|
|
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Progetto Easywater
Il progetto Easywater nasce dall'idea di due amici, io (che lancio l'idea e che poi resto a guardare) e Luca che realizza tutto. L'obiettivo era quello di creare una ws esterna, discreta (come ingombri e rumore), dalle buone performance ed espandibile.
Ne è nato questo prototipo ![]() ![]() ![]() La struttura "base" è formata da un radiatore biventola con convogliatori e ventole Rasurbo (verranno a breve sostituite dalle Nanoxia). Diciamo che in buona sostanza si tratta di parti di kit distribuiti da Ybris. La pompa invece è una Asetek pompa con reservoir integrata by asetek La scelta è finita su questo prodotto per una serie di ragioni: - buona potenza e silenziosità - vaschetta integrata che limita il "giro di tubi" - software per la gestione pompa/ventole tramite connessione USB Le connessioni esterne sono garantite da dei passaparatia ad innesto rapido, da un cavo 12V schermato, e da uno USB opzionale. I tubi utilizzati sono da 10 mm esterni, adattabili comunque anche ai wb Ybris (noi per i test abbiamo utilizzato un ACS) Mancano ancora alcuni dettagli (griglie in più, colorazione nera, tubi dello stesso diametro) ma nel complesso siamo più che soddisfatti visto che i risultati ottenuti sono decisamente migliori rispetto ad un sistema Koolance biventola a cui l'abbiamo comparata (specie dal punto di vista acustico). La forma è studiata per i Centurion della Cooler Master ma alla fine si può sistemare dappertutto. Attendo consigli su come migliorare il tutto. Per parte nostra stiamo cercando di far entrare in questo case un radiatore triventola (eliminando il pannello LCD). |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Barton@2363MHz
|
noo il pannello LCD non eliminarlo è fighissimo e utile, un 3 ventola ce la vai lo stesso viene tutto un po' compatto ma va bene lo stesso
__________________comunque utile quella pompa che gestisce tutto meno casini di rebus o menate variedimenticavo carino il progetto essenziale e funzionale, ma l' alluminio per il box non è un po' troppo sottile o in realtà presenta una buona resistenza alla torsione e allo schiacciamento ??
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !!
![]() ![]() CPU Athalon XP core barton 2800+@2363MHz<>mobo ASUS A7N8X-E deluxe<>RAM 2GB corsair + 512Mb kingstone<>POWER OCZ 800Watt<>VGA Sapphire X1600PRO 256MB DDR3 @ GPU610MHz-RAM580MHz<>COOLING by JET 7 premium line + Zalman NBF47 - VGA raffredata con ZEROTherm GX710 Ultima Modifica di Forsaken : 09-06-2008 13.12.09. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Ahestetic Overclocker
|
complimenti per l'idea, ne è venuta una simile anche a me per risolvere il problema "spazio" all'interno dello Xaser III
__________________![]() complimenti per la realizzazione... Io con un amico lo farò in acciaio inox, se ti servono dritte chiedi pure (ma non credo tu ne abbia bisogno )scusa la domanda banale: a che serve la USB?
![]() Lian Li V1200 Plus Modded | Ybris Eclipse Chrome N.320, 2x Ybris K5, 1x EK NB-SB4 | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 Mirrored @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1402 @ 498Mhz | 2x2GB Corsair Dominator PC2-8500 | Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ 735/860 | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 23 500GB SATA RAID0+1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Vodka user
|
veramente bello!
__________________forse non sarà di molto utile, ma visto che ci siamo: perchè non voderate internamente la WS con del Neoprene(ormai lo propongo a tutti )?credo a gestire la pompa |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Ahestetic Overclocker
|
Quote:
![]() mi viene il dubbio sul software utilizzato?
![]() Lian Li V1200 Plus Modded | Ybris Eclipse Chrome N.320, 2x Ybris K5, 1x EK NB-SB4 | Enermax Infiniti 650W DXX EIN650AWT | Intel Core2 Duo E6600 Mirrored @ 4,01Ghz | ASUS Maximus Formula Bios 1402 @ 498Mhz | 2x2GB Corsair Dominator PC2-8500 | Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB @ 735/860 | 2x HD Maxtor DiamondMax Plus 23 500GB SATA RAID0+1 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Ahestetic Overclocker
|
molto ben fatto... meglio di quella porcheria della Sunbeam...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Ciao i raccordi sono per il tubo 8/10 mm. Lo so che è piccolo (io sono un grande estimatore dei tubi da 12) ma, al di là dei gusti, quel tubo mi permette di "gestire" meglio il tutto. Considerando poi che la pompa Asetek spinge bene, alla fine non perdo molto a livello temperature e c'è da dire che sta molto bene con l'Eclipse. Anche il nuovo convogliatore della Ybris è decisamente più comodo del vecchio.
Ultima Modifica di Danielino : 10-06-2009 22.54.59. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|