre vuol dire più costoso), oppure dovresti valutare di farti una water station esterna, almeno questo è il mio parere!
__________________Oppure puoi sempre prendere quel case e moddarlo secondo le tue esigenze!
Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P Ventilazione: Solo Noctua ![]() Work in progress... 60% ███████████░░░░░░░░░ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Kr3sh prendi un bel banchetto
__________________ io a breve vorrò passare da case a banchetto ![]()
Case: ThermalTake Armor+ ESA VH6001BWSMoBo: EVGA 4way SLI E762 CLASSIFIEDProcio:Intel Core I7 920 D0Dissi: Ybris LiquidCoolingRAM: CORSAIR XMS3 3x2GB DDR3 PC12800Sk.Video: ATI ASUS Tweak Voltage GTX570HDD:MAXTOR 250/320/500GB + 2XRaptor-X 150GB in RAID0 & SSD INTEL X25-V 40GBAudio: M-AUDIO PODCAST FACTORYMonitor: SAMSUNG 2232BWALI: GIGABYTE ODIN 1200W
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Per la polvere ho letto in giro, con un telo e una bomboletta di aria si risolve tutto. Quindi potrei optare per un Banchetto da Bench/Test Easy V2.5 Nero Lucido che costa 120€ e poi montare quello che mi serve per il raffreddamento a liquido.
Può andare? ![]() |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]()
Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P Ventilazione: Solo Noctua ![]() Work in progress... 60% ███████████░░░░░░░░░ |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
mi sono quasi convito a prendere il banchetto...
![]() lo prendo, poi si riesce a montare il radiatore, la pompa e tutto il resto senza diventare pazzi? Non è che c'è qualche buon anima che abita a Milano che mi fà un training ? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Il Mio Pc Intel I7-920 4.2 [200*21] V. Core 1.25, Asus Rampage III Extreme , 6 GB ddr3 Corsair XMS3, Corsair Modular 650 W, Rafreddamento Full Ybris Black Sun n° 370, Revo Drive 50 GB , 2 Ocz vertex, GTX 570 POINT OF VIEW Ultima Modifica di anoral : 16-03-2011 13.02.21. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
va bene, sta per partire l'ordine
![]() DimasTech Banchetto da Bench/Test Easy V2.5 - Nero Grafite Dimastech Cavo USB per Banchetti Dimastech Copertura Antipolvere Grigio Dimastech FlexFan120 Black Totale circa 150€ ![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Poi ovvio che ci sono i suoi pro e contro. Anche io mi sto convincendo a prendere un bachetto ma devo ancora calcolare bene i pro che ci saranno. Poi ovvio sono considerazioni personali ^^"
__________________ |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
diciamo da quello che ho capito che come pro ci sono:
__________________1) se fai overclock + riciclo d'aria 2) + libertà per poter montare e smontare componenti contro: 1) + ingombro sulla scrivania perchè non tocca terra 2) ma non vale per tutti, la polvere.Dico non vale per tutti perchè tanti mi dicono che basta ogni 2 mesi un po' di aria compressa o la bomboletta per pulirlo bene
Case: ThermalTake Armor+ ESA VH6001BWSMoBo: EVGA 4way SLI E762 CLASSIFIEDProcio:Intel Core I7 920 D0Dissi: Ybris LiquidCoolingRAM: CORSAIR XMS3 3x2GB DDR3 PC12800Sk.Video: ATI ASUS Tweak Voltage GTX570HDD:MAXTOR 250/320/500GB + 2XRaptor-X 150GB in RAID0 & SSD INTEL X25-V 40GBAudio: M-AUDIO PODCAST FACTORYMonitor: SAMSUNG 2232BWALI: GIGABYTE ODIN 1200W
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Alla fine io ho un mobiletto vicino la scrivania e pensavo di metterlo li sopra quindi la scrivania non viene interessata. Per la polvere penso di poter confermare ed inoltre da possessore di un raffreddamento ad aria ti posso dire che la polvere c'é comunque, quindi meglio non avere un case da aprire! Alla fine ho deciso. A presto le foto!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Mi sono scontrato con la triste realtà, il banchetto a meno di accortezze particolari che tutti i miei familiari non hanno, non è una strada praticabile.
Porca Miseria!!! Devo ricominciare tutto da capo... Ma perchè non vivo da solo? ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|