|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#441 |
|
si fa' quel che serve
|
tutto in firma,
__________________CPU e GPU tutto nello stesso circuito.
SO windows seven 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO Gigabyte UD9, CPU i7 920 @4,300MHZ, RAM CORSAIR-GT 1640MHZ cas 6, SSD OCZ COMING, VGA SLI - GTX580, MONITOR LG @120HZ HT DENON AVR-2807 (7.1) Link my Liquidcooling
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Registered User
|
Si ho visto che il circuito era lo stesso, ma a raffreddarli ci sono due rad triventola e una tanica da 2-3 lt, con una waterstation dedicata a parte ed esterna al case,sbaglio?
Perchè, se fosse così, le tue eccezionali temperature, sarebbero comunque spiegate, rispetto alle mie (basse se si pensa all'aria, ma comunque più elevate), realizzate all'interno di un case chiuso e raffreddate da un biventola. |
|
|
|
|
|
#443 | |
|
si fa' quel che serve
|
Quote:
comunque le ventole sono al minimo dei giri,
SO windows seven 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO Gigabyte UD9, CPU i7 920 @4,300MHZ, RAM CORSAIR-GT 1640MHZ cas 6, SSD OCZ COMING, VGA SLI - GTX580, MONITOR LG @120HZ HT DENON AVR-2807 (7.1) Link my Liquidcooling
|
|
|
|
|
|
|
#444 |
|
ex Admin Tuner/Wb Capo TAna
|
Gup, non puoi fare una foto all'impianto ?
__________________ |
|
|
|
|
|
#445 |
|
Registered User
|
Eccone un paio, scusate la qualità ma la mia eos ha la batteria scarica, per cui mi sono servito del cellulare. Da notare che la L l'ho levata, ora i tubi sono diretti.
![]() ![]() In pratica i loop sono così formati: Loop1: Bay Trap-Laind DDC-Ybris ACS-Rad Triventola-Bay Trap Loop2: Vasketta-Laing DDC-Rad Biventola-Fullcover-Vaschetta |
|
|
|
|
|
#446 |
|
|
Il case l'avrai forato sotto il radiatore suppongo...
__________________ |
|
|
|
|
|
#447 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Ducatista nato
|
se posso dire la mia: prova a tirare fuori dal case i rad. mettilo da qualche parte, scuotilo per bene... così siamo certi che il rad stia lavorando al max.
__________________p.s.: ma la pompa dov'è? |
|
|
|
|
|
#449 |
|
"Grande Giove!"
|
Io ho appena cominciato col watercooling, ma se vuoi un parere, ti conviene mettere dei distanziali di due/tre centimetri per sollevare il radiatore dal fondo se non vuoi tagliarlo, altrimenti non aspira aria e la ventola risulta più rumorosa...
__________________![]()
Case: Enermax Uber Chakra Moddato Scheda Madre: Gigabyte 990FX-UD3 CPU: AMD Phenom II X4 975BE RAM: 2x4Gb DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz CL9 Hard Disk 1: WD VelociRaptor 150GB
Hard Disk 2: WD Caviar SE16 400GB Scheda Video: MSI Radeon 6870 1GB GDDR5 Alimentatore: Seasonic X-650 80Plus Gold Monitor: Philips Brilliance 220SW 22''Liquid Cooled by Ybris Black Sun e Ek-FC6870 Nickel
|
|
|
|
|
|
#450 |
|
Registered User
|
La pompa è all'interno della colonnina da 5,25", il lianli pc77-a ha due lastre di alluminio rimuovibili che usa per poggiare gli hd; una l'ho tolta, l'altra l'ho adattata con del neoprene per attutire le vibrazioni e ci ho adagiato la pompa. Volendo provare a rimettere il radiatore in verticale (sacrificando un hd), e non volendo mettere due ventole sul davanti del rad e due sul dietro (mi sembrerebbe un pò eccessivo) cosa mi consilgiate: due ventole in immissione (che prendono aria direttamente dal frontale del case per mandargliela addosso) oppure due ventole in estrazione che butteranno l'aria calda all'interno del case? Io credo la prima, ma aspetto vostri consigli!
Purtroppo non posso tirar fuori il rad dal case, ho il pc nel salone e la mia ragazza mi fucilerebbe all'istante!!! Sui distanziali: potrebbe essere un'idea, in questo modo sfrutterei un pò d'aria che passa sotto il rad... |
|
|
|
|
|
#451 |
|
|
Il problema è quello comunque. Il radiatore non lavora in quella posizione e se non gli fai prendere aria dall'esterno non andrà mai bene.
__________________Piuttosto che fare due loop ne avrei utilizzato uno solo ( usando il triventola ) semplificando il circuito. La condizione pero' è che i radiatori devono lavorare prendendo aria dall'ambiente, non da dentro il CASE altrimenti le temperature salgono anche di 10° inutilmente. |
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Ducatista nato
|
Quote:
povera la tua girlcmq solo momentaneamente, almeno per essere sicuri che non sia il rad il problema... se le temp tornano nella norma, allora il rad e sufficiente e lavora bene; se invece le temp rimangono così alte, il rad non basta. giusto? |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
si fa' quel che serve
|
Quote:
cerca di fare meglio che puoi. comunque sappi che questa scheda non si chiama HD4870x2, si chiama FORNO HDX2 ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Vodka user
|
Quote:
![]() 45°
|
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Registered User
|
Ora si comincia col ragionare: 44° dopo 1h e 1/2 di company of Heroes, immediatamente scesi a 33° non appena la scheda è tornata in idle. Dopo appena 3 min di idle la scheda è tornata intorno ai 28°. Fantastico. Proseguirò con i test, non ho che da ringraziarvi ragazzi!
![]() |
|
|
|
|
|
#458 |
|
|
OHH LA... adesso cominciamo a ragionare
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#460 |
|
|
Non si poteva.
__________________A parte che poi avrebbe strozzato troppo , ci sarebbero stati problemi con gli spessori della parte in rame da rendere sottilissima in quel punto e un sacco di altre problematiche sul top. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|