Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Schede Video
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2009, 09.41.58   #41
Tax
Sempre e solo FPS Creator

Iscritto da: 05-09-2009
Feedback: (0)
Ok, ci siamo, installata e funzionante, ed è tutta un'altra cosa

Ho avuto un problema nel disinstallare i vecchi driver perchè in "installazione aplicazioni" non c'erano. Allora ripiegato in "gestione periferiche" e disinstallato da lì. Ho fatto bene oppure no?

In ogni caso adesso il Pc è anche più rapido nell'aprire le pagine.

Grazie a tutti per l'aiuto, molto gentili
Tax Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-2009, 10.02.44   #42
eko
Registered User

L'avatar di  eko

Iscritto da: 09-06-2008
Locazione: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Six2 Visualizza Messaggio
Però per quanto riguarda l' Apertura Size da Bios dovrai impostare a 256. Se riscontri forti instabilità passa a 128.

posso chiederti una cosa? il mio bios la imposta di default a 64, per la mia è una storia differente o dovrei provare sempre prima 256 e poi 128?
eko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-2009, 11.38.30   #43
Green Peace

L'avatar di  Six2

Iscritto da: 13-11-2008
Feedback: (2)
Quote:
Originariamente inviato da eko Visualizza Messaggio
posso chiederti una cosa? il mio bios la imposta di default a 64, per la mia è una storia differente o dovrei provare sempre prima 256 e poi 128?
Ciao Eko

purtroppo il discorso dell' apertura Size è un discorso un pò complesso ossia in ogni sistema non va mai bene applicare quanto applicato nell' altro. Delle volte un sistema va meglio con un Apertura Size ad es. a 64 ed un altro addirittura a 32 o 16......

Comunque di regola è consigliato impostarla a metà della Memoria Video di cui la propria Scheda video dispone. Ad esempio se questa ne ha 512(MB) è opportuno impostarla a 256 salvo instabilità o cali di prestazioni e a quel punto sarebbe il caso di scendere 128, 64, 32, 16, insomma fin quando con vari tentativi non si arriva ad un equilibrio tra stabilità e performance.

Io ho una XFX 7900GS AGP da 512MB ed ho impostato l' Apertura Size a 256, da quando feci questo cambio(anche a me ovviamente il Bios me la impostava di default a 64.....) le prestazioni sono migliorate e Non ho mai avuto fortunatamente problemi di instabilità o cali di performance.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti
Six2

Ultima Modifica di Six2 : 17-09-2009 11.46.01.
Six2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-2009, 11.40.50   #44
Green Peace

L'avatar di  Six2

Quote:
Originariamente inviato da Tax Visualizza Messaggio
Ok, ci siamo, installata e funzionante, ed è tutta un'altra cosa

Ho avuto un problema nel disinstallare i vecchi driver perchè in "installazione aplicazioni" non c'erano. Allora ripiegato in "gestione periferiche" e disinstallato da lì. Ho fatto bene oppure no?

In ogni caso adesso il Pc è anche più rapido nell'aprire le pagine.

Grazie a tutti per l'aiuto, molto gentili
Di niente Tax è stato un piacere. Adesso il vero banco di prova saranno i Giochi facci sapere le tue impressioni.....

Saluti
Six2.

Ultima Modifica di Six2 : 17-09-2009 11.45.47.
Vecchio 17-09-2009, 11.47.30   #45
eko
Registered User

L'avatar di  eko

Quote:
Ciao Eko

purtroppo il discorso dell' apertura Size è un discorso un pò complesso ossia in ogni sistema non va mai bene applicare quanto applicato nell' altro. Delle volte un sistema va meglio con un Apertura Size ad es. a 64 ed un altro addirittura a 32 o 16......

Comunque di regola è consigliato impostarla a metà della Memoria Video di cui la propria Scheda video dispone. Ad esempio se questa ne ha 512(MB) è opportuno impostarla a 256 salvo instabilità o cali di prestazioni e a quel punto sarebbe il caso di scendere 128, 64, 32, 16, insomma fin quando con vari tentativi non si arriva ad un equilibrio tra stabilità e performance.

Io ho una XFX 7900GS AGP da 512MB ed ho impostato l' Apertura Size a 256, da quando feci questo cambio(anche a me ovviamente il Bios me la impostava di default a 64.....) le prestazioni sono migliorate e Non ho mai avuto fortunatamente problemi di instabilità o cali di performance.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti
Six2
grazie proverò ad impostarlo a 512 allora
Vecchio 17-09-2009, 11.54.35   #46
Green Peace

L'avatar di  Six2

Quote:
grazie proverò ad impostarlo a 512 allora
Quindi ne deduco che hai una scheda video AGP da 1G?

Da quello che mi risulta le uniche GPU AGP con memoria video sopra i 512MB sono la HD4650 AGP e la HD4670 AGP.....

Nel caso fosse da 512MB è sconsigliatissimo impostare l' apertura Size allo stesso valore della memoria video della propria GPU.....
poi vedi tu....
Vecchio 17-09-2009, 12.00.15   #47
eko
Registered User

L'avatar di  eko

Quote:
Quindi ne deduco che hai una scheda video AGP da 1G?

Da quello che mi risulta le uniche GPU AGP con memoria video sopra i 512MB sono la HD4650 AGP e la HD4670 AGP.....

Nel caso fosse da 512MB è sconsigliatissimo impostare l' apertura Size allo stesso valore della memoria video della propria GPU.....
poi vedi tu....
mmm non è agp. Le cose cambiano?
Vecchio 17-09-2009, 12.37.06   #48
Green Peace

L'avatar di  Six2

Quote:
mmm non è agp. Le cose cambiano?
Cambiano si......
La voce Apertura Size nel Bios la trovi solo se la Scheda madre è/oppure anche AGP.

OT
Le PCIEx al massimo avranno la TurboCache e anche in questo caso sempre se possibile impostare un valore (perchè adesso nei Bios più moderni e quindi Schede Madri e GPU più moderne non è neppure più impostabile perchè ci pensa l' intero sistema a prendersi la memoria di sistema necessaria da aggiungere a quella video nel caso ve ne fosse il bisogno) fai così.....
se la GPU è da 1G imposta a 512 altrimenti se è da 512MB aimposta a 256...
Nel primo caso sarebbe pure opportuno non dargli nessuna Memoria di Sistema condivisa tanto 1G di memoria video è più che sufficiente ad oggi per gestire qualsiasi applicazione compresi i giochi più esosi.
Nel secondo caso non andare oltre i 256 tanto difficile che ti troverai nella situazione di dover usare più di 700MB di Memoria Video.
In utlimo ti ricordo che la TurboCache prende memoria da Sistema e che questa è molto più lenta di quella video.....quindi non aspettarti nel complesso importanti cambiamenti/miglioramenti.
Comunque chiudo qui perchè stiamo andando un pochino OT.......
Fine OT.

Ultima Modifica di Six2 : 17-09-2009 15.01.12.
Vecchio 18-09-2009, 11.35.13   #49
Tax

Buongiorno .
Sono sempre io, adesso la sparo grossa ...
Secondo voi esperti ,si può cambiare il processore alla mia mainboard? Se si, sapete consigliarmi qualcosa.

Vi ricordo che ho un' AsRock, chipset = SiS746FX, modello = K7S8X rev. 3.01

Grazie, ciao
Vecchio 18-09-2009, 12.29.12   #50
Green Peace

L'avatar di  Six2

Quote:
Buongiorno .
Secondo voi esperti ,si può cambiare il processore alla mia mainboard? Se si, sapete consigliarmi qualcosa.

Grazie, ciao
No non l' hai sparata grossa per niente anzi da come hai potutto leggere in prima pagina è un valido aiuto per migliorare ultriormente le performance (ove fosse possibile e quindi compatibilità permettendo).

Comunque mi posti precisamente le caratteristiche del tuo processore? Se riesci anche a fare uno Screnshot di CPUZ sarebbe il Top. Così posso rendermi conto meglio della situazione attuale del tuo Processore e consigliarti per il meglio.

Se sarà possibile un upgrade ti consiglio di rivolgerti nei mercatini dell' usato.....salvo che il processore che sceglieremo anche nuovo costi poco e che sopratutto si trovi e non sia uscito fuori produzione.
Un mercatino lo trovi su questo Forum altrimenti poi te ne passo in PVT altri due un pochino più movimentati e pieni di valide offerte.

Per iniziare Aspetto tue Info sulla CPU.....
Vecchio 18-09-2009, 15.47.14   #51
waiting gpu dualcore...

L'avatar di  sghepso

Iscritto da: 25-06-2008
Locazione: un villaggio sperduto nel beneventano...lol
Feedback: (5)
uhm...purtroppo Tax con una x1650AGP sarebbe limitato anche dalla cpu più potente compatibile con la scua scheda madre (athlon xp 3000+ [2,2ghz]). Però se vuole tentare l'upgrade che male non fa visto che una cpu inferiore lo castrerebbe ancora di più, se vuole, posso passargli qualche link in pvt ma non di mercatini prechè lì un athlon xp lo portano in cielo e non ne capisco il motivo. Tax rendici partecipi della tua cpu e poi vediamo il da farsi...

CPU:Q6600@3,2Ghz;DISSI CPU:TT_MAXORB;RAM:2x2GB PC6400 GEIL;HDD:WD500GB;PSU:SILVERSTONE_1KW;CASE:AEROCOOL XTREME ENGINE 3T;VGA:4870x2;MOBO:ABIT_IP35_PRO;LCD:ASUS VW198S 1680x1050;SO:Vista U64
sghepso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-2009, 16.35.22   #52
Green Peace

L'avatar di  Six2

Ciao Tax

Quote:
Buongiorno .

Grazie, ciao
Sono risalito al tuo attuale Processore da uno dei tuoi precedenti Post....

Comunque questo è il miglior processore che la tua scheda madre supporta:

AMD ATHLON XP 3000+ SOCKET 462 333 FSB PROCESSOR BARTON. 2.167 Ghz

In PVT Io e Sghepso ti abbiamo mandato due Links utili per acquistarlo a un prezzo onesto.

Facci sapere....

Per eventuali Info sul montaggio ormai sai dove trovarci

Ultima Modifica di Six2 : 18-09-2009 17.09.02.
Vecchio 19-09-2009, 14.20.33   #53
Tax

Buongiorno

Oh!!!! grazie ma siete una bomba
Allora ho visto che praticamente come GHz siamo più o meno lì, io ho 2 GHz e quella nuova che dovrei comprare 2,167 GHz. Mi sembra che conti quello in un processore no? giusto? Altrimenti non so proprio cosa guardare in quei link, aparte i prezzi

Un' altra cosa importante, nel montaggio del processore devo formattare HD?
No, perchè devo finire un gioco creato con "FPS Creator x9" e non posso formattare , almeno per il momento.

aH!!! giusto se ho capito bene vi serve la foto della mia scheda madre, giusto?

Grazie ciao
Vecchio 19-09-2009, 14.57.03   #54
waiting gpu dualcore...

L'avatar di  sghepso

Iscritto da: 25-06-2008
Locazione: un villaggio sperduto nel beneventano...lol
Feedback: (5)
La frequenza è più o meno la stessa ma cambia l'FSB di base che passa dai 266 ai 333 quindi un bel boost di banda passante lo dovresti avere. Sempre che riesci a prendere quella cpu a prezzi umani

CPU:Q6600@3,2Ghz;DISSI CPU:TT_MAXORB;RAM:2x2GB PC6400 GEIL;HDD:WD500GB;PSU:SILVERSTONE_1KW;CASE:AEROCOOL XTREME ENGINE 3T;VGA:4870x2;MOBO:ABIT_IP35_PRO;LCD:ASUS VW198S 1680x1050;SO:Vista U64
sghepso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-09-2009, 16.29.07   #55
Green Peace

L'avatar di  Six2

Quote:
Buongiorno

Oh!!!! grazie ma siete una bomba
Allora ho visto che praticamente come GHz siamo più o meno lì, io ho 2 GHz e quella nuova che dovrei comprare 2,167 GHz. Mi sembra che conti quello in un processore no? giusto? Altrimenti non so proprio cosa guardare in quei link, aparte i prezzi

Un' altra cosa importante, nel montaggio del processore devo formattare HD?
No, perchè devo finire un gioco creato con "FPS Creator x9" e non posso formattare , almeno per il momento.

aH!!! giusto se ho capito bene vi serve la foto della mia scheda madre, giusto?

Grazie ciao
Quote:
Originariamente inviato da sghepso Visualizza Messaggio
La frequenza è più o meno la stessa ma cambia l'FSB di base che passa dai 266 ai 333 quindi un bel boost di banda passante lo dovresti avere. Sempre che riesci a prendere quella cpu a prezzi umani
Quoto....la frequenza se pur di poco è comunque maggiore.
comunque nel tuo caso come ti ha ben detto anche Sghepso quello che conta maggiormente è il passaggio a un FSB 333. Per la tua configurazione sarebbe tutto sommato un modesto guadagno ma sempre meglio che niente.
Poi al prezzo a cui te lo abbiamo trovato a parer mio non ti sveni e potrebbe valerne la pena......

comunque poi la scelta spetta a te.....

Per quanto riguarda il discorso dello screenshoot Non ne abbiamo più bisogno, sono risalito come ti dicevo al tuo Processore da un tuo Post precedente quindi apposto così.
Per il discorso del Format potrebbe non servire (ma non è detto dipende da come reagisce il Sistema al cambio della CPU), inoltre ti avviso che potrebbe servire anche un aggiornamento del Bios.....questo te lo so dire se mi dici che Bios hai in questo momento. La versione del Bios la vedi su CPUZ oppure entrando nel Bios stesso.

Detto questo fatti i tuoi calcoli e facci sapere.....

Saluti
Six2

Edit.
Ho dato un occhiata ai Bios rilasciati da Asrock per la tua sheda madre.....da quello che leggo potrebbe Non essere necessario un aggiornamento nel tuo caso. comunque lo sapremo al 100% solo durante o dopo l' istallazione della nuova CPU.

Saluti
Six2

Ultima Modifica di Six2 : 19-09-2009 18.05.39.
Vecchio 20-09-2009, 09.40.51   #56
Tax

Buona domenica

Ok, dai, al momento abbiamo risolto il problema della VGA e con questa modifica posso tirare avanti ancora un pò, al limite quando mi stufo faccio che cambiare il tutto e via......

Grazie a tutti ,mi faccio sentire per la prestazione della VGA in prova gioco.

Saltui
Vecchio 20-09-2009, 11.28.58   #57
Green Peace

L'avatar di  Six2

Quote:
Buona domenica

Ok, dai, al momento abbiamo risolto il problema della VGA e con questa modifica posso tirare avanti ancora un pò, al limite quando mi stufo faccio che cambiare il tutto e via......

Grazie a tutti ,mi faccio sentire per la prestazione della VGA in prova gioco.

Saltui
Buona domenica anche a te Tax

E' corretto, se fare quell' Upgrade deve diventare un impresa è meglio lasciare tutto così. Avresti avuto probabilmente dei miglioramenti ma vista la tua esperienza in questo campo è meglio accontentarsi di quanto siamo riusciti ad ottenere.
La sostituzione di una CPU è comunque un lavoro ben più delicato rispetto a quello di una Scheda Video. Quando poi sarai arrivato al limite delle risorse del tuo Sistema cambia definitivamente tutto . Comunque messo così dovresti tirare ancora per un pò.....
Poi certo dipende dalle tue esigenze e da come queste evolveranno.

Saluti
Six2.
Vecchio 23-09-2009, 23.55.27   #58
Registered User

Iscritto da: 23-09-2009
Ho un problema con la mia scheda video(ATI RADEON HD 3660 SERIES)... Mi venne montata qualche mese fa, poi a causa di una formattazione fatta da un negoziante credo non ci siano più gli stessi driver di prima in quanto un gioco come PES 2009 che prima andava tranquillamente, ora invece mi da solo uno schermo nero al momento dell'esecuzione... Mi sono informato un pò in internet e pare sia legato ai driver, ma prendendoli dall'ATI mi dice che i driver sono incompatibili con la mia scheda... Lo stesso negoziante mi ha consigliato gli omega driver, ma anche con questi qui il risultato è stato lo stesso... Quel che vorrei sapere è:
1) Il problema può dipendere dai driver??
2) Come posso aggiornarli???
franes86 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-09-2009, 00.04.29   #59
Green Peace

L'avatar di  Six2

Quote:
Originariamente inviato da franes86 Visualizza Messaggio
Ho un problema con la mia scheda video(ATI RADEON HD 3660 SERIES)... Mi venne montata qualche mese fa, poi a causa di una formattazione fatta da un negoziante credo non ci siano più gli stessi driver di prima in quanto un gioco come PES 2009 che prima andava tranquillamente, ora invece mi da solo uno schermo nero al momento dell'esecuzione... Mi sono informato un pò in internet e pare sia legato ai driver, ma prendendoli dall'ATI mi dice che i driver sono incompatibili con la mia scheda... Lo stesso negoziante mi ha consigliato gli omega driver, ma anche con questi qui il risultato è stato lo stesso... Quel che vorrei sapere è:
1) Il problema può dipendere dai driver??
2) Come posso aggiornarli???
Ciao
allora iniziamo....

La tua Scheda Video adesso hai imparato che è un AGP e Non PCIEx.
Quindi in futuro qualsiasi informazioni ricercherai specificalo sempre.

Comunque la tua scheda video dovrebbe essere una HD3650 AGP precisamente.
Verificalo su CPUZ e dammi conferma di quanto ti dico.

Su CPUZ(sempre se hai l' ultima versione) nella parte Graphics nella parte GPU alla voce name dovresti aver scritto il nome della GPU di cui disponi.

Aspetto tua conferma......

Ultima Modifica di Six2 : 24-09-2009 00.06.55.
Vecchio 24-09-2009, 00.06.28   #60
Registered User

Iscritto da: 23-09-2009
Gpu=rv635...
franes86 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione