Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Schede Video
PcTuner Overclock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2006, 23.40.06   #41
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

Iscritto da: 30-04-2003
Feedback: (1)
Quote:
Originariamente inviato da freezilla
ciao per le mod. dovrebbe esserci una sezione in evidenza di jek84, di mie è uniche, ci sono le mod. senza saldatura,
Se non fosse per le saldature, meritavo un voto più alto?
Posso tentare di alzare un pò il voto? (se posso, scansione della scheda a breve)

Le micrograbber (micropinzette così piccole capaci di agganciarsi ad un piedino di un integrato SC!) dove le trovi? Quanto costano?
Sono sicure oppure tendono a "ballare" un pò? (non mi dire che sono più solide e sicure di una saldatura..... )

Quote:
anche se nel mio HD ho una gozzilliardata di mod. chè nn ho mai pubblicato diciamo 800xl, 850xt, 7800gt, 7800gtx, ecc....
WOW! Non immagini come vorrei visionare tutte le foto delle gozzilliardate fatte!!! C'è speranza in quale fotina?
Usi MSN messenger?

Quote:
purtroppo, per impegni di lavoro è per connessione tel. sono on line per pochissimo tempo, ma tra un mesetto ritornerò pimpante come prima .
Mi spiace che non puoi dedicarti a tempo pieno ad un impiego che ti piace tanto e nel quale sei un mostro sacro.
Chissà cosa ci aspetta per il prossimo mese!
Devo prepararmi ad un mese scintillante oppure è tutto da vedersi??
Lupino.86 Non in Linea   Rispondi Citando

Advertising
Vecchio 19-01-2006, 23.43.26   #42
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

Quote:
il mio maestro è un mio caro amico, ti dico solo questo "assembla satelliti" per un Ex. azienda di Finmeccanica....
Me cojoni!
(scusate la maledcazione )

Sicuramente è inutile chiederti qualcosina.....
Vecchio 20-01-2006, 19.06.19   #43
Xtreme Technology

L'avatar di  Cryo

Iscritto da: 15-08-2003
Locazione: Felizzano(AL)
Feedback: (0)
Sono nuovamente io, scusate se vi rompo le scatle nuovamente, ma vorrei avere piu' info a riguardo, allura
Quali sono i voltaggi di default di ram e gpu?
Una volta montati i trimmer, regolati al massimo della loro resistenza... regolo i voltaggi, ma dovro' farlo a pc acceso immagino, in caso di undervolt, la scheda nn si danneggia? ce la fà a partire? In cmq i casi, ora vi descrivo la mia procedura e mi dite se è esatta
-monto i trimmer e i cavi sulla scheda
-regolo i trimmer al MASSIMO della loro resistenza, 2K per ram e 5K per cpu
-accendo il pc e misurando con il tester regolo i voltaggi (quali sono i default ...?)
-quando avrà caricato windows, comincero' a overvoltare
-quelè il max voltaggio ke posso raggiungere senza danneggiare tutto?

grazie e scusate ancora
MY PC: Cpu: AMD64 3200+ | Ybris 1.3 + Mj 1000Lt/h, Rad:Black Ice Pro | SK.Video: Geffo 4600ti + Keops 146 | HD: Maxtor 20Gb, Maxtor 40Gb, Maxtor 80Gb MORTO!(perso 80 gb di roba... *sigh*) sostituito con: Maxtor 160Gb | Ram: 1gb DDR PC3200, 400Mhz | PSU: 400W | Case: Codegen "Moddato By Me!"
My Weblog: http://devpoint.ns0.it
Cryo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-01-2006, 20.00.57   #44
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

Quote:
Originariamente inviato da Cryo
Sono nuovamente io, scusate se vi rompo le scatle nuovamente, ma vorrei avere piu' info a riguardo,
Non devi scusarti con nessuno..... fare domanda è nel tuo diritto (so bene cosa si prova a tenere la propria amata scheda su un tavolo ed in mano il saldatore!!! )

Quote:
allura
Quali sono i voltaggi di default di ram e gpu?
Noto che non hai letto con attenzione i mei post , cmq 1.650V per GPU e 2.80V per RAM (almeno sulla mia scheda, quindi ti consiglio spassionatamente di rilevare i voltaggi della tua prima di cominciare a mettere mano)

Quote:
Una volta montati i trimmer, regolati al massimo della loro resistenza... regolo i voltaggi, ma dovro' farlo a pc acceso immagino, in caso di undervolt, la scheda nn si danneggia? ce la fà a partire?
La scheda riesce senza problemi e senza danneggiarsi a visualizzare la schermata del BIOS (mica devi caricare WIN!) perchè l'undervolt è piccolissimo.

Quote:
In cmq i casi, ora vi descrivo la mia procedura e mi dite se è esatta
1-monto i trimmer e i cavi sulla scheda
2-regolo i trimmer al MASSIMO della loro resistenza, 2K per ram e 5K per cpu
3-accendo il pc e misurando con il tester regolo i voltaggi (quali sono i default ...?)
4-quando avrà caricato windows, comincero' a overvoltare
5-quelè il max voltaggio ke posso raggiungere senza danneggiare tutto?
Prima di cominciare, sei ad aria oppure a liquido?

1) Io ti consiglio (ripeto) di rilevare i voltaggi PRIMA di saldare i trimmer oppure costruisciti un circuito come al mio con cui puoi disabilitare il trimmer , quindi il punto 1 è da rimandare a dopo la rilevazione.
2) Bene però ricordati di montarli già al massimo della loro resistenza, cioè PRIMA di saldare i fili che vanno alla scheda!
3) OK, ma stai attento a non far scivolare i puntali (tranne se hai fatto degli anellini come i miei )......
4) Non so se è meglio partire con l'overvolt già con l'accensione del PC, cmq nulla da dire (Wolfy rispondi!!!)
5) Per GPU direi 1.95V oppure 2.0V mentre per le memorie mantieniti sui 3.0V (Wolfy rispondi!!!) ma per assoluta certezza passo a Wolfy queste ultime due domande.

Quote:
grazie e scusate ancora
Ehm, hai aggiunto tu il mio contatto sul Messenger?
Vecchio 20-01-2006, 21.11.19   #45
Xtreme Technology

L'avatar di  Cryo

Iscritto da: 15-08-2003
Locazione: Felizzano(AL)
SI ti ho aggiunto.... se nn ti dispiace....
Cmq ti ringrazio per le risposte... a breve procedero' alla v-mod.... magari anche gia stanotte
Altra cosuzza... sto a liquido, raffreddo ram ad aria con dissipatorini della TT
MY PC: Cpu: AMD64 3200+ | Ybris 1.3 + Mj 1000Lt/h, Rad:Black Ice Pro | SK.Video: Geffo 4600ti + Keops 146 | HD: Maxtor 20Gb, Maxtor 40Gb, Maxtor 80Gb MORTO!(perso 80 gb di roba... *sigh*) sostituito con: Maxtor 160Gb | Ram: 1gb DDR PC3200, 400Mhz | PSU: 400W | Case: Codegen "Moddato By Me!"
My Weblog: http://devpoint.ns0.it
Cryo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-01-2006, 23.37.22   #46
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

Quote:
Certo che non mi dispiace!
E' sempre un piacere avere il contatto di qualcuno come noi (<<"Se non son pazzi, non non gli vogliamo">>)

Quote:
Cmq ti ringrazio per le risposte...
Si fà quel che si può..... purtroppo non ti posso aiutare per gli ultimi due punti

Quote:
a breve procedero' alla v-mod.... magari anche gia stanotte
Mi fa piacere che fremi d'impazienza, però mi raccomando: idee precise sul da farsi, mente sgombra da possibili distrazioni sopratuto quando avvicini la punta del saldatore agli integrati.
Per riposare gli occhi (ed hai intenzione di andare a dormire alle 3.30 come me) guarda la TV

Quote:
Altra cosuzza... sto a liquido, raffreddo ram ad aria con dissipatorini della TT
Ottima scelta quella raffreddare a liquido la GPU (per non dire che sei obbligato se vuoi OCcare pesantemente).
Come sono i dissyni della TT? Rame? che forma? dimensioni?

Nessuno ha mai visto oppure usato i dissyni della OCZ? Vorrei sapere come vanno.
Sono interamente di rame, formato BGA e di dimensioni notevoli!!!
Vecchio 21-01-2006, 04.41.12   #47
PCTuner nel cuore

L'avatar di  Zilla

Iscritto da: 06-07-2004
Locazione: Monte MegaHertz
Feedback: (5)
Quote:
Cmq ti ringrazio per le risposte... a breve procedero' alla v-mod.... magari anche gia stanotte
quoto quanto detto da lupino, prima di modificare una resistenza, è bene misurare i valori in OHM di quest'ultima con la scheda video smontata dal PC è senza alimentazione, perchè come accade in molte altre VGA, i valori di quest'ultime variano se misurate con la vga montata o nn....
per i voltaggi massimi invece dipende molto dalla sezione d'alimentazione della VGA...
per esempio la serie X800 è X850 può erogare tranquillamente 1,7volt la serie X850 ultimi PCB cross fire arrivano al massimo 1,65v, le 7800 gt, gtx 256 1,6volt, la 512 1,65v.... è cosi via questo nn vuol dire che nn possiamo dare più volt ma se superiamo determinati valori il rischio rottura è molto alto, mi raccomando di raffreddare adeguatamente la scheda video è di farla riposare un pò tra un test è l'atro quando sei molto fuori specifica.
se ben eseguita una mod. è molto difficile che rovini un componente, disolito il componente poi si guasta per un montaggio maldestro o perchè esageriamo con voltaggi a palla è condensa sul pcb....

Ho visto la luce Intel i7..i5.. Black Sun lo trovi solo su www.ybris-cooling.it
Zilla Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-2006, 07.00.35   #48
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

Quote:
quoto quanto detto da lupino,
Veramente hai quotato il post di Cryo

Quote:
prima di modificare una resistenza, è bene misurare i valori in OHM di quest'ultima con la scheda video smontata dal PC è senza alimentazione, perchè come accade in molte altre VGA, i valori di quest'ultime variano se misurate con la vga montata o nn....
Vierissimo.
Quanto ho cercato di moddare la mia 4800SE e ho montato un trimmer da 10K, potevo solo ridurre gli Ohm causando il progressivo spegnimento del monitor causato dal basso segnale video

Quote:
per i voltaggi massimi invece dipende molto dalla sezione d'alimentazione della VGA...
per esempio la serie X800 è X850 può erogare tranquillamente 1,7volt la serie X850 ultimi PCB cross fire arrivano al massimo 1,65v, le 7800 gt, gtx 256 1,6volt, la 512 1,65v.... è cosi via questo nn vuol dire che nn possiamo dare più volt ma se superiamo determinati valori il rischio rottura è molto alto, mi raccomando di raffreddare adeguatamente la scheda video è di farla riposare un pò tra un test è l'atro quando sei molto fuori specifica.
se ben eseguita una mod. è molto difficile che rovini un componente, disolito il componente poi si guasta per un montaggio maldestro o perchè esageriamo con voltaggi a palla è condensa sul pcb....
WOW! hai un sacco di esperienza in materia
Vecchio 15-03-2006, 12.18.03   #49
Thund3r-OC-Team

L'avatar di  xbrian88

Iscritto da: 20-08-2005
Interessatissimo al bios della tua skeda video.Saresti così gentile da passarmelo...te ne sarei riconoscente.Sarei disposto anche a pagartelo.Che devo dirti...Ti ho mandato pure pvt..AIUTAMI ti prego
Vecchio 15-03-2006, 12.32.53   #50
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

PVT? quale PVT?
Ora corro a vedere!!!!!!

EDIT:
Azz, non avevo ricevuto nessuna notifica per quanto riguarda i PVT.... pensa che ce ne sono altri!!!

Ultima Modifica di Lupino.86 : 15-03-2006 12.41.08.
Vecchio 15-03-2006, 13.45.43   #51
gulp&glom

L'avatar di  wolfnyght

Iscritto da: 04-10-2003
Locazione: fossano Prov CN
Feedback: (2)
lacrimuccia di somma malinconia!veder la foto della prima vga che ho portato al wr!
mammamia sembra ieri ed invece già ne è passato di tempo!
scusate l'of topic!
devo dire che già solo a vederla di primo acchito dava dimostrazione di potenza!
e dava anche un'idea di geffo4 4600 non tanto normale!lol!
manda un bacio da parte mia alla piccolina lupino!
Vecchio 15-03-2006, 14.30.31   #52
Thund3r-OC-Team

L'avatar di  xbrian88

allora?hai letto i pvt?puoi darmi il tuo bios?te ne sarei grato
Vecchio 15-03-2006, 15.22.06   #53
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

OFF TOPIC permesso alla grande!
La piccolina mi ha detto che vuole rivederti perchè in mano mia sta soffrendo a causa della mia limitazione di CPU.
Vecchio 15-03-2006, 15.28.36   #54
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

Il mod del bios l'ho fatto parecchio tempo fa sulla mia 4800SE ed ora nn ricordo neanche i programmi che ho utlizato (non linciatemi)
Dammi tempo di far qualche ricerca su Internet oppure se sai subito come si fa eche programmi devo usare non esitare a contattarmi (anche su MSN)!!!

EDIT:
http://www.3dfxzone.it/nvidia/bios.htm
Vanno bene questi programmi?
Vecchio 15-03-2006, 15.46.43   #55
Thund3r-OC-Team

L'avatar di  xbrian88

si dovrebbero andar bene.credo che ci voglia dumpbios.vedi tu.Se mi aiuti mi fai un favore.Hai visto il forum?Registrati.mi farebbe piacere...
Vecchio 15-03-2006, 16.29.35   #56
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

Ho salvato il BIOS anche della mia 4800SE... ora come si fa a modificarlo?
Ho scaricato nVidia BIOSMOD ma non mi pare che posso cambiare i timings delle RAM e la frequenza di default della GPU e RAM.
Mi dai una mano??

Con dumpbios mi si impalla il PC........
Vecchio 15-03-2006, 16.37.28   #57
Thund3r-OC-Team

L'avatar di  xbrian88

ti ho chiesto il bios della tua chaintech 4600 perche ha il bios già settato cn i timings bassissimi.Cmq per modificare il bios credo che tu hai bisogno di "nIVDIA bios editor".Cmq a me serve il bios della vecchia chaintech di wolfy.Il suo bios originale, senza modifiche.Se servono le farò io..eheh.Se puoi il bios puoi inviarmelo via email.
xbrian88@virgilio.it
Vecchio 15-03-2006, 17.03.43   #58
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

La mail te l'ho appena spedita

Per editare la tua Geffo4 hai usato il "nVidia BIOS Editor"?
Da dove lo hai scaricato?? E' già 5 link che visito e mi dice che la pagina o il file è stata rimosso
Vecchio 15-03-2006, 17.06.28   #59
Registered User

L'avatar di  Lupino.86

Cmq non preoccuparti..... per le modifiche mi riferisco alla mia 4800SE non alla 4600 di Wolfy!!! E chi la tocca quella?
Vecchio 15-03-2006, 17.15.48   #60
Thund3r-OC-Team

L'avatar di  xbrian88

Dovrebbe stare qui:
http://www.3dfxzone.it/nvidia/bios.htm
se nn c'è dimmelo che te lo mando via email...se lo ritrovo, recentemente ha smesso di accendersi l'hd dati..bo???mannaggia, ce ne erano di file lì..

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione