|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
CM Stacker Mod by Petrox
Salve a tutti!
__________________Apro questo topic per rendervi partecipi del mio ultimo progetto che mi ha portato a sostituire il mio glorioso “Shark – Centrale Nucleare” ![]() con un nuovo case. Sono partito dal “vecchio” Cooler Master Stacker STC-01, ovviamente nero e finestrato, convinto che questo case abbia ancora molto da dire rispetto a tutti i nuovi arrivi sul mercato… La mia idea era integrare un impianto a liquido che fosse costituito da due circuiti separati, uno per la CPU ed uno per le VGA e guardando lo Stacker e considerato inoltre lo spazio interno che offre, mi è venuta in mente pure una chicca che scoprirete un po’ più avanti… Ma veniamo al dunque: ho fatto un report fotografico man mano che procedevo con i lavori, che sono stati lunghi e spesso interrotti da qualche mio errore di valutazione ma, dopo molti cambiamenti di idee e modifiche, vi mostro quello che è venuto fuori ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Predisposizione Case Per Integrazione Impianto A Liquido
Innanzitutto lo Stacker è stato smontato completamente e scotchato per bene onde evitare graffi alla sua delicata verniciatura ed ho cominciato a lavorare sul piatto della scheda madre, che dovrà consentire un veloce accesso al socket e consentire di passare i cavi con facilità, occultandoli alla vista.
__________________Ho forato la parte posteriore del case per consentire il passaggio dei tubi ed ho modificato la gabbia dell’alimentatore per riuscire ad ospitare anche unità di dimensioni fuori standard, come l’Enermax Galaxy. Ho modificato, sempre nell’ottica di occultare i cavi, sia i cassetti per gli hard disk che le colonne interne dello Stacker ed ho realizzato con un pannello traforato una copertura per l’alloggiamento della CrossFlow Fan, che non intenderò usare. Ho praticato due fori sul tetto e sul fondo del case ed ho predisposto il montaggio di un radiatore sul tetto stesso. Ultima Modifica di petrox : 03-07-2008 17.57.27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Configurazione Impianto A Liquido
Sono partito dal dove e come posizionare le 2 Ybris Flow Trap in mio possesso ed una volta deciso il tutto, ho dovuto fare una modifica alle stesse, mettendo due raccordi al posto dei tappi di chiusura
__________________Ho optato per il montaggio in accoppiata, in funzione dei su menzionati 4 fori tondi praticati sul tetto del case che servono ad ospitare altrettanti DangerDen FillPort, destinati al carico e allo scarico dell’impianto Le pompe che si occupano di muovere l’impianto a liquido sono due ottime Swiftech MCP655, posizionate nella parte bassa del case I radiatori sono 2 Aircube X360, posizionati sul tetto e sul retro dello Stacker I WB destinati a calmare i bollenti spiriti di CPU e VGA sono un Ybris A.C.S. Black Pearl e 2 EK-FC3870 X2, entrambi splendidi per qualità e fattura. ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Sistemazione Componenti
Una volta deciso l’ordine dei componenti, ho cominciato a predisporre il tutto per il montaggio, a realizzare supporti ad hoc dove necessario e mi sono anche lasciato andare a qualche vezzo estetico per rendere il risultato finale ancora più accattivante.
__________________continua.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
__________________ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Alla fine, ho anche deciso di verniciare l’interno del case di nero, per rendere ancora più elegante il tutto ed ho proseguito nell’assemblaggio…
__________________ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Chicca Finale
E questa è la CHICCA FINALE che vi avevo preannunciato…. (e che si intravede da qualche particolare nelle foto precedenti
__________________ )Lo Stacker STC-01 offre la possibilità di posizionare l’alimentatore in basso ed avere tutta la parte alta a disposizione e, avendo optato per il montaggio del Galaxy sul fondo, mi sono detto: “e mò sopra che ce metto??? Mi sembra sprecato tutto quello spazio…” Poi mi è venuta l’idea e il risultato lo potete vedere qui sotto ![]() In pratica ho installato nel vano superiore destinato all’alimentatore un bel sistemino Mini-ITX che fungerà da Server domestico/NAS/Muletto/Printer Server con consumi e rumore ridottissimi. ![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Risultato Finale
Alla fine, dopo oltre un mese di lavoro e diverse centinaia di euro spese, questo è il mio nuovo PC
__________________![]() RIEPILOGO: Case: ………………………….. Cooler Master Stacker STC-01 Monitor: ………………………..Samsung SyncMaster 245B 24” Tastiera e Mouse: …………Logitech G15 Gaming Keyboard + G9 Laser Mouse KVM Switch: ………………….Avocent SwitchView DVI Casse: …………………………. Creative Inspire T7700 Webcam: ……………………… Logitech QuickCam Pro 4000 Stampante: ……………………Epson Stylus Photo RX500 PC Game Alimentatore: …………………Enermax Galaxy 1000W DXX Scheda Madre: ………………Asus Rampage Formula X48 Processore: ……………..……Intel Core 2 Quad Extreme QX9650 Memoria: ………………………..2 x 2024 OCZ DDR2 PC2-9200 Flex II Scheda Video: ……………….2 x ATI HD3870X2 CrossFireX Scheda Audio: ……………….Creative X-Fi Fatality Hard Disk: ……………………...3 x Western Digital Raptor 74 + 3 x Seagate 500 Masterizzatore: ………….….Nec ND4551 DVD-RW PC Mulo Alimentatore: ………………….Dell 160W Optiplex GX260 PSU Scheda Madre: ……………….Jetway J9F2-Extreme Mini-ITX Processore: …………………….Intel Core 2 Duo T5200 Memoria: ………………………...2 x 1024 A-Data DDR2 PC2-6400 Scheda Video: ………………..Intel Graphics Media Accelerator 950 Scheda Audio: …………………Realtek ALC 888 Hard Disk: ………………………..2 x Samsung 250 Sata 2,5” Masterizzatore: ………….……Nec ND3520 DVD-RW Faccio un ringraziamento ai miei amici Pollo, Silveralien, Faina77 e Most Wanted che hanno grande merito nella riuscita finale di questo mod; se non era per loro, il pc stava ancora a prendere polvere a casa tutto smontato: grazie, grazie e ancora grazie!!! Grazie anche a tutti voi per l’attenzione e ora giù con i commenti! ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
complimenti
__________________ bellissimo e molto pulito ![]() Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Asus A8N-E - Athlon 64 X2 4800+ - 4x512 DDR600 TeamGroup - Radeon HD4850 - Raptor 36GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> Y-One -> Bay Trap |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Ahestetic Overclocker
|
complimentoni!!!
__________________il doppio impianto è veramente una chicca ![]() Sento odore di best of tuner ![]()
Xaser III Lanfire Hardly Modded | CPU,GPU,NB,SB Watercooled | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1102 @ ??? | 2x1GB Crucial Ballistix PC2-8500 @ 1226Mhz
| Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ ???/??? | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB SATA RAID0 Integrazione Ybris Inox Ice Mod | K5 Ybris su X38 | Cercasi compagno di overclock e appassionato di watercooling in zona RAGUSA
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
__________________ |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
veramente strabello!
non so come hai fatto a farci stare tutta quella roba! unico dubbio: certo l'impianto sotto sta fresco, ma quello sopra....sei sicuro che abbai aria? no perchè mi pare un po' strettino.... =)cmq veramente geniale! i due sistemi come li colleghi? lan gigabit? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Ahestetic Overclocker
|
una curiosità, dove hai preso la retina microforata nera?
Xaser III Lanfire Hardly Modded | CPU,GPU,NB,SB Watercooled | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1102 @ ??? | 2x1GB Crucial Ballistix PC2-8500 @ 1226Mhz
| Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ ???/??? | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB SATA RAID0 Integrazione Ybris Inox Ice Mod | K5 Ybris su X38 | Cercasi compagno di overclock e appassionato di watercooling in zona RAGUSA
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
4N4T4S
|
spettacolare... !
__________________molto bella l'idea del sistema mini-itx. ank'io sento puzza di best of tuner...
Intel C2D E8400 @4410Mhz 1,4v cooled by Ybris One / Asus P5K-E WiFi AP / G.Skill PC2-8500 @1176Mhz 5-5-5-15 2.2v / Sapphire HD3850 512Mb @750/1000 cooled by air (in attesa di rimontare il K5 o sto maledetto acsg) / WD 250Gb Sata2 / Nec ND-4550 / Rasurbo 530W cooled by Scythe SlipStream 800rpm / Samsung 2232BW Pannello S / Chieftec Dragon Big / Fastweb Adsl 6Mb
CERCO ROMANO X DIVIDERE LE SPESE SPED DA AQUAT..de |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
siccome a me non servono le prestazioni l'ho downclokkato a 800mhz e 0.9vcore e sta sui 36°/37° gradi con il pc grande in funzione, giudica tu ![]() i due sistemi sono collegati mediante switch gigabit e li utilizzo con un unico monitor + mouse e tastiera mediante un kvm switch ![]() Ultima Modifica di petrox : 03-07-2008 19.09.15. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
è della AC Ryan, si trova in pannelli 50x50cm.
__________________io l'ho presa da d**ko.it ![]() |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Ahestetic Overclocker
|
Quote:
![]() Posso darti una dritta per il server? Invece di usare uno switch perchè non fai un sistema di admin remoto come ad esempio VNC? Così controlli tutto da qualsiasi pc ![]() Gli switch fanno perdere in qualità video...
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Bello, bello, ma davvero bello!!!