|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Chitarrista digitale
|
Consigli su pompa 12V che "pompa"
Mi servirebbe per il mio progetto a liquito, una pompa che abbia una buona portata tipo Hydro Seltz (L30
__________________ ), ma a 12V (non voglio mettere alimentati a 220 e prolunghe)...esiste secondo voi?
...pensavo è bello che dove finiscono le mia dita debba in qualche modo incominciare una chitarra
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
americano... italiano
|
vai di sanso, hai la migliore pompa in circolazione, ma ricorda di prendere i raccordi a ghiera, oppure se prendi i portatubo, fascetta per bene, altrimenti vedrai uscire liquido un pò dappertutto
|
|
|
|
#4 |
|
bastian contrario
|
Ot
Qualcuno non protrebbe fare una guida sulle pompe, con vantaggi, svantaggi e grafici?
__________________Le domande + o - sono sempre le stesse!! ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Chitarrista digitale
|
Belle le pompe...ma non spingono tanto. Quella portata in esempio ha un range di 1200L/h...quelle dette le ho viste al max di 500 se non sbaglio.
__________________In più...mazza se costano! Mi sa che andrò a 220 se è l'unica soluzione. Certo che le ditte he fanno pompe per cooling ci marciano su una cifra su ste cose. In ogni caso grazie mille per l'interessamento!
...pensavo è bello che dove finiscono le mia dita debba in qualche modo incominciare una chitarra
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
LC Tester su CT
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
bastian contrario
|
C.V.D. serve una guida!
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Citromaniaco
|
Negli impianti a liquido quel che conta è praticamente solo la prevalenza... è inutile avere millemila litri di portata se poi la prevalenza è ridicola ed a vuoto ti svuota l'Oceano per poi sedersi miseramente quando la carichi...
__________________ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Idea mia fai come sto facendo io,prenditi la PD31,che però è a 24v...
:Asus Rampage Formula::Q9450 @ 430x8 @ 1,168v::Kingston HyperX 800MHz 4X2GB 5-5-5-15 @ 860 MHz 5-4-3-11 @ 2.12v::WD Velociraptor 300GB::Seagate Barracuda 7200.11 1TB::Blu-ray drive Pioneer::Coolermaster Real power M1000::Cooling work in progress:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Citromaniaco
|
E che non serve a nulla nella stragrande maggioranza degli impianti a liquido.
__________________ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
E' lui che ha chiesto una pompa più grossa della 054.
:Asus Rampage Formula::Q9450 @ 430x8 @ 1,168v::Kingston HyperX 800MHz 4X2GB 5-5-5-15 @ 860 MHz 5-4-3-11 @ 2.12v::WD Velociraptor 300GB::Seagate Barracuda 7200.11 1TB::Blu-ray drive Pioneer::Coolermaster Real power M1000::Cooling work in progress:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
LC Tester su CT
|
dubito che una pompa da laboratorio come quella serva in un impianto tradizionale.La pompa va scelta considerando i wb che ci si deve tirare dietro per rimanere sopra una certa soglia minima di flow rate,soglia sotto la quale si perde "tanto" (e dire tanto è un parolone,dato che si parla di 1° nel peggiore dei casi,passando da 110 a 220 lt/h) e sopra la quale si guadagna veramente poco (0,2° passando da 300 a 400 lt/h,o meno da 400 a 500 l/th).Discorso del tutto generale che varia a seconda del wb cpu preso in esame,ma se si vuole generalizzare i miglioramenti/peggioramenti in termini di gradi sono più o meno quelli. Quello che voglio dire io è: non è la pompa suporpotente che fa l'impianto,è ovvio che serve un giusto compromesso,ma ciò che ti fa rendere o meno un impianto è sopratutto l'accoppiata wb/radiatore,in primis il radiatore
__________________ |
|
|
|
|
|
#14 |
|
LC Tester su CT
|
ma l'ha chiesta perchè non ha idea di quanto spinga realmente una 054
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Ducatista nato
|
vai di laing500 e sei a posto, io la vedo così...
__________________dico le la sanso serve solo se liquidi veramente tutto... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Citromaniaco
|
Anche perché la Sanso, come detto più volte da Alex, va in cavitazione se non la si strozza un tot.
__________________E c'è gente che prima si compra la Sanso anche se ha un impiantino del menga, poi domanda se si può evitare il problema della cavitazione con un top modificato o downvoltandola... ![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Chitarrista digitale
|
ciao gente...mazza quanto leggere che mi fate. Io non ho chiesto in ogni caso un pompa con una buona prevalenza...(so cos'è tra l'altro)...ma volevo sperimentare un sistema a 2 pompe...unendo prevalenza ottima (quindi con quelle dette prima da voi) e un sacco di litraggio...chissà che salta fuori!
__________________Il tutto è da mettere su un PC che non è quello in firma. ...dovreste vedere il radiatore eheheheh...quello di una moto da cross ehehehehe...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Old School User
|
Ho avuto sia la Sanso che la Laing500 (la 1Plus-T).
__________________Eccellenti entrambe; Sanso ha prestazione senza paragone, più rumosa. Più silenziona la Laing, ma più versatile. In effetti, prendere la Sanso per downvoltarla per problemi di rumore o cavitazione è piuttosto stupido... investi piuttosto in radiatore, mantenendoti sulla Laing500. Quote:
Il rad ha tubature in rame, vero? ![]()
CPU?|Maximus III Formula|GSkillPIS2133|VGA?|Storage?|PSU?| in CASE?
Cooled by BlackSun FullBlack #0202| ..riempito a gennaio 2010 e prima manutenzione a settembre2011! ![]() Ybris 1.6 HF #054 & Keops #106, ACS LE#008, BlackSun ß4 (οκτώ ßetaTest done!) Ultima Modifica di smanet : 12-03-2009 22.52.18. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Chitarrista digitale
|
...Allora per il mio "mulo" (lo chiameremo così ahahaahhah)...le metterei in parallelo, certo che per scriverlo dovrei ricordarmi come lo vorrei fare ehehehe...magari faccio un grafico =)
__________________Cmq quella da litraggio è messa per non fare svuota il radiatore mai!...ovviamente la vaschetta del liquido è abbastanza capienta (radiatore fuori..e non è enorme cmq...e vaschetta sul fondo PC). Diciamo che il radiatore tiene quanto il retro del PC. Malsana idea...metto la Hydro, fuori in alto e la metto in immersione nella vaschetta che vado a costruire!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
americano... italiano
|
mettere 2 pompe in serie credo non abbia molto senso, sopratutto in questo caso... la sanso spinge fino intorno ai 400 litri ora, oltre esce dal range ottimale, cavita e fa rumore, credo, ma non sono sicuro, che avresti una curva di potenza a dir poco strana...
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|