|
|
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Primo impianto
A forza di ammirare i vostri capolavori mi è venuta voglia di fare qualcosa anche a me. Premetto che volevo realizzare qualcosa di semplice e funzionale, con radiatore a vista perchè non mi va di tagliare il case. Non ho le foto della lavorazione perchè come vedete non è che mi sono inventato grandi cose, però a me piace....aspetto i vostri commenti
![]()
qx9650, x48T-DQ6, ocz reaperx x hpc 4gb, xfi titanium ,gtx480 amp ,2hd 500gb, 2hd 320gb, silverstone tj03, NEC 24WMGX3...mac mini core 2 duo 2.53 , led cinema display 24"
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
ue' , benvenuto in TAna .... non avrai fatto grandi cose ma sei un artista del legno caro mio !!
__________________Dai su ... mostraci qualche altra foto , la ws sembra ben realizzata. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Grazie Alex domani posterò altre foto con più dettagli
__________________![]()
qx9650, x48T-DQ6, ocz reaperx x hpc 4gb, xfi titanium ,gtx480 amp ,2hd 500gb, 2hd 320gb, silverstone tj03, NEC 24WMGX3...mac mini core 2 duo 2.53 , led cinema display 24"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Apprendista Stregone
|
Complimenti, idea è veramente ben riuscita, se per te è la prima esperienza, non oso immaginare le prossime, ti rinnovo i miei complimenti e mi auguro che metti delle foto piu' dettagliate, mi piacerebbe anche se puoi il frontale del pc con quella strumentazione è fantastico , ma non riesco a metterla a fuoco.
__________________Un ciao da Ermanno ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Cavaliere Romantico
|
Davvero molto carino!
__________________Foto dettagliate e anche dell'interno ![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Grazie Corsaronero e Red....ecco altre foto, purtroppo la macchinetta è molto scarsa. Allora l'impianto è così composto: vaschetta ek, pompa laing 500 con top ek plexy, thermochill 140, ventole NB pk3, wb ek supreme hf plexy-nickel, tubo primochill 10-13 e bidistillata ybris.
__________________Foto della parte superiore della ws; essendo la larghezza del legno uguale agli slot da 5,25 ho potuto sistemare la vaschetta semplicemente ad incastro così come i frontalini in alluminio recuperati dal mio case e da un altro che ho rottamato. I profili in alluminio li ho presi al brico e misurano 10x10, che oltre a riprendere il case, coprono eventuali sbavature nel taglio del legno. La cornice del radiatore ha solo valenza estetica, infatti nasconde i cavi delle ventole e lo raccorda alla ws. A tenerlo sospeso ci pensano le barrette che si vedono Nella parte frontale ho messo il lamptron per controllare la pompa, le 6 ventole del rad e una ventolina che raffredda il lamptron stesso ![]() Quello che vedete sulla destra è proprio un filtro....lo so che mi complico la vita, però dovete considerare 3 cose: è la prima volta che pulisco un rad quindi se c'è rimasto qualcosa è bene che si fermi lì, ho un solo wb quindi non dovrebbe mettere in difficoltà la laing e terzo ha due comodi rubinetti per chiudere l'impianto Vista dall'alto....ho sleevato i cavetti delle ventole Questa è per Corsaronero....se hai qualcosa da chiedere sono a disposizione ![]() Dato che il case ha diversi anni, la ventilazione è sottodimensionata rispetto a quelli moderni, così ho aperto questa finestra in plexy e ci ho messo le ventole da 80 in immissione che mi permettono di vedere anche l'interno. Le ho dovute mettere esterne per questioni di ingombro, ma con i filltri in alluminio mi pare possa andare. L'interno del pc è illuminato da neon blù Particolare dei due termometri, uno nella vaschetta e uno sotto al rad Dimenticavo...il loop è vaschetta-pompa-rad-filtro-wb, la pompa è fissata sul piano di legno che si vede sotto ai tubi, praticamente è sulla verticale sul foro di uscita della vaschetta. Ciao
Ultima Modifica di Alnemo : 08-07-2010 18.49.24. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Apprendista Stregone
|
Guarda , a mio giudizio legno , alluminio etc per me come lavorazione è davvero ben fatta, pulita dello stile che piace a me, appena hai un po di tempo , e voglia io darei una carteggiatina alle teste del legno, ma questo di sicuro te lo fara' presente il buon RED ,per il resto per me è ok
__________________ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Cavaliere Romantico
|
Hai uno strano modo di impaginare il post!
__________________![]() Ho faticato a capire a quale frase facesse riferimento l'immagine! ![]() La struttura della WS è talmente particolare che non saprei davvero cosa dire, la lavorazione del legno è certamente buona come taglio, ma avrei cercato di smussare tutti gli spigoli stondandoli... ma è un buon lavoro. Come Corsaro ha detto, dovresti carteggiare i bordi per renderli belli lisci... magari poi una bella passata di turapori e poi mordente ![]() I profili in alluminio li avrei tagliati a 45° per avere un perfetto incastro sugli spigoli. Come hai fissato i pannellini? sono solo ad incastro?
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Hai ragione Red ho fatto un pasticcio con l'impaginazione
__________________ Allora per tagliare un angolare di alluminio a 45 ci vorrebbe l'utensile adatto che purtroppo non ho e con il seghetto a mano avrei fatto solo pasticci, diciamo che ho preso una scorciatoia Si, i frontalini vanno solo a pressione. Per la levigatura del legno hai ragione ma avevo voglia di vedere il lavoro e sono stato un po' frettoloso. GRazie ad entrambi per i consigli cercherò di metterli in pratica
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Cavaliere Romantico
|
E' comunque un'ottimo lavoro, io ne ho in mente uno per una nuova Waterstation da diverso tempo.... vorrei metterlo in pratica ma il solo pensiero di sporcare in giro e poi pulire (con sto caldo) mi trattiene!
__________________![]()
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
ti capisco ma una volta iniziato caldo o non caldo finchè non si vede la fine si va avanti![]()
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Ciao, volevo chiedervi se queste temperature in idle sono normali:
__________________cpu 9650 @ 3333: 38 31 25 25 T aria 30.5 T acqua 29.6 p.s. ho rimosso il filtro...
Ultima Modifica di Alnemo : 10-07-2010 14.06.16. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Apprendista Stregone
|
Quote:
passando per il procio, anche qui secondo il mio parere dovresti controllare l'impronta, quei 13° di differenza mi sembrano eccessivi, per quel 25 invece sembra che sei sotto Phase eheheheh, questo è il mio giudizio , ma spero che ti possa rispondere anche gente piu' preparata. Un saluto da Ermanno |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
EX Moderatore della Tana
|
Ciao
__________________Per la differenza aria acqua come detto dal buon Corsaro è impossibile avere temperatura in acqua inferiore a quella dell'aria per lo stesso fatto che è l'aria stessa a raffreddare . Probabilmente come ti è stato detto i sensori che utilizzi non sono allineati e devi fare delle verifiche perchè in passato ho riscontrato differenza tra un sensore ed un altro anche di 7 °C .Per la CPU i sensori in idle non fanno testo perchè sballano spesso e come pui notare tra loro hanno differenze troppo accentuate ,verifica la temperatura del processore solo in full load così vedrai che i valori tra i core saranno più allineati ![]() Comunque per valutare se l'impianto funziona bene devi controllare la differenza aria acqua si ma con la CPU in FULL ![]() Ultima Modifica di ADP : 11-07-2010 19.21.49. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Ciao Ermanno, ADP e Sam (grazie dei complimenti) ecco uno screenshot con cpu in full....t ambiente 30.7 , t acqua 33.3.....Per quanto riguarda il dissi ho messo la pasta più volte ma le temp sono sempre queste
__________________![]() ![]() Dato che non si vede tanto bene tmax 50 44 42 42
Ultima Modifica di Alnemo : 11-07-2010 18.53.56. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Grazie ragazzi...........inutile dire che se ho imparato qualcosa lo devo a voi
__________________![]()
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|