|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#481 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#482 | ||
|
Black power of Sun
|
Quote:
Quote:
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !!
|
||
|
|
|
|
|
#483 |
|
Registered User
|
ma, le viti le ho strinte con una brugola "seria", penso anche troppo considerando che di origine è fissato con delle vite e mollettine da 2 centesimi... però nn capisco, vorrei avere proprio le istruzioni che danno la ybris assieme al wb nella confezione. se qualcuno mi può aiutare... per la pompa il dubbio mi è venuto perchè la cpu da 30-33° in daily mi sta quasi a 40° con il wb della gpu e il radiatore in più.
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Le ram non possono starti a 70° . Oltretutto di tutta la scheda sono i componenti che scaldano di meno.
__________________Puoi postare uno screen delle temperature e una foto delle impronte lasciate sui componenti ? Le temperature della CPU è ovvio che aumentino e di molto... ora hai altri 200 W da dissipare e da qualche parte il calore devi pur mandare. Posta anche una foto dell'impianto nel complesso. |
|
|
|
|
|
#485 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Ho recuperato qualche foto del montaggio :
__________________![]() ![]() ![]() Le colonnine si appoggiano sul pcb della scheda , questo permette di serrare le viti posteriori con una certa tranquillità senza l'ansia di sentire un "CRIC" improvviso.. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#486 |
|
EX Moderatore della Tana
|
Confermo pure io le ram a 70° non ci posso stare manco ad agosto e senza dissipatori....
__________________Qualcosa non torna fidati servono delle foto per poterti aiutare . hai controllato l'impronta generale prima di montare definitivamente il Full cover ? |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Registered User
|
salve a tutti, volevo porvi un paio di domandine...vedendo il thread fatto molto bene tra l altro
m è venuta una voglia di liquidare la mia x2 causa temperature per l appunto ho deciso di smontare il dissi originale ma ho avuto difficolta nel togliere il cavo a 4 pin della ventola, ne ho smontati tanti di pin di vga ma questo nn si stacca propio, ho smontato il dissipatore ad aria e ho tolto qualke kg di polvere sempre con pin della ventola attaccato al pcb una volta rimontato e sostituito la pasta termica ho guadagnato circa 15/20c in full ma stringendo troppo le viti del dissipatore alla gpu mi è capitato di rovinare la testa della vite e ora se la smonto per piazzare il wubbo mi sa ke nn la metto +, dove posso reperire una vite del genere??? e come si stacca il pin della vga???grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Registered User
|
ciao, le viti le puoi trovare in ferramenta, da brico o in posti del genere.
__________________per togliere i pin della VGA io ho usato una pinzetta, però fai attenzione, cerca di essere il più delicato possibile ![]() |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Ahestetic Overclocker
|
Salve ragassuoli, riuppo il thread perchè sto avendo problemi con il fullcover in questione.
__________________Premesso che prima di montarlo la scheda funzionava perfettamente, niente artefatti o robe simili, adesso mi ritrovo ad averlo montato la prima volta ed avere artefatti. Quando ho preso il waterblock mi è stato fornito senza viti e rondelle, infatti me le ha procurate Alex TA in quattro e quattro otto (SOLO LE VITI) ![]() Quindi non restava altro da fare che montarlo sulla scheda. Prima di fare i test di tenuta sull'impianto volevo accendere il sistema per sincerarmi che l'hardware dopo tutte queste peripezie funzionasse correttamente. Così accendo ma mi ritrovo dei puntini colorati già nella fase di POST. I puntini hanno una disposizione ordinata più o meno, saranno nell'ordine del 2-3%, il che mi fa pensare alle memorie. Il sistema non è raffreddato ovviamente, ma appena acceso non dovrebbe dare questi problemi. Ho montato il tutto con: - precisione e calma maniacale; - le viti sono state a malapena serrate, per evitare spiacevoli conseguenze in caso di serraggio troppo forte (guardando la scheda lateralmente sembra che il contatto ci sia); - ho provato a montarla sia con la piastra nera posteriore che senza; - non so se necessitano rondelle isolanti di nylon per il montaggio, io non ne ho usate; Spero sia un errore di montaggio (tipo la mancanza delle rondelle) e non un guasto alla scheda ![]() Alex, se hai 2 minuti dammi una manina...
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !!
![]() TheMash, "The Green Thing's Father" Lian Li V1200 Plus Modded for Triple Radiator | Ybris Eclipse Chrome N.320 | Corsair HX650W | Intel Core i7 3820 | ASUS P9X79 | 16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600Mhz CL8 | Asus EAH5870 1GB Voltage Tweak, ex HD4870x2 | SSD Samsung 830 256Gb | 2x HD Maxtor 500GB SATA RAID0 | 1x Seagate Barracuda 1TB Ultima Modifica di TheMash : 19-04-2010 04.45.40. |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Ahestetic Overclocker
|
Alcune foto del contatto della base con la scheda:
__________________Io vedo due chip di memoria che non toccano quasi per nulla, e uno al 70%. Poi vedo un paio di componenti di potenza che neanche fanno contatto, ergo non sono dissipati. Spero che la mancata dissipazione non li abbia rovinati... Aspetto un vostro parere... grazie ![]()
![]() TheMash, "The Green Thing's Father" Lian Li V1200 Plus Modded for Triple Radiator | Ybris Eclipse Chrome N.320 | Corsair HX650W | Intel Core i7 3820 | ASUS P9X79 | 16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600Mhz CL8 | Asus EAH5870 1GB Voltage Tweak, ex HD4870x2 | SSD Samsung 830 256Gb | 2x HD Maxtor 500GB SATA RAID0 | 1x Seagate Barracuda 1TB |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Ahestetic Overclocker
|
Fantastico... adesso pure con il dissipatore originale.
__________________Scusate il crossposting, non è mia abitudine...
![]() TheMash, "The Green Thing's Father" Lian Li V1200 Plus Modded for Triple Radiator | Ybris Eclipse Chrome N.320 | Corsair HX650W | Intel Core i7 3820 | ASUS P9X79 | 16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600Mhz CL8 | Asus EAH5870 1GB Voltage Tweak, ex HD4870x2 | SSD Samsung 830 256Gb | 2x HD Maxtor 500GB SATA RAID0 | 1x Seagate Barracuda 1TB Ultima Modifica di TheMash : 19-04-2010 06.52.35. |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Cavaliere Romantico
|
Questa e' sfiga!Le viti le puoi serrare fino a che non senti (o vedi) le colonnine che vanno in battutta sulla scheda; non dico di stringerle alla morte ma un poco di forza la farai (soprattutto sulle 8 viti delle gpu). prova solo a stringerle di piu' e vedi come va.
__________________I pad dissipanti vanno benone ![]() PS dai una botta di aria compressa alla scheda video. Non so se te avevi o meno gli spigoli taglienti vivi del wb (tutti gli spigoli), non vorrei fosse finita una paglizza di rame sulla scheda che ti causa questi problemi.
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Ahestetic Overclocker
|
Quote:
Non ho serrato molto perchè ho timore di incrinare qualche componente. Tu dici che sarà qualche "mollica" di rame? Mi sembra strano. Ora fa lo stesso comportamento anche con il dissipatore originale, serrato come in origine. Ho provato ad andare in windows, si vedono quadretti ordinati ovunque. C'è qualcosa che non va con le memorie mi sa. Ma tu hai le rondelle tra pcb e waterblock? La pasta termica originale, grigia mi sembra, è conduttiva? Perchè per toglierla ne è andata un po' sulle resistenze attorno alla GPU. Adesso invece sto esaurendo cercando di riempire l'impianto con la Eagle. Acqua che va alla pompa dal raccordo di destra, guardandola da dietro,e il rientro dal circuito a sinistra. E' mezz'ora che rabbocco e la vaschetta non si svuota, e mi sto facendo anche il bagno.. ![]() Pessimo inizio di settimana ![]()
![]() TheMash, "The Green Thing's Father" Lian Li V1200 Plus Modded for Triple Radiator | Ybris Eclipse Chrome N.320 | Corsair HX650W | Intel Core i7 3820 | ASUS P9X79 | 16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600Mhz CL8 | Asus EAH5870 1GB Voltage Tweak, ex HD4870x2 | SSD Samsung 830 256Gb | 2x HD Maxtor 500GB SATA RAID0 | 1x Seagate Barracuda 1TB Ultima Modifica di TheMash : 19-04-2010 09.23.41. |
|
|
|
|
|
|
#494 |
|
Cavaliere Romantico
|
Porca miseria, la Eagle e' un vero incubo a quanto pare!
__________________Infatti io consiglio sempre la Axiom ![]() La pasta dissipante originale non e' conduttiva, vai tranquillo. Non ho messo alcuna rondellina quando ho montato la scheda, non sono necessarie. Verifica prima se non ci sono pagliuzze di rame sugli spigoli del wb (se passi il dito le senti) e rimuovile (con una semplice lima fine) e pulisci per bene il wb acqua e poi con aria compressa. Prova a dare una bella pulita alla scheda con aria compressa e riprova a montare il wb stringendo fino a che le colonnine non toccano la scheda. Io ho fatto cosi' (4870x2 sapphire) e non ho avuto problemi ![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Ahestetic Overclocker
|
Quote:
Non sono il solo allora? A me sta deludendo tantissimo, una operazione che doveva durare 5 minuti sta durando 1 ora, provandola a tutte le altezze possibili... Comunque il waterblock è pulitissimo, prima di montarlo lo tenuto in ammollo per 12 ore, poi sciacquato sotto acqua calda, lavato con acqua demineralizzata e subito asciugato. Purtroppo non ho aria compressa a casa.. posso farlo con il pennello. La cosa che mi preoccupa è il fatto che lo faccia oramai anche con il dissi stock, per di più negli stessi punti sullo schermo. Prima dovrei riuscire ad avviare sto pc, dopo magari vedrò di sistemare la X2. Grazie per l'aiuto e consigli Red ![]()
![]() TheMash, "The Green Thing's Father" Lian Li V1200 Plus Modded for Triple Radiator | Ybris Eclipse Chrome N.320 | Corsair HX650W | Intel Core i7 3820 | ASUS P9X79 | 16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600Mhz CL8 | Asus EAH5870 1GB Voltage Tweak, ex HD4870x2 | SSD Samsung 830 256Gb | 2x HD Maxtor 500GB SATA RAID0 | 1x Seagate Barracuda 1TB |
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Cavaliere Romantico
|
Controlla bene la scheda, se c'e' una pagliuzza di rame, e' normale che ti dia gli stessi problemi anche con il dissi stock.
__________________La Eagle non e' certamente semplice da riempire ed usare, non sei il solo che ha avuto problemi. La cosa importante e' non fissarla fino a che l'impianto non e' spurgato, il segreto del suo riempimento sta nell'oscillare sui lati in fase di riempimento e non tappare la vaschetta fino allo spurgo totale dell'acqua.
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Ahestetic Overclocker
|
Quote:
![]() Per la Eagle... beh ok, c'è il trucchetto, ma per esempio per me lasciarla libera è una operazione diffiicle, visto che i tubi sono tagliati della misura dell'integrazione, e farli più lunghi (PVC), significa avere tensioni assurde sui vari componenti sia hardware che all'impianto. Sarà innovativa, sarà robusta (adoro le vaschette dal pieno), ma non funziona a dovere... Tanto vale rimanere con la vecchia.
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|