|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#81 | |
|
ex uomo punk col crestone
|
Quote:
.........com'è possibile?ho provato pure io a salvarla e come credo sia ovvio mi son ritrovato la mia pagina come l'ho fatta io.....cmq non funziona lo stesso e credo di aver capito il perchè....lo script per il banner non l'ho scritto io ma l'ho preso da altervista tra i suoi possibili e quello script non disegna il banner ma interroga, credo, il server di altervista per farsene dare uno, è possibile?allego la lista di errori che mi da il validator e ringrazio per gli aiuti ![]() |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
L'onnipotente
|
Visto che molti utenti in rete utilizzano Internet Explorer e utilizzando CSS risultano sfasate molte cose all'interno del sito...vorrei sapere se esiste un modo per uniformare le cose per tutti i tipi di browser!!
__________________Mi potete aiutare?? grazie
La pazzia è una forma di normalità
-Pirandello- |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
geeked out moderator
|
Quote:
se ie non esistesse farei tutti i siti fludi al 100% ma dato che c'è e la gente lo usa anche , li faccio fixed o al max semi-fixed ![]() |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
L'onnipotente
|
Scusa non ho capito bene....io adesso devo continuare a fare pagine web guardando che vadano bene sia per netscape e internet exploder....nn ci sarebbe un rimedio???
__________________grazie!
La pazzia è una forma di normalità
-Pirandello- |
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Registered User
|
bella guida
__________________![]() ho da chiederti aiuto per una mia idea. Provavo a inserire un footer. il codice che ho messo aggiunto è questo Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Lilith!
|
ho riletto il topic ...tu hai seguito le indicazioni css dell'inizio? con i posizionamenti absoluti su tutti i div?
__________________in tal caso per risolvere il tuo problema mantendendo appunto il position:absolute; devi impostare un top alto quanto i div che precedono il footer ![]() |
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Registered User
|
c'ho sbattuto un pò la testa e ho risolto
__________________Quote:
Scusa se faccio 10000 domande ma nei css sono niubbo ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Lilith!
|
infatti ...un sito creato a box/blocchi con posizionamento assoluto e molto poco flessibile, cioè impone a priori di sapere le dimensioni del contenuto da inserire e raramente si conoscono.
__________________secondo me la procedura migliore per creare un layout a 2 colonne con header e footer è l'utilizzo di box flottanti. ti allego una pagina di prova che ti ho fatto com esempio http://www.gp-visualdesign.com/worki...na/page01.html la pagina si adatta in verticale a seconda del contenuto (basta che provi ad ingrandire il carattere e te ne accorgerai) e le due colonne verticali sono posizionate tramite la proprieta float che le "affianca" lateralmente (le impostazioni sono infatti left e right). non è proprio immediata come procedura, anche perchè va utilizzato un box ausiliario anch'esso flottante che contine e sua volta i die box float, questo per poter adeguare il background alle colonne e far in modo che rimpicciolendo la finestra i due box flottanti non si muovano uno sotto l'altro. intanto ti dò queste info generali, vedi se riesci a capirne il funzionamento ![]() ps: il css è annidato nell html ![]() |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Registered User
|
il funzionamento l'ho capito alla grande ma se io volessi fare 3 colonne?
__________________E con una delle colonne divisa in 2 o più parti? boh nn capisco molto ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Lilith!
|
per aggiungere colonne è semplice: aggiungi uno o più div flottanti all'interno del div ausiliario (nel mio caso); devi solo stare attento che la somma dei width delle colonne flottanti non superi il width dichiarato al div ausiliario.
__________________per dividere successivamente una colonna in più colonne si deve annidare all'interno di una delle colonne 2 o più div flottanti o meno. il box che le contiene farà a sua volta da ausiliario. è un po' complicato ...o meglio non proprio intuitivo, però provando dovresti capire ![]() Ultima Modifica di Pana! : 11-02-2007 17.20.04. |
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Lilith!
|
http://www.gp-visualdesign.com/worki...na/page02.html
__________________ ti faccio notare una cosa: ora sono 3 colonne e la centrale divisa in 2 box. la prima colonna "finisce prima" ... ![]() ti basta creare una gif (che non ho fatto ) ed impostarla adeguatamente come bg del div ausiliario per "aggirare" il problema ![]() |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Registered User
|
torno a scrivere qui per avere dritte.
__________________Devo fare un blocco all'interno di una cornice. Per fare tale cornice pensavo di fare i 4 angoli e poi un mini tratto dei bordi che poi verrebbe ripetuto fino alla lunghezza necessaria(il contenuto del blocco sarebbe variabile). Come faccio a mettere come sfondo un'immagine dicendogli di,nel caso dei laterali di ripeterla una sotto l'altra,nel caso del sopra e del sotto di affiancarlo finchè non arriva alla larghezza desiderata. La larghezza del blocco sarebbe fissa mentre la lunghezza no. Chi può aiutarmi? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq, da quello che ho capito, devi ripetere verticalmente un'immagine di sfondo, a larghezza fissa, ma che deve ripetersi verticalmente perche il contenuto del box varia verticalmente? Codice:
background: url(immagine_di_sfondo) repeat-y center top; ![]() |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Lilith!
|
però occhio che da come l'hai spiegato tu, vorresti impostare questo tratto di bordo ripetuto in verticale ed in orrizzontale in modo da formare una cornice che "colleghi" i 4 angoli ...però non puoi impostare repeat-x e repeat-y allo stesso box o div in quanto la ripetizione sarebbe su tutta la superficie del box (che equivale ad impostare semplicemente la proprietà repeat).
__________________posta un esempio (un immagine) di come vorresti il box che è più semplice trovare una soluzione ![]() |
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Nei 2 tratti che fanno la parte superiore e inferiore faccio repeat-x nei laterali repeat-y ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Lilith!
|
ma io farei una cosa del genere, sempre che sia ciò che vuoi fare
__________________![]() http://www.gp-visualdesign.com/workin/drlpna/box01/ |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|