Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Software > Software/Programmazione
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2008, 19.19.54   #1
Registered User

L'avatar di  Cloud86

Iscritto da: 05-02-2008
Feedback: (0)
Errore primo caricamento account win xp

Ragazzi non so più dove sbattere la testa..... ho perso un sacco di tempo con il pc di mio cugino e non so cosa fare. Ora vi spiego il tutto.
Tutto ebbe inizio quando mio cugino ha eliminato il file user32.dll con AVG ( dato che gli segnalava che era infetto da virus). Appena ha riavviato in pc subito dopo il caricamento di windows xp ( ============ ) sapete pure voi che il sistema avrebbo dovuto caricare la schermata degli account.... invece gli compariva un messaggio che segnalava la mancanza del file user32.dll.....
Fin qui nulla di strano.. ma il fatto che mi ha fatto girare gli ingranagi è che dopo la fotmattazione del sistema operativo il problema persiste o meglio mi compare una schermata blu con delle scritte bianche impossibili da leggere poichè questa schermata dopo la sua apparizione scompare dopo mezzo secondo quindi non c'è il tempo per leggere cosa ci sia scritto.... preciso il fatto che il suo hhd non è IDE quindi ho creato in cd di win xp con i driver necessari......
Io pensavo che il problema potesse essere il mio cd di installazione d win xp , quindi l'ho ricreato con un'altra sorgente ma il problema non si è risolto.
Poi spulciando nei fari forum ho notato un problema simile in cui il prob era dovuta dalla ram.... quindi feci la prova a levare un banco di ddr2 e scambiando di posto.... in effetti un banco di ram non fungeva perchè il bios neanche partiva..... a quel punto ho pensato che potesse essere la scheda madre perchè spostando di slot la ram buona il sistema non siconosceva hhd.
Voi che ne pensate? Gradirei una vostra illuminazione perchè ormani nn so più che fare!! Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver abagliato la locazione della discussione.
Vecchio 28-11-2008, 23.03.27   #2
∆ Moderator

L'avatar di  nilus

Iscritto da: 09-07-2001
Locazione: Pordenone
Feedback: (1)
Si direbbe possa essere un problema hardware.

Hai provato a farci girare un memtest? E' incluso nella quasi totalità delle distro linux.
Comunque sia a questo punto non ti resta che provare componente per componente, su un altro PC sicuramente funzionante.

Un blue screen con annesso riavvio non esclude nulla: ram, mobo, cpu, disco...

Buona fortuna!

Voices appear inside my brain, their need to set me free
nilus Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-2008, 17.47.45   #3
Registered User

L'avatar di  Cloud86

Ok ti ringrazio moltissimo per la risposta.... quanto prima farò dei test.
pensavo di fare una cosa un pò assurda ma che se riesce potrebbe risolvere il grandissimo punto interrogativo ..... pensavo di prendere una videocamera e riprendere quell'attimo in cui compare la scritta bianca nella schermata blu.... con un pò di fortuna potrei capire di che errore si tratta e cosa lo genera..... Incrociate le dita per me ...ihihih ..
Vecchio 08-12-2008, 11.09.42   #4
Registered User

L'avatar di  Cloud86

Ok...... si fa per dire....... sono riuscito a leggere il messaggio di errore.
In pratica il sistema mi dice di effettuare uno scandisk e verificare che non ci siano settori danneggiati. come prima cosa ho messo l'hhd imputato nel mio pc e ho fatto lo scandisk. Nessul settore danneggiato.
a questo punto ho fatto partire l'installazione di win xp dal mio pc ... ho completato la procedura con successo. Poi ho fatto la prova di accendere il pc di mio cugino con l'hhd appena formattato... nulla da lo stesso errore...
secondo me si tratta della scheda madre, anche xkè ho notato uno starno sibilo della scheda anche quando non è acceso il pc....

voi che ne pensate?
Vecchio 08-12-2008, 11.14.26   #5
Registered User

L'avatar di  Cloud86

ora ho una piccola seccatura nel mio pc.... ricordate ho detto di aver formattato quel hhd nel mio pc... adesso quando lo accendo mi chiede di selezionare la partizione di windows installata... la prima è quella dell'hhd di mio cugino e che ora non c'è più e la seconda è quella mia originale... come faccio a togliere questa schermata e far passare direttamente alla seconda scelta senza dover digiare nulla all'avvio?
Vecchio 08-12-2008, 11.50.23   #6
Registered User

L'avatar di  Cloud86

Vabbe ho risolto modificando il boot.ini
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione