|
|
#1 |
|
Utente triste
|
Software free
é da un po di tempo che penso al fatto che molti programmi vengono utilizzati per il "nome" blasonato o per la loro "buona" reputazione che si sono fatti nell'arco degli anni.
__________________io da un paio di mesi ormai ho pensionato sia outlook express che explorer, il prossimo passo sarà sicuramente la sostituzione di MS office con open office, molti ne parlano gran bene! L'idea mia è di sganciarsi dai programmi consueti, se non indispensabili per qualcosa di particolare. Per esempio vorrei pensionare nero burning rom...ormai la 7a versione è diventata pesantissima e piena di robe che mai utilizzerei...cosa mi consigliate di free nel ambito della masterizzazione??? Sarebbe bello fare un parallelo tra le applicazioni piu comuni a pagamento e quelle free che si possono installare tranquillamente su qualsiasi computer. Ciao Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Guaranteed Entropy Mod
|
Masterizzazione... mi sto guardando un po' in giro pure io alla ricerca di qualcosa di leggero da integrare sulla pennina USB, e ho trovato
__________________Deep Burner Free CD Burner XP per un po' di programmi aggratis ti consiglio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 ![]() ~ ~ ![]() ~ Memento Audere Semper. ~ Ingegneria Italiana anni '80 ~ La moderazione è una cosa fatale. Nulla ha più successo dell'eccesso. [Oscar Wilde] ~ È la realtà, spesso, ad essere inesatta. [Douglas Adams] Ultima Modifica di GByTe : 07-07-2006 18.05.10. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
WaterCooled Sattva
|
__________________ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
WaterCooled Sattva
|
Thunderbird è ottimo...
__________________idea:creiamo un 3d con una lista di software free (e relativi links) alternativi alle più diffuse varianti commerciali? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Guaranteed Entropy Mod
|
per me va bene
__________________![]() ~ ~ ![]() ~ Memento Audere Semper. ~ Ingegneria Italiana anni '80 ~ La moderazione è una cosa fatale. Nulla ha più successo dell'eccesso. [Oscar Wilde] ~ È la realtà, spesso, ad essere inesatta. [Douglas Adams] |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente triste
|
sarebbe un ottima idea,un bel thread ordinato in evidenza!!!
__________________Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente triste
|
domanda: con open office riesco a vedere le presentazioni in formato pps di powerpoint???
__________________Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderator
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Guaranteed Entropy Mod
|
Edit: ???
__________________ ~ ~ ![]() ~ Memento Audere Semper. ~ Ingegneria Italiana anni '80 ~ La moderazione è una cosa fatale. Nulla ha più successo dell'eccesso. [Oscar Wilde] ~ È la realtà, spesso, ad essere inesatta. [Douglas Adams] Ultima Modifica di GByTe : 08-07-2006 12.17.51. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente triste
|
grande
__________________bhe mi basta visualizzarle. Allora adesso lo provo!!! sono contento di liberarmi del ingombrante office..avra pur sempre delle features in piu, ma per la maggior parte degli utenti che non le usa penso che poter usare un prodotto piu snello e gratuito sia molto conveniente. Bisogna "inculcare" questo pensiero ai piu perche molti non si rendono conto effettivamente...(senza togliere nulla ai pregi della suite di microsoft!) Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
WaterCooled Sattva
|
avrà qlcs in più (ma sai che non ne sono neanche tanto sicuro...),ma non vale sicuramente quello che costa
__________________![]() e comunque non esporta in pdf,che invede OOo lo fa ![]() |
|
|
|
|
|
#15 |
|
geeked out moderator
|
posso fare una lista cosi a braccio:
__________________(tutti per win eh) - msn/icq/jabber/aim/yahoo ecc : gaim - posta: thunderbird e fra poco anche evolution (che è più tipo outlook che tipo OE) - office : openoffice - ritocco fotografico : the gimp - editor vettoriale : inkscape - media player : vlc o mplayer - voip: openwengo (o wengophone o come si chiama) - se volete sapere la mia sul perchè andrebbe evitato skype come la peste ve lo spiego ![]() - macchine virtuali: qemu altri nn mi vengono cmq se dite un argomento vi dico il programma ![]() |
|
|
|
|
|
#16 |
|
WaterCooled Sattva
|
..adesso non c'ho voglia, in questi giorno cmq preparo una lista con tutti i programmi free che uso con relativi link
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bemburista
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bemburista
|
l'idea di passare al tutto free credo sia balenata nella mente di tutti, ma poi nella pratica non è così facile
per restare solo nell'ambito dei programmi, come dicevi tu, alcune alternative sono veramente valide, programmi per navigare in rete e posta elettronica, per la suite da ufficio OpenOffice ritengo sia una alternativa "legale" ma non ancora all'altezza della MS per uso diciamo evoluto ho provato ad esempio ad usare Calc in sostituzione di Excel e devo dire che ancora non ci siamo per gli altri programmi del pacchetto non saprei ma non credo che la situazione sia tanto diversa la ritengo comunque una buona base per chi non ha grosse esigenze per quanto riguarda i programmi di masterizzazione di solito ho sempre utilizzato quello in dotazione al masterizzatore nella comoda confezione retail con cavi compresi interessante l'idea del parallelo tra le applicazioni anche se poi la cosa è molto soggettiva |
|
|
|
|
|
#19 |
|
WaterCooled Sattva
|
beh io l'unica cosa non-free che ho nel pc è windows e i giochi..per il resto sono anni che non pago un cent per un programma, e faccio tutto perfettamente...
__________________![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|