|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
Ultimi 5 Blogs
|
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
pazzo... per sport
|
vmod 6800gs effettuata con successo
eccoci qua... voglio raccontarvi la mia esperienza nell'overvoltare la mia piccola 6800gs che non voleva proprio salire
![]() la mod è stata effettuata saldando tre punti sul pcb e rilevando tramite due check point i voltaggi riferiti a DDR e GPU. I voltaggi sono liberamente selezionabili agendo sui classici trimmer. Ecco il risultato finale: ![]() La scheda prima di questa operazione girava senza artefatti @ 490mhz/1.170mhz (stock-voltage / stock-cooler), poi è arrivato l'nvsilencer5 (che bestiaccia ) il quale mi ha permesso di raggiungere 500mhz/1.200mhz sempre stock voltage.dopo la vmod, impostando la vgpu da 1.37 a 1.55 circa sono riuscito a prendere stabili, per giocare, benchare e tutto il resto senza artefatti alla gloriosa frequenza di 560mhz per la gpu. La cosa curiosa è che, anche se al momento non ho attivato la vmod anche per le ram, queste paiono lavorare meglio e son salite stabilmente fino a 1.270mhz; dunque 560/1270. Ecco il 3dmark 2001SE prima e dopo la cura. Impostazioni del sistema sono rimaste fisse (2400mhz X2 / 218 2-2-2-5). PRIMA: ![]() DOPO: ![]() Mi ritengo molto soddisfatto, ma solo un dubbio mi permane: utilizzando l'nvsilencer (al 100%) posso tenere daily use (2-3 ore di gioco al giorno) 1.55volt ? sono troppi ? per le ram quanto mi consigliate ? Grazie. (per maggiori info riguardo ogni questione sono a vostra completa disposizione) |
|
|
|
|
#2 |
|
pazzo... per sport
|
LAST RUN:
eccoci qua... con la scheda che rimane fissa con i suoi 560/1270 e il procio che sale in sincrono con le ram (2.2.2.5) fino a 2650mhz ![]() che ve ne pare ? sto cercando di scalare l'orb, ma non è facile ![]() |
|
|
|
|
#3 |
|
gulp&glom
|
veramente interessante!
__________________bravo! mo ora armati di piccone corde e tutto il necessario! la scalata è dura! ma la vga risponde bene! ps fatti prestar i seguenti materiali: bacinella da 12 15 litri) una pompa da acquario qualsiasi un keops (wubby) prepari un pò di ghiaccio ed osa.......con il v-gpu io dico che vedresti over 600mhz di gpu.......con le prestazioni che ne conseguono!
4870x2 in trifolafirex in progress,a caccia pesante si và,60litri di quello fresco ci sarà
zio moderatore di hwmania ![]() aruolati->http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=48003 |
|
|
|
|
#4 |
|
Habemus Moderator Vga
|
ciao benvenuto in vga, bravo la mod. e molto pulita e ben realizzata, complimenti per l'impegno
__________________![]() per riallacciarmi al discorso dei voltaggi, il punto e questo. come ben saprai le case lottano per ridurre i consumi complessivi delle vga diminuendo sempre più il processo produttivo per controbilanciare le prestazioni e i consumi complessivi in watt della gpu. ora la sezione d'alimentazione della tua vga è concepita per un carico massimo di circa 110watt portando il voltaggio a 1,55v sei nei limiti di funzionamento della scheda consiglio un voltaggio massimo di 1,5 volt per il daily.... poi per una cloccatina si può anche osare un po’ di più a liquido anche 1,65volt ma ricorda di far riposare la scheda ogni ora. per le ram invece consiglio solo per clock 2,40v per daily max 2,20v mi raccomando raffredda bene la scheda e se è il caso monta una ventola tangenziale che soffia sopra la sezione vrm della stessa. se prendi questi accorgimenti la tua vga arriverà sicuramente al suo time life prefissato dalla casa..... ![]() |
|
|
|
|
#5 |
|
gulp&glom
|
ecco le sagge parole di zilla!
__________________eheh osare per bench!ma nello stesso tempo star sul sicuro come voltaggi per uso giornaliero! e zilla sà!eccome se sà! ps zilla sabato ci seri anche tu?
4870x2 in trifolafirex in progress,a caccia pesante si và,60litri di quello fresco ci sarà
zio moderatore di hwmania ![]() aruolati->http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=48003 |
|
|
|
|
#6 |
|
pazzo... per sport
|
Ragazzi... sono molto contento che avete apprezzato... Adesso mi procuro il necessario e provo la scalata. nel 3dmark 2001 dalla vetta di categoria mi separano circa 4000pti, posso farcela.
Oggi pomeriggio dovrei scoperchiare il procio (x2 3800+) e vedere se riesco a salire ancora (ricordo che sono full-air). @zilla Grazie del benvenuto e delle nozioni preziose che mi hai dato, effettivamente non sapevo dove sbattere la testa per quanto riguarda il voltaggio delle ram. anche se cmq la scheda esce di fabbrica con 2.2volt... diciamo cmq che fino a 2.40volt non corro rischi per piccoli bench. Vi terrò aggiornati quando ci saranno sviluppi ! alla prossima |
|
|
|
|
#7 |
|
gulp&glom
|
bene bene!
__________________per qualsiasi problema e o aiuto siamo quà! ma vedendo come te la cavi....... azz 4000punti ti mancano? mmmm interessante! devo iniziar a preparar una bottiglia di quello buono? per brindare? lol! spacca tutto! italian overclockers!
|
|
|
|
#8 |
|
pazzo... per sport
|
grande wolfy... mi il tuo entusiasmo mi carica molto
![]() vedrò al più presto di mettermi all'opera per fare due numeretti ![]() (per quanto riguarda lo spumante.... mhhhh... vediamo, ti faccio sapere più avanti )a presto |
|
|
|
|
#9 |
|
Liquid Overclokker
|
Complimenti per la mod!
__________________Che ne dici di fare almeno un 3DMark03?
** Venice3000+@2700 (300x9 1.55V)_WBNKB5 ** 2x512Geil ONE S@300 (2,5-4-4-X)@2,6V ** DFI Lanparty Ultra-D ** ANTEC TC 550W ** Sapphire X800GTO2@ GPU=525(X.XV)MEM=605(X.XV)_K5ver.2 **
Il mio case: La Garlikmakkina. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Habemus Moderator Vga
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
#12 |
|
pazzo... per sport
|
a quanto pare si caro il mio zilla... vabè oggi pomeriggio metto su winxp2k e provo l'attacco ai 31k tirando la vgpu a 1.65 e le ram a 2.40.
Ho anche scoperchiato il procio ![]() riesco a prendere (sempre AC) 100mhz in più, magari riesco a tirare qualcosa anche lì. vi faccio sapere in serata... INTANTO se qualcuno ha qualche dritta per il 3dmark2001Se... ![]() a presto |
|
|
|
|
#14 | |
|
Habemus Moderator Vga
|
Quote:
per il 3d01 penso che wolfy ti può dare molte dritte.... eventualmente fai duo S.o. uno con direct x 8 e uno con 9 installate, fai un po’ di prove disabilita tutte le applicazioni inutili e attiva i buffering triplo nelle impostazioni dello stesso, comunque il 3dmark e molto legato alla potenza della cpu, qui solo San Dothan e fratello Yonah ti possono aiutare.... ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|