Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Software > Software/Programmazione
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2006, 22.39.40   #1
...utente in attesa...

L'avatar di  Race Luke

Iscritto da: 13-09-2003
Feedback: (0)
Cambiare lingua a windows xp

Ho windows xp in inglese installato su un pc... c'è modo di farlo diventare in italiano??

è il professional con sp2, aggiornato con tutte le patch dell'autopatcher di ottobre.

Grazie a tutti

ciao ciao
Vecchio 26-11-2006, 02.18.38   #2
Da Cata

Iscritto da: 25-11-2004
Locazione: 192.168.1.3
Su molti forum ho letto che non si può fare e che in ogni caso non è che sia il massimo della legalità.... comunque prova a seguire le informazioni riportate in questo link [in inglese]...

@ Moderatori: Se ritenete che il link possa scostarsi dal semplice articolo informativo e sconfinare nell'illegalità rimuovetelo senza indugi... io non ho avuto il tempo per leggerlo tutto quindi lo posto in buona fede.

How to convert Windows XP in your native language?

@ Race Luke: se lo provi facci sapere....

Ultima Modifica di ..::fr4nc3::.. : 26-11-2006 02.29.05.
..::fr4nc3::.. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-2006, 22.55.32   #3
Registered User

Iscritto da: 25-08-2004
Locazione: Lugano
Feedback: (3)
Il link che hai postato contiene le informazioni per andare nel registro di sistema e modificare le stringhe di Windows per farle diventare in lingua Hindi / Tamil o comunque cambi le stringhe inserendo delle catene di caratteri Unicode. Nulla di neanche lontanamente illegale, e nemmeno tanto utile

Se si deve cambiare tutto il sistema operativo a sta maniera primo non si riesce secondo si diventa vecchi

Race Luke, quel che vuoi fare non si può fare. Altrimenti ci sarebbe una versione sola e ti scarichi i language pack.
MainThink Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-11-2006, 13.06.34   #4
...utente in attesa...

L'avatar di  Race Luke

Iscritto da: 13-09-2003
Quote:
Originariamente inviato da MainThink
Il link che hai postato contiene le informazioni per andare nel registro di sistema e modificare le stringhe di Windows per farle diventare in lingua Hindi / Tamil o comunque cambi le stringhe inserendo delle catene di caratteri Unicode. Nulla di neanche lontanamente illegale, e nemmeno tanto utile

Se si deve cambiare tutto il sistema operativo a sta maniera primo non si riesce secondo si diventa vecchi

Race Luke, quel che vuoi fare non si può fare. Altrimenti ci sarebbe una versione sola e ti scarichi i language pack.
ho notato... amen me lo tengo in inglese e al prossimo format metto quello in italiano... mannaggia a me quando faccio le cose di fretta
Vecchio 27-11-2006, 14.22.57   #5
PC's Angel

L'avatar di  TheAngel

Iscritto da: 22-11-2006
Locazione: Cuceglio (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Race Luke
ho notato... amen me lo tengo in inglese e al prossimo format metto quello in italiano... mannaggia a me quando faccio le cose di fretta
Ciao! Forse non è molto ortodosso, ma potresti provare a reinstallare Windows XP sopra a quello esistente; partendo dal CD di XP, premi invio alla prima richiesta, premi F8 per accettare il contratto, e subito dopo dovrebbe trovarti l'installazione di Windows presente sul tuo disco. A questo punto premi "R" per fare il ripristino dell'installazione e dovrebbe (in teoria) sovrascriverti tutti i files di sistema, ed automaticamente se tutto va bene cambiarti la lingua.
Tutt'al più se non funziona formatti!

EDIT: non credo sia illegale cambiare lingua al S.O., in quanto i codici funzionano perfettamente in qualunque lingua! Almeno io ho provato italiano ed inglese, e non ho avuto problemi.
AngelTower: Intel E6600 - Asus P5B Deluxe WiFi-AP Edition - 2x1Gb Team Elite DDR2 667 - 1x200 + 2x300Gb SATA HDD - LG DVD-RW H10 - Plextor DVD-RW PX716A - Samsung SyncMaster 940N - Logitech Deluxe Wireless Keyboard - Logitech G7 Gaming Mouse - Creative Surround Speaker 5.1
TheAngel Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-11-2006, 21.19.38   #6
Registered User

Iscritto da: 25-08-2004
Locazione: Lugano
Feedback: (3)
Ho provato solo due volte a fare quel che proponi: una volta è andato bene, da francese a italiano;
la seconda volta è stata un delirio, dovevo mettere l'italiano sopra il tedesco e per qualche ignota ragione alcune cose son rimaste in tedesco.

Era divertentissimo! Le prime volte che lo usavo era sempre una scommessa, quando schiacciavi da qualche parte non sapevi se sarebbe uscito in italiano o in tedesco.
Infatti il proprietario del pc se l'è tenuto così per un po' perché era più divertente di quel che può sembrare leggendo il precedente paragrafo che suona molto nerd.

Poi quando il tizio ha realizzato che aveva comprato per un sacco di dindi windows in italiano per averlo in italiano, è partito il formattone.
MainThink Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-2006, 17.38.38   #7
PC's Angel

L'avatar di  TheAngel

Iscritto da: 22-11-2006
Locazione: Cuceglio (TO)
Quote:
Ho provato solo due volte a fare quel che proponi: una volta è andato bene, da francese a italiano;
la seconda volta è stata un delirio, dovevo mettere l'italiano sopra il tedesco e per qualche ignota ragione alcune cose son rimaste in tedesco.

Era divertentissimo! Le prime volte che lo usavo era sempre una scommessa, quando schiacciavi da qualche parte non sapevi se sarebbe uscito in italiano o in tedesco.
Infatti il proprietario del pc se l'è tenuto così per un po' perché era più divertente di quel che può sembrare leggendo il precedente paragrafo che suona molto nerd.

Poi quando il tizio ha realizzato che aveva comprato per un sacco di dindi windows in italiano per averlo in italiano, è partito il formattone.
Non male!!

Probabilmente i componenti installati ed aggiornati in seguito (ad esempio magari un Media Player 10) sono rimasti in lingua originale...

In ogni caso potrebbe (almeno temporaneamente) essere una mezza soluzione!
AngelTower: Intel E6600 - Asus P5B Deluxe WiFi-AP Edition - 2x1Gb Team Elite DDR2 667 - 1x200 + 2x300Gb SATA HDD - LG DVD-RW H10 - Plextor DVD-RW PX716A - Samsung SyncMaster 940N - Logitech Deluxe Wireless Keyboard - Logitech G7 Gaming Mouse - Creative Surround Speaker 5.1
TheAngel Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-2006, 16.42.22   #8
Da Cata

Iscritto da: 25-11-2004
Locazione: 192.168.1.3
Quote:

Diciamo che mi sono fermato a leggere il titolo della pagina...
Comunque su alcuni forum ho visto che non è legale cambiare lingua, ma come dice main, bisognerebbe avere un nuovo CD nella lingua desiderata!! Però che bello win in Hindi... vorrei metterlo davanti a qualcuno che non ha mai usato il PC e vedere cosa ne esce!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione