|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
VMod GeForce Ti4600 128MB (quella del WR...) by Lupino.86
Salve a tutti,
incoraggiato dal precedente padrone della seguente scheda, Wolfyknight, vi porto a conoscenza della V-Mod effettuata alla GeForce Ti4600 128MB black PBC. Se associate Wolfyknight a questa scheda, capirete subito che è proprio la scheda del WR al 3Dmark2001 Per me, è la più bella e completa v-mod che ho mai visto (navigando per la rete) ma non perchè l'ho fatta io! A breve foto esplicative (le sto ridimensionando). Lupino.86 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Vista frontale della scheda.
Si nota benissimo come ho fissato il dissipatore originale della mia GeForce 4800SE 128MB (il dissy [ruvido] e ventolina [piccola ed incredibilemnte rumorosa] della 4600 fanno veramente pena!!!)..... con la staffa del dissy in rame della Titan (Wolfy School) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Vista della scheda da dietro.
Quell'intrico di file è proprio la V-Mod Ma cosa ci fanno quelli spinotti? Lo vedremo fra poco (per piacere non scrivete flame sula rottura del tagliandino del numero seriale..... è stato un incidente )Ultima Modifica di Lupino.86 : 18-01-2006 16.14.30. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Ed ecco la parte più innovativa che rende unica questa V-Mod: una bella basetta millefori con spinotto a 4poli (ricavato da una radio), un filo audio analogico per lettori ottici, due trimmer multigiri da 10KOhm, e due pulsanti acceso/spento (ricavati da due stampanti EPSON Stylus Color
) così da poter disabilitare quando voglio la modifica con assoluta facilità!!! Nel caso vi state chiedento perchè ho adottato l'utilizzo della rimozione della modifica tramite lo spinotto a 4poli, bhè, vi rispondo che non sopporto portarmi appresso tutti quei fili appesi ogni volta che sposto la scheda; per non parlare della pericolosità di eventuali "strattoni" con conseguente dissaltatura dei fili dalla scheda ![]() Ultima Modifica di Lupino.86 : 18-01-2006 16.33.56. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Ora veniamo al rilevamento del voltaggio: avviente tramite questa treccia di fili con ad un estremo uno splinotto a tre poli (il GND è uguale per RAM e GPU) e all'altro estremo una specie di "anello" per i puntali del tester
(capirete meglio nelle prossime foto).Il filo nero è GND; il filo rosso è il voltaggio della GPU, il filo arancione è il voltaggio delle RAM. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Spostiamoci sul banchetto da bench per provare la V-Mod...... prima misurazione dei voltaggi default (GPU 1.650V).
Non ho attaccato la basetta proprio per non falsare la misurazione. Come potete ben vedere, la misurazione del voltaggio del processore grafico funziona e gli anellini per i puntali del tester si comportano egregiamente. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Seconda misurazione dei voltaggi default (RAM 1.80V).
Non ho attaccato la basetta proprio per non falsare la misurazione. Come potete ben vedere, la misurazione del voltaggio delle memorie DDR TSOP funziona ed anche qui gli anellini per i puntali del tester si comportano egregiamente. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Ora proviamo la V-Mod..... per primo tocca alla GPU.
Girando lentamente il preciso trimmer multigiri lo setto a 1010Ohm che equivale a 1.85V, praticamente un aumento di 0.05V (tanto per iniziare e per farvi veder che funziona...... ma ricordatevi che sono ad aria con un dissipatore stock!!!). Settando il trimmer a 0OHm (zero) posso arrivare a 2.18V (+0.38V)ma dubito che la GPU possa reggere una tale tensione!!! Ultima Modifica di Lupino.86 : 18-01-2006 18.57.09. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Xtreme Technology
|
Bel lavoro, e pensa che devo moddare una scheda analoga ^^ se leggi cè un mio post sulla ti 4600, cmq ti chiedo se potresti farmi delle foto piu dettagliate per il collegamento dei cavetti della v-mod, dato che dovrei farlo anke io ^^.... ti ringrazio, ciao!
MY PC: Cpu: AMD64 3200+ | Ybris 1.3 + Mj 1000Lt/h, Rad:Black Ice Pro | SK.Video: Geffo 4600ti + Keops 146 | HD: Maxtor 20Gb, Maxtor 40Gb, Maxtor 80Gb MORTO!(perso 80 gb di roba... *sigh*) sostituito con: Maxtor 160Gb | Ram: 1gb DDR PC3200, 400Mhz | PSU: 400W | Case: Codegen "Moddato By Me!"My Weblog: http://devpoint.ns0.it |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Ora proviamo la V-Mod alla RAM BGA.
Girando lentamente il preciso trimmer multigiri lo setto a 94.7Ohm che equivale a 2.84V, praticamente un aumento di 0.04V (tanto per iniziare e per farvi veder che funziona...... ma ricordatevi che sono ad aria con un dissipatore stock sulla GPU e senza ventilazione sui dissy delle RAM!!!). Settando il trimmer a 0OHm (zero) posso arrivare a 4.01V (+1.21V)ma dubito che le RAM possano reggere una tale tensione!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Un'altra comodità dello spinotto è che posso rapidamente leggere anche la quantità di Ohm che in quel momento sto usando semlicemente infilando i puntali nei rispettivi colori (ricordo ROSSO= GPU e ARANCIONE= RAM).
Nella foto si nota bene la misurazione degli Ohm della GPU (100.5 Ohm) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Ecco qui spiegata ben bene la mia V-Mod..... è o non è la più bella e completa che avete mai visto?
Purtroppo non posso fare test SERI (e per seri capite bene cosa dico) perchè possiedo solo una scheda madre all-in-one (punteggio al 3DMark incredibilmente basso), quindi rimando tutto appena ricevo la nuova scheda madre dalla EPoX (una EP-8RDA6+PRO). Ultima Modifica di Lupino.86 : 18-01-2006 20.10.24. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|