|
|
|
|
#1 |
|
Registered User
|
TJ07 Extremod
Ciao a tutti,
__________________sono qua per rendervi partecipi di una mia nuova integrazione. Il case, come da titolo, sarà il Silverstone TJ07...case che mi è sempre piaciuto per la sua particolarità, eleganza e attitudine al liquid cooling ![]() Si è vero ormai le integrazioni con questo case sono tantissime, ma a guardarle sono quasi tutte uguali...bellissime, spettacolari ma uguali. Quindi cercherò di fare qualcosa un pò fuori dai soliti schemi, forse potrà piacere o forse no ma l'importante è che io sia qui a rompervi i maroni per aiutarmi a realizzarla ![]() L'hardware purtroppo sarà sostanzialmente invariato, per adesso resta quello che ho in firma...probabilmente se riesco a raccimolare "qualche" euro magari posso aggiornare la scheda video. Praticamente si tratta solo di un travaso, però non si sa mai ci potrebbero essere delle novità in corso d'opera. Qualche novità per il cooling ci sarà ma adesso è ancora presto per dire cosa, si vedrà durante lo svolgimento. Non ci sarà niente all'esterno al case, metterò tutto dentro se mi riesce. Cominciamo dall'alimentatore che ha bisogno di un piccolo discorso introduttivo. ![]() ![]() ![]() Come vedete è il Corsair AX1200, alimentatore tutto modulare che mi permette di prendermela comoda a fare lo sleeving dei cavi. Dunque con questo alimentatore ho intenzione di fare una cosa un pò insolita è cioè lo non metterò nel classico posto dove lo inseriscono tutti...troppo semplice, mi voglio complicare un pò la vita , si perchè lo voglio inserire nella parte frontale del case andando ad occupare due bay frontali.Ritengo che in questo modo avrò diversi vantaggi. Primo fra tutti è che non andando ad occupare la parte inferiore del case, normalmente usata per inserirci l'alimentatore, mi resta tutto il posto per poterci inserire il radiatore con tanto di convogliatore e ventole. Quindi non mi devo preoccupare della ventola del radiatore che potrebbe interferire con l'alimentatore, e non c'è un probabile scambio di calore prodotto dall'alimentatore verso il radiatore. Poi mi resta spazio per inserire la pompa che così la posso nascondore e posso migliorare il giro di tubi. Altro importante vantaggio secondo me è che avendo praticamente tutte le periferiche che si trovano davanti, e con l'alimentatore frontale, mi ritrovo i cavi della mb e scheda video a circa 5 cm con pochissimi giri di cavi senza fare lunghe percorrenze e con un conseguente miglioramento delle correnti in gioco. Idem per hd, rheobus, ecc... Il cablaggio sarà ridotto all'osso senza la solita confusione. La rogna è che devo farmi delle staffe in lamiera per fissare bene l'alimentatore e per sostenere bene il suo peso, ma a questo ci ho già pensato. Mi sono preparato questa scatola che lo conterrà. ![]() ![]() Inserita nel case. ![]() E alimentatore nella sua nuova sede. ![]() ![]() ![]() ![]() A presto per altri up...
I miei lavori:
CM690 TJ07 ![]() "Let me say: Mauro, that is a BRILLIANT internal-setup of the TJ07. The best internal re-setup I have ever seen ... and that means a lot! Fantastic! Biggest respect from my side" Nils (MDPC) Ultima Modifica di Vandalo : 26-01-2011 19.26.42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Riservato.
__________________ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Riservato1
__________________ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Riservato2
__________________ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Cavaliere Romantico
|
Ahhhh, si inizia a fare sul serio!
__________________![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Registered User
|
![]() Quote:
ti ringrazio Alex.e fai bene no dai scherzi a parte, ti ringrazio per l'attenzione.Quote:
Che macchina stupenda che abbiamo sono proprio contento dell'acquisto completamente smontabile, e con un pò di fantasia, ti permette di fare quello che vuoi. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Vodka user
|
Quote:
![]() per problemi di tempo non credò proprio aprirò un thread, al massimo quando finisco posto qualche foto ![]() 45°
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
e no, non puoi cavartela così facilmente "con qualche foto" a lavoro finito, come facciamo a criticarti durante l'installazione ![]() E poi un case così se lo merita un thread da un paio di pagine. Tornando a noi, come sono gli alimentatori Corsair? perchè mi piace molto il modulare AX850. Altrimenti ci sarebbe il Silverstone Strider da 1000W, com'è? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Guest
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Registered User
|
Quote:
.Quote:
![]() Mettiamo il caso che nel case riesca a farci entrare un radiatore 140x3, dovrebbe essere sufficiente per il mio q6600 ed una gtx 470. Poi guardando verso il futuro se volessi farmi una mb nuova con un i7 950 ed una seconda gtx 470 tutto liquidato...sarebbe ancora sufficiente? ![]() |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Vi rinnovo la domanda sopra...vorrei mettere un radiatore Phobya G-Changer 420 potrebbe essere sufficiente per un futuro i7 950 e due gtx in o.c.?
__________________Grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Guest
|
Scusa anche me Vandalo, solo ora ho avuto il tempo per tornare in TAna.
![]() Vedo che il buon A13X, ha già risposto al tuo quesito, quindi non posso che quotare! ![]() |
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|