|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
update scheda video...consigli?
Ciao a tutti,
__________________rieccomi qua ad usufruire dei vostri preziosi consigli.. Sono in periodo di cambiamenti e tra questi ho deciso di salutare la mia sapphire x1950xtx, ed aggiornare la configurazione della mia macchina con una scheda video più recente e soprattutto più silenziosa (dato che ultimamente giocando a Total Empire mi pare di avere un 50ino acceso accanto ). quindi data struttura del mio pc (che vedete in firma) e considerando che vorrò aggiungere un paio di GB di Ram, e che che il mio attuale ali è un cesso (dopo averlo sostituito al volo dopo che si era fritto) è 400w con 12v+ 19A e 12v- 0,8A, cosa consigliate? come ultima cosa direi che una che supporta le directx11 di modo che duri considerando anche un futuro upgrade del pc tutto.. ciao
intel e6300 @2333 pw5 dh deluxe 2x1gb a-data 800+ a 4-4-4-123 333mhz radeon x1950xtx maxtor 250g
b
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Personalmente ti consiglio la sapphire 5770 vaporx: poco costosa, directx 11, silenziosissima e possibilità di OC abb spinto dato da un raffreddamento fantastico.
Per quanto riguarda il tuo alimentatore non saprei dirti, nonostante la 5770 consumi poco rispetto ad altre schede video di oggi, non so veramente dirti se il tuo 400W possa reggere, anche perchè i watt indicati non sono sempre quelli effettivi, dipende molto dalla qualità del prodotto e quindi dalla marca. Spero di esserti stato di aiuto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Con la 5770 e considerando 1 HD Sata ed 1 Lettore ottico cd/dvd r-rw stando al Thermaltake Power supply Calculator
__________________Thermaltake Power Supply Calculator il consumo sarebbe di 338W; ma non sono certo sia esatto.
Non condivido il tuo pensiero ma lotterò fino alla morte perchè tu possa liberamente esprimerlo.(Voltaire)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
ex Moderatore overclock/VGA
|
io ti posso dire che se prima reggeva la x1950xtx secondo me regge anche la 5770.
__________________io mi ricordo che la x1950xtx consumavano e scaldavano molto. Nel caso non dovesse andare bene cambia alimentatore, purtroppo se si vogliono aumentare le prestazioni del computer bisogna pensare anche a componenti come l'alimentatore ![]() Scusa, ma quanto vorresti spedere per la scheda video? Comunque vista la tua configurazione anche io non adrei oltre questa scheda, altrimenti ti ritroveresti cpu limited nei giochi ![]()
Powered by: Asus Rampage Extreme; CPU: E8600@4500 (563*8) rock solid con orthos 1,29v; RAM: CellShock nere Micron D9GTR@ 1800 cas 7.6.6.15 1,95v; VGA: 9800GTX+@ 850/2100/1200; Cooled by ybris k10 hurican and k7 + phase change by Dimas 1/2Cv per bench
![]() cascade 2x 3/4Cv -100club
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto da: 30-12-2009
Locazione: Provincia di Bg.. lungo il Serio.. su una palafitta!!
Feedback: (0)
|
Ti consiglio anche io la 5770 vapor-x!!
__________________Scalda niente e costa il giusto... circa 170 euro e ti levi lo sfizio di giocare ad un buon livello anche in dx11!! Sul pc di mio cugino l'abbiamo messa "sotto" ul alimentatore da 450w!!
Intel i2500K, Asus P8P67, Ati 5870 Vapor-X 1G, 8G Kingstone 1333, Noctua NH-D14, Asus Xonar DS, Aerocool F4XT, Conceptronic Front Panel, Corsair AX850 Gold, Haf X
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
ex Moderatore overclock/VGA
|
@guz: quanti ampere ha il tuo alimentatore sulla linea dei 12v? lo leggi sulla fiancata dell'alimentatore
Powered by: Asus Rampage Extreme; CPU: E8600@4500 (563*8) rock solid con orthos 1,29v; RAM: CellShock nere Micron D9GTR@ 1800 cas 7.6.6.15 1,95v; VGA: 9800GTX+@ 850/2100/1200; Cooled by ybris k10 hurican and k7 + phase change by Dimas 1/2Cv per bench
![]() cascade 2x 3/4Cv -100club
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
mmm...se hai "solo" 19 A su una linea da 12 V non sò se l'ali riesca a reggere la 5770 io l'avevo su uno della s-tech (marca sconosciuta) da 450 W con due linee da 12 V con 16 A l'una e la reggeva (ora è accoppiata al corsair HX520
)...devi comunque dirci il budget a tua disposizione e la risoluzione a cui giochi |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|