Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Software > Software/Programmazione
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il migliore sistema operativo per peer-to-peer?
Windows XP Professional 24 45.28%
Windows 2000 Professional 3 5.66%
Windows 2000 Server 1 1.89%
Windows 2003 Server 8 15.09%
Mac OS X 10.1 Puma 0 0%
Mac OS X 10.2 Jaguar 0 0%
Mac OS X 10.3 Panther 0 0%
Mac OS X 10.4 Tiger 0 0%
Mac OS X 10.5 Leopard 0 0%
Mac OS X Server 0 0%
Debian 4.0 "Etch" 3 5.66%
Fedora 7 3 5.66%
Gentoo 2007.0 4 7.55%
Mandriva 2007.1 1 1.89%
Red Hat 0 0%
Slackware 12.0 0 0%
OpenSUSE 10.2 0 0%
Ubuntu 7.04 (desktop) 6 11.32%
Ubuntu 7.04 (server) 0 0%
Sistemi BSD 0 0%
Altro 0 0%
Chi ha votato: 53. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2007, 03.40.08   #1
Achers58

L'avatar di  franco58

Iscritto da: 03-10-2005
Locazione: Baranello (CB)
Feedback: (0)
Qual'è il migliore sistema operativo per peer-to-peer?

Votate il sitema operativo che secondo voi ha più di tutti i seguenti punti disposti in ordine d'importanza:
1) Stabilità (importante per programmi come emule per non perdere le fonti)
2) Migliori programmi di P2P sviluppati
3) Gestione delle reti e trasferimento file

meno importante è la facilità d'installazione e la semplicità d'uso del sistema operativo (una volta che un mulo è configurato deve solo lavorare)
non mi vengono in mente altri requisiti che debba avere il sistema operativo ideale per un muletto (se li avete non esitate a postarli).

Principali reti di PeerToPeer da prendere in considerazione per il voto:
1) BitTorrent
2) Direct Connect
3) eDonkey
4) FastTrack
5) Gnutella/Gnutella2
6) Kademlia

Sistemi operativi candidati:

Microsoft
Windows XP Home/Professional
Windows 2000 Professional
Windows 2000 Server
Windows 2003 Server

Mac Os
Mac OS X 10.1 Puma
Mac OS X 10.2 Jaguar
Mac OS X 10.3 Panther
Mac OS X 10.4 Tiger
Mac OS X 10.5 Leopard
Mac OS X Server

GNU/Linux
Debian 4.0 "Etch"
Fedora 7
Gentoo 2007.0
Mandriva 2007.1
Red Hat
Slackware 12.0
OpenSUSE 10.2
Ubuntu 7.04 (desktop)
Ubuntu 7.04 (server)

Sistemi BSD

Ho inserito alcune versioni di sistemi operativi un po' datati perchè non tutti i muletti hanno hardware che offra grandi prestazioni, ma comunque c'è retrocompatibilità da parte di molti software P2P. Se il sistema operativo non è presente nella lista selezionate "altro" e specificatelo in un post, specialmente se sono versioni modificate da voi.

SPECCHIETTO DEI PROGRAMMI P2P

Protocollo BitTorrent

Windows
ABC (Yet Another BitTorrent Client)
Anatomic P2P
BitAnarch
BitBuddy
BitComet
BitLord
BitSpirit
BitTornado
BitTorrent.Net
BitTorrentExperimental
BitTorrent++
BitTorrent Ufficiale
BT Queue
Burst!
Exeem
Emule
Filepipe
Flash! Torrent
G3 Torrent
LimeWire
Nova Torrent
MLDonkey
PTC
Shareaza
SimpleBT
Torrentflux
TorrentStorm
TorrentTopia
TrustyFiles
TurboBT
Turbo Torrent
UTorrent
XBT Client

Macintosh
Anatomic P2P
BitTorrent++
BT Queue
BitTorrent Ufficiale
MLDonkey
iSwipe
Tomato Torrent
Transmission

Linux
ABC (Yet Another BitTorrent Client)
Anatomic P2P
BitTorrent++
BitTornado
BitTorrent Ufficiale
BT Queue
CTorrent
Flash! Torrent
KTorrent
MLDonkey
Torrentflux
Transmission

Java
Azureus
BT Queue
Effusion
JTorrent
Snark (programma)

rete Direct Connect

Windows
NeoModus Direct Connect
DC++
BCDC++
CZDC++
DC Pro
Koala DC++
IDC++
Jubster MP3 Finder
ODC++
PeerWeb DC++
RevConnect
StrongDC++
Valknut
ZDC++
Zpoc

Macintosh
NeoModus Direct Connect
ShakesPeer
Valknut

Linux
LDCC
Valknut
linuxdcpp
dc#

rete eDonkey

Windows
aMule
eDonkey2000
eMule Adunanza (per utenti fastweb)
eMule ed eMule Plus
Epicea
Hydranode
Jubster MP3 Finder
Lphant
MLDonkey
Morpheus
Shareaza
XoloX

Macintosh
aMule
eDonkey2000
Hydranode
iSwipe
MLDonkey
MLmac

Linux
aMule
eDonkey2000
xMule
Hydranode
Lmule
MLDonkey

protocollo FastTrack

Windows
Diet Kazaa
Kazaa
Kazaa Ghost
Kazaa Lite Tools K++
Kazaa Lite Resurrection
giFT
Grokster
iMesh
iMesh Light
Jubster MP3 Finder
Mammoth
MLDonkey
TrustyFiles
XoloX

Macintosh
iSwipe
MLDonkey
Poisoned
XFactor

Linux
Apollon
MLDonkey
Freenet rete
Freenet
Frost
Entropy (con sua propria rete)

rete Gnutella

Windows
AlienIdol
BearShare
BearShare Lite
Cabos
Deepnet Explorer
FreeWire
FrostWire
Gluz
Gnucleus
Jubster MP3 Finder
KCeasy
LimeWire
MLDonkey
MoodAmp
Morpheus
MyNapster
NeoNapster
Nova P2P
P2PStorm Client
Phex
Shareaza
Swapper
TrustyFiles
XNap
XoloX
Zultrax

Macintosh
Acquisition
Cabos
FrostWire
iSwipe
LimeWire
MLDonkey
Poisoned
XFactor
XNap
Linux
Apollon
FrostWire
Gnewtellium
LimeWire
MLDonkey
XNap
gtk-gnutella
Java
LimeWire

rete Gnutella2 (Mike's Protocol)

Windows
Adagio
Gnucleus
MLDonkey
Morpheus
Shareaza

Macintosh
MLDonkey

Linux
MLDonkey

Java
LimeWire

Kademlia tipologia di rete (le varie implementazioni non sono compatibili tra loro)

Windows
aMule la usa in aggiunta alla rete eDonkey
Azureus lo usa per i torrent tracker-less (o quando il tracker è down)
eMule la usa in aggiunta alla rete eDonkey
MLDonkey

Macintosh
MLDonkey

Linux
MLDonkey

network MANOLITO/MP2P

Windows
Blubster
Piolet
RockItNet

network Napster

Windows
FileNavigator
Napigator
Networksunshine
OpenNap
Win-Lopster
WinMX
XNap

Linux
Lopster

network WPNP

Windows
WinMX
Joltid PeerEnabler
Joltid
Altnet
Bullguard
Sharman Networks (KaZaA)

Altri networks
ANts P2P (java)
EarthStation 5 network (windows)
konspire2b
MUTE (linux mac windows)
Soulseek (bsd mac windows linux)

Dopo aver votato se volete indicate la vostra configurazione e motivazioni della scelta fatta.

ATTENZIONE
Questa discussione e' strettamente tecnica, non si tollereranno riferimenti a pirateria, sono vietati commenti su come scaricare materiale coperto da copyright. Ben accette invece motivazioni come: meglio il sistema operativo A del sistema operativo B.

RICORDATE IL P2P NON è NATO SOLO PER SCARICARE FILES PROTETTI DA COPYRIGHT, LA SUA FILOSOFIA DI BASE è DIVERSA!

Ultima Modifica di franco58 : 02-09-2007 19.19.04.
franco58 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2007, 16.02.40   #2
Ex Mod

L'avatar di  Dream Sequencer

Iscritto da: 10-07-2002
Locazione: Pisa
Feedback: (9)
manca Windows XP Home, che è uguale identico al Professional, costa la metà e soprattutto è installato nella maggior parte dei computer OEM. io voterei per quello dato che la maggior parte dei programmi p2p che uso girano su windows.

sul mio muletto p3 1000 ho una versione di xp pro in inglese con licenza studenti, prima avevo la home e mi trovavo benone. non c'è installato niente ad eccezione di emule e un antivirus, non ci navigo e non ci faccio altro. il pc è velocissimo dopo una rapida ottimizzazione dei servizi e delle prestazioni visive del sistema operativo

quindi, per concludere, tenendo conto di:
-facilità d'uso a prova di bimbo ciucco
-quantità di programmi disponibili
-compatibilità con applicazioni maggiormente usate
-costo della licenza
-possibilità di installazione su macchine obsolete
-configurazione rapida e facile

direi che windows xp home è la scelta migliore nella maggioranza dei casi

se si ha voglia di configurarsi un computer con linux ecc ecc ben venga (maggiore sicurezza, niente virus ecc ecc), ma viene meno la facilità di installazione che offre windows

windows xp pro offre ben poche cose in più dell'home, ma tra di queste c'è il desktop remoto: se si ritiene utile (io oramai non ne faccio a meno da un bel po') allora ci vuole questa versione di xp

per quanto riguarda OSX, ci sono diversi programmi utili pure per questo sistema operativo ma c'è da dire che ci vuole hardware Apple.
le versione di OSX precedenti alla 10.3 sono oramai obsolete ed insicure, quasi più nessuno le usa.
personalmente penso che comprare un mac per tenerlo come muletto sia un po' sprecato, stessa cosa tenerlo acceso 24 ore al giorno per p2p... io ne uso uno per azureus, ma è un pezzo raccattato per pochi € e rimesso a posto, quindi non conta...

Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii

Ultima Modifica di Dream Sequencer : 02-09-2007 16.14.29.
Dream Sequencer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2007, 16.17.05   #3
Registered User

Iscritto da: 17-08-2006
Feedback: (1)
be i sistemi GNU/Linux hanno una gestione nettamente migliore delle connessioni rispetto a Windows.
ho votato Ubuntu, il mio sistema operativo principale, sul quale uso aMule
Vecchio 02-09-2007, 16.49.48   #4
registered user

L'avatar di  JAN THE LAST

Iscritto da: 31-01-2001
Locazione: NOWHERELAND
Non ho una grandissima esperienza di utilizzo di Linux su P2P ma, conoscendo le caratteristiche di questo S.O. in ambito connettività, credo sia sicuramente da preferire a Windows, anche per la possibilità di creare una macchina esclusivamente dedicata a quello e priva di ogni orpello, cosa che con i sistemi operativi di Microsoft non è così immediato e richiede l'utilizzo di software di III parti per il discorso sicurezza; questo ovviamente vale se si è in grado di utilizzare una delle varie distro di Linux; per un utente comune invece, sicuramente Windows Xp, nella versione Home come dice Ferro, è una buona scelta anche grazie al suo costo ed al fato che, gestione Lan a parte, ha le stesse feature del Pro.
Non mi pronuncio su OS X invece, perchè non ne ho una conoscenza così approfondita, visto che lo utilizzo assai saltuariamente.
Potendo scegliere, andrei su Fedora 7, la distro che conosco meglio ed utilizzo.

Byex
Vecchio 02-09-2007, 17.06.39   #5
Moderatore Tuner/Wb

L'avatar di  Agathodaimon

Iscritto da: 08-05-2004
Locazione: Fano (PU)
Feedback: (2)
Ho votato ubuntu, perchè si installa con la stessa facilità di win XP, e aMule per questa distro, viste le caratteristiche della stessa, si installa nello stesso modo di win XP.

Visto che come distro mi sembra "a prova di stupido", e che un utente che si pone il problema di cercare "qualcosa in più" da un sistema per p2p non è certo un utente che non ha mai installato windows da solo in vita sua...... si è meritata il mio personale voto
Vecchio 02-09-2007, 22.40.51   #6
Mod Sw/Programm.

L'avatar di  Vulcano23

Iscritto da: 28-08-2002
Locazione: Santa Monica, CA
Io sicuramente utilizzarei qualche distribuzione Linux, a scelta tra quelle che conosco meglio. Ho votato Debian Etch che essendo una release stable della famosa distribuzione e' stata sicuramente testata per bene.

"In theory there is no difference between theory and practice. In practice, there is." Yogi Berra - My Website - My Blog
Vulcano23 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-2007, 22.52.41   #7
Achers58

L'avatar di  franco58

bhe Ghu/linux 6 Microsoft Windows 7
imho sia per quantità che per qualità di programmi per p2p Microsoft Windows vince alla grande. Anche il numero delle reti progettate per Microsoft Windows è maggiore. Però dall'altra parte con linux c'è una stabilità unica, non c'è bisogno di deframmentere e di fare manutenzione al sistema come con Windows e in più l'hadrware viene gestito meglio.

Se con wine si potessero usare alla perfezione i programmi di windows sotto linux ed avere al 100% e dico al 100% le stesse funzioni e propietà allora voterei debian (non ubuntu basato su una unstable e anche perchè il criterio di valutazione non è la semplicità d'uso. come detto da Agathodaimon: "utente che si pone il problema di cercare "qualcosa in più" da un sistema per p2p..."
bhe quell'utente non si pone il problema di avere la pappa pronta ma un sistema stabile)

os x è anc'esso un buon sistema, ma per altri scopi anche recuperando vecchio hardware non lo si potrebbe usare per p2p. forse adattarlo ma i programmi sviluppati non sono abbastanza sufficienti paragonati ai concorrenti.

fatta questa considerazione è ovvio che poi la scelta è sempre legata all'hardware in dotazione. Per il mio pc un dual socket dell'ibm progettato per Windows NT la scelta non è facile.
Dopo aver provato XP ho capito che non è un sistema progetatto per stare acceso tutti i giorni e non sfrutterebbe il dual socket come potrebbero fare altri s.o.
Dopo aver provato Windows 2003 Server mi mancavano driver e la stabilità (ogni tanto qualche maschera blu)
In questi giorni ho provato debian da poco che mi sono avvicinato al mondo linux e davo per scontato che emule ci fosse anche per linux (non mi dite nulla gia provato amule e non è la stessa cosa)

la scelta retsa tra Debian 4.0 con l'uso di wine
e Windows 2000 server

il computer è Ibm intellistation con due p3 e 3 banchi di ram pc100 ecc
scsi integrato e un controller s-ata in arrivo

nei prossimi giorni voterò uno dei due.

p.s. come è difficile linux per un utente come me affezionato a win
Vecchio 05-09-2007, 14.54.57   #8
geeked out moderator

L'avatar di  John Doe

Iscritto da: 10-02-2002
Locazione: Empoli
io... ho votato ubuntu7.
Spesso un muletto ha hw non nuovissimo, non ha robe strane (gadget usb/connessione con cellulari/webcam da 3€ alla coop/acquisizione video con scheda da 1.5€ e così via), quindi risulta essere in generale molto supportata dal kernel di linux. Per l'installazione, oramai installare ubuntu è più facile che installare winxppro (vista non lo so), e uno si ritrova con uno stack di rete del 2007 e non del 1996. Senza contare il discorso sensatissimo che ha fatto jan sul sw di terze parti. In generale ubuntu è protetta dalle cose più comuni così come esce dal cd. Si aggiorna senza fatica, non costa e non è nemmeno troppo lenta.
Ha la gui per quasi tutto cosi da far contento anche il novizio.

per inciso: io sul muletto c'ho gentoo (storie mie, oramai ci sono così abituato che trovo ubuntu eccessivamente complicata ) e uso eMule, non aMule, con wine. Nessun problema.
per i torrent ci sono sia azureuz, che bittorrent, che ktorrent, che deluge (gli ultimi due specifici per KDE/gnome, i primi generali) che hanno le stesse features dell'ottimo uTorrent... e se uno sentisse la mancanza di uTorrent va benissimo con wine, anzi, mi sento di dire che va pure meglio che su win.

ola.

p.s. si lo so sono di parte
Vecchio 05-09-2007, 15.27.00   #9
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da franco58 Visualizza Messaggio
In questi giorni ho provato debian da poco che mi sono avvicinato al mondo linux e davo per scontato che emule ci fosse anche per linux (non mi dite nulla gia provato amule e non è la stessa cosa)
infatti, aMule è molto meglio
Vecchio 05-09-2007, 16.28.02   #10
Fondatore Computer91

L'avatar di  Zaky7891

Iscritto da: 18-07-2006
Locazione: Roma
sinceraamente io quando installai Kubuntu non trovai questa eccessiva differenza...dove l'avete vista voi?
Vecchio 05-09-2007, 18.15.46   #11
Achers58

L'avatar di  franco58

x jonh wine è interessantissimo se va come mi hai detto su msn è quello che cercavo
stabilità di linux i software di xp

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Visualizza Messaggio
infatti, aMule è molto meglio

oltre all'offuscamento gli mancano tante cosine...

in base a cosa ritieni che amule è meglio di emule?
Vecchio 05-09-2007, 19.04.35   #12
Mod Sw/Programm.

L'avatar di  Vulcano23

Quote:
Originariamente inviato da John Doe Visualizza Messaggio
per inciso: io sul muletto c'ho gentoo
Pur'io in realta', mi sono abituato troppo bene con le USE flags...

Pero' il mio "mulo" lo uso come HTPC con MythTV e per FretsOnFire con la "chitarra" della xbox360

"In theory there is no difference between theory and practice. In practice, there is." Yogi Berra - My Website - My Blog
Vecchio 05-09-2007, 19.18.03   #13
Registered User

Quote:
x jonh wine è interessantissimo se va come mi hai detto su msn è quello che cercavo
stabilità di linux i software di xp

oltre all'offuscamento gli mancano tante cosine...

in base a cosa ritieni che amule è meglio di emule?
il protocollo di offuscamento è un problema relativo, dipendente dal provider in uso. tipo a me con alice non serve.
a parte il fatto che la prossima versione di aMule, la 2.2.0, avrà il protocollo di offuscamento, che è già presente nella versione CVS.

io uso entrambi, ho il dual boot win xp pro/ubuntu feisty, condivisi tra l'altro (condivisione di download, file condivisi, ecc tra win e linux), da un bel pò.
ti posso dire che le velocità in download raggiunte su aMule non le ho mai viste su eMule.
Vecchio 05-09-2007, 21.27.58   #14
geeked out moderator

L'avatar di  John Doe

Iscritto da: 10-02-2002
Locazione: Empoli
a me amule ha fatto il contrario.. l'ho usato fino alla 2.1, poi frequenti crash (anche a cflags rilassate), alta occupazione di memoria e cpu, basse velocità di scarico... boh, son passato a emule, il p3-500 ha ringraziato di brutto. Forse con una macchina più potente amule riesce a dare il meglio di se... le wx non sono certo il max della leggerezza, come toolkit
Vecchio 05-09-2007, 23.00.31   #15
Achers58

L'avatar di  franco58

Quote:
Originariamente inviato da Vulcano23 Visualizza Messaggio
Pur'io in realta', mi sono abituato troppo bene con le USE flags...

Pero' il mio "mulo" lo uso come HTPC con MythTV e per FretsOnFire con la "chitarra" della xbox360
parli arabo
TRADOTTO con wikipedia e google:
a)MythTV ho trovato su wikipedia è un software linux simile a mediacenter

b) HTPC ho trovato con google "è un PC che, grazie all'uso di componenti con certe caratteristiche, risulta particolarmente ottimizzato per la riproduzione dei DVD e permette di ottenere una qualita' video ben superiore a quella di un lettore DVD, anche di fascia alta." se vulcano ci dice il significato dell'acronimo...perchè io non l'ho trovato

c) Frets on Fire sempre su wikipedia è un videogioco musicale nel quale i giocatori usano la tastiera del computer per suonare le note musicali che scorrono sullo schermo, al fine di comporre una canzone intera.

(FretsOnFire è stato il vincitore del Assembly demo party 2006 game development competition.)

d) USE flags nemmeno ho trovato che cosa sono

Quote:
Originariamente inviato da John Doe
anche a cflags rilassate
che sono le cflags
Quote:
Originariamente inviato da John Doe
le wx non sono certo il max della leggerezza, come toolkit
Oggi 17:18
e le wx cosa sono?

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs
il protocollo di offuscamento è un problema relativo, dipendente dal provider in uso. tipo a me con alice non serve.
a parte il fatto che la prossima versione di aMule, la 2.2.0, avrà il protocollo di offuscamento, che è già presente nella versione CVS.

io uso entrambi, ho il dual boot win xp pro/ubuntu feisty, condivisi tra l'altro (condivisione di download, file condivisi, ecc tra win e linux), da un bel pò.
ti posso dire che le velocità in download raggiunte su aMule non le ho mai viste su eMule.
da precisare che ad Amule manca anche l'UPnP port mapping (Automatically configure port forwarding (requires Router with UPnP support)

volevo chiederti Amule ha i "crediti" come emule?

come fai a dire che con alice a te il protocollo di "offuscamento" non serve?

grazie non sapevo che amule integrerà il protocollo di offuscamento
sai anche per quando è prevista l'uscita della 2.2.0

la versione CVS qual'è?
Vecchio 06-09-2007, 00.15.06   #16
Registered User

Quote:
da precisare che ad Amule manca anche l'UPnP port mapping (Automatically configure port forwarding (requires Router with UPnP support)

sicuro?

Quote:
volevo chiederti Amule ha i "crediti" come emule?
certo che ha i crediti, come ti ho già detto io ad esempio li condivido tra emule su windows ed amule appunto su ubuntu. tipo se sono su linux e stò scaricando qualcosa, e voglio riavviare su win per farmi una partitella a GTR2, riprendo il download da li, e viceversa ovviamente

Quote:
come fai a dire che con alice a te il protocollo di "offuscamento" non serve?
perchè mi pare che alice non blocchi il p2p tipo libero ad esempio, o perlomeno non ho mai avuto di questi problemi, anche perchè cmq uso porte diverse da quelle di default.

Quote:
grazie non sapevo che amule integrerà il protocollo di offuscamento
sai anche per quando è prevista l'uscita della 2.2.0

la versione CVS qual'è?
non so di preciso, dovrebbe uscire a breve.
la versione CVS non sò spiegartelo di preciso, non essendo un progammatore, in parole povere hai sempre l'ultima versione in sviluppo, se ti può aiutare:
http://it.wikipedia.org/wiki/Concurrent_Versions_System

io ho la versione CVS, ed infatti:

Vecchio 06-09-2007, 00.59.47   #17
Achers58

L'avatar di  franco58

Hai ragione è un programma da rivalutare, è cambiato parecchio.
e sul sito ufficiale del progetto emule c'è anche il link ad amule.
Insomma non ha niente più a che vedere con il progetto xmule ne tantomeno con EmulePlus.
vedo che ci sono anche molti plug in (link creator, le statistiche) manca solo quello per vlc o c'è? dimmi c'è anche il webserver perchè quando l'ho scaricato non ci ho fatto caso? l'ho provai poco
Poi da quel che ho capito con la CVS hai sempre l'ultima beta senza disinstallare?
Vecchio 06-09-2007, 01.23.26   #18
Registered User

L'avatar di  roby85

Iscritto da: 25-10-2005
Locazione: ::1/128
Quote:
Hai ragione è un programma da rivalutare, è cambiato parecchio.
e sul sito ufficiale del progetto emule c'è anche il link ad amule.
Insomma non ha niente più a che vedere con il progetto xmule ne tantomeno con EmulePlus.
vedo che ci sono anche molti plug in (link creator, le statistiche) manca solo quello per vlc o c'è? dimmi c'è anche il webserver perchè quando l'ho scaricato non ci ho fatto caso? l'ho provai poco
Poi da quel che ho capito con la CVS hai sempre l'ultima beta senza disinstallare?
con la cvs non hai proprio delle beta.
Da un server cvs puoi scaricare versioni più elaborate della beta.
Magari esce la beta poi io continuo la beta faccio un pezzo,per condividerla con gli altri del progetto o anche solo per backup personale,la uppo su server cvs senza però darla come beta.
La cvs ovviamente devi scaricartela di volta in volta.
Se ti scarichi la cvs ora e tra mezz'ora la cambiano e tu non la scarichi di nuovo mica ti ritrovi le nuove versioni.
I server cvs sono utili quando lavori a progetti con un team geograficamente distribuito.
Io qualche anno fà ho collaborato ad un programma in c++ assieme ad un sistemista di Milano e un programmatore residente a Parigi stando comodamente nella mia Genova.
Mandavamo e prendavamo gli aggiornamenti effettuati al codice sui server cvs di sourceforge.
Se si entrava come anonimi si poteva scaricare l'istantanea del progetto,se si entrava autenticati si potevano anche inserire file.
Ecco ho trovato la parola giusta.
La cvs è un'istantanea del progetto.
Se tu scatti una foto istantanea ora,tra due anni vedrai quello fotografato ora...non quello che sarà nello stesso posto tra due anni.

L'account resterà fisso a 5,055 post
roby85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-2007, 01.30.51   #19
1 1 2 3 5 8 13 21 34 55

L'avatar di  [Alexi_Laiho]

Iscritto da: 12-06-2004
Locazione: Valinor
Ho votato windows xp professional, non perche` mi ci trovi bene, non perche` lo usi per il p2p, ma per il semplice motivo che mi trovo dannatamente male sia con Macosx, sia con Linux.

aMule e` mille anni indietro rispetto ad emule, il webserver e` uno schifo, la gui remota pure. Non supporta ancora file con dimensioni > 4 gb.
mldonkey non mi piace, va ad una lentezza esorbitante e mi pare il tipico programma che fa 1000 cose e neanche una bene.

Su mac vale lo stesso discorso, tanto i programmi migliori son sempre quelli.

Andando per esclusione, rimane Windows con l'ottimo eMule...

Running On Gentoo GNU/Linux
Linux Registered User #347088
Registered Machines #239731, #239732.
[Alexi_Laiho] Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-2007, 09.14.37   #20
Mod Sw/Programm.

L'avatar di  Vulcano23

Non ero entrato nei dettagli perche' e' OT

Quote:
b) HTPC ho trovato con google "è un PC che, grazie all'uso di componenti con certe caratteristiche, risulta particolarmente ottimizzato per la riproduzione dei DVD e permette di ottenere una qualita' video ben superiore a quella di un lettore DVD, anche di fascia alta." se vulcano ci dice il significato dell'acronimo...perchè io non l'ho trovato
Home Theater PC, e' semplicemente un media center.

Quote:
d) USE flags nemmeno ho trovato che cosa sono
Sono una feature di Portage, il gestore di pacchetti di Gentoo, che permette di specificare quali feature di un pacchetto compilare. Ad esempio il pacchetto di amule ha una USE flag chiamata 'remote' che se impostata abilita la funzionalita' di controllo remoto del client. Io l'ho disabilitata e la mia mia versione di amule e' priva di tale funzionalita'.

Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione