|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Raga, sono in palla!!!!
Raga, sono disperato!!
__________________È la prima volta che ho a che fare con reti e Router e nn riesco a configurare davvero niente... Ho comprato un Router ADSL della D-Link, è identificato come DSL-504T. A questo devo collegarci 2 compuer che sarebbe il mio e quello di mio padre tramite skede di rete dei rispettivi computer. Ora, ho collegato tutto, il router mi riconosce anche il computer acceso e di conseguenza collegato ad esso ma per far andare i computer su internet cosa devo fare? Per favore, che qualcuno mi aiuti non so proprio dove mettere le mani
P4 2.8C@Work in progress, Abit IC7 Max3, 512Mb Corsair,T-Rex1, Lite-on 40.12.48@48.12.48, DVD LG 16.48,Nec DVD Writer 8x, Ati Radeon 9800@9800pro,Hdd Fujitsu per portatile da 6Gb
Ultima Modifica di Stratocra : 13-09-2004 23.55.19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
rock'n'roll
|
spero che qualcuno esperto di router ti possa dare una mano.
__________________Intanto ti sarei grato se osservassi questa regola del regolamento del forum: 16. Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum. Grazie ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Azz, scusa Black!!!
__________________Sai, l'abitudine dei cell :S Correggo subito!!!
P4 2.8C@Work in progress, Abit IC7 Max3, 512Mb Corsair,T-Rex1, Lite-on 40.12.48@48.12.48, DVD LG 16.48,Nec DVD Writer 8x, Ati Radeon 9800@9800pro,Hdd Fujitsu per portatile da 6Gb
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
modder isterico
|
sui router adsl nn ci ho mai messo le mani...ma se è comeun qualunque router software probabimente dovrai configurare il nat...
__________________Hai letto bene il manuale? immagino tu abbia la possibilità di configurare il router tramite una pagina web di configurazione... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Si, hai ragione.
__________________Cmq ho configurato il tutto come spiega nel manuale ma ancora nn va... Però ho notato una cosa: Davanti al Router ci sono varie spie di cui 4 per informarmare il computer connesso( 1 per ogni computer ), 1 ADSL ke serve per vedere quando c'è linea, 1 ke sta scritto status e poi quella Power. Le 4 spie si accendono solo quando il rispettivo computer si connette, quella ADSL rimane attiva una volta trovata la linea, quella del Power rimane accesa una volta inserito all'alimentazione mentre quella di Status è l'unica a lampeggiare ripetutamente senza fermarsi..È normale? O ho qualche problema di connessione?Eppure con il mio modem ADSL USB riesco a navigare... Per favore, aiutatemi!!! Nn ci sto capendo più niente ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Breeze me
|
Io ho da poco configurato un Zyxel serie 600. Probabilmente sbagli qualche configurazione della linea... prima cosa: i pc connessi al router/switch riescono a vederlo? in pratica se lo pinghi da promt ti da risposta il router?
Poi generalmente le cose principali da settare sono il tipo di LLC-based/PPPoE (o PPPoA, ma generalmente con PPPoE funziona sempre), i DNS se usi il DHCP del router... queste son le cose principali... nel dettaglio che problemi ti da? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
modder isterico
|
parlo con l'esperienza di router "professionali" ma credo il discorso possa essere esteso anche a questi tipi di router: la cosa principale è che il router sia configurato in dhcp sulla connessione con il provider e che abbia attivo il rilascio di indirizzi privati per i pc interni
__________________riesci a postare qualche screen, config di sto router? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
modder isterico
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
X Axterics:
__________________1) Si, i Pc riesce a vederlo. 2) Nel settare il tipo di LLC-based/PPPoE non so dove farlo o magari l'ho già fatto e non lo so... Mi dici dove si va a vedere? magari posto l'immagine. 3) E poi uso il DHCP del router. X TechnoZeuS: 1) Alloea il router è configurato in dhcp ma ke intendi dire con "sulla connessione con il provider"...Scusa, questa nn l'ho capita ![]() X Makmast: Marco proprio nn lo so, come posso fartelo sapere?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
modder isterico
|
innanzitutto, riesci a postare la configurazione/screenshot? sarebbe + facile capire
__________________in linea generale il router tiene separate le reti interne (la tua) dalla rete esterna (internet) quindi si fà assegnare un indirizzo ip dal tuo provider (infatti è in dhcp) e rilascia ad ogni tuo pc un differente ip (ovvero fà da server dhcp per i pc interni). Quando il tuo pc accede ad internet il router cambia l'ip interno con quello che gli assegna il provider (si parla di NAT) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Allora, ho cercato di riportare tutti i dati immessi...Se manca qualcosa nn dovete far altro che avvertirmi
![]() Home
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Advance
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Setup
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Status
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Tools
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
modder isterico
|
dovresti postare le immagini con le configurazioni, soprattutto quelle che riguardano il port forwarding (nat) e i vari dhcp.
__________________fai un ipconfig su un client, che ip ha? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Mi dici per favore dove posso ricavare le info da te rikieste?
__________________Ripeto che purtroppo su argomenti "Rete" nn so davvero nulla..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Si, sono tutte cliccabili...Se mi dici quale opzione scegliere provvederò ad aprire il sottomenù e a postare le immagini interessare
__________________![]()
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|