|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Ybris Black Sun........beta Testing
coming soon.
__________________![]() ![]() Prepararsi al salto. Ultima Modifica di Alex Ta : 23-08-2009 16.09.04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Premessa:
__________________Questo 3ead è dedicato esclusivamente ai test di verifica del Black Sun. Per cercare di rendere omogenee le varie prove che verranno svolte dai vari tester proviamo a darci qualche piccola regola : Innanzitutto ricordo a TUTTI i betatester che i waterblock che avete ricevuto o che state per ricevere sono coperti da NDA fino all'uscita ufficiale del Black Sun che è prevista tra fine settembre e la prima quindicina di ottobre. Sono pertanto vietate qui e in qualsiasi altro forum immagini , anche parziali, del wb o foto di vario tipo se non espressamente autorizzate da Ybris Cooling. I waterblock sono in forma grezza e non rifiniti, in alcuni casi trovere qualche traccia di utilizzo in quanto molti dei prototipi sono stati testati in laboratorio. Non stupitevi quindi se notate qualche macchia di ossidazione sul rame della base o se la lappatura presenta qualche graffietto. ASSOLUTAMENTE NON LAPPATE le BASI altrimenti rovinate il waterblock. Il motivo ve lo spiego dopo, in ogni caso almeno per le prime prove , NON smontate il wb ma lasciatelo esattamente come vi è stato fornito. Ricordatevi SEMPRE che le basi sono estremamente sottili ( 2 mm ) e i fori filettati sono delicatissimi. Ora, siccome mancano tutti i trattamenti di indurimento superficiale , basta poco per spannare i 4 fori laterali che trattengono la staffa di fissaggio per cui siate gentili con il cacciavite .Fate quindi ESTREMA attenzione se smontate il block. Se avrete l'accortezza di verificare la planarità della base con un calibro noterete che al centro esatto il waterblock è leggermente (pochi centesimi di mm ) piu' alto che ai lati. NON si tratta di un difetto ma di una caratteristica BEN PRECISA che è DETERMINANTE per il corretto funzionamento del waterblock e , qualora si smonti il WB, al successivo rimontaggio bisognerà assicurarsi che la base riprenda la forma originale andando a verificarne la forma convessa. Per i test useremo TUTTI un unico programma di stress in modo da avere dei dati almeno parzialmente confrontabili. In questo modo un eventuale montaggio errato sarà immediatamente identificabile e piu' facilmente gestibile. Non mi interessa se esistono programmi che scaldano di piu' o di meno bla bla bla.... useremo esclusivamente OCCT Vers. 3.1 per cui scaricatevelo e se non lo avete mai usato , fateci qualche prova. Il link per il download è qui : Download - OCCT Website english Se possibile procuratevi un modo per misurare almeno la temperatura dell'acqua. Se ciò non fosse attuabile fate in modo di effettuare le varie prove cercando di mantenere il piu' possibile costanti le condizioni ambientali. NON serve a niente misurare la temperatura dell'ARIA se il termometro sta a 5 metri di distanza dal PC. Lo dovrete piazzare almeno a 20 30 cm di distanza dalle ventole che aspirano l'aria prima di mandarla al radiatore. Vedrete che ci saranno differenze inaspettate rispetto a quel "che sembra la T° ambiente". Prima di testare la Beta , smontate il vostro attuale waterblock, rimontatelo facendo qualche prova e annotatevi le temperature di esercizio a regime. Non prendete a riferimento test fatti una settimana prima , NON HANNO ALCUN VALORE ma RITESTATE il vostro vecchio WB in quel momento smontandolo e rimontandolo. Alternate comunque SEMPRE i vari wb, non fidatevi di un solo montaggio (buono o cattivo che sia) ma abituatevi a "cercare il pelo nell'uovo" facendo prove su prove. Sappiate che NON mi accontentero' di una sola prova ma dovrete produrre test in varie condizioni per tutto il mese di settembre. Non vi ho spedito dei prototipi che costano piu' di 100€ l'uno per un semplice screen quindi datevi da fare e sarete ripagati ![]() fine prima parte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Metodologia minima.
__________________Ovviamente non possiamo pretendere di effettuare misure di precisione, visto e considerato che quasi nessuno è attrezzato adeguatamente. Possiamo pero' imporci alcune regole minime da rispettare per cercare di rendere i dati un po' piu' omogenei. Frequenze e Voltaggi : Questa non è una gara a chi fa la maggior frequenza col minimo voltaggio. Impostiamo frequenze e voltaggi SICURI, non importa se la vostra CPU è sfigata o fortunella. Per i core I7 un setup da 3800 - 3900 mhz a 1,25 V credo sia raggiungibile da chiunque. Se abbiamo processori che vanno di piu' tanto meglio ma fatemi qualche prova con questi riferimenti perche' il 90% dei dati che ho qui in laboratorio sono presi a queste frequenze e, qualora ci fossero dei problemi , mi sarà piu' facile individuare la magagna se avremo configurazioni simili. Su 775 la varietà di processori è smisurata... ... vi lascio libera scelta ma fatemi delle prove cercando di stare su frequenze "nella media" in modo da permettere a tutti coloro che hanno questa piattaforma di confrontarsi con sistemi simili.Pasta termica: Cercate di utilizzare sempre pasta di buona qualità. Per chi usa la chillaramic c'è una buona notizia: potete riutilizzarla piu' volte in quanto ho notato con piacere che la pasta non perde prestazioni tra uno smontaggio e un sucessivo rimontaggio purche' non la facciate seccare all'aria per una notte ! Qualche problema nasce con la AS5. Dopo un montaggio tende immediatamente a "ossidarsi" e perde parte delle sue caratteristiche.. se notate sbalzi di uno o due gradi la colpa è della pasta ( nel caso l'abbiate riutilizzata ) LA IC7 è molto buona ma costa cara, per i test che dobbiamo fare è sprecata. Altre paste come la MX 2 sono benvenute , fatemi sapere come si comportano col wb. Stabilite una regola per stendere la pasta: in questi mesi ho provato centinaia di varianti ma alla fin fine i due modi piu' semplici ed immediati per ottenere una buona distribuzione sono elementari e facilmente riproducibili da tutti: METODO PISELLO : Una goccia grossa all'incirca come un pisello messa al centro della CPU. Appoggiatevi sopra il waterblock e lasciate alle molle di fissaggio il compito di spandere la pasta. ![]() Se avete dei dubbi riguardo l'efficacia del metodo osservate la foto sotto: ![]() Come si vede la pasta si diffonde in modo uniforme e garantisce un buon contatto, compatibilmente a quanto è dritta la cpu rispetto alla base del wb. METODO della CANNA ![]() ![]() .....Stendete una striscia di pasta lungo l'asse centrale della CPU ( occhio , deve essere perpendicolare ai due ganci di bloccaggio del processore ) ![]() Questo metodo mi ha dato alcuni risultati molto interessanti , provatelo ed eventualmente fatemi sapere se notate variazioni nelle prestazioni del wb. IMPRONTA DELLA BASE: Occhio qui : tendenzialmente il Black Sun deforma la propria base e si adatta alla planarita' della cpu. Ovviamente stiamo parlando di un metallo che viene premuto su un altro. E' chiaro che vi sono dei limiti a questo movimento e sono rappresentati dai due avvallamenti che SEMPRE troverete in corrispondenza dei ganci di bloccaggio del socket alla CPU. Questa è una impronta "quasi perfetta" . ![]() Non pretendo certo che vi escano cose del genere ma man mano che faremo le prove vi spieghero' come correggere ( entro certi limiti ) eventuali problemi di contatto. Tanto per fare un esempio, la stessa CPU presenta questa impronta con un ACS di prova con la base perfettamente planare e lappata a specchio: ![]() Le differenze tra le impronte sono evidenti, Black Sun è in grado di seguire l'andamento della superficie della cpu meglio di qualsiasi altro waterblock. Questa capacità pero' è limitata a pochi centesimi di mm di escursione e pertanto , in alcuni casi potrebbe NON essere sufficiente a coprire la gamma di "storture" che capita di trovare. E' QUI che vi voglio ! Sarete VOI a darmi il feedback sul contatto e questa informazione mi servirà per tarare le basi nei wb di "produzione". Come vedete , già solo da questo primissimo approccio , il lavoro di verifica richiesto è impegnativo e prevede svariate prove. Potrà succedere che non riusciate ad ottenere una impronta perfetta: vi diro' come fare per ovviare all'inconveniente. Setup OCCT: Usatelo con queste impostazioni. In modalità infinito interrompete voi il test quando vedete che le temperature sono a regime. ![]() Ultima Modifica di Alex Ta : 25-08-2009 23.20.20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
res 3
__________________ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
da king of rosikons
|
Va beh visto che il thread è aperto inizio illustrandovi la mia piattaforma di test:
__________________CPU: E6600 @ 3.6ghz vcore 1.35 da bios MOBO: Asus Maximus Formula X38 RAM: 2x1gb ocz Reaper @ 800mhz VGA: HD3870 @ 800/1170 PSU: Enermax liberty 620W per quanto riguarda il raffreddamento a liquido: Wb cpu: Ybris ACS Black Pearl Chrome / Black Sun beta 4... Wb Vga: Ybrs ACS-G Full Chrome LE n 011 Pompa: Mcp 655 Raddy: Aircube X2 360 Vachetta: Visual Trap Tubi crystal 12/17 Pasta termica: CoolerMaster Premium PTK01 Adesso inizio a mettere sotto torchio il sistema così con OCCT in modo da avere un primo dato preliminare...poi inizierò con le prove accurate di montaggio e smontaggio..
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !!
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: mb ASUS Maximus Formula X38-CPU Intel E6600 @ 3600mhz vcore 1.35 cooled by Ybris ACS Black Pearl Chrome-Ram 2*1gb OCZ Reaper HPC PC6400 3-4-4-15 - scheda video Powercolor HD3870 PCS 512 gddr4 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome LE n°011
Ultima Modifica di Agent Smith : 31-08-2009 17.17.11. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
ottimo, un bel 6600 tanto per iniziare.
__________________ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Linux 4ever!
|
Ne approfitto pure io per dare due info sulla mia piattaforma di test...
__________________CPU: Intel i7 920 Farò qlc test a default e in oc a 4GHz!!! ![]() MOBO: Asus P6T (standard) RAM: Corsair Dominator-gt Pc 15000 7-8-7-20 6GB (3 x 2GB) 3channel VGA: Hd 4890 Vapor X PSU: Enermax Revolution85+. Potenza 1050 W. Raffreddamento: Wb cpu: Ybris Eclipse Wb Vga: per ora dissi stock, da sostituire con Ybrs Eclipse-G wb NB: Ybris K5 wb SB: Oclabs non ricordo il nome, è quello su aquatuning non più in catalogo... si vede solo nella lista delle marche!!! wb mosfet: EK Water Blocks EK-Mosfet X58 Kit modificati per la P6T standard! Pompa: Sanso PDH 054 12V Attacchi filettati Radiatore: Koolance Radiator 3x120mm horizontal a breve ci aggiungerò un ThermoChill PA120.3 Vachetta: XSPC 5,25' Dual Bay Reservoir UV-Blue Tubi: Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Clear UV e un altro sconosciuto, sostituirò tutto con Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD GreenUV Pasta termica: testerò con MX-2 e poi con Coolink Chillaramic Thermal Grease NB: Intendo reinstallare da zero Windows 7, in modo da non aver dubbi sul s.o. Ultima Modifica di katun79 : 25-08-2009 21.50.38. Ragione: mancavano dei wb |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Old School User
|
ßeta Test del BlackSun
HardWare:
__________________CPU: Intel Xeon E3110 C0 SLAPM (...a trovarlo il QHFA ! ) Mainboard: Asus Maximus Formula SE @ Rampage Formula, X38 Lappato RAM: 2 x 1Gb TeamGroup Xtreem SuperOverclock 3-3-3-8 VGA: PoV 9800GT 512Mb ![]() PSU: Enermax Liberty 620W Raffreddamento: CPU: Ybris ACS FullCrome LE 008 NB: EK NB S-MAX SB: Enzotech CNB-S1L FET: stock GPU: stock Pompa: Swiftech MCP355 (Laing 1T-Plus 500), in alternativa Sanso PDH 054 12V Attacchi filettati di theking22! ![]() Radiatore: Thermochill PA120.2 old, convogliatore proprietario TC, 2 x NMB 38mm Vaschetta: EK Bay Spin acetal Tubi/raccordi: Masterkleer 3/8" ID Clear UV / TFC Fittings Pasta termica: Arctic Silver Ceramique su NB, anche su CPU in sostituzione alla Arctic Silver 5. Si parte.... CPU a default 1,225v . Test ACS di riferimento ![]() ![]() ![]() Temp aria: 29°C circa, ventole a 5V. Impronta: ![]() ![]() ![]() Test ripetuto più volte, sfruttando la stessa temperatura dell'aria. Anche montando il BackPlate del BlackSun, i dati sono molto simili, l'impronta varia poco o nulla. Direi che i dati qui sopra sono assumibili come riferimento, appunto, per i prossimi test. Ecco il BlackSun : ![]() Ma non mi quadra qualcosa... ![]() ToDo:
Note Operative: Un biventola per CPU e NB sembra essere sufficiente. Pensavo che i 50°C con OCCT fossero tanti, ma vedo essere in linea con gli altri... Al momento che avrò il testato il BS, posterò qualche screen di OC pesante per vedere come si comporta. Per Razer(x): sulla Maximus/Rampage ci sono dei connettori extra per sensori termici; ho prelevato il dato da quelli con la config di OCCT.
CPU?|Maximus III Formula|GSkillPIS2133|VGA?|Storage?|PSU?| in CASE?
Cooled by BlackSun FullBlack #0202| ..riempito a gennaio 2010 e prima manutenzione a settembre2011! ![]() Ybris 1.6 HF #054 & Keops #106, ACS LE#008, BlackSun ß4 (οκτώ ßetaTest done!) Ultima Modifica di smanet : 28-08-2009 17.59.42. Ragione: ...aggiornamenti in corso... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
IMPORTANTE : HO DIVISO il gruppo di Tester in due blocchi.
__________________Chi non ha ricevuto la mail di risposta non disperi perche' farà parte della seconda ondata. Sarete quindi due gruppi di una decina di tester ciascuno. Il secondo gruppo riceverà dei wb leggermente modificati sulla base di alcuni feedback che potranno arrivare dal primo giro di prove. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Se qualcuno ha già degli screen indicativi di qualche prova fatta col suo vecchio wb li posti pure..... in qualche modo dobbiamo pur cominciare
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Scusatemi la frequenza ma sto risolvendo dei problemi di instabilità inaspettati del sistema...
D-Tek Fuzion V2 - Q9650@3200MHz 1.20V (reali in full load)... Le temperature: 46-41-48-42 ![]() ![]() ![]() ![]() Sono temperature che mi sto segnando per poi paragonarle con le nuove temperature dopo uno smontaggio e rimontaggio del waterblock... L'acqua a regime era a 32,5°, la stessa prova a 3600MHz mi ha dato: 48-43-50-44° dove il primo core passati 38 minuti mi ha dato errore ![]() Ultima Modifica di mArCo1928 : 25-08-2009 20.24.02. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Ecco la mia configurazione:
__________________Cpu: Intel e6750 g0 @ 3.200Mhz 1.328V Mb: DFI DK p45-T2RS Ram: 2x1 GB OCZ platinum 800 cl4 Gpu: Gainward 8800GT 512Mb Psu: 500W Cooling: Wb Cpu: Ybris ACS Gold Pompa: Laing DDC350 Radiatore e Ventole: Aircube 360 con 3 AC-ryan BF 120 e convogliatore da 12Cm Homemade Tubo e raccordi: crystal 3/8ID accoppiato a rilsan e raccordi pneumatici Pasta termica: Artic Cooling mx2
...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
da king of rosikons
|
fatto i test ma mi sa che c'è qualcosa che nn quadra...a parte che non mi fa scegliere small data set... ma l'andamento del carico della cpu è veramente strano...boh...cmq le temp sono in linea a quanto faccio di solito...
__________________ecco le img: ![]() ![]()
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: mb ASUS Maximus Formula X38-CPU Intel E6600 @ 3600mhz vcore 1.35 cooled by Ybris ACS Black Pearl Chrome-Ram 2*1gb OCZ Reaper HPC PC6400 3-4-4-15 - scheda video Powercolor HD3870 PCS 512 gddr4 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome LE n°011
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
EX Moderatore della Tana
|
ADP Beta 3
Allora visto che ho un po' di vantaggio rispetto i vostri test che andrete a fare prossimamente postero' qualche screen che ho già eseguito grazia alla beta Ybris in mio possesso da qualche tempo.
__________________La vostra Beta è un'evoluzione della mia quindi sicuramente ci potranno essere vantaggi ulteriori nelle vostre ma si sta parlando di DNA Black Sun e quindi di limature differenze che potranno essere rilevate solo facendo dei lavori meticolosi sia durante i test che soprattutto in fase di montaggio . Il Test vedrà contrapposti ACS VS Black Sun Beta 3 Piattaforma di Test Hardware Q9650 @ 4200 Vcore 1.38 EVGA 790i Ultra @ FSB 467 VNB 1.45 2 x Nvidia Gtx 280 Default Ram DDR3 Dominator 2x2 @ 1600 7-7-7-15 T1 PSU TT 1500Wat Cooling Motheboard WB Aquacomputer Full NB+SB VGA 2 x ACS-G CPU ACS VS B.S. Beta3 Sanso PDH054 Rad TFC 360 Rad TFC 120 ventole 5x Nanoxia @ 1600 RPM Screen: Premetto i miei Test non hanno seguito le vostre regole Software perchè qui ora c'è la necessità di uniformarsi ma nelle mie precedente sessioni avevo libertà di scelta. IMPORTANTE personalmente vi sconsiglierei di utilizzare Windows 7 per le sessioni sotto OCCT perchè durante le mie fasi di test stranamente i dati ricavati sulla temperatura erano altamente falsati era come se ci fosse un appiattimento ad una certa temperatura,non uguale su tutti i core, oltre quella non andava nel mio caso erano esempio di un core 57° . Ora non escludo che possa essere stata risolta dall'ultima versione che io non avevo ancora ma vi esorto a controllare bene in presenza di valori strani Allora veniamo a noi ho eseguito i Test per ognuno dei 2 WB (ACS e BS_Beta) 24 ore dopo il monataggio in modo che la pasta AC5 avesse una buona efficacia per entrambi e parità sempre di condizioni. Temperatura ambiente 19° regolata dal condizionatore Temperatura Liquido 25° in full Naturalmente le temperature sono state scrupolosamente ripetute per i 2 test che poi in realtà sono stati 4 per ripetere ogni volta il test ed essere sicuri .Preferisco mettere lo stamp degli screen di Realtemp 3 e Coretemp che hanno manifestato esatte rilevazioni. BS_BETA ![]() ACS ![]() Secondo Test Aria 23° Liquido 29° BS_BETA ![]() ACS ![]() In questo test del BS si nota come un montaggio,successivamente rilevato,non perfetto ottenuto con la sola rotazione del WB di 90° rispetto alla precedente possa fare ottenere risultati strani vedi discrepanza accentuata sul primo core rispetto agli altri tre. Questo ad ulteriore consiglio di provare tutte le rotazione a step di 90° e controllarne il risultato vedrete ,come è successo a me,che una calza a pennello con la vostra CPU Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare !!!!!! Questo prossimo risultato che vedremo mi ha lasciato di sasso ..... la cosa che si evidenzia sul prossimo screen è come a certe temperature limiti i vantaggi del WB si fanno veramente consistenti evidenziando un margine crescente SOSTENUTO con l'incremento delle temperature : Aria 19° regolata dal condizionatore e stabile da circa 5 ore ![]() Temperatura acqua in full 24° A.C.S. ![]() Qui ho stoppato dopo 5 turni visto che la temp max ormai l'aveva raggiunta e io mi stavo caxxxxo sotto visto le temp ![]() Comunque era per una buona causa ![]() B.S._Beta/Futuro ![]() ![]() Credo che Ybris si possa ritenere soddisfatta o sbaglio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Altre considerazione sulla mia piattaforma che vanno tenute in conto : Io al momento dei test postati sopra avevo una modesta portata, malgrado la Sanso, di 250 LT/Ora risultato di una presenza massiccia di WB e tutti piuttosto restrittivi tanto da impegnare seriamente sua maestà Sanso.Sappiamo tutti che all'incremento della portata le prestazioni aumentano ma da prove fatte in Tana pare che B.S. abbia un beneficio generoso già oltre i 300Lt/Ora . Questa mia limitazione nel test e la sempre maggiore voglia di testare mi ha portato a separare i due loop e a crearli in modo da poter regolare le portate a mio piacimento e appena possibile inizieranno nuovi test dove vedremo B.S. lavorare a portate fino a 500LT/Ora. Ultima Modifica di ADP : 29-08-2009 16.54.07. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
SuperPi Addicted
|
Ma non s'era detto di fare Small? perchè dati medi?
Cpu: Intel i7 920 @3.9 1.25v (come comandato) Mb: DFI UT X58 Ram: 3x2 Mushkin 1600mhz CAS 7 Gpu: XFX GTX 285 XXX Psu: Zalman 750w Cooling: Wb Cpu: Ybris ACS Chrome L.E. Pompa: Laing DDC350 Radiatore e Ventole: Black Ice GT Stealth + Nanoxia 2000rpm @1400 Tubo e raccordi: Masterkleer Green UV Reactive 1/2" Pasta termica: Artic Cooling MX2 Ultima Modifica di Razer(x) : 25-08-2009 22.25.12. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
io userò la seguente configurazione:
__________________CPU: Intel Core I7 920 @ 3.6 / 3.8 / 4.0 GHz vcore 1,25 in tutte le situazioni (eventualmente se preferiti una freqeunza unica mi adeguerò agli altri )MOBO: Gigabyte EX-58 Extreme RAM: 6GB Corsair XSM3 1600 C7 VGA: GTX285 PSU: CoolerMaster 1250 W per quanto riguarda il raffreddamento a liquido: Wb cpu: Ybris Black Sun / Enzotech Phoenix (beta)... Pompa: SANSO PD31 Raddy: Thermochill PA140.3 Vachetta: EK MultiOption 250 Rev.2 Tubi: XSPC 12/17 (7/16ID 5/8OD) Pasta termica: Artic Cooling MX-2 Strumenti usati: termometro a 4 sonde PCE T-390 eventualmente su ordine del capo condurrò test di caduta di pressione.... quindi userò: flussimetro Dwyer RMC-143-SSV Manometro differenziale: PCE Group P30 Ultima Modifica di canna1988 : 25-08-2009 23.12.39. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
aggiornamenti di ADP al post 16...
__________________ |
|
|
|
|
|
#18 |
|
da king of rosikons
|
eccomi...come suggeritomi da alex inizio le prime prove con BS facendo una foto all'impronta del mio acs per vedere la situazione:
__________________![]() ![]() mi sembra che la cpu sia concava al centro nonostante sia stata lappata...cmq manca ancora il backplate che monterò per i prossimi test queste sono le temperature dei core con ACS: temperatura della camera di 24.5° circa (termometro messo davanti al radiatore): ![]() ![]() ora partiamo con i test di questo Black Sun: primo montaggio e test di 15 minuti (avevo scaldato l'acqua prima con una partitina a cod4... ![]() )è una prova preliminare: contate che le temp di camera mia sn diverse rispetto a oggi pomeriggio...oltrettutto sta iniziando a piovere adesso e infatti in meno di un ora camera mia ha perso già un grado passando da 25.5 mentre ho fatto il test ai 24.5 di adesso.. ![]() ![]() EDIT1 ecco la foto dell'impronta di BS durante la prima prova: ![]() EDIT2 ho girato il Black Sun di 90° ed ecco che succede: ![]() ![]() la temepratura della camera è rimasta uguale a prima...quella dell'acqua a spanne direi lo stesso visto che la tem della vga era la stessa..(settimana prossima mi compro i sensori state tra...) ad occhio dire un grado guadagnato girando il wb... EDIT3 foto dell'impronta: ![]() ![]() la prima ha una forma particolare...vedete quelle specie di petali...secondo me sono indicativi delle zone di contatto..si potrebbe spiegare come mai quello in baso è + grosso...probabilmente quella molla era leggermente + compressa e ha premuto di +...insomma è come avere un negativo dei punti di forza della base del wb...cioè come se l'avessi fatta vedere... capo correggimi se sbaglio.. EDIT4: rifatti i test con ACS... primo giro finito...a voi le conclusioni...
Ultima Modifica di Agent Smith : 26-08-2009 01.56.08. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Fotografa solo la CPU, niente foto del WB !
__________________ps: non è concavo l'ACS ... ti manca il back plate a sostenere la cpu ed è lei a imbarcarsi con tutta la mobo. Ripeti il test ACS, sono cambiate le temperature ma oggi lo hai anche usato in modalità differente rispetto al BS. Vedrai che scalda di piu'.. Ultima Modifica di Alex Ta : 26-08-2009 00.17.19. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
EX Moderatore della Tana
|
Bene vedo che anche il capo segue
__________________![]() ![]() Comunque per chi interessato il mio post per oggi è completo Vi invito a leggere le tante cose scritte perchè alcune sono molto interessanti e altre spiegano come leggere i risultati . |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|