|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Posso tentare di alzare un pò il voto? (se posso, scansione della scheda a breve) Le micrograbber (micropinzette così piccole capaci di agganciarsi ad un piedino di un integrato SC!) dove le trovi? Quanto costano?Sono sicure oppure tendono a "ballare" un pò? (non mi dire che sono più solide e sicure di una saldatura..... )Quote:
Usi MSN messenger? Quote:
Chissà cosa ci aspetta per il prossimo mese! Devo prepararmi ad un mese scintillante oppure è tutto da vedersi?? ![]() |
|||
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
|
Quote:
(scusate la maledcazione )Sicuramente è inutile chiederti qualcosina..... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Xtreme Technology
|
Sono nuovamente io, scusate se vi rompo le scatle nuovamente, ma vorrei avere piu' info a riguardo, allura
__________________Quali sono i voltaggi di default di ram e gpu? Una volta montati i trimmer, regolati al massimo della loro resistenza... regolo i voltaggi, ma dovro' farlo a pc acceso immagino, in caso di undervolt, la scheda nn si danneggia? ce la fà a partire? In cmq i casi, ora vi descrivo la mia procedura e mi dite se è esatta -monto i trimmer e i cavi sulla scheda -regolo i trimmer al MASSIMO della loro resistenza, 2K per ram e 5K per cpu -accendo il pc e misurando con il tester regolo i voltaggi (quali sono i default ...?)-quando avrà caricato windows, comincero' a overvoltare -quelè il max voltaggio ke posso raggiungere senza danneggiare tutto? grazie e scusate ancora ![]()
Omega se nn c fossi bisognerebbe inventarti !
MY PC: Cpu: AMD64 3200+ | Ybris 1.3 + Mj 1000Lt/h, Rad:Black Ice Pro | SK.Video: Geffo 4600ti + Keops 146 | HD: Maxtor 20Gb, Maxtor 40Gb, Maxtor 80Gb MORTO!(perso 80 gb di roba... *sigh*) sostituito con: Maxtor 160Gb | Ram: 1gb DDR PC3200, 400Mhz | PSU: 400W | Case: Codegen "Moddato By Me!"My Weblog: http://devpoint.ns0.it |
|
|
|
|
|
#44 | |||||
|
Registered User
|
Quote:
)Quote:
, cmq 1.650V per GPU e 2.80V per RAM (almeno sulla mia scheda, quindi ti consiglio spassionatamente di rilevare i voltaggi della tua prima di cominciare a mettere mano)Quote:
Quote:
1) Io ti consiglio (ripeto) di rilevare i voltaggi PRIMA di saldare i trimmer oppure costruisciti un circuito come al mio con cui puoi disabilitare il trimmer , quindi il punto 1 è da rimandare a dopo la rilevazione.2) Bene però ricordati di montarli già al massimo della loro resistenza, cioè PRIMA di saldare i fili che vanno alla scheda! 3) OK, ma stai attento a non far scivolare i puntali (tranne se hai fatto degli anellini come i miei )......4) Non so se è meglio partire con l'overvolt già con l'accensione del PC, cmq nulla da dire (Wolfy rispondi!!!) 5) Per GPU direi 1.95V oppure 2.0V mentre per le memorie mantieniti sui 3.0V (Wolfy rispondi!!!) ma per assoluta certezza passo a Wolfy queste ultime due domande. Quote:
Ehm, hai aggiunto tu il mio contatto sul Messenger?![]() |
|||||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Xtreme Technology
|
SI ti ho aggiunto....
__________________ se nn ti dispiace.... ![]() Cmq ti ringrazio per le risposte... a breve procedero' alla v-mod.... magari anche gia stanotte ![]() Altra cosuzza... sto a liquido, raffreddo ram ad aria con dissipatorini della TT
Omega se nn c fossi bisognerebbe inventarti !
MY PC: Cpu: AMD64 3200+ | Ybris 1.3 + Mj 1000Lt/h, Rad:Black Ice Pro | SK.Video: Geffo 4600ti + Keops 146 | HD: Maxtor 20Gb, Maxtor 40Gb, Maxtor 80Gb MORTO!(perso 80 gb di roba... *sigh*) sostituito con: Maxtor 160Gb | Ram: 1gb DDR PC3200, 400Mhz | PSU: 400W | Case: Codegen "Moddato By Me!"My Weblog: http://devpoint.ns0.it |
|
|
|
|
|
#46 | ||||
|
Registered User
|
Quote:
E' sempre un piacere avere il contatto di qualcuno come noi (<<"Se non son pazzi, non non gli vogliamo">>) Quote:
Quote:
Per riposare gli occhi (ed hai intenzione di andare a dormire alle 3.30 come me) guarda la TV Quote:
Come sono i dissyni della TT? Rame? che forma? dimensioni? Nessuno ha mai visto oppure usato i dissyni della OCZ? Vorrei sapere come vanno. Sono interamente di rame, formato BGA e di dimensioni notevoli!!! ![]() |
||||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
per i voltaggi massimi invece dipende molto dalla sezione d'alimentazione della VGA... per esempio la serie X800 è X850 può erogare tranquillamente 1,7volt la serie X850 ultimi PCB cross fire arrivano al massimo 1,65v, le 7800 gt, gtx 256 1,6volt, la 512 1,65v.... è cosi via questo nn vuol dire che nn possiamo dare più volt ma se superiamo determinati valori il rischio rottura è molto alto, mi raccomando di raffreddare adeguatamente la scheda video è di farla riposare un pò tra un test è l'atro quando sei molto fuori specifica. se ben eseguita una mod. è molto difficile che rovini un componente, disolito il componente poi si guasta per un montaggio maldestro o perchè esageriamo con voltaggi a palla è condensa sul pcb.... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#48 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quanto ho cercato di moddare la mia 4800SE e ho montato un trimmer da 10K, potevo solo ridurre gli Ohm causando il progressivo spegnimento del monitor causato dal basso segnale video Quote:
![]() |
|||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Thund3r-OC-Team
|
Interessatissimo al bios della tua skeda video.Saresti così gentile da passarmelo...te ne sarei riconoscente.Sarei disposto anche a pagartelo.Che devo dirti...Ti ho mandato pure pvt..AIUTAMI ti prego
__________________ |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Registered User
|
PVT? quale PVT?
__________________Ora corro a vedere!!!!!! EDIT: Azz, non avevo ricevuto nessuna notifica per quanto riguarda i PVT.... pensa che ce ne sono altri!!!
Cerco CT-479 (anche non funzionante) per eseguire prove di modifica.
Chi possiede un OCZ DDR Booster perfetto al 100%, si faccia avanti!!!!
Ultima Modifica di Lupino.86 : 15-03-2006 12.41.08. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
gulp&glom
|
lacrimuccia di somma malinconia!veder la foto della prima vga che ho portato al wr!
__________________mammamia sembra ieri ed invece già ne è passato di tempo! scusate l'of topic! devo dire che già solo a vederla di primo acchito dava dimostrazione di potenza! e dava anche un'idea di geffo4 4600 non tanto normale!lol! manda un bacio da parte mia alla piccolina lupino! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Registered User
|
OFF TOPIC permesso alla grande!
__________________La piccolina mi ha detto che vuole rivederti perchè in mano mia sta soffrendo a causa della mia limitazione di CPU. ![]()
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
Il mod del bios l'ho fatto parecchio tempo fa sulla mia 4800SE ed ora nn ricordo neanche i programmi che ho utlizato
__________________ (non linciatemi)Dammi tempo di far qualche ricerca su Internet oppure se sai subito come si fa eche programmi devo usare non esitare a contattarmi (anche su MSN)!!! EDIT: http://www.3dfxzone.it/nvidia/bios.htm Vanno bene questi programmi?
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Registered User
|
Ho salvato il BIOS anche della mia 4800SE... ora come si fa a modificarlo?
__________________Ho scaricato nVidia BIOSMOD ma non mi pare che posso cambiare i timings delle RAM e la frequenza di default della GPU e RAM. Mi dai una mano?? Con dumpbios mi si impalla il PC........
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Thund3r-OC-Team
|
ti ho chiesto il bios della tua chaintech 4600 perche ha il bios già settato cn i timings bassissimi.Cmq per modificare il bios credo che tu hai bisogno di "nIVDIA bios editor".Cmq a me serve il bios della vecchia chaintech di wolfy.Il suo bios originale, senza modifiche.Se servono le farò io..eheh.Se puoi il bios puoi inviarmelo via email.
__________________xbrian88@virgilio.it |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
La mail te l'ho appena spedita
__________________![]() Per editare la tua Geffo4 hai usato il "nVidia BIOS Editor"? Da dove lo hai scaricato?? E' già 5 link che visito e mi dice che la pagina o il file è stata rimosso ![]()
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Registered User
|
Cmq non preoccuparti..... per le modifiche mi riferisco alla mia 4800SE non alla 4600 di Wolfy!!! E chi la tocca quella?
__________________![]()
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Thund3r-OC-Team
|
Dovrebbe stare qui:
__________________http://www.3dfxzone.it/nvidia/bios.htm se nn c'è dimmelo che te lo mando via email...se lo ritrovo, recentemente ha smesso di accendersi l'hd dati..bo???mannaggia, ce ne erano di file lì.. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|