|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
The Call of the North
|
Fino a che punto i limiti di linux sono tali
apro una discussione per parlare senza timore di andare ot di ciò di cui abbiamo iniziato a discutere qui: Licenze & Costi
__________________Volevo appunto ponderare la mia posizione, capire se quelli che attualmente mi sono sembrati dei grossi limiti nelle varie volte che ho provato linux lo siano realmente o no come a volte sento dire. Intanto una cosa che non mi è chiara, ma su linux ci può essere software non libero? Per dire, al di là delle logiche di marketing, potrebbe uscire photoshop per linux venduto e distribuito proprio dalla adobe in versione apposita?
Scandinavia dreamin'
on such a summer's day Ultima Modifica di fedcas : 24-01-2009 04.47.30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
.
|
Be nero non è software libero (esiste nerolinux), eagle (il cad) non è software libero, ma ci sono anche per linux
Secondo me, nessuno impedisce ad adobe di sviluppare la sua suite anche per linux, in fondo il reader per linux c'è |
|
|
|
|
|
#3 |
|
geeked out moderator
|
anche MATLAB c'è per unix/linux, e anche altri software di tipo ingegneristico come ansys e mi pare anche pro/e ma non ne sono sicuro e (nn c'ho voglia di cercare). L'unica cosa su cui hai imho completa ragione è CAD 2d, difatto non c'è quasi nulla di comparabile a autocad. Quello che non capisco è come mai gente a cui autocad non serve (perchè magari lo usa per un esametto per fare due righe e quindi gli basterebbero anche le alternative) poi mi viene a dire che "ahhh senza autocad non si vive"
__________________![]() Anche in ambito informatico molti "professionisti" pensan che (ad esempio) senza dw un sito non si fa, per poi magari usarlo come un editor di testo con ftp integrato... Sembra che se non lo fai con il software famoso il prodotto del tuo lavoro abbia meno valore... Si potrebbero fare miliardi di esempi, come nel campo dei DAW, della grafica (vettoriale e raster), del calcolo numerico, della programmazione, etc etc. Ma dopo che mi son sentito dire "perchè non si usa quella tecnologia di adobe, come si chiama, si, ajax?" non mi stupisco più di nulla Gran parte dei problemi imho vengono da una ignoranza latente... Nell'altro topic dicevi una cosa del tipo "ah sarà colpa della casa produttrice che non rilascia driver per il mio laptop ma non me ne frega io non voglio sbattermi" Giusto. Hai ragione. Basta comprare hw supportato. Ultimamente non riesce nemmeno tanto difficile, basta una ricerca su google di 3 secondi... quasi tutti i portatili che ho adocchiato nell'ultimo periodo sono completamente supportati, ficchi il cd e va. Anche quelli che han preso i miei amici vanno tutti, senza bestemmiare... Non vedo il problema ![]()
GCS/MU d-- s+:+>+: !a C+++$ UL++++$ P--- L+++ !E W+++$ N+ o+ !K w++@ !O M V- PS++@ PE+ Y+@ PGP++ !t 5? X+ R+++ tv-- b+++ DI+ D++ G e++ h r++@ y++**
UNIX *is* user-friendly. It's just selective about who its friends are.
Ultima Modifica di John Doe : 25-01-2009 11.45.24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
geeked out moderator
|
Secondo me quello di adobe è solo un discorso di accordi commerciali di qualche tipo, o forse semplicemente non ritengono ancora che l'investimento del porting della loro suite abbia un ritorno valido...
__________________ |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|