|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Linux 4ever!
|
Uppato il test con 2 Sanso...
__________________Da prendere con le molle perché il loop non è ottimizzato per niente e il tubo in un punto strozza pure ![]() Appena cambio tubo rifaccio il test, promesso!!! |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Jumper
|
Per adesso la piazzo qui:
__________________TABELLA DATI COMPARATIVI TEST BLACK SUN SU CORE i7 Ho cercato di usare i dati dei test in condizioni più omogenee possibili. Secondo me sono dati interessanti, ci sarebbe da discutere. Ultima Modifica di J3DI : 03-09-2009 13.34.48. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Linux 4ever!
|
Quote:
![]() A parte questo in effetti ci sono delle differenze interessanti. Vorrei sapere quanti gradi butta in acqua la scheda video di Red! Le sue temp mi sembrano fuori scala... E dire che ero io quello che bolliva con l'eclipse... ![]() OPS Non dovevo risp qui, Alex cancella pure mi sposto di la... ![]() Ultima Modifica di katun79 : 03-09-2009 13.27.25. Ragione: errore |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Cavaliere Romantico
|
Mentre rifacevo i test con pasta un pò assestata (la AS3), ho notato che le temperature non cambiavano praticamente di quasi niente (ho guadagnato un grado, le temp erano comunque alte).
__________________Penso fra me che ho montato male il BS... vado a smontare per controllare l'impronta e poggio le molle tutte in piedi (un modo per evitare che cadano in giro) e noto una cosa... A sinistra le quattro molle del kit BS, a destra quelle dell'Ybris ONE Non c'è una molla uguale all'altra nel kit BS ![]() Il bello è che mi sono messo lì a montare tutto preciso con i dadi a pelo di vite e mi chiedevo perchè avevo temperature così strane! Sto smontando tutto, cercherò di usare le molle dell'Ybris ONE insieme alle sue viti (che sono più lunghe di quelle del Black Sun)... e faccio pure la foto dell'impronta. a più tardi ![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
C'è una molla difettosa, le altre tre sono in tolleranza.
__________________Ora guardo nella cesta... quando te ne arrivano 20000 mica ti metti a controllarle tutte ...Se hai usato le molle del BS con le viti dell'One di sicuro non avrai avuto contatto.
bandierina bandierina....
....![]()
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Old School User
Iscritto da: 19-01-2002
Locazione: Torino & SanPonso Sesso: poco o nulla Computer: a pezzi
Feedback: (6)
|
...sei stato sorteggiato per un viaggio nella TAna, un fortunato su 5000!
__________________![]() A parte gli scherzi, non riesco a postare screen stasera (per cui domani rifarò tutto...), ruotando il BS su 775 cambio poco nulla... provato un paio di test a + e - 90° non ho visto sostanziali differenze. Divertente è stato invertire entrata e uscita... mi sembra di aver perso un grado in media, ma non vorrei che fosse solo un'approssimazione. Incomincio ad aver voglia di sapere com'è fatto dentro... ![]()
i5-750|Maximus III Formula|GSkillECO|Sapphire5850|VelociRaptor300|CorsairHX850| in Raven01
Cooled by BlackSun FullBlack #0202|Impianto Completo Ybris 1.6 HF #054 & Keops #106, ACS LE#008, BlackSun ß4 (οκτώ ßetaTest done!) Varie in vendita! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Cavaliere Romantico
|
Quote:
![]() Fai il mazzo al produttore di molle comunque ![]() Prima ho usato le viti e le molle del BS con il BS; ora sto usando le viti e le molle del ONE con il BS. Niente backplate per il momento... ma i risultati già sono buoni, tenete d'occhio il mio post.
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Cavaliere Romantico
|
TEST 3 (OCCT 3.1.0)
__________________Ybris BS Beta - no Backplate - viti e molle Ybris ONE (cpu con staffa di ritenzione) Avendo trovato difficoltà nell'uso delle molle del kit BS (una risultava fuori standard come lunghezza), ho montato le viti del kit Ybris ONE e le relative molle. Ho usato i dadi del kit BS per facilità di montaggio. Le molle sono state compresse di circa 4mm. La AS3 viene abbandonata a favore di una comune pasta siliconica, il wb è ruotato di 90° a sinistra. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:27,5° Th2o:31,2° T CPU: 40-41-40-39 FULL Tamb:27,5° Th2o:36,8° T CPU Full: 68-67-66-65 T CPU Di picco: 70-70-68-67 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: Nel complesso il wb lavora molto meglio; la temp ambiente è di un grado più alta quindi tutte le temperature rilevate in questo test, per essere comparate con i test precedenti, devono essere abbassate di un grado. La pasta è stata montata poco prima di effettuare i test, nessun assestamento quindi. Rispetto all'Ybris ONE (nelle migliori condizioni di contatto e con AS3 perfettamente assestata), abbiamo guadagnato circa 4 gradi. L'impronta è discreta, c'è da lavorare sul contatto a destra. Probabilmente con il Backplate potrei migliorarla. Prossimo montaggio wb ruotato di altri 90° a sinistra. Foto tecnica "chicco di riso" usata per i test TEST 4 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - no Backplate - viti e molle Ybris ONE (cpu con staffa di ritenzione) Le molle sono state compresse di circa 5mm. La AS3 viene abbandonata a favore di una comune pasta siliconica, il wb è ruotato di altri 90° a sinistra. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:26,5° Th2o:30,2° T CPU: 40-40-39-39 FULL Tamb:26,5° Th2o:35,5° T CPU Full: 66-66-63-64 T CPU Di picco: 68-69-66-67 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: L'impronta è migliorata ma presenta ancora lo stesso problema della forma a clessidra; nel prossimo test provvederò a svitare le viti corrispondenti sulla base (1/4 di giro). TEST 5 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - no Backplate - viti e molle Ybris ONE (cpu con staffa di ritenzione) Le molle sono state compresse di circa 5mm. La AS3 viene abbandonata a favore di una comune pasta siliconica, il wb è rimasto nella posizione precedente (impronta più precisa). Le viti di regolazione sono state aperte completamente sul lato corrispondente (con 1/4 di giro l'impronta era pressochè identica) CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:27° Th2o:29,8° T CPU: 39-40-39-39 FULL Tamb:27° Th2o:35,8° T CPU Full: 67-67-65-65 T CPU Di picco: 68-69-66-67 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: ![]() L'impronta non è delle migliori, non tocca correttamente gli angoli... le temperature sono simili a quelle precedentemente registrate. Nel frattempo ho montato il backplate, i test a domani. TEST 6 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu con staffa di ritenzione) Le molle sono state compresse di circa 5mm (la molla difettata è stata compressa di 6mm). Comune pasta siliconica, il wb è rimasto nella posizione precedente (impronta più precisa). Le viti di regolazione sono state riavvitate completamente. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:26,5° Th2o:29,1° T CPU: 37-38-37-37 FULL Tamb:26,5° Th2o:36,3° T CPU Full: 67-67-64-64 T CPU Di picco: 69-69-66-66 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: ![]() L'impronta risulta essere simile ai vecchi test, la "clessidra" non è marcata. Nel prossimo test (in corso) comprimerò di un mm in più le molle e sviterò di mezzo giro le viti di regolazione in corrispondenza dei ganci della staffa cpu.
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 Ultima Modifica di RedWolfwere : 06-09-2009 18.59.18. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Manca pressione , vanno serrate di piu' le molle. Se vedi che il wb fatica ad avviciarsi al contatto nella zona dei ganci di ritenzione della cpu puoi svitare le due viti centrali corrispondenti sul wb.
....![]()
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Ciao Red, prova a smontare la gabbietta di ritenzione...
__________________non vorrei andassi contro quella l'impronta e' anomala... ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Cavaliere Romantico
|
Quote:
Quote:
Il vero vantaggio di BS è che può essere montato ed adattato alle cpu storte; se tolgo la gabbia è come tornare un pò indietro ![]() Il vantaggio di questo wb
||
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Drummer™
|
Quote:
![]() Ale!
Core i7 920 D0 @ 3.8GHz 1.13v :: EX58-Extreme :: 2 4890's CF :: HyperX KHX16000
Ybris® Eclipse #0027 :: Eclipse-G #0062 & #0067 :: Sanso 054 :: TFC Xchager 360
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Cavaliere Romantico
|
TEST 7 (OCCT 3.1.0)
__________________Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu con staffa di ritenzione) Le molle sono state compresse di circa 6mm (la molla difettata è stata compressa di 7mm). Comune pasta siliconica, il wb è rimasto nella posizione precedente (impronta più precisa). Le viti di regolazione sono state svitate in corrispondenza dei ganci sulla staffa cpu di circa mezzo giro. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:26,5° Th2o:28,3° T CPU: 37-39-37-37 FULL Tamb:26,5° Th2o:36,3° T CPU Full: 66-67-63-64 T CPU Di picco: 69-69-67-66 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: ![]() L'impronta è migliorata, prossimo test aprirò completamente le viti in corrispondenza dei ganci ritenzione cpu (ho idea di avere più delle presse che dei ganci visto quanto deformano la cpu) e un quarto di giro per la parte superiore. Sinceramente non so quanto possano migliorare ancora le temperature, credo di essere al limite del mio biventola. Sul lato destro si nota più pasta che sul sinistro, infatti ho messo le viti più corte (le ho compresse di più però). TEST 8 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu con staffa di ritenzione) Proviamo ad andarci pesante con la compressione delle molle; sono state compresse di circa 9mm (la molla difettata è stata compressa di circa 10mm). Comune pasta siliconica, il wb è rimasto nella posizione precedente (impronta più precisa). Le viti di regolazione sono state svitate in corrispondenza dei ganci sulla staffa cpu completamente, un quarto di giro nella parte superiore. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:26,5° Th2o:28,8° T CPU: 38-39-39-38 FULL Tamb:26,5° Th2o:35,9° T CPU Full: 66-67-63-63 T CPU Di picco: 68-69-65-66 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: Non mi sono accorto che la priorità uso cpu era impostata su HIGH in OCCT; curioso il comportamento finale dove la cpu non era propriamente al massimo. L'impronta mi pare più che buona, il carico in più sulle molle non ha sortito grandi effetti segno che "ci siamo". Prossimo test (in corso) resetto le viti di settaggio planare a zero, giro il wb di 90° a sinistra e poi smollo le viti relative ai ganci ritenzione cpu completamente. TEST 9 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu con staffa di ritenzione) Le molle sono state compresse di circa 7mm (la molla difettata è stata compressa di circa 8mm). Comune pasta siliconica, il wb è stato ruotato a sinistra di 90°. Le viti di regolazione sono state svitate in corrispondenza dei ganci sulla staffa cpu completamente. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:26,0° Th2o:28,8° T CPU: 38-39-38-37 FULL Tamb:26,0° Th2o:35,5° T CPU Full: 68-69-65-65 T CPU Di picco: 70-70-68-67 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: Mi pare chiaro che il nuovo montaggio non sia per il "verso giusto", le temperature sono aumentate. Ed ecco che la foto dell'impronta mi smentisce... a me pare piuttosto buona, forse è proprio il "verso" che non va... Ora sto facendo un'altro test, ho smollato le viti di ritenzione superiore ed inferiore di un quarto di giro ed ho invertito ingresso ed uscita. Voglio proprio vedere... TEST 10 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu con staffa di ritenzione) Le molle sono state compresse di circa 8mm (la molla difettata è stata compressa di circa 9mm). Comune pasta siliconica, il wb resta nella stessa posizione. Le viti di regolazione sono state svitate in corrispondenza dei ganci sulla staffa cpu completamente. Un quarto di giro sulle viti di regolazione superiore ed inferiore. Invertiti in/out su wb. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:25,5° Th2o:27,8° T CPU: 37-38-37-36 FULL Tamb:25,5° Th2o:34,2° T CPU Full: 67-67-64-63 T CPU Di picco: 69-69-67-66 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: Appena finito l'ultimo test... rimango piuttosto perplesso. L'unica differenza con il precedente è che ho scambiato ingresso ed uscita sul wb, ho stretto leggermente di più le viti, ho smollato le viti di ritenzione superiore ed inferiore di un quarto di giro. Le temperature sono in linea con gli altri test. Siamo sicuri che questo wb abbia un IN ed un OUT? TEST 11 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu con staffa di ritenzione) Le molle sono state compresse di circa 8mm (la molla difettata è stata compressa di circa 9mm). Comune pasta siliconica, il wb l'ho riposizionato girandolo di 90° a destra (l'impronta migliore ottenuta nei precedenti test). Le viti di regolazione sono state svitate in corrispondenza dei ganci sulla staffa cpu completamente. Un quarto di giro sulle viti di regolazione superiore ed inferiore. Ancora in posizione invertita in/out su wb. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:25,0° Th2o:27,4° T CPU: 39-39-39-38 FULL Tamb:25,0° Th2o:33,5° T CPU Full: 66-66-62-62 T CPU Di picco: 68-68-64-65 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: Ho voluto mantenere le stesse impostazioni del test 10 ma usando la posizione in cui il wb aveva la migliore impronta; le temperature, considerata la T amb di 25°, sono in linea con gli altri test. L'impronta è la migliore che io possa ottenere con le mie attuali conoscenze sul wb (non l'ho aperto ancora); purtroppo ho la cpu che è veramente molto deformata dalla staffa di ritenzione e non voglio esagerare con la pressione sulle molle (ora le ho messe in formato standard con vite a filo del dado, tranne quella corta in cui la vite esce di un mm oltre il limite del dado).
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 Ultima Modifica di RedWolfwere : 07-09-2009 20.59.20. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Cavaliere Romantico
|
TEST 12 (OCCT 3.1.0)
__________________Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu con staffa di ritenzione) Le molle sono state compresse di circa 7mm (la molla difettata è stata compressa di circa 8mm); in pratica è la configurazione standard di pressione che si ottiene mettendo i dadi a filo con la testa della vite. Comune pasta siliconica, il wb è nella stessa posizione del test 11 (l'impronta migliore ottenuta). Le viti di regolazione sono state svitate in corrispondenza dei ganci sulla staffa cpu completamente. Un quarto di giro sulle viti di regolazione superiore ed inferiore. In/Out della cpu sono in posizione corretta. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:25,0° Th2o:27,2° T CPU: 37-38-37-36 FULL Tamb:25,0° Th2o:34,2° T CPU Full: 65-65-62-63 T CPU Di picco: 67-67-64-64 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: Ho voluto mantenere le stesse impostazioni del test 11. C'è stato un miglioramento nelle temperature, che sia una pressione leggermente inferiore sulla staffa? Anche l'impronta è migliorata. Ho rimontato il wb lasciando la stessa pasta. TEST 13 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu con staffa di ritenzione), esclusa VGA dal loop Le molle sono state compresse di circa 7mm (la molla difettata è stata compressa di circa 8mm); in pratica è la configurazione standard di pressione che si ottiene mettendo i dadi a filo con la testa della vite. Comune pasta siliconica, il wb è nella stessa posizione. Le viti di regolazione sono state svitate in corrispondenza dei ganci sulla staffa cpu completamente. Un quarto di giro sulle viti di regolazione superiore ed inferiore. In/Out della cpu sono in posizione corretta. Esclusa la VGA (Ati HD4850) dal loop. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:25,0° Th2o:27,8° T CPU: 38-38-38-37 FULL Tamb:25,0° Th2o:33,8° T CPU Full: 64-64-60-61 T CPU Di picco: 66-66-63-64 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: La foto dell'impronta è la stessa del test precedente (nessuna modifica al wb, posizione e pressione molle, pasta dissipante). Le temperature senza la VGA nel loop sono migliorate di un grado, e la temperatura massima dell'acqua non si è schiodata di un decimo dai 33,8 indicati (raggiunto dopo circa 20minuti di test). Un dato sicuramente valido. TEST 14 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu con staffa di ritenzione), esclusa VGA dal loop - CPU@DEFAULT Le molle sono state compresse di circa 7mm (la molla difettata è stata compressa di circa 8mm); in pratica è la configurazione standard di pressione che si ottiene mettendo i dadi a filo con la testa della vite. Comune pasta siliconica, il wb è nella stessa posizione. Le viti di regolazione sono state svitate in corrispondenza dei ganci sulla staffa cpu completamente. Un quarto di giro sulle viti di regolazione superiore ed inferiore. In/Out della cpu sono in posizione corretta. Esclusa la VGA (Ati HD4850) dal loop. CPU@DEFAULT CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ Default IDLE Tamb:25,0° Th2o:27,2° T CPU: 36-36-35-35 FULL Tamb:25,0° Th2o:33,1° T CPU Full: 58-58-56-56 T CPU Di picco: 59-60-57-57 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: La foto dell'impronta è la stessa del test precedente (nessuna modifica al wb, posizione e pressione molle, pasta dissipante). Questo test è stato effettuato per completezza. TEST 15 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu con staffa di ritenzione) - CPU@DEFAULT Le molle sono state compresse di circa 7mm (la molla difettata è stata compressa di circa 8mm); in pratica è la configurazione standard di pressione che si ottiene mettendo i dadi a filo con la testa della vite. Comune pasta siliconica, il wb è nella stessa posizione. Le viti di regolazione sono state svitate in corrispondenza dei ganci sulla staffa cpu completamente. Un quarto di giro sulle viti di regolazione superiore ed inferiore. In/Out della cpu sono in posizione corretta. La VGA (Ati HD4850) è reinserita in loop. CPU@DEFAULT CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ Default IDLE Tamb:25,0° Th2o:27,4° T CPU: 36-37-36-36 FULL Tamb:25,0° Th2o:34,3° T CPU Full: 59-60-57-57 T CPU Di picco: 61-61-59-58 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: La foto dell'impronta è la stessa del test precedente (nessuna modifica al wb, posizione e pressione molle, pasta dissipante). Si nota come la presenza della vga, o altri eventuali apparati, in loop (anche se in idle) influenzi le temperature, a volte in modo considerevole. Questo test è stato effettuato per completezza. TEST 16 (OCCT 3.1.0) Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu senza staffa di ritenzione) - CPU@DEFAULT Le molle sono state compresse di circa 7mm (la molla difettata è stata compressa di circa 8mm); in pratica è la configurazione standard di pressione che si ottiene mettendo i dadi a filo con la testa della vite. Comune pasta siliconica, il wb è nella stessa posizione. Le viti di regolazione sono completamente avvitate (reset a stato zero). In/Out della cpu sono in posizione corretta. La VGA (Ati HD4850) è in loop. CPU@DEFAULT CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ Default IDLE Tamb:25,0° Th2o:28,1° T CPU: 36-37-36-36 FULL Tamb:25,0° Th2o:33,9° T CPU Full: 59-59-56-57 T CPU Di picco: 61-61-58-58 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: Le temperature @Default sono sostanzialmente le stesse (miglioramento di un grado per alcuni core della cpu) a quelle precedenti (cpu con staffa di ritenzione). L'impronta, sebbene la migliore fra quelle viste sui miei post, mostra come la cpu sia ormai deformata dalla pressione della staffa di ritenzione; nel prossimo test sviterò completamente le viti di regolazione corrispondenti e metterò di nuovo il processore in OC. Questo test è stato effettuato per "chiudere il cerchio" iniziato con il test con Ybris ONE senza staffa ritenzione cpu.
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 Ultima Modifica di RedWolfwere : 22-09-2009 23.46.46. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Ciao red, ho preso la tua tabella e ne ho ricavato i dati medi.
__________________é piu' interessante vedere i dt° acqua/cpu piuttosto che quelli aria/acqua. Dai tuoi test , cosi' come sono si fa moltissima fatica a interpretare le varie prove, anche perche' per ognuna hai quasi sempre variato un sacco di parametri. Ad ogni modo ecco il grafico dei dT° medi: ![]() il test n. 7 alla fine è il migliore di tutti mentre gli ultimi tre sono un macello, vanno bene dal punto di vista accademico ( che succede se invertiamo in/out ) ma non rispecchiano le prestazioni del WB e inducono in errore. Negli ultimi test hai invertito in e out del wb e si vede in modo allarmante la conseguenza. A te forse non sarà sembrato molto differente ma se guardi i valori che hai postato le differenze si vedono eccome. L'obiettivo delle prove è puntare ad ottenere la situazione che permette di avere le migliori prestazioni. Ora dovresti concentrarti su un montaggio e vedere di migliorare l'impronta che secondo me non è ancora a posto ma senza cambiare tutto ogni volta altrimenti non ci si capisce piu' nulla. A destra la tua cpu è fortemente concava, tieni presente che se il wb non riesce ad andare a toccare le zone prossime ai ganci di fissaggio è perche' la superficie della cpu si trova al di sotto del piano zero.
....![]()
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Cavaliere Romantico
|
TEST 17 (OCCT 3.1.0)
__________________Ybris BS Beta - Backplate - viti e molle BS (cpu senza staffa di ritenzione) - CPU@ OC (3600mhz 1.25625v) Le molle sono state compresse di circa 7mm (la molla difettata è stata compressa di circa 8mm); in pratica è la configurazione standard di pressione che si ottiene mettendo i dadi a filo con la testa della vite. Comune pasta siliconica, il wb è nella stessa posizione. Le viti di regolazione sono state svitate completamente in corrispondenza della posizione dei ganci della staffa di ritenzione. In/Out della cpu sono in posizione corretta. La VGA (Ati HD4850) è in loop. CPU: Intel i7 920 c0/c1 @ OC (3600mhz 1.25625v) IDLE Tamb:25,0° Th2o:28,4° T CPU: 38-38-38-36 FULL Tamb:25,0° Th2o:34,4° T CPU Full: 64-65-62-61 T CPU Di picco: 67-68-64-64 ![]() ![]() ![]() ![]() Foto Impronta: Ora l'impronta, avendo agito sulle viti alla base del wb, è perfetta! Con l'impronta migliore possibile, ma con il radiatore biventola certamente alla frusta, non vi è stato alcun miglioramento delle temperature rispetto al migliore test fatto a parità di condizioni ma con staffa di ritenzione cpu presente. Segno questo che l'impronta ottenuta con la staffa di ritenzione cpu, sebbene non ottimale, era comunque funzionale alla dissipazione. Questo test è stato effettuato per "chiudere il cerchio" iniziato con il test con Ybris ONE senza staffa ritenzione cpu. TABELLA COMPARATIVA TEST ![]() FOTO BLACK SUN BETA Eccoci quindi alla carrellata finale delle foto relative alla versione Beta che ho testato personalmente. Ecco il waterblock appena smontato, l'impronta della pasta dissipante con staffa ritenzione cpu presente: ![]() Foto panoramica, il top è quello dell'eclipse ma modificato internamente: ![]() Rimuoviamo i raccordi per intravedere come è internamente: ![]() ![]() Smontiamo la staffa e togliamo le viti dal fondo per accedere al cuore della struttura: ![]() ![]() ![]() ![]() Dettaglio dell'interno (si notano diversi punti di ossidazione del rame); nella foto della base si può chiaramente notare il lavoro per renderla regolabile tramite le quattro viti: ![]() ![]() ![]() Mettiamo ora a contronto per sovrapposizione la base ed il top: I canali di recupero acqua sono in anticipo rispetto la lunghezza della matrice alettata: ![]() ![]() Il canale laterale per mettere in comunicazione i due canali di recupero a fine matrice alettata: ![]() Rimontiamo quindi il waterblock: ![]() ![]() ![]() Un vero gioiello, semplice ed efficente; nella fase di rimontaggio, suggerisco a tutti, dopo aver pulito il wb senza rimozione meccanica/abrasiva dell'ossidazione eventuale, di passare uno straccetto imbevuto di svitol sulla base alettata ed il top (in pratica le due superfici interne) in modo da evitare, o quantomeno ridurre, la successiva formazione di ossidazione.
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 Ultima Modifica di RedWolfwere : 27-09-2009 01.12.31. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
android lover mod
|
Configurazione HW
__________________Asus Rampage estreme X48 @liquid Intel e8600 Q820A598 scalda da bestia! Corsair Dominator Micron D9GTR pc14400 ATI 4870X2 Configurazione LC: Sanso PDH 054 attacchi filettati TFC Xchanger 360 3X Nanoxia fx-2000 downvoltate by rheobus Visual trap sphere by tecnofront Ybris Eclipse full chrome con backplate Ybris fullcover 4870X2 Ybris BS beta4 Configurazione AC: Thermalright True copper lappato 2X Nanoxia fx-2000 downvoltate by rheobus Thermalright true copper + 2 Nanoxia @1250rpm Core 2 duo e8600 @ 4000mhz 1,24v TH2O: 32° TAIR in:28° Idle: 37-37 Full: 50-50 Di picco: 52-52 qui purtroppo mi sono dimenticato lo screen con OCCT ma tanto ero ad aria... ![]() Core 2 duo e8600 @ 4250mhz 1,29v TH2O: 32° TAIR in:28° Idle: 37-37 Full: 54-54 Di picco: 56-56 ![]() impronta Ybris Eclipse Full Chrome Core 2 duo e8600 @ 4000mhz 1,24v TH2O: 32° TAIR in:28° Idle: 37-37 Full: 52-52 Di picco: 53-53 ![]() Core 2 duo e8600 @ 4250mhz 1,29v TH2O: 32° TAIR in:28° Idle: 37-37 Full: 56-56 Di picco: 57-57 ![]() Impronta ![]() Ybris BS beta 4 Core 2 duo e8600 @ 4000mhz 1,24v TH2O: 32° TAIR in:28° Idle: 37-37 Full: 52-52 Di picco: 53-53 ![]() Core 2 duo e8600 @ 4250mhz 1,29v TH2O: 32° TAIR in:28° Idle: 37-37 Full: 55-55 Di picco: 56-56 ![]() Impronta ![]() Ybris BS beta 4 test 2 Core 2 duo e8600 @ 4000mhz 1,24v TH2O: 27° TAIR in:23° Idle: 37-37 Full: 47-47 Di picco: 47-47 ![]()
MANNY: che banda di zoccole che c'e!!! io non sono un nerd come voi che passo 16 h su internet! ho visto la notizia su fb sul profilo di una figa, e mi son documentato!!!
Ultima Modifica di El pipe de oro : 22-10-2009 19.47.07. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
da king of rosikons
|
allora finalmente sono riuscito a montare il sensore di temperatura e il backplate..
__________________eccoci quindi a riprovare BS con il montaggio del primo tipo (che sulla mia cpu non dà un'impronta perfetta).. la temperatura dell'aria in ingresso al radiatore era di circa 24° come il test precedente e infatti si può notare come le temperature siano praticamente identiche: ![]() ![]() ed ecco la temperatura dell'acqua...la scheda madre misura con risoluzione di mezzo grado ma purtroppo occt grafica solo un grado alla volta... ![]() appena riesco seguiranno prove di rotazione e confronto con ACS..
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !!
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: mb ASUS Maximus Formula X38-CPU Intel E6600 @ 3600mhz vcore 1.35 cooled by Ybris ACS Black Pearl Chrome-Ram 2*1gb OCZ Reaper HPC PC6400 3-4-4-15 - scheda video Powercolor HD3870 PCS 512 gddr4 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome LE n°011
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|