|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Aplus TwinEngine & Liquido by Ybris
E' tempo di "integrare" un sistema di raffreddamento a liquido nel mio case.
__________________Andrò a "liquidare" il mio Intel Q9450 su Maximus Formula e la Sapphire HD3870 Toxic. Come impianto prevedo un semplice loop, partendo dalla vaschetta Eagle by Tecnofront posta in uno slot da 5.25'', si passa alla pompa OCZ Hydro Pulse 800 (800lt/h e 4m di prevalenza). Direttamente a raffreddare il processore con un WB Ybris Black Sun e un A.C.S.-G per la scheda video. Il tutto smaltirà calore tramite il radiatore Phobya G-Changer 360, annesso airbox e 3 ventole Nanoxia DX12-1200. Quest'ultimo blocco collocato sotto il case in una sorta di waterstation, realizzata in legno e plexigalss. Accetto, ovviamente, consigli/suggerimenti durante la lavorazione. Quà le foto della config attuale, ad aria: ed ecco le prime foto della lavorazione: ![]() Waterstation appena realizzata, a presto i cover in plexi e la verniciatura. ![]() Ecco arrivato il primo pacco: Pompa, le 4 Nanoxia e 4 potenziometri per regolarle, i dissini per le vRAM ![]() eeeee un piccolo omaggio by Drako. Le ho mangiate, morirò? Prime domande: 1. Che vernice posso usare per dipingere di nero opaco la "waterstation"? Deve dare più o meno lo stesso effetto sia su legno che si plexiglass ed eventuale alluminio. Le comuni bombolette che trovo al brico possono andar bene o viene una porcata? Servono ulteriori prodotti? 2.Per il waterblock della GPU ho intenzione di prendere raccordi a 90°, possono strozzare? A presto con le nuove modifiche Stay Tuned
Aplus TwinEngine - Asus Maximus Formula x38 - Intel Core2Quad Q9450@3.2GHz + Black Sun XS-P
Crucial Ballistix Tracer LED PC2-6400 2x2Gb - Gigabyte GTX560Ti OC + Black Sun GPU L.E. OCZ StealthXStream 600W - WD Velociraptor 150Gb - 2xSeagate Barracuda 320Gb [RAID0] Logitech G15 - Razer Copperhead + eXactMat - HP w2007v 20.1'' Asus SupremeFX II - Win 7 Ultimate x64 Integrazione 100% Ultima Modifica di BuCcH : 20-02-2010 13.54.07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
El gordo
|
scusa io non riesco a vedere le foto..puoi caricarle con pc tuner up per favore anche per una migliore praticità
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() EDIT: Fatto, spero vadano bene con le thumbnail.
Aplus TwinEngine - Asus Maximus Formula x38 - Intel Core2Quad Q9450@3.2GHz + Black Sun XS-P
Crucial Ballistix Tracer LED PC2-6400 2x2Gb - Gigabyte GTX560Ti OC + Black Sun GPU L.E. OCZ StealthXStream 600W - WD Velociraptor 150Gb - 2xSeagate Barracuda 320Gb [RAID0] Logitech G15 - Razer Copperhead + eXactMat - HP w2007v 20.1'' Asus SupremeFX II - Win 7 Ultimate x64 Integrazione 100% Ultima Modifica di BuCcH : 05-02-2010 21.12.34. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
"Grande Giove!"
|
Tranquillo, le caramelle le ho mangiate anch'io e sono ancora vivo
__________________ ...Almeno per ora ![]()
Case: Enermax Uber Chakra Moddato Scheda Madre: Gigabyte 990FX-UD3 CPU: AMD Phenom II X4 975BE RAM: 2x4Gb DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz CL9 Hard Disk 1: WD VelociRaptor 150GB
Hard Disk 2: WD Caviar SE16 400GB Scheda Video: MSI Radeon 6870 1GB GDDR5 Alimentatore: Seasonic X-650 80Plus Gold Monitor: Philips Brilliance 220SW 22''Liquid Cooled by Ybris Black Sun e Ek-FC6870 Nickel
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Cavaliere Romantico
|
Seguo!
__________________Allora per il legno se vuoi un'effetto lucido degno di questo nome, devi, per prima cosa, chiudere tutti i pori del legno utilizzando un prodotto adatto al tipo di legno che stai usando, dovrai chiedere dal tuo bricolage center di fiducia ![]() Fatto questo dovrai lisciare con carta vetrata il tutto e poi ripassare il prodotto di cui sopra un altro paio di volte e poi ripassare di carta vetra ancora più fine per poi usare del semplice mordente. A questo punto potrai iniziare con la vernicie che più ti aggrada ![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Devo fare anche per questo lo stesso procedimento?
Crucial Ballistix Tracer LED PC2-6400 2x2Gb - Gigabyte GTX560Ti OC + Black Sun GPU L.E. OCZ StealthXStream 600W - WD Velociraptor 150Gb - 2xSeagate Barracuda 320Gb [RAID0] Logitech G15 - Razer Copperhead + eXactMat - HP w2007v 20.1'' Asus SupremeFX II - Win 7 Ultimate x64 Integrazione 100% |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Proverò a fare qualche prova di verniciatura sugli scarti della costruzione, al massimo interpellerò il mio falegname di fiducia, il caro paparino
__________________![]()
Crucial Ballistix Tracer LED PC2-6400 2x2Gb - Gigabyte GTX560Ti OC + Black Sun GPU L.E. OCZ StealthXStream 600W - WD Velociraptor 150Gb - 2xSeagate Barracuda 320Gb [RAID0] Logitech G15 - Razer Copperhead + eXactMat - HP w2007v 20.1'' Asus SupremeFX II - Win 7 Ultimate x64 Integrazione 100% |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Pomeriggio ho tagliato le "pareti" di plexiglass da 2mm.
__________________ ![]() Per l'occasione attaccate con il nastro e con ancora la loro pellicola protettiva. Ora, dato che la struttura in legno non è perfetta al millimetro, mi capita in alcuni tratti di avere dei vuoti tra le basi e il plexi. Stavo quindi pensando di comprare dei profili ad L in alluminio per "contornare" la struttura. E rendere più saldo il plexi per i tratti più lunghi in quanto basta poca pressione e si imbarca all'interno. Aggiungo un video dedicato ad una cara "compagna" di lavoro ![]()
Crucial Ballistix Tracer LED PC2-6400 2x2Gb - Gigabyte GTX560Ti OC + Black Sun GPU L.E. OCZ StealthXStream 600W - WD Velociraptor 150Gb - 2xSeagate Barracuda 320Gb [RAID0] Logitech G15 - Razer Copperhead + eXactMat - HP w2007v 20.1'' Asus SupremeFX II - Win 7 Ultimate x64 Integrazione 100% Ultima Modifica di BuCcH : 06-02-2010 18.49.08. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Cavaliere Romantico
|
Io per il plexy farei un'altro lavoro... potresti creare delle sedi nel legno per far inserire il plexy (a mo di ghigliottina). In questo modo non dovrai sporcare la lavorazione anche con l'alluminio
__________________![]() Comunque senti subito il tuo falegname di fiducia ![]() Ricorda che i punti dove la vernice può venire "male" è dove c'è più porosità/rugosità... in pratica dove il legno è stato tagliato (tutti i bordi). E' lì dove dovrai darci dentro con il riempitivo e la cartavetra.
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
Oltre alle imperfezioni del legno date dalla qualità del brico ![]()
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Cavaliere Romantico
|
Sono daccordo con te, ma a questo punto non avrei usato il legno per la struttura in se, avrei usato dirattamente l'alluminio in profilati
__________________![]() Valuta bene come procedere, potresti avere una waterstation la cui struttura sarebbe molto "grossa" ma senza averne una giustificazione (se non solo estetica).
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
e anche perchè è molto leggero e robusto. Il case pesa già tanto di suo.Per le soluzioni da adottare ci penso per bene, tanto non ho fretta, e preferisco metterci un po di più a ragionare che costruire una porcheria. ![]()
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Cavaliere Romantico
|
Concordo pienamente con te
__________________![]()
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Intanto che aspetto un rimborso sulla Postepay, per poi ordinare da Ybris tutto l'occorrente all'impianto, mi stavo scervellando sul lavoro da fare. Tra le varie cose pensavo alle possibili soluzioni per guainare, a basso costo, il contorno del plexi quando lo taglierò per l'apertura delle ventole.
__________________Ho fatto qualche prova col metodo, "rubato" da altre discussioni, della guaina del doppino telefonico ma per i 2mm del plexi in questione è troppo sottile e non fa il suo lavoro. Cosa potrei usare come alternativa di facile reperibilità? In caso non ci fosse nulla e mi rassegnassi ad acquistare una guaina a C, dove la potrei trovare? Brico? Ferramenta? Altro?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Cavaliere Romantico
|
Parlano bene delle guaine per automotive, dai un'occhiata al settore negli ipermercati.
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Sono quasi pronto ad ordinare il tutto da Ybris ma mi è sorto un dubbio:
__________________Con i raccordi "Raccordo a compressione 3/8 ID 1/2 OD 1/4G Black Nickel" pensavo di mettere il tubo "Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Clear UV" è corretto o devo prenderlo di diametro interno più grande? Per il resto l'ordine è il seguente, manca qualcosa (oltre al tubo che ho omesso)? ![]() Pompa e ventole le ho già.
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|