Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Tuner/Waterblock
PcTuner Overclock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2008, 14.18.40   #61
Black power of Sun

L'avatar di  G-UNIT91

Iscritto da: 16-06-2008
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da qballe Visualizza Messaggio
mmm ... secondo me è un progetto senza senso
fino a 37 secondi fà eravate tutti contro il full cover, ora lo fa ybris, in ritardissimo rispetto agli altri produttori ( e poi non c'è molto da inventare , i full cover si assomiglieranno un po tutti credo ) e gridate al miracolo ....
a me sembrate gente ipocrita
io resto dell' idea che schede come la 4870x2 DEVONO restare ad aria
per quanto mi riguarda, preferisco da sempre una soluzione più versatile e riciclabile per ovvi motivi, ma non vuol dire ke i FC fanno skifo xkè non sono YBRIS...anzi, sono molto fighi, ma sono più adatti a chi non cambia spesso..
Intel Core i7 920 D0@??? "GOLDEN CHIP" | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-21 "Elpida Hyper" |8600GT 256Mb | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !!
G-UNIT91 Non in Linea   Rispondi Citando

Advertising
Vecchio 06-11-2008, 14.48.13   #62
Registered User

L'avatar di  okorop

Iscritto da: 22-08-2008
alex con le piastre della 4870 è andata male, una vga naturalmente si è rotta ed è in rma e naturalmente me ne sono sbarazzato perchè non voglio rischiare oltre.....le 4870 con i full cover prodotti ha avuto anch essa dei problemi e a certi gli si è fusa spero che con questo fullcover non ci siano problemi di sorta e che le viti che fornisci siano auto avvitanti fino a un certo punto tipo la pastra rossa della 4870.-......attendo sui fullcover se verranno commercializzati sempre della 4870.....facci sapere
Vecchio 06-11-2008, 15.48.42   #63
Sub-Zero

L'avatar di  Techboy

Iscritto da: 30-09-2008
Locazione: Catania
Feedback: (1)
Quote:
fino a 37 secondi fà eravate tutti contro il full cover, ora lo fa ybris, in ritardissimo rispetto agli altri produttori ( e poi non c'è molto da inventare , i full cover si assomiglieranno un po tutti credo ) e gridate al miracolo ....
Certo che c'è ne vuole di coraggio nel dire che questa scheda deve restare ad aria.... a me sembra un controsenso dire un AFFERMAZIONE di questo tipo in un forum dedicato al watercooling (mi sà che volevi vedere le reazioni degli utenti ) cmq è certo che la scheda ad aria non si rompe, gli ingegneri è chiaro che tengono conto dell'operatività del raffreddamento ad aria PERO' prova a pompare la scheda e vedrai se non ha bisogno di essere dissetata....la soluzione ad aria è la più economica e adattabile ad ogni genere di utente MA nel mondo c'è anke chi nn si accontenta e cerca sempre di ottimizzare....come me che a scuola mettevo la foderina ai libri e quindi mi ottimizzava i consumi alla foderina -c'era chi nn lo faceva ed a fine anno rovinava il libro ma nn per questo risultava ugualmente utilizzabile . Vabè forse il mio esempio nn è dei migliori CMQ ad ognuno le proprie scelte!!!

Techboy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-2008, 18.29.13   #64
Cavaliere Romantico

Iscritto da: 09-08-2004
Locazione: O mia bela madunina...
Diciamo che il buon Qubo ha espresso senza peli sulla lingua un mio pensiero...
Non difendo alcuna posizione , per me fullcover o meno non fa differenza (tant'è che io giro ciclicamente il watercooling Ybris, TT, zalman e coolermaster).
E' vero però che spesso si è detto che i fullcover non sono ciò che Ybris intende fare (con varie "velate" risatine, da parte di alcuni, sui fullcover altrui che crashavano le schede... ).
Ad ogni modo ammiro comunque, visti i trascorsi detti e letti qui sul forum, il coraggio di Ybris di cambiare la propria posizione e punto di vista scegliendo un campo dove non si era ancora addentrata.

Peace and Love
RedWolfwere Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-2008, 19.19.52   #65
Registered User

L'avatar di  tito75

Iscritto da: 05-08-2008
Locazione: LAZISE (VR)
Io sono uno di quelli ke ha aspetatto tanto la piastra. Quale e( era) l'alternativa al fullcover???? SOLO LA PIASTRA YBRIS con ACS-G. IO ho girato un sacco di negozi e NON CE nessuno ke offre un alternativa alla fullcover. ALLORA XKE RINUNCIARE A QUESTO PROGETTO quando 6 da solo sull mercato?? Non credo ke era cosi dificile a mettere una ventolina su quella piastra ( mi ripetto : vedi GAINWARD). Con il fullcover se cambi la sheda deve cambiare anke il fullcover. CON LA PIAstra cambiavi solo la piastra e tenevi i ACS-G. Quindi il costo della piastra+2ACS-G si amortizava alla seconda scheda . In media uno FC costa sui 100€ quindi 2 schede-2FC-200€. con PIASTRA: 2 schede -2 piastre-2 ACS-G-200€. PERO MI sa ke e tardi a piangere dopo la piastra YBRIS. Se volete a fare qualche confronto della fullcover YBRIS con il mio fullcover EK ( ordinato ieri sera) fatemmi sapere.

Ultima Modifica di tito75 : 06-11-2008 19.29.06.
tito75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-2008, 19.39.54   #66
Barton@2363MHz

L'avatar di  Forsaken

Iscritto da: 04-11-2007
Locazione: Tolmezzo (UD)
Feedback: (2)
ma una piastra sarebbe stata da fare con alette più alte, per sopperire alla maggior produzione di calore, e poi progettarla direttamente per alloggiarci le ventole
Poi si sarebbe dovuto vedere se effettivamente funzionava bene e quanto andava a deformare la scheda, e problemi inerenti al montaggio .

poi a me fullcover o WB singolo non è che mi cambia la vita quello che permette margini di OC maggiori si compra tanto io cambio PC una volta ogni secolo

CPU Athalon XP core barton 2800+@2363MHz<>mobo ASUS A7N8X-E deluxe<>RAM 2GB corsair + 512Mb kingstone<>POWER OCZ 800Watt<>VGA Sapphire X1600PRO 256MB DDR3 @ GPU610MHz-RAM580MHz<>COOLING by JET 7 premium line + Zalman NBF47 - VGA raffredata con ZEROTherm GX710
Forsaken Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-2008, 19.46.37   #67
Little scientist

L'avatar di  Lara87

Iscritto da: 27-02-2005
Locazione: como
grande capo.. sei sempre il migliore!!!

Tom's Hardware Italy OC Team
Lara87 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-2008, 20.28.58   #68
CrasheR

L'avatar di  KURTZ

Iscritto da: 14-09-2008
Locazione: Fiumicello (UD)
Feedback: (4)
Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza Messaggio
Diciamo che il buon Qubo ha espresso senza peli sulla lingua un mio pensiero...
si ma sarebbe opportuno anche entrare nel dettaglio ...
Vecchio 06-11-2008, 20.48.22   #69
Cavaliere Romantico

Quote:
Originariamente inviato da KURTZ Visualizza Messaggio
si ma sarebbe opportuno anche entrare nel dettaglio ...
riguardo?
Vecchio 06-11-2008, 20.55.17   #70
CrasheR

L'avatar di  KURTZ

Quote:
riguardo?
a quanto affermato da Qbo ...
Vecchio 06-11-2008, 21.15.38   #71
Cavaliere Romantico

Quote:

Il pezzo in grassetto riassume diverse opinioni che mi sono fatto ultimamente più su di una tendenza del forum che non su utenti specifici.
Invece che usare la parola "ipocrisia" come ha fatto Qubo, io avrei puntato più sul "fanboysmo" (e scusate il neologismo ). Qualsiasi cosa sia prodotta da Ybris è un miracolo tecnico ed estetico da adorare, ma come fa notare Qubo, e con lui sono daccordo, dove prima si era contro il fullcover ora è tutto molto bello perchè lo fa Ybris.

Bho, queste sono le mie personali sensazioni e niente di più.
Per me questo forum è un luogo importante ma certe volte alcuni atteggiamente troppo di parte (soprattutto quando succede che si dice ad esempio: "nero non va bene", poi Ybris fa nero e tutti dicono "evviva nero, troppo bello"... appunto perchè lo fa Ybris) mi danno fastidio... e secondo me danneggiano l'immagine di neutralità che si cerca di mantenere in questo luogo di discussione.

Fine OT

Peace and Love
Vecchio 06-11-2008, 21.21.50   #72
Registered User

L'avatar di  truceklan

Iscritto da: 25-02-2008
Quoto RedWolfer,e sono d'accordo pure con Qba!

Comunque il wb è gia piuttosto bellino cosi,vediamo nella revisione finale...sinceramente sono rimasto un po deluso dalla "solita base" a lamelle....anche se alex ha motivato il xkè di questa scelta,sono rimasto un po deluso,mi aspettavo qualcosa di diverso dal resto...

Ultima Modifica di truceklan : 06-11-2008 21.24.06.
truceklan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-2008, 21.29.49   #73
CrasheR

L'avatar di  KURTZ

Quote:
Il pezzo in grassetto riassume diverse opinioni che mi sono fatto ultimamente più su di una tendenza del forum che non su utenti specifici.
Invece che usare la parola "ipocrisia" come ha fatto Qubo, io avrei puntato più sul "fanboysmo" (e scusate il neologismo ). Qualsiasi cosa sia prodotta da Ybris è un miracolo tecnico ed estetico da adorare, ma come fa notare Qubo, e con lui sono daccordo, dove prima si era contro il fullcover ora è tutto molto bello perchè lo fa Ybris.

Per me questo forum è un luogo importante ma certe volte alcuni atteggiamente troppo di parte (soprattutto quando succede che si dice ad esempio: "nero non va bene", poi Ybris fa nero e tutti dicono "evviva nero, troppo bello"... appunto perchè lo fa Ybris) mi danno fastidio... e secondo me danneggiano l'immagine di neutralità che si cerca di mantenere in questo luogo di discussione.

Fine OT

Peace and Love
ah beh su questo siamo d'accordo ... io invece mi riferivo all'ultimo periodo del post di Qbo ...
Vecchio 06-11-2008, 21.41.14   #74
Cavaliere Romantico

Bhe, tutto può essere "liquidato" ; il problema è che, effettivamente, certe schede sono complesse e rischiose (quali la 4870x2) vista la difficoltà di riuscire a coprire in sicurezza certe quote che possono variare, seppur di poco, da scheda a scheda (vedi i vari guai di distruzione fatti su alcune 4870 con la placca dissipante). Credo Qubo intendesse proprio questo come limite al liquidare certi prodotti
Vecchio 06-11-2008, 21.42.12   #75
~~~~

Iscritto da: 16-02-2008
Locazione: S.Felice S.P.(Mo)
Quote:
Originariamente inviato da KURTZ Visualizza Messaggio
ah beh su questo siamo d'accordo ... io invece mi riferivo all'ultimo periodo del post di Qbo ...
Interpretando il pensiero del Qbo direi che sia per il fattore costi/sbattimento, però se consideriamo che per uno che si prende una scheda del genere di norma i costi non sono un problema e con un pò di buona volontà e un bottiglioz...(meglio di no)

personalmente la scheda in questione va aldilà dalle mie finanze e soprattutto dalla mia filosofia...

IMHO(sempre meglio specificare)

Edit: preceduto da Red....
Vecchio 06-11-2008, 21.46.46   #76
gulp&glom

L'avatar di  wolfnyght

Iscritto da: 04-10-2003
Locazione: fossano Prov CN
alla fine concordo sia sulla decisione del Capo sull'utilizzo delle lamelle per il wubbo
ma concordo pure con chi dice che non è da ybris sulla scelta tradizionale

MA
il Capo ha detto che non è una cosa definitiva percui ci dobbiamo aspettare(questo sconosciuto verbo)delle gradite sorprese.

se penso alla 4870 normale mi niene subito in mente un forno (l'hò avuta clokkata e via)ma se penso alla 4870x2,sceda molto particolare e molto molto calda(e non parlo solo di gpu ma sopratutto di tutto quello che orbita intorno alla gpu)mi vien da pensare che alla fine come soluzione sia la più fattibile,quella presa dal Capo.
passar da una vga a 95 gradi in full ad una vga a 45 gradi comporta 50 gradi in meno,questo per dire che su queste vga "particolari" la ricerca a tutti i costi del mezzo grado serve a niente....ma serve poter risparmiar magari 40 50 euros in tasca.....

se al Capo gli avesso detto fai un wubbo per la 4870x2 senza badar a noi utenti,come prezzo finale...state pur certi che tirava fuori tutto quello che poteva tirare fuori.

ma ora parlando di commerciale
parlando di recensioni(la famosa pompa da 30l/h)
parlando che all'estero ci invidiano ed hanno paura di noi italici inventori

che futuro avrebbe avuto un wubbo specifico per una sola vga al costo magari di 300 euros?

meglio perder qualche grado,in questo caso
ma meglio aver un wubbo che come fascia di prezzo sia simile agli altri(100 150 euros)

e poi con quelle alette messe così vien voglia di prender lo spillatore e congelar tutto eheheh

Percui Capo ti ammiro per la scelta controcorrente che hai preso,intaccando in parte i concetti di massime prestazioni,che da sempre ti contraddistinguono!

Percui IO attendo la soluzione definitiva,con pazienza e sagacia.

Solo allora mi permettero di criticare(ne dubito molto)o di applaudire(più probabile molto più probabile)questo wubbo.

ora basta far il serio se no dite che il matrimonio mi ha fatto male ehehehehe

percui già sbavo per il prototipo

ed intanto mando mia moglie a rifornirmi di secchi nuovi raccogli sbavo

PS Capo per me sei e rimani il numero uno
Vecchio 06-11-2008, 22.00.18   #77
una corsa contro il temo

L'avatar di  dewwwxx84

Iscritto da: 02-11-2008
Locazione: montebelluna (TV)
il discorso di qballe non vale x tutti, io ad esempio sono fresco fresco di liquidcooling e sto' aspettando di montare il tutto proprio x vedere questo fullcover..........
poi se mi soddisfa lo prendo altrimenti pensero' ad altro.
PENSO DI NON ESSERE L'UNICO IN QUESTA SITUAZIONE.
SO windows VISTA 32 bit CASE stacker 831, ALI galaxy DxX 1000W REV2, MOBO rampage formula, CPU E8500 @4569MHZ, FSB1924MHZ, RAM 2GB ocz reaper 9200 @1202MHZ cas5, HDD 4 raptor 10,000RPM raid 0, VGA HD 4870x2 sapphire, DISSI liquidcooling by YBRIS (LA MIA WATERSTATION) MONITOR samsung serie (M)40" 1920x1080P. ROCKSOLID. HT DENON AVR-2807 (7.1):eekk:
dewwwxx84 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-2008, 22.31.19   #78
americano... italiano

L'avatar di  computermaster

Iscritto da: 17-06-2008
Locazione: purtroppo... napoli
Feedback: (8)
ma hai proprio deciso di eliminare la concorrenza???

vendo componenti i7
http://www.pctuner.net/forum/vendita...ml#post1738151

vendo componenti impianto di raffreddamento a liquido
http://www.pctuner.net/forum/vendita...ml#post1738158
computermaster Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-2008, 22.48.07   #79
LC Tester su CT

L'avatar di  Oreste

Iscritto da: 03-09-2006
Locazione: Campobasso-Bologna
Feedback: (12)
Quote:

Fine OT

Peace and Love
Quoto TUTTO

Il prima noto come Snowfortrick
Oreste ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-2008, 23.03.22   #80
| | | Smanettone | | |

L'avatar di  Drew

Iscritto da: 25-04-2006
Locazione: Caerano di San Marco (TV)
Quote:
Originariamente inviato da computermaster Visualizza Messaggio
ma hai proprio deciso di eliminare la concorrenza???
||Cooler Master Stacker stc-01 || INTEL Core Due Quad Q6600 G0 cooled by Ybris ACS Gold || ASUS Maximus Formula SE || 4x1GB OCZ PC2-8500 Reaper || ATI Palit HD 4870 512 GDDR5 Sonic Edition || Samsung SyncMaster 931BW || Maxtor SATA 320gB & 2x Western Digital 500GB 16MB Blue RAID1|| Cooler Master UCP Serie - 700W || Blason x-2000 5.1 & cuffie Creative Fatal1ty || Logitech G15 || Ocz Equalizer ||
Drew Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione