Vai Indietro   PcTuner Forum > A ruota libera > Off Topic > Sport
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2007, 13.38.27   #21
Kill the fight !

L'avatar di  Beppe82

Iscritto da: 07-09-2001
Feedback: (0)
chiedi al tuo medico della mutua di giustificare le sue affermazioni .....
Beppe82 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-2007, 13.54.14   #22
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Iscritto da: 29-06-2001
Locazione: Gibilterra
Feedback: (1)
Facciamo cosi': assumi proteine in quel modo per 30gg, e poi fatti un bel quadro completo delle Transaminasi. Guarda i valori dell'albumina e fatti spiegare cosa significano...

"Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda
MrZzz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-2007, 14.28.16   #23
Kill the fight !

L'avatar di  Beppe82

tutto nella norma
Vecchio 16-02-2007, 14.47.03   #24
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Occhio a non prendere medicinali che si metabolizzano con il fegato...

"Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda
Vecchio 16-02-2007, 15.13.57   #25
Registered User

L'avatar di  genk

Iscritto da: 29-05-2004
Locazione: trentino
sarà...ma io assumo sempre i "beveroni" contenenti carboidrati, e anche qualche dose ( ) di gel concentrato....in un anno non ho ancora avuto niente, anzi...sto molto meglio di prima

147 ForEver
genk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-02-2007, 08.27.59   #26
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Perche' probabilmente hai iniziato anche a condurre uno stile di vita piu' corretto. Il punto, lo ribadisco, e' che le proteine il nostro corpo e' progettato per assumerle in un certo modo: nelle bistecche, nelle uova e in tanti altri alimenti non ci sono soltanto quelle ma molte altre sostanze nutritive.

Vecchio 17-02-2007, 11.58.35   #27
Registered User

L'avatar di  genk

Quote:
Originariamente inviato da MrZzz
Perche' probabilmente hai iniziato anche a condurre uno stile di vita piu' corretto. Il punto, lo ribadisco, e' che le proteine il nostro corpo e' progettato per assumerle in un certo modo: nelle bistecche, nelle uova e in tanti altri alimenti non ci sono soltanto quelle ma molte altre sostanze nutritive.
sì, ma conta che durante un'intensa attività fisica consumiamo in modo maggiore alcuni sali minerali e per questo reintegrarli con appositi "beveroni" non fa male, anzi, ci permette di non avere delle carenze che sarebbe poi difficile soddisfare con il normale mangiare quotidiano (intendo in un periodo molto breve), idem per gli integratori a base di carboidrati, durante un attività si consuma energia, e questa viene creata grazie all'apporto di carboidrati. Se noi utilizziamo i carboidrati che troviamo nella pasta esempio, dovremmo mangiare mezzo chilo di pasta, il che comporta un'assunzione smisurata di altri componenti che al nostro corpo non servono (o meglio, non vengono sfruttati durante l'intensa attività fisica). penso quindi (e queste sono considerazioni personali) che integrare con maltodestrine piuttosto che fruttosio (in base all'attività che compiamo) sia giusto in quanto non andiamo ad immettere ulteriori componenti che si rivelerebbero superflui.
poi come detto sopra, sono considerazioni personali derivate da esperienze personali e da ragionamenti sempre personali

147 ForEver
Vecchio 17-02-2007, 19.52.16   #28
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Stiamo parlando di sali minerali o di altro?
Fino a quando restiamo nel campo dei sali minerali, allora posso capire la Gatorade, l'Energade e l'Isostad.

Se sconfiniamo nel campo dei carboidrati e compagnia, mi domando che tipo di attivita' tu svolga: dubito si tratti di ciclismo professionistico o nuoto in vasca lunga a livello internazionale... non vedo la necessita' di pensare a delle diete con integratori per compensare il dispendio, che sara' senz'altro compensabile con una comune dieta mediterranea. Ho un amico che corre la maratona (con un personale di 2:40) e non usa integratori...

Vecchio 17-02-2007, 20.39.34   #29
Kill the fight !

L'avatar di  Beppe82

se usava integratori faceva meglio
Vecchio 17-02-2007, 23.52.55   #30
roots

L'avatar di  francesco

Iscritto da: 06-01-2002
Locazione: RM / Calabria (CS)
Inserzione Blog: 7
boh... io quando andavo in palestra mi portavo con me una bottiglietta (mezzo litro) di gatorade o acqua o mgkvis o supradyn a seconda di quel che trovavo in casa... senza farmi tutti sti problemi... sempre che me ne ricordavo

ora mangio pizza e non vado in palestra
Vecchio 18-02-2007, 21.28.43   #31
registered user

L'avatar di  JAN THE LAST

Iscritto da: 31-01-2001
Locazione: NOWHERELAND
Quote:
Originariamente inviato da Beppe82
chiedi al tuo medico della mutua di giustificare le sue affermazioni .....
BeppO, non dire te; quelle che ha elencato Luca sono le regole base di una corretta gestione alimentare e nessun medico dirà mai qualcosa di diverso.

Purtroppo se ne sentono a iosa di dicerie ed in tv veniamo bombardati da ogni tipo di corbelleria.
E' sbagliato abbandonare la pasta, perchè ricca di carboidrati: la dieta deve essere sempre bilanciata; (magari non magnateve n'amatriciana da mezzo kilo a pranzo e cena )
Quanto ai liquidi, per chi è abituato a bere poco, occorre sforzarsi di aumentare il consumo di acqua e succhi frutta (senza zuccheri aggiunti)anche quando non si ha sete. Bere, tra le altre cose, aiuta anche a prevenire la formazione disabbia e calcoli a reni e condotti urinari.
Ricordate poi che anche gli alcoolici producono massa grassa.

Byex
Vecchio 18-02-2007, 21.47.38   #32
Kill the fight !

L'avatar di  Beppe82

Quote:
Originariamente inviato da JAN THE LAST
BeppO, non dire te; quelle che ha elencato Luca sono le regole base di una corretta gestione alimentare e nessun medico dirà mai qualcosa di diverso.

io mi riferivo solo a questa parte

Quote:
Lasciate perdere le proteine assunte tramite "integratori" e roba simile: rischiano di provocare danni al fegato. Diffidate dei "bibitoni" e tutti quei preparati che promettono di migliorare la vostra prestazione e la vostra forma. Le proteine assumetele con le bistecche: tra l'altro e' anche molto piu' appagante.
non al blabla stile di vita corretto, bere acqua, ecc ecc
Vecchio 18-02-2007, 22.35.46   #33
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Vedi Beppe, tu parti dalla convinzione che ti servono integratori di ogni tipo. E' sbagliato (ovviamente secondo me). Quel tipo di prodotti ha un senso e un significato solo per compensare carenze croniche di alimentazione o per sopperire a sforzi di tipo professionistico: ed in ogni caso, vengono assunti da atleti professionisti sotto la supervisione di preparatori atletici e medici sportivi.
Il comune frequentatore di palestra non credo abbia bisogno di tutto questo: non ne ha la necessita' fisica e non ha neppure l'adeguato supporto medico per assumere certi prodotti. Non ha certezza di cosa ingurgita (perche' c'e' una bella differenza tra i preparati usati dagli atleti e quelli venduti nelle palestre), non ha una visione complessiva degli effetti di certi prodotti sul proprio corpo.

Senza cattiveria, ti sfido a chiedere alle persone che conosci e che utilizzano integratori di proteine e aminoacidi se sono coscienti di cosa assumono, perche', come vengono metabolizzati e di quali sono gli eventuali rischi. Credo che saranno in pochi a rispondere a tutte le domande.

Personalmente ho praticato arti marziali per 10 anni, e per lunghi periodi ho frequentato ogni giorno la palestra per complessive 4 ore di allenamento (2 sul tatami e 2 in sala attrezzi). Dopo centinaia di addominali, dorsali, decine di ripetizioni per tutti i muscoli possibili e immaginabili, dopo ore di corsa e salti, mi limitavo a bere acqua e mangiare frutta. Non ho mai fatto uso di integratori e ho sempre retto alla grande. Non credo di essere un buon atleta (tutt'altro, sono molto meglio come mangiatore! ), quindi non credo che ad altri servano tutte 'ste alchimie per correre 30 min sui rulli e farsi una decina di esercizi con le macchine...

Vecchio 18-02-2007, 23.02.47   #34
Kill the fight !

L'avatar di  Beppe82

Quote:
Vedi Beppe, tu parti dalla convinzione che ti servono integratori di ogni tipo.
mai detto e pensato nulla di simile

Quote:
Quel tipo di prodotti ha un senso e un significato solo per compensare carenze croniche di alimentazione o per sopperire a sforzi di tipo professionistico: ed in ogni caso, vengono assunti da atleti professionisti sotto la supervisione di preparatori atletici e medici sportivi.
per la prima parte + che integratori parlerei di medicinali... per la seconda parte mi sa che prendono ben altro e di decisamente poco legale

Quote:
Il comune frequentatore di palestra non credo abbia bisogno di tutto questo: non ne ha la necessita' fisica e non ha neppure l'adeguato supporto medico per assumere certi prodotti. Non ha certezza di cosa ingurgita (perche' c'e' una bella differenza tra i preparati usati dagli atleti e quelli venduti nelle palestre), non ha una visione complessiva degli effetti di certi prodotti sul proprio corpo.
il comune frequentatore di palestre va in palestra solo per tacchinare

Quote:
Senza cattiveria, ti sfido a chiedere alle persone che conosci e che utilizzano integratori di proteine e aminoacidi se sono coscienti di cosa assumono, perche', come vengono metabolizzati e di quali sono gli eventuali rischi. Credo che saranno in pochi a rispondere a tutte le domande.
non ne conosco personalmente.. e cmq ribadisco che gli integratori NON sono dannosi.

Quote:
Personalmente ho praticato arti marziali per 10 anni, e per lunghi periodi ho frequentato ogni giorno la palestra per complessive 4 ore di allenamento (2 sul tatami e 2 in sala attrezzi). Dopo centinaia di addominali, dorsali, decine di ripetizioni per tutti i muscoli possibili e immaginabili, dopo ore di corsa e salti, mi limitavo a bere acqua e mangiare frutta. Non ho mai fatto uso di integratori e ho sempre retto alla grande.
mi sa che non hai ben capito come ci si allena, oppure mi sa che intendi una cosa diversa da me

Quote:
Non credo di essere un buon atleta (tutt'altro, sono molto meglio come mangiatore! )
se lo dici tu

Quote:
quindi non credo che ad altri servano tutte 'ste alchimie per correre 30 min sui rulli e farsi una decina di esercizi con le macchine...
quoto , ma cmq non si parlava di questo, tu hai detto che gli integratori sono dannosi, e questo è PALESEMENTE FALSO

detto questo ho scritto pure troppo per i miei gusti e me ne vò a nanna
Vecchio 18-02-2007, 23.23.33   #35
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Palesemente falso?

La vitamina C causa danni sia se assunta in dosi troppo basse, sia in dosi troppo elevate.

Chi ci legge deve sapere che assumere integratori sintetici od in qualunque modo chimici, puo' alterare anche in modo grave le funzionalita' epatiche e renali.

Personalmente non consiglierei a nessuno di assumere integratori, inviterei chiunque invece a mangiare cibi sani in porzioni corrette e a fare attivita' fisica regolare.

Vecchio 19-02-2007, 09.20.14   #36
Kill the fight !

L'avatar di  Beppe82

Quote:
La vitamina C causa danni sia se assunta in dosi troppo basse, sia in dosi troppo elevate.

ecco, lo sapevo che arrivavi qui

quindi anche mangiarsi 10 kili di arance al giorno fa male, esattamente come mangiarsi 10 kili di carne al giorno

quindi è la QUANTITA', non il COSA
Vecchio 19-02-2007, 13.14.10   #37
Registered User

L'avatar di  genk

io faccio uso di integratori a base di fruttosio e maltodestrine, come detto sopra.
li utilizzo quando vado a farmi i giri a piedi..dove forzo molto e vado facilmente in riserva di energia, se non utilizzassi integratori sarei caduto a terra più di una volta. cmq penso che sia logico che gli integratori non vanno usati per la mezzora di attività in palestra dove non si spende niente, piuttosto che i 20 minuti di corsa o cose del genere, ma in un attività prolungata e pesante
inoltre io preferisco integrare così, che mangiarmi 2 kili di pasta prima di partire per un giro...per ovvi motivi
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma io con o senza integratori noto differenza

147 ForEver
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione