Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2010, 00.02.42   #21
Registered User

Iscritto da: 14-04-2010
Feedback: (0)
Seguo pure io interessato
samcoolrunner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-2010, 10.30.26   #22
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Iscritto da: 26-02-2010
Locazione: a Rovigo, in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da A13X Visualizza Messaggio
scusa...mi era sfuggito il tuo post.

Si, con un 420 vai bene per il tuo futuro upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Dagored Visualizza Messaggio
Scusa anche me Vandalo, solo ora ho avuto il tempo per tornare in TAna.
Vedo che il buon A13X, ha già risposto al tuo quesito, quindi non posso che quotare!
Ah bene, bene...ok grazie e non dovete scusarvi anzi scusatemi voi se sembro insistente, dev'essere un bel impegno rispondere a tutti, ma avevo bisogno di una risposta per poter procedere col progettino

Quote:
Originariamente inviato da samcoolrunner Visualizza Messaggio
Seguo pure io interessato
Grazie Sam

Già che ci siamo vi rifilo un'altra domandina, avete mai provato le vaschette aquatube della Aquacomputer?
Calzerebbero a pennello per quello che dovo fare.
"Let me say: Mauro, that is a BRILLIANT internal-setup of the TJ07. The best internal re-setup I have ever seen ... and that means a lot! Fantastic! Biggest respect from my side"
Nils (MDPC)
Vandalo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-2010, 10.47.55   #23
Registered User

Iscritto da: 28-07-2009
Locazione: Santa Marinella
Feedback: (8)
mai provate, però non penso che ci siano particolari controindicazioni nell'utilizzarla

Quando si integra, si deve sempre trovare il giusto compromesso tra prestazioni ed estetica....spero di essermi spiegato
A13X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-2010, 11.09.00   #24
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Quote:
Quando si integra, si deve sempre trovare il giusto compromesso tra prestazioni ed estetica....spero di essermi spiegato
Colpito nel segno
Più che altro era per sapere se questa vaschetta poteva essere sconsigliabile per questo o quell'altro motivo.
Intanto grazie.
"Let me say: Mauro, that is a BRILLIANT internal-setup of the TJ07. The best internal re-setup I have ever seen ... and that means a lot! Fantastic! Biggest respect from my side"
Nils (MDPC)
Vecchio 10-12-2010, 10.49.18   #25
Registered User

Ciao Vandalo,

sto acquisendo informazioni sull'aquatube. Occhio ai materiali, in commercio si trova in delrin e alluminio anodizzato...io opterei per la prima ovviamente.

Vecchio 10-12-2010, 11.18.45   #26
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Quote:
Ciao Vandalo,

sto acquisendo informazioni sull'aquatube. Occhio ai materiali, in commercio si trova in delrin e alluminio anodizzato...io opterei per la prima ovviamente.

Ciao caro,
in delrin perchè in alluminio crea problemi di correnti strane vero?
Nils (MDPC)
Vecchio 10-12-2010, 11.58.19   #27
Registered User

Potrebbe creare problemi strani (corrosione Galvanica) col tempo.
Vecchio 10-12-2010, 15.48.34   #28
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Ecco hai fatto bene a ricordarmelo perchè io zuccone me ne ero già dimenticato
Ho visto quella in delrin black e praticamente non cambia niente dall'alluminio a livello di estetica.
Comunque mi sto un pò sbizzarrendo con soliedge a valutare delle possibili posizioni dei componenti.
Inizialmente per la vaschetta avevo pensato a questa soluzione

ma a guardarla bene francamente esteticamente non mi piace poi tantissimo.
Chiedo a voi cosa ne pensate...meglio lasciar perdere? ed optare per una comunissima vaschetta a tubo.
Nils (MDPC)
Vecchio 10-12-2010, 17.02.31   #29
Registered User

...beh...non voglio andare contro le tue idee e tantomeno condizionarti....ma, se hai spazio, una bella vaschetta tubolare a vista fa la sua porca figura
Vecchio 10-12-2010, 17.19.27   #30
Registered User

L'avatar di  Vandalo

mmmhhh si dai è vero andiamo di tubo allora.
Bene fra poco vi faccio vedere la lista della spesa allora
Nils (MDPC)
Vecchio 11-12-2010, 12.10.58   #31
Registered User

L'avatar di  Vandalo

E la Nano della Tecnofront come si comporta con i flussi? nel senso quando leggo recensioni di vaschette si da importanza anche a quanti litri di acqua può gestire...e questa Nano mi pare molto piccola.
Nils (MDPC)
Vecchio 11-12-2010, 13.12.00   #32
ADP
EX Moderatore della Tana

L'avatar di  ADP

Iscritto da: 05-06-2008
Locazione: Firenze
Feedback: (4)
La Nano è sorprendente per quanto piccola sia e per come riesce in così poco spazio ad evacuare l'aria. Certo che non ci si può aspettare miracoli e queste caratteristiche richiedono dei piccoli accorgimenti nell' installazione. Ecco che la fase di carico, più o meno condizionata dalla capienza del loop, può risultare ostica per via della procedura di "carico>avvio>stop" ripetuta tante volte fino a che l'impianto non è completamente saturo di liquido. Superato questo step ed avviando il loop la vaschetta inizia ad evacuare l'aria, a questo punto se la portata è superiore ai 300 L/H la vaschetta impiegherà molto più tempo che in un loop con portata inferiore. Sarebbe quindi consigliato, in queste circostanze, ridurre la pressione del liquido, magari strozzando la mandata così da velocizzare lo spurgo dell' aria.
Ad impianto completamente spurgato la vaschetta riesce pure a gestire circa 350 L/H, attenzione che non sono pochi, basti pensare che una sanso non eroga oltre i 400/420 L/H a vuoto.

In sintesi ha nei suoi pregi, dimensioni e sistema evacuazione aria, alcuni ovvi limiti.

Ultima Modifica di ADP : 11-12-2010 15.18.42.
ADP Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-2010, 13.40.37   #33
Registered User

L'avatar di  Vandalo

magico ADP...allora a questo punto mi vien da chiedere: e la mia Laing 500 plus potrebbe dar fastidio alla Nano considerando WB cpu e 2 WB per 2 gpu? Forse dovrei chiedermi se ce la fa pompa
Comunque per ora però solo cpu.
Nils (MDPC)
Vecchio 11-12-2010, 15.22.05   #34
ADP
EX Moderatore della Tana

L'avatar di  ADP

Iscritto da: 05-06-2008
Locazione: Firenze
Feedback: (4)
Quote:
Originariamente inviato da Vandalo Visualizza Messaggio
magico ADP...allora a questo punto mi vien da chiedere: e la mia Laing 500 plus potrebbe dar fastidio alla Nano considerando WB cpu e 2 WB per 2 gpu? Forse dovrei chiedermi se ce la fa pompa
Comunque per ora però solo cpu.
Con un solo WB è possibile che ci siano difficoltà nella messa a regime, o meglio magari si riesce pure ma richiede tanta buona volontà e tanto tempo

ADP Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-12-2010, 17.12.25   #35
Registered User

Iscritto da: 26-08-2010
io ti consiglio una bella vaschetta della phobya da 250 anche perche di spazio ne hai in abbondanza e non dovrebbe crearti problemi con il loop oltre ad avere un'evaquazione dell'aria ottima.....provata da me
danyrace Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-12-2010, 21.09.17   #36
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Ma quanto postate gente, in 15 gg la mia discussione è finita in 4° pagina...non la trovavo più
Ero in pausa diciamo perchè non avevo ancora le idee chiare su alcuni aspetti, vi aggiorno un pò su quello che voglio fare...inizialmente parlavo di solo travaso dell'hardware in firma da un case all'altro (da CM690 a TJ07) e con un piccolo upgrade di qualche componente, poi mi ero quasi convinto di aspettare una ventina di giorni per passare a Sandy Bridge ma leggendo in giro per la rete non sono più convinto come prima e vorrei aspettare, se riesco, il socket 2011.
Quindi riprendo l'idea del solo travaso, prenderò un pò di roba per rinnovare la sezione liquid cooling e che vada bene anche per l'upgrade che vi ho detto sopra.
Volevo anche cambiare la scheda video, la mia attuale GTX8800 con una GTX570 solo che full cover per la 570 non ne ho ancora viste in giro è possibile o sono cieco?
A questo punto vado un pò ot con una domanda...secondo voi una GTX570 può andare bene con l'hardware che ho in firma?
Grazie.
Nils (MDPC)
Vecchio 30-12-2010, 21.20.16   #37
bastian contrario

L'avatar di  PiaNi

Iscritto da: 24-10-2005
Feedback: (6)
Full cover per la 570 ce ne sono eccome, anche di prezzi paurosi come il bitspower.
Vecchio 30-12-2010, 21.22.21   #38
Cavaliere Romantico

Iscritto da: 09-08-2004
Locazione: O mia bela madunina...
Feedback: (1)
La scheda video è parecchio potente, dovresti alzare un poco il clock del processore e secondo me stai a cavallo!
Vecchio 30-12-2010, 22.45.01   #39
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Quote:
Originariamente inviato da PiaNi Visualizza Messaggio
Full cover per la 570 ce ne sono eccome, anche di prezzi paurosi come il bitspower.
Allora son proprio orbo!
Grazie cercherò meglio

Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza Messaggio
La scheda video è parecchio potente, dovresti alzare un poco il clock del processore e secondo me stai a cavallo!
Mhhh bene allora. E la 8800 potrei usarla per Physx allora...o chiedo troppo?
Nils (MDPC)
Vecchio 30-12-2010, 23.46.34   #40
Registered User

Non so se il Q6600 riuscirà a tener testa alla 570...la puoi prendere, ma la sfrutterai al massimo al prossimo upgrade che hai in mente.
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione