|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Integrazione Lian Li PC-P60: Liquid-Armor
Ciao a tutti!
![]() Dopo aver visto quanti lavori fantastici abbondano in questo forum , mi faccio avanti anche io mostrandovi il mio primo progettino, al quale sto dietro da un pò ma che per vari problemi che più avanti vedremo procede a rilento ![]() Quindi, fiducioso del vostro supporto, bando alle ciancie e cominciamo subito col visionare i lavori. (sono in stato avanzato ma lungi dall'essere finiti) I componenti: - LIAN LI PC-P60 Armorsuit - SILVERSTONE STRIDER PLUS 750W (full modular) - ASUS RAMPAGE II GENE - INTEL CORE i7 920 D0 - CORSAIR 3x2GB DDR3 1866Mhz Dominator - EVGA GeForce GTX 280 - HDD 320 GB Seagate + 200 GB Maxtor...che schifo ![]() - ASUS DVD-RW DL Per il raffreddamento: - WB YBRIS BLACK SUN (per la CPU) - WB EK-FC280 GTX (per la Vga) - TECNOFRONT Axiom - SANSO PDH-E054 con raccordi 1/4G - raccordi a compressione - Radiatore in fase di descisione (probabilmente 1 fuori: XSPC RX240) - Tubo Tygon trasparente - Primochill DyeBomb uv blue - H2O bidistillata YBRIS Inoltre c'è anche un bel kit per lo sleeving di alimentatore e cavi vari; per l'illuminazione, oltre le ventole che sono a led blu metterò una striscia di led sul fondo del case nei pressi dello sportello. Per finire il case sarà verniciato in 2 colori e aerografato (non da mè in quanto non competente in materia) ![]() Ma cominciamo dall'inizio... ..Sono spiacente ma non ho foto del case prima dell'inizio dei lavori (non ho pensato a farne un paio)...immagino comunque che lo conosciate Le lavorazioni eseguite sul case non sono molte e nemmeno di grande fattura...comunque - 4 buchi sul pannello della mainboard e 2 sul fianco del case (per il passaggio dei cavi e per il tubo vaschetta-pompa) e realizzazione prima prova sportello copri-pompa (altro non è che un pannellino di metallo che coprirà la visuale della pompa, già in fase di modifica...). Come potete notare la mia prima esperienza di taglio col Dremel non è stata proprio un successone...ad ogni modo recupererò con la verniciatura e lo splendido u-channel molding ![]() Ok, Continua... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Ciao Zero,
mi sembra che hai le idee abbastanza chiare e le capacità per metterle in pratica. Hai le carte in regola per fare un buon lavoro ![]() Sono in dubbio per il radiatore..secondo me il 920 e la 480 lo chiuderanno all'angolo e lo lavoreranno ai fianchi fino allo sfinimento ![]() Valuta l'acquisto di un triventola. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
bastian contrario
|
Concordo con A13X, io con un Q9450 e una modesta 4670, in estate sono costretto a tenere le ventola al massimo (1200 giri), considera che è un ottimo TFC da 6 cm di spessore.
__________________Valuta già da adesso un triventola, oppure sarai costretto a stare con i giri delle ventole molto ma molto alti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
In effetti mettere un triventola in qualche modo era la prima intenzione
![]() Purtroppo per gli spazi del case non ci sta nemmeno dividendo in 240+140/120, ho fatto mille prove (e ho 4 rad tra le mani) e per non strafare ho dovuto cedere all'unica soluzione "ordinata" che mi è concessa. (posterò foto) ![]() Il radiatore (un XSPC RX240 che pure lui ha i suoi bei 58.5cm) sarà posizionato dietro, fuori dal case, e avrà 3 ventole addosso (1 dentro per fissarlo, e 2 fuori) ![]() Inoltre non ho una GTX480 ma solo una GTX280 liscia e l'altro componente da raffreddare è un i7 920 D0....non so se cosi la situazione può andare meglio ......già che ci siamo; montaggio wb scheda video Ora smonto tutto è poi metto le foto del case verniciato ![]() A presto ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Cavaliere Romantico
|
Concordo con i ragazzi, i numeri mi pare tu li abbia, per il dremel ti serve solo un pò di pratica... e non credere di aver fatto un brutto taglio, anzi!
__________________PS ho un 920+4870x2 a liquido con un rad biventola stealth ed un rad 160 (2x80)... temperature certamente migliori di quelle ad aria (soprattutto la vga), ma se overclocco schizzano alle stelle (cpu circa 80... ).
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Scusate non sono riuscito a smontare ieri
![]() Allora, 3 su 3 fa il 100% indi per cui salti mortali per far stare un rad in più da 120 (dentro sennò dove), tipo qui:che ne dite? Può andare bene? In pratica dopo i wb (vga, cpu) si passa dal 240 fuori e poi dal 120 dentro e in vaschetta. Dovrò lavorare sul passaggio dei cavi perchè lo spazio è poco e forse mi tocca far sporgere l'alimentatore (me la sto studiando). Spero possa bastare perchè se serve proprio un triventola non saprei dove metterlo ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Cavaliere Romantico
|
Verniciatura stupenda; come l'hai fatta?
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Come ho preannunciato nel primo post, la verniciatura e la successiva aerografia sono state fatte da un amico carozziere che esegue lavorazioni di questo tipo (si cimenta con risultati splendidi pure coi modellini
) in quanto io sono una capra con le vernici ed ecco la riprovaCarta vetro 320 poi 400, decerante per auto, primer specifico per metalli (una botta di soldi), vernice nera lucida e trasparente (2 mani)........ .....Na m**da praticamente . Comunque va bene anche così ![]() |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
E dulcis in fundo (anche se le magagne sono ancora tutte li da essere risolte)
![]() N.B.: Chiedo subito scusa per le manate che abbondano, più in là faccio altre foto col case più pulito ![]() quasi finite eh ![]() |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Vi ringrazio molto ma tenete conto che per ora io ho fatto solo dei buchi e un quadratino di lamiera...comunque grazie di cuore
![]() Per rimediare vediamo una cosa che già si è intravista: lo sleeving. Premetto che per quanto mi sia impegnato prendendo le misure e tagliando tutto prima non mi sono venuti tutti uguali (intendo il finale con il termorestringente) ![]() Comunque. Non vi dico i Pci-e che due palle, hanno un megadiodo (o almeno credo sia quello) che collega i 2 cavi centrali e far passare il termorestringente non è stato facile ![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
I cavi SATA, dal lato interno (dove attacano diciamo), non sono venuti bene; troppo lontano il termoresringente. Dal lato che si vede invece non si nota nulla. Al massimo ci passo con un pennellino se si intravedesse qualcosa. Tanto per curiosità mi sono detto "Vediamo un pò la situazione dopo tutto sto sleevare": ![]() ![]() dite che avrò problemi a farceli stare tutti li dietro?!?!![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Terminiamo, per ora
, con la prima bozza del supporto pompa e il suo posizionamento.Un'altra m***a .....Mah! ho già preparato il V2, prendendo spunto proprio da un lavoro su questo forum.La pompa comunque va li dietro allo sportellino che deve ancora essere bucato; ma questo dopo il nuovo supporto. A presto con il resto e le novità dell'ultim'ora ![]() |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Cavaliere Romantico
|
Lavoro spettacolare e più che buono lo sleeving per essere il primo
__________________![]() La verniciatura con i fulmini è da sbavo! Fai bene attenzione che la pompa non tocchi alcuna parte metallica altrimenti causerà ridondanza sul case e quindi un fastidioso rumore!
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Rieccomi dopo una pausa di riflessione...Scusate la lunga assenza
![]() Grazie per il suggerimento della pompa e per il complimento allo sleeving...troppo buono ![]() Cosa ho combinato in questo tempo ora lo vediamo. ![]() Innanzitutto, visto che il pannello delle porte I/O era grigio ho deciso di fargli un modifica. Alluminio da 1mm nero con vari disegni di un paio di cose tra cui il dietro (a sx): Il pannellino tagliato: Dopo un tot. di trapano e lima ecco cosa mi è venuto fuori ![]() continua ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|