|
|
#61 |
|
fenomeno
|
Ntune e driver 91.31
Coi nuovi driver nVidia mi hanno messo a punto il sistema automaticamente overcloccandomi le ram, cpu e persino la VGA! Ho guadagnato 25% con oblivion, che non scatta +, perciò a fronte di questo successo vorrei apportare la modifica ma solo al processore della VGA , solo gpu non alle ram perchè
___________________1 la mod della matita mi è ostica visto la mia scarsa manualità _2 ce le ho già anche troppo occate con nTune _3 non saprei come raffreddarle (secondo voi va bene un unico dissipatore originalmente di un northbridge o hanno bisogno di tre mosfet diversi per non farle fare contatto?) _4 avevo letto che il vero salto prestazionale si ha lavorando sul clock della gpu Voi personalmente mi consigliate di intervenire solo sul voltaggio della gpu e se si di quanto visto che sono raffreddato a liquido Ybris? http://img74.imageshack.us/img74/594...adietrohb6.jpg
Ð ع ز ..:: ۩۞۩๑๑ ¸.·´¯)●•۰·™
CM Stacker@liquido http://www.foreli.it/ YBRIS powered by seasonicM12 YBRIS |
|
|
|
|
|
#62 |
|
-100°C Club Member
|
Piccola curiosità... Avete letto su XS di tutta quella marea di 7900gt morte? Sembra siano problemi della circuiteria di alimentazione... Che dici Zilla?
|
|
|
|
#63 |
|
fenomeno
|
Dammi il link che con XS non trovo nulla!
|
|
|
|
#64 |
|
-100°C Club Member
|
|
|
|
|
#65 |
|
Habemus Moderator OC&VGA
|
modificare il voltaggio di un componente, non è cosa da poco, ora dobbiamo porre molta attenzione con i parametri di funzionamento dei componententi dedicati all'alimentazione della vga, sopratutto al loro raffreddamento, nella mia guida dico esattamente quali componenti vanno raffreddati assolutamente, anche se alziamo il voltaggio di soli 0,05v, 7900gt può sopportare massimo 1,4volt al core, con sistema a liquido, comunque usare assolutamente una ventola tangenziale, altrimenti, dopo poche settimane la vga rischia di finire kaput..... come su extreme.
__________________chi esegue questa modifica deve essere conscio di quello che fà.... ![]() io personalmente ho tenuto la mia 7900gt con k5 a 1,35v in daily per mesi senza riscontrare problemi di sorta, ventola che soffiava sul pcb e sui componenti dissipati da sink passivi in alluminio.... ![]() |
|
|
|
|
|
#66 |
|
-100°C Club Member
|
Grazie Zilla. Ma secondo te vanno raffreddati anche con scheda occata e senza vmod?
|
|
|
|
#67 | |
|
fenomeno
|
Quote:
Prima di bruciare, se sali di piccoli passi nell'overclock, dovrebbe crasharti almeno un paio di volte con schermo nero oppure uscite improvvise al desktop con chiusura del gioco. Quelli sono avvisi preoccupanti del fatto che ti sta per andare a rane la vga! Cambiare case può aiutare, e poi un case è per sempre (come i diamanti o il raffreddamento a liquido) la vga NO, dopo qualche anno sarebbe comunque obsoleta!
CM Stacker@liquido http://www.foreli.it/ YBRIS powered by seasonicM12 YBRIS Ultima Modifica di die : 20-10-2006 20.30.10. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
-100°C Club Member
|
Scusa se te lo faccio notare, ma ho una discreta esperienza in ambito overclock e raffreddamento.. Non prenderla come una fiammata di superbia, ma so abbastanza bene cosa faccio
__________________ L'unico dubbio che mi sorgeva era se i regolatori di tensione necessitassero per la loro salute una ventola a soffiare anche quando non era in corso nessun overvolt che li porta a temp veramente alte. Zilla ha questa scheda da più tempo di me, quindi saprà dirmi di più ![]()
Admin di PcOverclock.net
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Achers58
|
Quote:
devi solo vergognarti lasciarmi al mio triste destino ![]() |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
fenomeno
|
chi è stò qua? Magazziniere?
Quote:
@La Morte Nera: Per quanto riguarda la 7900gt occata non mi ha dato problemi, avendo il case ben ventilato. Con l'overvolt invece li sì, ci vuole qualcosa di +, è già scritto su extreme e te lo ha già detto freezilla, perciò secondo me ti puoi fidare di quello che hai già letto.
CM Stacker@liquido http://www.foreli.it/ YBRIS powered by seasonicM12 YBRIS |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
-100°C Club Member
|
Sisi, lo avevo letto che da overvoltata richiedeva una dissipazione attiva, volevo solo sapere se era necessaria anche a vdef!
|
|
|
|
#72 | |
|
Registered User
|
Quote:
male non gli fa ... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Registered User
|
Quote:
freezilla scusami una domanda, tra qualche giorno avrò tra le mani una 7950, sai se anche su questa è bloccata la gestione della tenzione di core e della ram? il layout della scheda sai mica se è simile alla gs? scusa se ti rompo ma mi sembri ben informato ![]() tra l'altro piacere di conoscervi dato che questi sono i miei primi post in questo forum spero possiamo tutti esserci utili a vicenda |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Catania46
|
Quote:
Perchè non posti una foto delle zone da raffreddare?
Sempre in Daily: Intel PIII 500@750 e 866@975 P3Bf, 866@1000 e 933@1100 Abit VH6II, PIII 933@1120 e CeleronT 1000@1440 Abit ST6R P4 1.8A@2.1A MSI 845 Ultra-Aru P4 2400C1@3150 e P4 2533@3350 Msi 845PE Max 2 P4 2800@3500 Abit IS7 [max 3850 su IC7Max3] P4 3.0@4.055 IC7Max3 P4 540j@4.0 e P4 650@4.2 Abit AA8XE Fatal1ty [Max 4500] Core Duo E6400@2.7 Vcore 1,07 , 3.2 Vcore 1,28, 3.6 Vcore 1,4 Asus P5B Deluxe E6850@3825 Abit IP35Pro E8400@4005 Maximus
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
|
io x sicurezza.... ho esagerato... mi scuso x la qualità delle foto fatte con il cellulare
![]()
amd x2 3800, 8800gts, 2x1024 A-Data ddr500+ dual, aerocool flamboyant, asus a8ne, 3 kg di hd, 7-8 etti di ventole..... + 2 radiatori..... ybris one....k5vga...k5chippesette e vaschetta con pompetta nj1200(minimo sindacale)
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
fenomeno
|
Se hai un case ben areato con il tuo sistema nel quale mi sembra di scorgere i dissipatori ram vga Zalman, puoi esgerare con l'OC senza problemi, ma la ventolina mi sà che è rumorosa perchè troppo piccola, era meglio un pò + grandina!
|
|
|
|
#77 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq è ben areato..... ..... oggi monto tutto di nuovo. lolle
amd x2 3800, 8800gts, 2x1024 A-Data ddr500+ dual, aerocool flamboyant, asus a8ne, 3 kg di hd, 7-8 etti di ventole..... + 2 radiatori..... ybris one....k5vga...k5chippesette e vaschetta con pompetta nj1200(minimo sindacale)
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Registered User
|
ho visto solo ora il thread... rimanendo a bocca aperta!!
Davvero complimenti Freezilla, sei un vero guru della microelettronica .Piuttosto, volendo seguire le tue orme... con una Geforce 7900 gt ovviamente, volevo chiedere:ti risulta che esiste una versione della Geforce 7900GT con 512mb di memoria, ma che non sia la versione GTX?? E se esiste la si può moddare come la 7900GT 256Mb?? Attendo consigli speranzoso .... ciao. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Moderator
|
Beh ti confermo che esistono 7900gt con 512mb di ram perché la MSI l'ha fatta poco tempo dopo che io preso la mia che è a 256. (mannaggia a loro).
Sul fatto della overvoltabilità non saprei dirti. Io con la mia MSI passiva (cloccata a 460:1320) e solo una ventola in estrazione da dietro sarà bene che non mi metto a smanettare troppo ![]() |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Registered User
|
Quote:
oggi ho fatto la vmod da 1,3V con la vernicetta eletroconduttiva a base di rame ma non mi sembra che si sia attivata l'ho fatta ieri a mezza notte e adesso ho montato la vga ma non sale per niente! non è che deve asciugare ancora se no non funge? sul pakketto dice che si asciuga totalmente dopo 24H ma già dopo 20 minuti è solida la mod l'ho fatta bene la pista l'ho coperta per bene!! help |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|