|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#44 |
|
DF Collector Of Souls
|
Mi sa di si'..
__________________![]() ...ma anche io..![]() |
|
|
|
|
|
#45 |
|
DF Collector Of Souls
|
Bhe' se escludiamo icon packager...
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Registered User
Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
No, scarico i temi da themexp.org, eventualmente li modifico, poi li installo....
__________________PS: qualcuno sa come estrarre i file *.ico contenuti all'interno degli eseguibili o delle librerie *.dll??? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Net Divinity
|
cioè tu preferisci intervenire direttamente sulla shell di windows invece di usare un programma che lo faccia per te, è così?
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
Esatto, cerco sempre di evitare i software "faccio-tutto-io-e-ti-impallo-il-pc"
__________________ ![]() Non incontro grandi problemi a fare ciò, di solito i temi che scarico mi piacciono e li installo senza modifiche, ma se proprio qualcosa non va, allora modifico il file *.theme in modo opportuno, dopodichè installo il tutto. Ancora molte cose di quei file sono per me oscure, ma in un pò di posti so dove mettere le mani. Per esempio alcuni temi che ho scaricato erano non funzionanti, per giunta con tutti i file in radice, senza cartelle; sono stato io a dover dividere il tutto in sub-folder, e mettere mano al *.theme per reindirizzare windows verso tutti i pezzi che compnevano il tema .PS: qualcuno sa come creare un collegamento funzionante ad una connessione ad internet da usarsi coll'objectdock??? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Registered User
|
Anche perchè dopo la famosa piccola "modifica" del file uxtheme.dll puoi montare tutti i temi che vuoi, e qualcuno che ti piace lo trovi sempre
__________________ ![]() |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
DF Collector Of Souls
|
Quote:
..collegamento ceh io tengo, come al solito nell'HD - archivio..![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
|
Senti, è allucinante, che tu ci creda o no, ma è quello che avevo fatto più e più volte, ho pure telefonato a redray chiedendogli se aveva qualche idea al riguardo, fatto sta che ora ho riprovato e funge
__________________![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di DarkAngel83 : 10-04-2003 15.24.20. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Net Divinity
|
Avevo immaginato, un po hai ragione, io ad esempio circa 3 anni fa usai la prima volta WindowBlinds (all'epoca in versione 1.2) ed ebbi un sacco di problemi, tanto da doverlo disinstallare. Dopo un anno e mezzo riprovai e da allora ad oggi (siamo alla versione 4 a giorni) le versioni sono migliorate sempre di più, diventando sempre più efficienti, leggere e soprattutto stabili.
__________________Comunque la mia domanda era un'altra Hai presente quando, nel tuo post dove spiegavi come cambiare il file di boot per il logo, hai detto: "dando per scontato che non vi interessa modificare il boot screen a mano, e che vi accontetate di usarne uno già fatto..."? SBAGLIATO! Io voglio usare un'immagine che mi sono creato io, sapresti cosa devo fare per trasformarla in un .exe in modo da usarla poi con quella tua procedura di modifica del boot.ini?Grazie Ciao
Moderatore e Capo Redattore PCTuner Staff
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
DF Collector Of Souls
|
Ma per quanto riguarda il punto 3? Il cambio del login?..
__________________![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#55 |
|
DF Collector Of Souls
|
Questa procedura e' corretta?
__________________1.Backup (copy) the file %windir%\system32\logonui.exe (most likely C:\windows\system32\logonui.exe - the logon) 2.Download the .zip to your computer 3.Extract logonui.exe to a directory other than %windir%\system32 (most likely C:\windows\system32) 4.Reboot your computer into Safe Mode (hit F8 before the boot screen) or into true DOS (from a boot disk) 5.Overwrite the file %windir%\system32\logonui.exe (which should have been backed up) with the extracted exe Reboot your computer as you normally would Se mi dai l'OK vado.. ...e vediamo che danno riesco a combinare..![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#57 |
|
DF Collector Of Souls
|
E' ok...visto che sono qua..
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
Allora, il fole ntoskrnl.exe come detto contiene al suo interno tutte le informazioni per comporre il boot screen. Per modificare ogni "parte" di questo file si usa un software chiamato "boot editor" (attenzione!!! Da non confondere con quello per modificare la sequenza di boot di un computer!!!); il software è scaricabile da qui; è consigliabile scaricare anche questa e questa, estraendo gli zip in C:\WINDOWS\System32; dopo aver downloadato tale programma, mettete una copia del file ntoskrnl.exe originale nella cartella del programma, prima di avviarlo per la prima volta. A questo punto, fate file>>>"new boot screen", nella finestra successiva scegliete un nome per il vostro boot screen e cliccate ok.
__________________Il programma caricherà automaticamente il boot screen di default...... A questo punto, notate in alto a sinistra nella finestra principale, la dicitura bitmaps e un menù di selezione a discesa. Ebbene, quelle visualizzate lì sono le varie "parti" del boot screen!!! Queste vanno dalla n.1 alla n.18, anche se non è necessario che siano tutte presenti per creare un file funzionante. Quelle su cui ci concentreremo saranno la 1,8,10 in caso di Windows xp Professional, oppure la 1,9,11 in caso di windows xp Home. La n.1 in tutti e due i casi è la bitmpa di sfondo, le altre sono l'overlay e il tema della barra di avanzamento per i due s.o.. ![]() Vi dò mezz'oretta di pausa, così intanto vi scaricate i software, ed io così vado a mangiucchiare qualcosa, se sentimmo 'cchiù taddi!!! [CONTINUE...] [EDIT] uffa i link non vanno, andate qui per scaricare il tutto Ultima Modifica di DarkAngel83 : 19-03-2003 20.24.52. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Net Divinity
|
Ok, più tardi lo faccio e domani vi faccio sapere/vedere il risultato
__________________ Intanto vi spiego una cosa. Non sarà una figata pazzesca come quelle di DarkAngel, ma nel suo piccolo... tanto per divertirci a smanettare ancora un po Magari qualcuno di voi già lo sa. Volete inserire un vostro logo qui, come ho fatto io?Allora, è facilissimo: create la vostra immagine o, se preferite, usate una che vi piace, l'estensione dev'essere BMP e le dimensioni 192x144, salvatelo in C/Windows/System32 col nome OEMLOGO.bmp (mi raccomando, scritto proprio così). Poi create un file col blocco notes e chiamatelo OEMINFO.ini dentro scrivete questo: Quote:
![]()
Moderatore e Capo Redattore PCTuner Staff
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|