|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#62 |
|
Registered User
Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
[...CONTINUE]
__________________Bene, siete ancora qui? Allora si continua! Le immagini adatte all'inserimento dentro l'ntoskrnl.exe sono a 640x480x4 per lo sfondo, 22x9x4 per il tema della barra di avanzamento, e a 164x25x4 o a 178x25x4 per l'overlay adatto rispettivamente alla versione pro e a quella home. Ora, dopo esservi procurate/create le immagini necessarie, selezionate la parte "1" dal menù, poi clic dx su un punto qualsiasi dell'immagine, poi fate "load a new image" e caricate l'immagine che sarà il nuovo sfondo. A questo punto, cosa fondamentale, dovete salvare la nuova palette di colori, cliccando sul tasto "save" accanto alla palette, in alto a destra. Ora potete ripetere tutti i passi per l'immagine 8 e la 10, oppure per la 9 e la 11 nel caso abbiate windows xp home edition. Non dimenticatevi di salvare la palette ogni volta, altrimenti i colori saranno falsati ![]() Una volta finiti tutti i mod delle immagini, un bel clic su "save all", poi ok nella finestra successiva, ed avrete pronto il vostro bel file di boot screen!!! Mi raccoamando provatelo con la procedura del boot.ini, non sostituilo direttamente, se qualcosa va storto siete a piedi sennò ![]() |
|
|
|
|
|
#64 |
|
DF Collector Of Souls
|
A me dopo avere caricato qualunque bootscreen che non sia il predefinito mi si arresta il sistema..schermata blu..sob
__________________ |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Registered User
|
Hai seguito alla lettera la procedura?Dovrebbe funzionare...
P.S.:confermo di essere stato al telefono con dark x 30 min per cercare di risolvere il prob della connessione...i misteri di win ![]() |
|
|
|
|
|
#67 |
|
DF Collector Of Souls
|
il mio win e' l'XP Pro con SP1...il file e' ntoskrnl.exe non il ntoskrnlSP1.exe...
__________________Immediatamente dopo che compare il logo di boot...perfettamente funzionante il sistema si blocca..schermata bloo...e due righe...sistema arrestato.. credo di avere fatto tutto bene... Avevo nominato il file prova ed ho aggiunyo lastringa...nel boot ini ricopiando quella di sopra..aggiustando il testo tra virgolette ed aggiungendo /KERNEL=prova.exe...messo apposto il time a 10 sec salvato e riavviato... ovviamente il file prova.exe era nella directory insieme a ntoskrnl.exe cioe' c:\windows\system32 |
|
|
|
|
|
#68 |
|
DF Collector Of Souls
|
..noto adesso, con piacere che siete due co-isolani...
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Registered User
|
Se ho capito bene , tu hai rinominato l'ntoskrnl.exe scaricato in prova.exe, e poi hai avviato il sistema con questo, no?? Se è così, stà qui l'errore, il file che dovei rinominare era l'ntoskrnlSP1.exe, per chè hai il SP1 installato....
__________________ |
|
|
|
|
|
#70 |
|
DF Collector Of Souls
|
ok..chiedo venia...
__________________![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ..troppo idiota! |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Registered User
|
Quote:
), mentre lui fa quelle più semplici che però gli fallisscono sempre ) |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
DF Collector Of Souls
|
nono parlavo di me ..sono di palemmo..
__________________![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
DF Collector Of Souls
|
..se consideri quello che ho fatto io per il logo d'avvio..
__________________ ..siamo nella media..che debba smettere anceh io di bere??..:d |
|
|
|
|
|
#76 |
|
DF Collector Of Souls
|
...e' andata..tnx!..
__________________![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Net Divinity
|
Quote:
qualche giorno fa a causa di un crash ha bootato in safe mode, ma io ero in bagno... e poi mi sono scordato di resettare il bios con le impostazioni normali... Adesso ho reimpostato tutto come al solito, grazie ancora ![]() P.S. ![]() Ero sicuro che tu conoscessi quel piccolo tweak, l'ho postato più che altro per eventuali newbie, visto che la proposta di essere messi in rilievo è stata accettata ![]() A domani per i risultati del boot personalizzato
Moderatore e Capo Redattore PCTuner Staff
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Mod Sw/Programm.
|
Quote:
La tecnica per modificare il logo del bios la conoscevo, infatti l'avevo usata per la mia buon vecchia KT7A. La mia domanda è: esiste un modo per cambiare i logo full-screen, tipo quelli della epox sulle nuove mobo? Ciao e grassie! ![]() "In theory there is no difference between theory and practice. In practice, there is." Yogi Berra - My Website - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ti ricordo che io ho aggiornato a caldo il bios della tua ex MB ben 5 volte (volavano chip del bios per la stanza quella sera) , usando l'unica scheda madre in mio possesso, che è ancora funzionante... Ciao. P.S.:Gandalf il Siciliano , hai visto che alla fine ci sei riuscito?!? ![]() |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|