|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#121 | |
|
android lover mod
|
Quote:
![]() cmq ti posso dire che pure sulla mia la zona mos è imbarcata...se nn ci sono i pad termici nn fanno tutti contatto... lo dico perchè provai a mettere la pasta per avere una miglioire dissipazione ma nn servì a 1 ghezz ..toccavano solo quelli agli estremi ![]()
MANNY: che banda di zoccole che c'e!!! io non sono un nerd come voi che passo 16 h su internet! ho visto la notizia su fb sul profilo di una figa, e mi son documentato!!!
|
|
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
ModeratoreSezioneModding
Iscritto da: 03-07-2008
Locazione: Barletta/Milano/Salerano sul Lambro
Feedback: (0)
|
Quote:
![]() Confermo che quegli esterni hanno la giusta pressione, mentre i centrali hanno una pressione minima a giudicare dalla traccia dei pad. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
ModeratoreSezioneModding
|
L’interno del case 3
__________________Ancora un'altra piccola modifica all’ interno del case. Questa volta ho preso di mira il box per gli hd. Il box è in alluminio, ma verniciato (?) di un grigio tristezza infinita! ![]() Eccolo come si presenta … ![]() ![]() … nun va proprio bene quindi … prima una bella scartavetrata come di comanda… ![]() … e poi una bella mano di primer per alluminio. ![]() Eccolo nel suo nuovo dark look! ![]() Per finire ho montato una nuova ventola della enermax che dai dati promette molto bene… ![]() … e i pannelli laterali che non ho verniciato, in primis perché non sono visibili una volta posto il box nella sua collocazione e poi perché di sicuro si sarebbero sverniciati facendo attrito con le pareti. ![]() |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Drummer™
|
Ottimo lavoro!
__________________![]() Ale!
Core i7 920 D0 @ 3.8GHz 1.13v :: EX58-Extreme :: 2 4890's CF :: HyperX KHX16000
Ybris® Eclipse #0027 :: Eclipse-G #0062 & #0067 :: Sanso 054 :: TFC Xchager 360
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
ModeratoreSezioneModding
|
L’interno del case 4Mentre attendo con ansia l’arrivo del corriere, ho deciso di portarmi avanti su alcuni dettagli che mi serviranno a sistemare cavi e tubi in maniera ordinata nel case. Nei miei precedenti lavori, il mio vanto maggiore è sempre stata la pulizia dell’assemblaggio, in cui ogni cavo veniva occultato con accuratezza … sono arrivato a tagliare e accorciare quello d’alimentazione atx da 24 pin, in maniera che arrivasse preciso sulla mobo, solo per non avere filo di troppo in giro nel case! Anche su questo lavoro non voglio essere da meno, quindi mi sono posto il case vuoto d’avanti e ho tracciato con la mente il giro che faranno i cavi e quello dei tubi e dove ho incontrato ostacoli ho aperto la strada a colpi di dremel. ![]() Il primo intralcio era per i tubi; subito dopo la pompa l’ aggancio per disco rigido superiore, bloccava la via al processore … ![]() Dopo un rapido taglio e una buona limatura … ![]() … la via per la cpu è ora spianata! ![]() Il secondo intervento l’ho effettuato sulla parte superiore del case; dall’alimentatore un cavo deve portare corrente ai neon della griglia e ai due display della temperatura, il tutto ovviamente in maniera invisibile. Quindi individuato il punto ho realizzato un foro in fondo alla parte superiore, dal quale ho fatto fuoriuscire un cavo di molex. ![]() La terza operazione riguarda le ventole poste sotto il case, un semplice foro nascosto sotto il box degli HD, permette il passaggio dei fili d’alimentazione, (che verranno tenuti fermi da fascette in fase d’assemblaggio definitivo.) ![]() ![]() L’ultima modifica è quella che più mi ha fatto penare. ![]() Per nascondere meglio i cavi d’alimentazione, ho pensato di creare un insenatura su una delle fasce del telaio, che mi permetterà di far scorrere i cavo sulla parte più interna del case, come indicato dalle frecce. ![]() L’operazione è risultata particolarmente difficoltosa, a causa dello spazio angusto che non mi ha permesso di usare la lama circolare del dremel, quindi ho dovuto sforacchiare numerose volte la parte da rimuovere, fino a creare un apertura abbastanza larga. (nella foto il case è capovolto per agevolare la procedura) ![]() Infine ho reciso qualche millimetro della parte finale della staffa (quella indicata dalla freccia) per agevolare il passaggio dei cavi. ![]() Appena arriva il corriere si continua in maniera più gustosa! ![]() |
|
|
|
|
|
#131 |
|
android lover mod
|
ottimo!! boia ci stai mettendo tanto tempo, ma verrà fuori un lavoro magistrale!!
__________________continua così dagored ![]()
MANNY: che banda di zoccole che c'e!!! io non sono un nerd come voi che passo 16 h su internet! ho visto la notizia su fb sul profilo di una figa, e mi son documentato!!!
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Registered User
|
ottima verniciatura!!!!!!
__________________![]() ![]()
[CASE: Chieftec Matrix con 2*92 + 2*80 fans] [CPU: Intel Pentium 4 3.40 GHz] [MOBO: Asus P5GD1 PRO] [RAM: 2*512 MB DDR] [SK. VIDEO: ATI Shappire X850XT 256 Mb Pci] [HD: Maxtor Sata 200 Gb] [Hp Cd Rom & LG Cd/Dvd R-RW][Liquid Cooling By Ybris Eclipse + Laing DDC 350 + Radiatore OCLabs Extreme 2 + OCLabs PlexyBlock G3 Video + EK Multioption Res 150 Rev.2 + Feser One Acid Green Coolant]
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
ModeratoreSezioneModding
|
Grazie ad entrambi!
__________________![]() Spero che il corriere arrivi presto! Odio queste attese spasmodiche … ma di certo non sono rimasto con le mani in mano! ![]() Credo che per il supporto vasche/radiatore ho trovato una gran bella soluzione! Il tempo di smontare e riassemblare un po’ di pezzi… ![]() |
|
|
|
|
|
#134 |
|
ModeratoreSezioneModding
|
Il porta vasche / radiatori.
__________________Come prima cosa ho recuperato alcuni pezzi dal vecchio supporto dei radiatori e ho aggiunto dei nuovi angolari e delle nuove barre. ![]() Mi servivano delle fascette inox per ancorare le vasche, ma setacciando la rete come un disperato ho trovato queste ![]() ![]() ![]() ![]() Non dico come ne sono entrato in possesso … diciamo che ho rilanciato pesante con una coppia del morto tra le mani (Tradotto ho bleffato pesante… non scendo in dettagli )Con queste bellezze tutto si è semplificato molto, sono bastate poche viti, qualche dado e una manciata di rondelle per completare il mio supporto vasche-radiatori. Ho iniziato fissando i raccordi a coppie su una barra dalla quale ho fatto sbucare una vite sotto per poter ancorare il blocco alla piastra di base. ![]() notare la "monezza" libera di scorrazzare in giro per la camera!![]() Oramai ha vita propria ... mi scrocca pure le siga di nascosto ...![]() ![]() Alla stessa base ho fissato anche i due angolari che andranno a sorreggere i rad ![]() ![]() Ecco una visuale dall’alto del blocco fissato sul “guscio” superiore del case ![]() Ed infine il tutto posizionato sul case ![]() Per farmi e fornirvi un’idea più precisa, ho montato i radiatori monovetola, che provvederò presto a sostituire con i tri ventola. ![]() ![]() ![]() Credetemi con su le vasche per me è da urlo! ![]() Ma quelle sono il gran finale …! ![]() Per i triventola dovrò creare anche un ulteriore aggancio al case nella parte inferiore, altrimenti credo che il peso pieghi o faccia flettere troppo gli angolari superiori. Ci sono eventuali problemi di cui non stò tenendo conto, tipo vibrazioni o altro? Ultima Modifica di Dagored : 10-07-2009 19.12.16. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Cavaliere Romantico
|
ottimo lavoro!
vibrazioni non so, di certo il peso sarà notevole quando i rad saranno pieni di acqua (immaginati i triventola!), certamente è bene creare dei supporti/staffe più robusti. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Drummer™
|
Sembra promettere bene, anche se non mi convince la posizione dei rad... li avrei messi così:
__________________![]() In quel modo son troppo vistosi, punterei a far risaltare le vasche! ![]() Ale!
Core i7 920 D0 @ 3.8GHz 1.13v :: EX58-Extreme :: 2 4890's CF :: HyperX KHX16000
Ybris® Eclipse #0027 :: Eclipse-G #0062 & #0067 :: Sanso 054 :: TFC Xchager 360
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
android lover mod
|
in effetti come detto da singwolf toglieresti gli occhi dalle vasche...
__________________solo una cosa: ma tutte le porte posteriori tipo usb ps2 dvi ecc. nn vengono nascoste dai rad?? occhio a quella roba li perchè altrimenti son bestemmie ogni volta per smontare un solo cavo ![]()
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Liquidator
|
peggio che mai come dici tu.. l'alimentatore butterebbe aria calda direttamente sui rad.. molto meglio come sono stati messi ora
Intel Quad Q6600 G0 2.4@3.6Ghz - Asus Maximus Formula - OCZ 4x2GB Platinum XTC Rev2 - Sapphire HD3870 X2 1GB - Seagate 2x500GB Raid0 + 1TB - Corsair hx1000W - AeroCool AeroEngine II + GateWatch II - Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Cromo - TFC Xchanger 240+360 3xScythe Ultra Kaze 3000 - Swiftech MCRES-Micro - Laing DCC 350@500 XSPC Top - EK VGA Full Cover - Lunasio X1 - Samsung 245B - Razer Diamondback 3G - Windows Seven 64bit | Foto integrazione by mRcNEt | mRcNEtwORK Social News | Directory
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
android lover mod
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
ModeratoreSezioneModding
|
Effettivamente il problema dell'alimentatore che butta aria calda sul radiatore c'è, ma dalla ventola dell'ali al rad ci sono 10 cm buoni.
__________________In ogni caso il radiatore "colpito" dall'aria calda dovrebbe essere quello del loop cpu + N.B che dovrebbe scaldare meno rispetto al loop di sli 285 gtx. Dite che è un problema? ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|