|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Net Divinity
|
grazie
__________________ e tu continua pure con le tue interessantissime spiegazioni, potremmo anche proporre ai nostri moderatorucci di trasformare questa discussione in un link permanente sul software modding, su altri forums ho visto qualcosa di simile. Che ne dite moderatorucci nostri? ![]()
Moderatore e Capo Redattore PCTuner Staff
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
Sì, ma la dobbiamo finire 'co 'sta storia, va bene?? Angelo di qua, Angelo di là, "le idee le prova lui, tanto se qualcosa gli va storto il pc gli esplode a lui, chissenefrega..... Se invece tutto funge, glielo faccio ottimizzare un pò, poi me lo faccio passare", vero??
__________________ ![]() |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Net Divinity
|
Ecco come promesso tutti i wallpaper che ho prodotto fin'ora. La risoluzione di tutti i wallpapers di questa pagina è di 1024x768, che è la risoluzione del mio monitor, mi spiace per chi ha risoluzioni superiori, ma se avete photoshop o qualcosa di simile potete facilmente ricavarvi la risoluzione che più preferite. I primi 4 sono quelli più vecchi, fatti quasi 3 anni fa, siate quindi buoni, non usavo ancora photoshop al meglio...
__________________Black Hole Sun Nuclear Sun Electro Nirvana Time Source Questi invece sono quelli a cui sono particolarmente affezionato, in quanto rappresentano una grossa evoluzione tecnica per me Nautha Nautha Dark Gold Special Edition Nautha Pro Dark Fire Quelli che vengono adesso, sono una variazione su un tema, costituito dallo sfondo, che non è mio. Ma difatto la parte che caratterizza i wallpapers sono tutta farina del mio sacco ![]() Amber Dragon Emerald Dragon Ice Dragon Dark Dragon Fire Dragon Gold Blood Dragon Universe Dragon Opal Dragon Chiudo con questi che in ordine di tempo sono i miei ultimi lavori: sto tentando uno stile molto più tecno/futurista/minimale. Design pulito, di sapore tecnologico e futuribile. Anche in questo caso gli sfondi non sono opera mia, ma tutto il resto (il 90%) si. XDragon XGram XMantra XPeace XTiger XZen Ok ragazzi questo è tutto per il momento, grazie per la vostra attenzione e pazienza Ciao
Ultima Modifica di SonicGuru : 19-03-2003 01.55.59. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Vice fuckin' Admin
|
Quote:
Metto in rilievo il 3D ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Net Divinity
|
Per DarkAngel
Allora, funziona tutto quello che mi hai spiegato per il momento: sia la creazione della barra, sia la sostituzione del boot logo, sostituendo il boot.ini.
__________________Ti vorrei però chiedere ulteriori spiegazioni sulla barra: l'immagine della barra che hai allegato tu è diversa dalla mia. La tua è arrotondata ed ha chiaramente la stessa skin del resto del tuo OS, mentre a me è piatta e del resto della skin ha solo il colore. Poi a te le icone non sono circondate dal profilo del pulsante che le aziona, a me il pulsante è visibile, infine tu hai le icone grandi, ma io se imposto le icone grandi la barra diventa di spessore enorme... dove sbaglio? Grazie Ciao
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
DF Collector Of Souls
|
Sonic...complimenti..
__________________![]() ![]() Per quanto riguarda la barra ho i tuoi stessi probs...incentivati dal fatto che la mia non ha neanche lo stesso colore!.. ![]() ![]() Inoltre vorrei segnalare objectdock piccolo, leggero e sicuramente utile per i menu' a comparsa. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Net Divinity
|
Ma objectdock sai se si può applicare anche alle barre create come le nostre?
__________________P.S. Grazie per i complimenti ![]()
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
DF Collector Of Souls
|
Mi sa di no...ha le sue icone e questo e' quanto! Purtroppo!
__________________Mi chiedo perche' MS debba fare le cose' cosi' poco versatili e settabili...hai fatto la possibilita' di aggiungere le barre degli strumenti...allore mettici un milione di opzioni! Attivabili dagli utenti magari piu' esperti..mantenendo, di default, le funzioni End User! MA PECCHE...MA PECCHE!! ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Net Divinity
|
Vabbè, allora aspettiamo di sapere da Dark la spiegazione sulle differenze tra le nostre barre e la sua. A proposito di opzioni settabili, WindowBlinds da sempre fa largo uso di tutte le API implementate in windows per effetti vari (specialmente in XP, che ne ha davvero tante, la maggior parte inutilizzate): adesso a giorni esce la release 4, che dovrebbe skinnare tutto, ma proprio tutto, come ad esempio sfondo e pulsanti di Spegni Computer (standby, spegni, riavvia, ed altre cose, tipo gli sfondi delle cartelle etc...). Inoltre io ho aggiunto alcuni effetti attraverso un altro programma che si chiama WindowFX, tipo le ombre a menù, finestre, cursori etc, semitrasparenze, dissolvenze...
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
Sonic, complimenti davvero per i tuoi lavori, molto belli, li ho salvati tutti
![]() Per la barra ora vediamo, faccio un paio di prove poi ti so dire, cmq prova a crearla qando c'è il tema standard di windows, e poi ad apllicare il tema che vuoi, forse così va; a me si adatta automaticamente al tema che scelgo..... Cmq, la modifica del boot screen vi è piaciuta e volete qualcosa di più?? Bene, vai col bios logo modding!!!! Disclaimer: raga, attenti, ora dovremo intervenire sul bios della scheda madre, la procedura che pra vi illustrerò è sicura al 99 %, l'ho fatto molte volte senza alcun problema, però state attenti a quello che fate, seguite bene la procedura prima di fare danno, creandovi una copia di backup del bios originale!!!! Teoria: in ogni file del bios, il classico ********.bin, è presente uno spazio per codificare un'immagine di 136x126 o 136x84 pixel, a 16 colori, in formato *.epa; questa immagine sarà quella che comparirà come logo del bios. A questo punto sorgono le domande: come faccio a crearla?? come faccio a metterla nel bios?? Partiamo dalla fine, supponendo che voi abbiate già un'immagine in formato *.epa, e che la vogliate inserire nel vostro file *.bin. Le iimagini già pronte le potrete trovare qui: http://www.biosmods.com/epas.php. Per ogni immagine ci dovrebbe essere la versione in formato png, quella in bmp, e due in epa, a seconda della versione della vostra mobo; in generale le mobo più nuove usano la 2, come la mia per esempio (la 8kha+). Per inserirla nel file bin del vostro bios avrete bisogno di un programmino chiamto cbrom.exe che vi metto in allegato al mex. Create una cartella su C:\ per comodità, metteteci dentro il cbrom.exe, il file *.epa, ed il file *.bin del bios. Piccola pausa, mò vado a mangiare, ci sentiamo dopo.... PS: non fate troppo danno senza aspettarmi!!! ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
Ti posso dire ke la mia barra viene identica alla sua, anke se cn i colori del mio tema...il procedimento ke mi ha spiegato dark di persona è identico a quello qui descritto.
Ti allego l'immagine della mia barra( per farti capire ke nn baro )Ciao! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
Allora, ho riporvato ora a ricrearle, pure col tema già impostato, ma funzionano benissimo, non capisco il tuo problema da dove derivi. Hai provato a spostarle/ridimensionarle?? Se io metto le icone piccole e le etichette di testo le barre diventano così, regolarmente:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
|
uao, bello l'object dock!!! Ma si possono cambiare le icone da quelle di default???
__________________cmq, ho riprovato con le barre, ma fungono perfettamente, non è che avete qualche opzione a livello di prestazioni visive disabilitata??? Allora, continuiamo il nostro stage sul bios logo modding, abbiamo questa cartella con i file suddetti dentro, ora, dal prompt di msdos (il prompt da windows ci basta e avanza), portiamoci in questa cartella, dopodichè diamo Codice:
cbrom.exe XXXXXXXX.bin /epa ********.epa ![]() Riavviamo, flashiamo il bios, e incrociamo le dita..... Funge tutto?? Bene, piccolo passo avanti, allora. Se io volessi creare un logo personalizzato, come dovrei fare?? Semplice; 1) aprite paint, create un file di 136x84 o 136x126 pixel, a seconda del bios che avete (provate, quello che funziona meglio vi tenete ) a 16 colori.2) componete l'immagine come meglio credete e salvatela. 3) ora vi serve un programma chiamto bmp2epa, lo trovate qui. Installate il software in una cartella qualsiasi, poi avviatelo. 4) cliccate su "load bmp" e caricate la bmp che avete appena creato, poi fate clic su "bmp to epa", e poi su "save epa", specificando il percorso dove salvare il file epa appena finito di convertire (vi consiglio di salvarlo in quella famosa cartella su C:\ dove c'è il cbrom.exe )Avete finito!!! Un ultimo avviso: la procedura sopra descritta si riferisce a bios award versione 6.00, la 4.52 non è ufficialmente supportata, RedRay ha provato ma ha fatto un mezzo danno, quindi vi consiglierei di non provare con questo tipo di bios!!! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Net Divinity
|
Non so, a me prende solo il colore (io uso WindowBlinds), ma non prende nè la texture, nè tantomeno la forma: a me resta piatta, mentre nel tuo screenshot si vede chiaramente che è bombata, ecco l'immagine:
|
|
|
|
#39 |
|
DF Collector Of Souls
|
Si' certo che le icone e lo sfondo si possono cambiare in ODock su wincustomize.com trovi una marea di icone....
__________________![]() Io proprio non riesco a fare appattare il tema con la barra..?!? Continuo a provare.. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
Ragazzi, ma non è che è perchè usate windowblinds?? Io non lo uso, forse è per quello....
__________________Provate a resettare tutte le impostazioni di windows a quelle di default, poi disattivate windowblinds e riprovate... |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|