Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2010, 15.38.13   #1
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Iscritto da: 26-02-2010
Locazione: a Rovigo, in mezzo alla nebbia
Feedback: (0)
TJ07 Extremod

Ciao a tutti,
sono qua per rendervi partecipi di una mia nuova integrazione.
Il case, come da titolo, sarà il Silverstone TJ07...case che mi è sempre piaciuto per la sua particolarità, eleganza e attitudine al liquid cooling
Si è vero ormai le integrazioni con questo case sono tantissime, ma a guardarle sono quasi tutte uguali...bellissime, spettacolari ma uguali. Quindi cercherò di fare qualcosa un pò fuori dai soliti schemi, forse potrà piacere o forse no ma l'importante è che io sia qui a rompervi i maroni per aiutarmi a realizzarla
L'hardware purtroppo sarà sostanzialmente invariato, per adesso resta quello che ho in firma...probabilmente se riesco a raccimolare "qualche" euro magari posso aggiornare la scheda video. Praticamente si tratta solo di un travaso, però non si sa mai ci potrebbero essere delle novità in corso d'opera.
Qualche novità per il cooling ci sarà ma adesso è ancora presto per dire cosa, si vedrà durante lo svolgimento.
Non ci sarà niente all'esterno al case, metterò tutto dentro se mi riesce.
Cominciamo dall'alimentatore che ha bisogno di un piccolo discorso introduttivo.

Come vedete è il Corsair AX1200, alimentatore tutto modulare che mi permette di prendermela comoda a fare lo sleeving dei cavi.
Dunque con questo alimentatore ho intenzione di fare una cosa un pò insolita è cioè lo non metterò nel classico posto dove lo inseriscono tutti...troppo semplice, mi voglio complicare un pò la vita , si perchè lo voglio inserire nella parte frontale del case andando ad occupare due bay frontali.
Ritengo che in questo modo avrò diversi vantaggi.
Primo fra tutti è che non andando ad occupare la parte inferiore del case, normalmente usata per inserirci l'alimentatore, mi resta tutto il posto per poterci inserire il radiatore con tanto di convogliatore e ventole.
Quindi non mi devo preoccupare della ventola del radiatore che potrebbe interferire con l'alimentatore, e non c'è un probabile scambio di calore prodotto dall'alimentatore verso il radiatore.
Poi mi resta spazio per inserire la pompa che così la posso nascondore e posso migliorare il giro di tubi.
Altro importante vantaggio secondo me è che avendo praticamente tutte le periferiche che si trovano davanti, e con l'alimentatore frontale, mi ritrovo i cavi della mb e scheda video a circa 5 cm con pochissimi giri di cavi senza fare lunghe percorrenze e con un conseguente miglioramento delle correnti in gioco. Idem per hd, rheobus, ecc...
Il cablaggio sarà ridotto all'osso senza la solita confusione.
La rogna è che devo farmi delle staffe in lamiera per fissare bene l'alimentatore e per sostenere bene il suo peso, ma a questo ci ho già pensato.

Mi sono preparato questa scatola che lo conterrà.

Inserita nel case.

E alimentatore nella sua nuova sede.

A presto per altri up...
"Let me say: Mauro, that is a BRILLIANT internal-setup of the TJ07. The best internal re-setup I have ever seen ... and that means a lot! Fantastic! Biggest respect from my side"
Nils (MDPC)

Ultima Modifica di Vandalo : 26-01-2011 19.26.42.
Vandalo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-2010, 15.38.42   #2
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Riservato.
"Let me say: Mauro, that is a BRILLIANT internal-setup of the TJ07. The best internal re-setup I have ever seen ... and that means a lot! Fantastic! Biggest respect from my side"
Nils (MDPC)
Vecchio 05-12-2010, 15.39.37   #3
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Riservato1
Nils (MDPC)
Vecchio 05-12-2010, 15.40.04   #4
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Riservato2
Nils (MDPC)
Vecchio 05-12-2010, 19.19.00   #5
Cavaliere Romantico

Iscritto da: 09-08-2004
Locazione: O mia bela madunina...
Feedback: (1)
Ahhhh, si inizia a fare sul serio!
Vecchio 05-12-2010, 22.17.56   #6
Registered User

Iscritto da: 28-07-2009
Locazione: Santa Marinella
Feedback: (8)
ma beeeene...non ci può allontanare un giorno che mi ritrovo una bella discussione da seguire appassionatamente....

....conoscendo le tue capacità,mi godo lo spettacolo.
A13X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-2010, 02.32.22   #7
Registered User

L'avatar di  ratto1

Iscritto da: 28-02-2010
seguooooooo
ratto1 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-2010, 14.53.13   #8
Vodka user

L'avatar di  VIKKO VIKKO

Iscritto da: 02-12-2007
Locazione: Mola di Bari (BA)
seguo, allora saremo in due a lavorare sul TJ07 questo natale
Vecchio 06-12-2010, 19.31.46   #9
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza Messaggio
Ahhhh, si inizia a fare sul serio!

Quote:
Originariamente inviato da A13X Visualizza Messaggio
ma beeeene...non ci può allontanare un giorno che mi ritrovo una bella discussione da seguire appassionatamente....

....conoscendo le tue capacità,mi godo lo spettacolo.
ti ringrazio Alex.

Quote:
Originariamente inviato da ratto1 Visualizza Messaggio
seguooooooo
e fai bene no dai scherzi a parte, ti ringrazio per l'attenzione.

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Visualizza Messaggio
seguo, allora saremo in due a lavorare sul TJ07 questo natale
Allora buon lavoro...ti devo seguire anche io.
Che macchina stupenda che abbiamo sono proprio contento dell'acquisto completamente smontabile, e con un pò di fantasia, ti permette di fare quello che vuoi.
Nils (MDPC)
Vecchio 06-12-2010, 21.25.54   #10
Registered User

Iscritto da: 26-08-2010
seguo anche io visto che come te mi accingo a riempire un tj07 con tanta bella roba.....
danyrace Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-2010, 21.27.57   #11
Registered User

Iscritto da: 26-08-2010
seguo anche io visto che come te mi accingo a riempire un tj07 con tanta bella roba.....
danyrace Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-2010, 22.39.00   #12
Vodka user

L'avatar di  VIKKO VIKKO

Iscritto da: 02-12-2007
Locazione: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Vandalo Visualizza Messaggio
Allora buon lavoro...ti devo seguire anche io.
Che macchina stupenda che abbiamo sono proprio contento dell'acquisto completamente smontabile, e con un pò di fantasia, ti permette di fare quello che vuoi.
e si, proprio un bel case, poi appunto è veramente comodo lavorare con montate solo le parti necessarie
per problemi di tempo non credò proprio aprirò un thread, al massimo quando finisco posto qualche foto
Vecchio 06-12-2010, 22.47.11   #13
Registered User

Quote:
e si, proprio un bel case, poi appunto è veramente comodo lavorare con montate solo le parti necessarie
per problemi di tempo non credò proprio aprirò un thread, al massimo quando finisco posto qualche foto

...faccio finta di non aver letto

Vecchio 06-12-2010, 23.15.57   #14
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Quote:
e no, non puoi cavartela così facilmente "con qualche foto" a lavoro finito, come facciamo a criticarti durante l'installazione
E poi un case così se lo merita un thread da un paio di pagine.

Tornando a noi, come sono gli alimentatori Corsair? perchè mi piace molto il modulare AX850.
Altrimenti ci sarebbe il Silverstone Strider da 1000W, com'è?
Nils (MDPC)
Vecchio 06-12-2010, 23.23.22   #15
Registered User

ho sentito parlare un gran bene di questa nuova serie Corsair...i Silverstone non li ho mai avuti
Vecchio 06-12-2010, 23.23.57   #16
Dagored
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Vandalo Visualizza Messaggio
...Quindi cercherò di fare qualcosa un pò fuori dai soliti schemi...
Solo queste parole bastano per rendere interessante questo topic, se poi aggiungiamo che ci sei tu "al timone", non posso che dire...... e seguivo con grande attenzione!
Vecchio 06-12-2010, 23.37.03   #17
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Quote:
Originariamente inviato da A13X Visualizza Messaggio
ho sentito parlare un gran bene di questa nuova serie Corsair...i Silverstone non li ho mai avuti
Ah si!! mmmmhhhh bene, bene il Corsair mi piace proprio...l'ho già messo nel carrello .

Quote:
Originariamente inviato da Dagored Visualizza Messaggio
Solo queste parole bastano per rendere interessante questo topic, se poi aggiungiamo che ci sei tu "al timone", non posso che dire...... e seguivo con grande attenzione!
Ti stimo fratello

Mettiamo il caso che nel case riesca a farci entrare un radiatore 140x3, dovrebbe essere sufficiente per il mio q6600 ed una gtx 470. Poi guardando verso il futuro se volessi farmi una mb nuova con un i7 950 ed una seconda gtx 470 tutto liquidato...sarebbe ancora sufficiente?
Nils (MDPC)
Vecchio 08-12-2010, 22.07.49   #18
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Vi rinnovo la domanda sopra...vorrei mettere un radiatore Phobya G-Changer 420 potrebbe essere sufficiente per un futuro i7 950 e due gtx in o.c.?
Grazie
Nils (MDPC)
Vecchio 08-12-2010, 22.09.35   #19
Registered User

scusa...mi era sfuggito il tuo post.

Si, con un 420 vai bene per il tuo futuro upgrade
Vecchio 08-12-2010, 23.42.23   #20
Dagored
Guest

Scusa anche me Vandalo, solo ora ho avuto il tempo per tornare in TAna.
Vedo che il buon A13X, ha già risposto al tuo quesito, quindi non posso che quotare!
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione