|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Change my life
|
Y e sensore (x Tj e company)
Volevo sapere se questa Y va bene.......... non sono riuscito a trovarlo delle dimenzioni giuste, qui il tubo non entra è trobbo grande il raccordo.......
__________________devo prendere l'ingresso a 20mm e le uscite a 12mm????? ma queste misure sono interne o esterne al tubo??? Poi ne ho visto uno in ottone se non sbaglio ke xò aveva i rubinetti x fermare il flusso su uno o su entrambi i rami..... xò da nessuna parte c'è scritto ke tubi andavano quindi voglio andare con il tubo in mano e controllare, secondo voi è buone?? ![]() ![]() Poi guardate questo sensore ke ho comprato (24 euro ladri!!!) ![]() sulla confezione non c'è scritto se posso immergerlo in acqua secondo voi??? alla fine del cavo c'è in sensore ke è ricoperto in plastica e ha un bioadesivo x fissarlo al vetro e leggere la temp esterna........lo provo in acqua??? HP Compaq 2510p powered by
![]() Canon EOS 400D + Canon 50 F1,8 II + Tamron 17-50 F2,8 XR + Canon SpeedLite 430EX II ready | ●●Flickr ...Renault Megane Coupè 1.5 dCi 110cv Dynamic... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
utente old style
|
io inizio a rispnderti per quanto riguarda il termometro. Prima cosa, che ladri! Io l' ho preso in un centro commerciale a molto meno.
Io lo immergo così com' è ma, per sicurezza, puoi sigillarlo in qualche modo (in una provetta di vetro riempita di olio e sigillata) per altre info su quel termometro se ne era già parlato: qui Per il resto aspetta i "grandi". |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Change my life
|
ma io non voglio immergere tutto il termometro ma solo il sensore
__________________ HP Compaq 2510p powered by
![]() Canon EOS 400D + Canon 50 F1,8 II + Tamron 17-50 F2,8 XR + Canon SpeedLite 430EX II ready | ●●Flickr ...Renault Megane Coupè 1.5 dCi 110cv Dynamic... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
utente old style
|
Quote:
Va bene tutto ma se uso il liquido da un anno misurando le T dell' H2O senza aver fatto danni non sarò così "sprovveduto" da mettere il temometro in H2O, magari lasciando la sonda fuori!hai letto il post che ho linkato? Ultima Modifica di miscio : 28-09-2002 18.18.14. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Change my life
|
tu hai scritto di mettere il termometro in una provetta sigillata.......
__________________ HP Compaq 2510p powered by
|
|
|
|
|
#6 |
|
utente old style
|
non stiamo a guardare il pelo, era sottinteso che si parlasse della sonda (altrimenti che ci starebbe a fare?) e poi sul link si parlava chiaramente della sonda.
Comunque la sonda in H2O va a meraviglia. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
io ho recuperato una Y unguale alla tua e mi sono arrangiato usando un tubo da 18 che arriva dalla pompa e, limando allegramente
la plastica del raccordo, due da 10 che vanno ai wb...nn è il massimo della vita, ma finchè nn trovo una soluzione migliore... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Ciao Mack, puoi siliconare leggermente l'interno del sensore per sicurezza. Io ne ho uno simile e ho notato che dopo alcune ore improvvisamente le temperature sballavano di parecchie decine di gradi. Era la sonda che si inumidiva leggermente e se ne andava a rane.
__________________ho risolto con poche gocce di silicone. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Rido e derido!
|
Io ho un termometro simile ed ho proceduto così per metterlo a mollo nella tanica:
ho tagliato il guscio del sensore sino a portare alla luce il termistore vero e proprio. Ho notato che i contatti dello stesso erano belli che scoperti ed ho quindi provveduto a circondare la "testina" del termistore con dello scotch ed a siliconare il resto. A silicone ben asciutto ho tolto lo scotch ed ho immerso nella tanica direttamente il termistrore. Per adesso zero problemi e ad occhio mi sembra che le temp siano abb attendibili. P.S. Scusate la forma pessima ma sono davvero distrutto, spero si capisca cioè che ho scritto. ![]() P.P.S. Non per infierire ma io il termometro l'ho pagato 6 € alla Coop, sono stati proprio di ladri ![]() |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
le sonde di quei termometri sono abbastanza attendibili..
__________________![]() 24euri.. azz.. con quella cifra io li piglio a doppio display... retorilluminati e con alcune belle funzincine aggiuntive ![]() per sicurezza dell'isolamento.. cosi come lo acquisti... nn è il massimo... il sensore è immerso in una sorta di siliconica... che però nn è a tenuta stagna.... io personalmente tolgo tutta lacopertura nera inplastica e pure la siliconica (ci vuole un pochetto e bisogna fare piano per nn danneggiare la sonda.. ma ce la si fa tranquillamente) ... aq uesto punto dai una passata di silicone per almento i prini 2 cm dalla sonda... lasciando scoperta solo la punta della capocchia azzurra del sensore... lascia asciugare bene (24h sono + che sufficenti) e poi lo puoi immergere come vuoi in tutta tranquillità... per la Y... dato l'alto spssore della plastica.. lo potresti lavorare con una limetta,carta vetrata,dremel... in modo da adattarlo alle tue esigenze.... se devi alimentare 2 utilizzatori con sezione dei raccodi da 8mm interni ... fai in modo che i 2 fori di uscita siano da 8mm interni (usa un trapano per allargarli se necessario) mentre quello di ingresso da almeno 12mm interni (usa senpre un trapano per allargarlo se necessario) una volta che hai ottenuto queste dimensioni (minime) puoi procedere alla lavorazione dell'esterno della Y... nn scendere sotto il 1mm di spessore della plastica sui raccordi.. altrimenti rendi il raccordo troppo fragile... piuttosto fai una riduzione telescopica con passaggi successivi a tubi di sezione sempre + piccola... che so.. parti da un 16mm interni... ci infili un 12mm interni(16mm esterni)... poi ci infili un 8mm interni(12mm esterni).. fascetti il tutto e sei a posto... queste sezioni tra loro coincidono perfettamente.... ![]() la cosa importante è dimensionare le sezioni interne della Y... a seconda del raccordo di uscita che hai sulla pompa... la sicce 1300 ad esempio è in grado di gestire 1150L/h circa su un bocchettone da 16mm mentre la nova da 800L/h di gestirne 650L/h su un bocchettone da 7mm PS: il discorso che ti ho fatto sopra della Y vale per la sicce 1300... con bocchettone da 16mm ciauz Tj
Drako incoming!
![]() 2Pelt, ESTASI ,CO2block ,-191,3° ... io c'ero! ![]() S.D.D.F.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Low Frequency Moderator
|
Mak se vai nei negozi di giardinaggio un po' foniti trovi delle Y con ingresso da 20 ed uscite da 10 ...
__________________la mia è questa qui ... entro con un tubo da 20 interni, da un alto esco da 10 (verso l'extreme) dall'altro lato ho messo sull'altra uscita da 10 il riduttore che PcTuner da insieme all'Idra x collegare il tubo da 8 ... le portate sono accettabili su euntrambe i rami, tenendo in conto che la mia tanica sta a circa 2 mt dal pc e il dislivello pompa / rad -wb è di circa 80cm .... La pompa l'ho attaccata su un pezzo di plexi da 4mm , sotto ho incollato uno strato di gomma di circa 1cm per attutire le vibrazioni ... ciaoo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Change my life
|
Allora quel termometro l'ho comprato al brico center di Aucher (non so se si scrive cosi) quello con doppio display stava 45 euro
__________________![]() X quanto riguarda la Y, come ha detto tj allargo i fori con il trapano, ma devo fare piano altrimenti rischio di forare l'altro lato......cmq mi vado a fare un'altro giretto al brico center con tubo in mano xchè ho visto tante belle cosette.... HP Compaq 2510p powered by
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|