|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
dubbione: 6800gt o x800gt?
la 6800gt la pago oltre 250 e forse è meglio, la x800gt 200... secondo voi quale conviene prendere?
__________________premesso che: 1° non necessito della tecnologia assurda della 7800gtx ultraminchia, volevo prendere una 6800 liscia o le ma non le trovo 2° vorrei spendere meno possibile... 3° prima o poi la metto a liquido, la cornicetta ati rompe? vorrei non doverla tagliare... Muuuuuuu!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
X800GTO2 + mod @ X850..... la modifica viene data per funzionante al 100%...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
grazie per il consiglio nvidia, ma volevo sapere dove trovare una 6800/6800le (di meno non voglio) non riesco neanche a piangere...
__________________ma la gto2 nn costa un pochino di +?? Muuuuuuu!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
sono anni che si dice in giro che Ati ha problemi con i drivers... io in tutta onesta' non ho trovato grossi problemi nelle release 5.XX in poi.... ed ad essere onesti, nemmeno nella 4.XX....Per linux invece obiettivamente si.... pero' non ditemi che ati non riesce a fare i drivers, anche i tempi in cui uscivano 2 rev all'anno sono ormai storia vecchia....
ZippoPC: Asus P5K-E % E2160 % 2x1024 Crucial Ballistix Pc8500 % X1800XT % Enny Liberty 500W
Acer Travelmate 2423 Io vivo qui --> www.Pcoverclock.net
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Pctuner Member
|
Hardware upgrade,comunque sia per me per ora nvidia è la soluzione migliore sia come prestazioni che come tecnologia.I sono possessore di una 6800Gt e ne sono fiero di avermela comprata perquesto la consiglio poi ognuno è libero di comprare cio che vuole
__________________ .
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore Tuner/Wb
|
il core n-vidia è più all'avanguardia come tecnologia ed effetti supportati (shader model 3.0 per fare un esempio), mentre il core ati come "forza bruta" probabilmente la spunta.
__________________Per fare punti al 3Dmark Ati è in vantaggio...ma questo vuol dire poco e niente...è solo un benchmark e nulla più. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Bhè a maggior ragione guardando il prezzo la scelta cade sicuramente sulla GTO2.
Cmnq sia Ati e Nvidia sostanzialmente si equivalgono...una ha qlcsa in + qui una là...il mio era un intervento scherzoso visti tutti i fan boy che circolano (soprattutto su hwup). La mancanza degli SM3 (supporati da pochissimi titoli) nn la vedo così determinante...viste le prestazioni raggiungibili dalla GTO2 a un prezzo decisamente inferiore. ![]() |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
ok. volevo sapere per quanto riguarda il mettere a liquido queste schede, se non ho capito male la ati ha la cornicetta e nvidia no,giusto?
__________________ps. per chi mi dice di cambiare pc, con il 2400+ 512Mb ddr e 4200ti ho finito doom3 senza rallentamenti (800*600 basso dettaglio) con una scheda di queste, un buon overclock al 2400+M e aggiunta di ram sono convinto di andare molto + in la... Muuuuuuu!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Cn una GTO2 moddata saresti cpu limited..ma ovviamente le prestazioni crescerebbero di molto prolungando la vita del sistema.
Ma devi aspettare esca in versione AGP,x il momento esiste solo Pci-Ex. Il problema della cornicetta sulle Ati nn esiste + dai tempi della prime revisioni delle 9700 e delle 9500.Puoi mettere il liquido senza il minimo problema. ![]() |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
grazie raga. un'ultima cosa poi smetto di rompere:
__________________a proposito di cpu limited... fino dove posso arrivare? ho 2600+M che andrà a liquido semplice (niente peltier ocazzi vari) 2*twinmos 512 pc3200 (in realtà il secondo banco acnora devo comprarlo) Nf7-s rev 2.0 fino a che scheda secondo voi posso sfruttare? AGP ovviamente Muuuuuuu!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Mhà dipende dall'overclock che riesci ad ottenere..cmnq il risultato nn cambia.
X quello che la paghi la GTO2 resta la scelta migliore...che poi diventi una 850PE sottosfruttata è indifferente...visto che la paghi come una GTO!! ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|