|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
!!! Help Stampante Di Rete !!!
Salve a tutti,
ho un problema al quanto fastidioso con la mia stampante di rete condivisa. Il sistema è così composto: Router WiFi a cui sono collegati un desktop via cavo ethernet e un notebook via wireless a quest'ultimo è connessa la stampante tramite porta di rete (essendo una laser con server di stampa interno). Naturalmente la stampante è impostata da winxp come condivisa in modo da poter essere usata dai due PC (anche se la sua disponibilità è legata a notebook se acceso o meno). Il problema è che l'IP della stampante cambia quando meno te lo aspetti, dovendo ogni volta risettarlo nelle impostazioni della porta della stampante e cambia sempre in valori 168.254.1.5 oppure 168.254.1.9 Ho tentato alcune impostazioni manuali ma nulla. Un giorno è uno l'indomani ti svegli accendi e cambia oppure ora è questo dopo qualche ora che stai lavorando cambia. Non ci capisco nulla , almeno intuissi qual'è la causa di tutto cio. Chiedo il vostro aiuto, certamente qualche guru delle reti saprà aiutarmi..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Change my life
|
scsua ma se è una laser con server di stampa interno non deve essere legata al portatile, la dovresti vedere sempre online......
__________________devi installarla e mapparti una porta con un IP HP Compaq 2510p powered by
![]() Canon EOS 400D + Canon 50 F1,8 II + Tamron 17-50 F2,8 XR + Canon SpeedLite 430EX II ready | ●●Flickr ...Renault Megane Coupè 1.5 dCi 110cv Dynamic... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
modder isterico
|
devi entrare nelle proprietà della stampante, dal pannellino sulla stampante, imposti un indirizzo ip fisso.
__________________A sto punto su ogni pc colleghi una nuova stampante usando "stampante di rete" e metti l'ip della stampante. Quando te lo chiede gli dai i driver. In questo modo la stampante sarà indipendente dai pc. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|