|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#241 |
|
Sub-Zero
|
cmq ho visto che AQUACOMPUTER fà un buon GPU block tutto in rame che non è male (raffredda tutta la scheda)....cmq non ho trovato nessun test a proposito di questo gingillo....avete notizie?
![]() |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Registered User
|
basta cercare il sito ufficiale, e te la do come informazione, ma trasformalo pure in un consiglio da seguire, evita waterblock full cover perchè hanno un contatto generale con la scheda che fa pena, potresti ritrovarti un chip di ram a 30° e quello adiacente a 70°, idem per la sezione di alimentazione se raffreddata sempre dal wb....
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Liquidator
|
Quote:
semmai un distacco cosi alto in temp lo ottieni se dissipi la gpu con un waterblock e le ram rimangono ad aria con i soliti dissini.. quindi da questo punto di vista è sicuramente preferibile un full cover.. è risaputo che dissipano in modo più uniforme.. semmai li puoi sconsigliare perchè sono monouso/scheda..
Intel Quad Q6600 G0 2.4@3.6Ghz - Asus Maximus Formula - OCZ 4x2GB Platinum XTC Rev2 - Sapphire HD3870 X2 1GB - Seagate 2x500GB Raid0 + 1TB - Corsair hx1000W - AeroCool AeroEngine II + GateWatch II - Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Cromo - TFC Xchanger 240+360 3xScythe Ultra Kaze 3000 - Swiftech MCRES-Micro - Laing DCC 350@500 XSPC Top - EK VGA Full Cover - Lunasio X1 - Samsung 245B - Razer Diamondback 3G - Windows Seven 64bit | Foto integrazione by mRcNEt | mRcNEtwORK Social News | Directory
Ultima Modifica di mrcnet : 05-10-2008 19.23.45. |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Liquidator
|
si ma sempre per il fatto che è da preferire il classico waterblock che poi si può riusare anche su altre schede, mentre i full cover sono specifichi quindi una volta cambiata scheda sono soldi andati.. questo è il motivo per cui si sconsiglia.. di certo non perchè dissipa male.. al contrario un full cover dissipa in modo molto più completo e uniforme..
Intel Quad Q6600 G0 2.4@3.6Ghz - Asus Maximus Formula - OCZ 4x2GB Platinum XTC Rev2 - Sapphire HD3870 X2 1GB - Seagate 2x500GB Raid0 + 1TB - Corsair hx1000W - AeroCool AeroEngine II + GateWatch II - Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Cromo - TFC Xchanger 240+360 3xScythe Ultra Kaze 3000 - Swiftech MCRES-Micro - Laing DCC 350@500 XSPC Top - EK VGA Full Cover - Lunasio X1 - Samsung 245B - Razer Diamondback 3G - Windows Seven 64bit | Foto integrazione by mRcNEt | mRcNEtwORK Social News | Directory
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
CrasheR
|
Quote:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Sub-Zero
|
Beh, in effetti a questo punto, la mia idea originaria non era sbagliata, in effetti un full cover è più efficiente in termini di dissipazione, oltretutto il calore veicolato nella piastra è completamente assorbito dallo scambio di calore del waterblock!!....ma è monouso
ed inoltre ho notato che alcuni non sono interamente in rame ma hanno la piastra in acciaio, che penso faccia scaturire un processo elettrolitico di una certa rilevanza (non come l'alluminio ma penso siamo vicini)....ECCO! secondo voi l'acciaio provoca un cattivo processo di elettrolisi con il rame? ![]() |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Moderatore Overclock
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Registered User
|
Salve a tutti . Mi sono rovinato e ho comprato anke io ATI 4870x2 ( domani mi arivva). Voi cosa mi consigliate: provarla 3-4 giorni con il dissi originale ad aria( per vedere se funziona bene) o tenerla in scatola finke esce la piastra e metterla diretamente al liquido? GRAZIE PS. Se nei prossimi giorni sentite in varii tg di uno ke e stato amazzato dalla moglie xke a spesso una barca di soldi per i componenti pc sapiate ke sono io
)) |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Old School User
Iscritto da: 19-01-2002
Locazione: Torino & SanPonso Sesso: poco o nulla Computer: a pezzi
Feedback: (6)
|
Ciao! Ad intuito... anche per la 4870 liscia bisognerà smontare il WB per via delle forature?
Cooled by BlackSun FullBlack #0202|Impianto Completo Ybris 1.6 HF #054 & Keops #106, ACS LE#008, BlackSun ß4 (οκτώ ßetaTest done!) Varie in vendita! |
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Moderatore Overclock
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Moderatore Overclock
|
te lo dicevo io MAGARI
__________________ quelle di domani sono per le 4870 non le x2 ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|