|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Pareri e consigli su Pc abbastanza longevo nel tempo e da raffreddare a liquido
Ciao a tutti, ecco il mio primo messaggio
Ora capirete il perchè del titolo. La mia configurazione attuale: P4C800-E Deluxe Intel Pentium 4 2.8 GHz i suoi 3.2 li fa CORSAIR CMX512-3200LL 2x512 2-2-2-1T Sapphire RADEON X850 XT Pinnacle MediaCenter 310I PCTV interno Pci 2 Hd Maxtor sata da 160 Gb in raid 0 1 Hd Maxtor sata da 320 Gb Masterizzatore NEC ND-4551A DVD +/-R 16X Dual Layer Alimentatore - Enermax da 460 watt mi sembra Case Big Tower simile a questo, 6 slot 5.25" + 4 slot 3.5" di cui 2 ext (si può tagliare e adattare eventualmente) Win XP Prof. + Debian GNU/Linux ci faccio un pò di tutto, non cambio hardware spesso, non sono interessato a overclock esagerati (se sale comunque va bene lo stesso). Ecco cosa vorrei acquistare: INTEL Core 2 Quad Q9300 2.5 GHz 6MB BOX ASUS 775 P5Q DELUXE Corsair CMPSU-650TXEU 650W SAPPHIRE HD4870 512M GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / TVO 2 SAMSUNG 250GB HD252HJ 7200rpm 16MB da mettere in raid 0 (o mi tengo i 2 Hd Maxtor sata da 160 Gb) 1 SAMSUNG 1TB HD103UJ 32MB 3 Noctua NF-P12 1300 Ultra Low Noise 120x120 Ram indeciso fra queste 2 DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) OCZ Technology | Products | Memory | OCZ DDR2 PC2-9200 Flex II 4GB Series Se qualche utente le ha provate, può dirmi come vanno (grazie) Heat Sink YC4870 Black si può montare sulla SAPPHIRE HD4870 che voglio acquistare o devo ripiegare XILENCE Heatsink per VGA RAM Ybris® A.C.S.-G FULL CHROME L.E. XSPC Dual Bay Reservoir oppure? Swiftech MCP355 (può bastare?) Tubo che prendo Liquido va bene l'acqua distillata? in mio possesso 1 Ybris One Evo, 1 Aircube X2 240 e 1 BLACK ICE GT Stealth 120 usati, 50 euro, troppo o mi è andata bene. Cosa ne pensate, pareri e conisgli sono ben'accetti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
cicciapiccia
|
Quote:
anche se non sono proprio il migliore sui consigli per un liquid cooling credo che per 50€ ti sia andata da dio le noctua vanno bene se ti interessa un pc molto silenzioso poi la pompa ok (nel caso prendi il top xspc e migliora notevolmente) vaschetta le migliori sono: o la bay trap così non occupi molto spazio nel case idem per la micro che è difficle da rabboccare oppure la flowtrap così vedi la portata....sennò c'è pure la vaschetta da integrare con la pompa--->risparmi un po' di € poi per la vga dovrebbe dissipare meglio la piastra perchè ha più superficie ed è bella pure da vedere ma se non clocki anche i dissini bastano e risparmi pure raccordi prendi quelli normali che ti danno nello shop assieme ai componenti e tubo prendi o il cristal 12/17 o il siliconico 10/16 per fare curve srette per i componenti del pc posta in hardware |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|