Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Schede Video
PcTuner Overclock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2009, 13.56.55   #101
Green Peace

L'avatar di  Six2

Iscritto da: 13-11-2008
Feedback: (2)
@ tutti

Per chi Fosse interessato la HIS HD4670 AGP è tornata disponibile su un Noto shop Italiano.

Per chi fosse interessato al Link dello Shop in oggetto mi può contattare in PVT.

Consiglio di sbrigarsi perchè Non si sà quante ne abbiano a disposizione e quindi in caso di esaurimento merce quando risaranno di nuovo disponibili.

Saluti
Six1.

Advertising
Vecchio 18-11-2009, 19.10.24   #102
Green Peace

L'avatar di  Six2

E sono arrivati!

Drivers HotFix compatibili con Windows 7

Drivers HotFix 9.11 per Windows 7 / Windows Vista
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Saluti
Six2.

Ultima Modifica di Six2 : 18-11-2009 19.24.35.
Six2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-2009, 22.06.34   #103
Green Peace

L'avatar di  Six2

@ tutti

Per chi Fosse interessato.... la HD4670 AGP di HIS, PowerColor, Club3D e diverse HD4650 AGP sono disponibili su un Noto shop Italiano.

Per chi fosse interessato al Link dello Shop in oggetto mi può contattare in PVT.

Consiglio di sbrigarsi perchè Non si sà quante ne abbiano a disposizione e quindi in caso di esaurimento merce quando risaranno di nuovo disponibili.

Saluti
Six1.
Vecchio 02-12-2009, 15.31.41   #104
Green Peace

L'avatar di  Six2

Per chi fosse interessato ho trovato un altro Shop utile in Italia dove acquistare Schede Video AGP.

Per ora però Non ha il Full delle HD4670 AGP disponibili ( ma ha per ora disponibile la Club3D a circa 80 euro escluso spese di spedizioni) E non ha il Full delle HD4650 AGP disponibili....

Però ha a disposizione anche la Sapphire HD3850 AGP a 76 euro escluse spese di spedizione.

Per ulteriori Info contattatemi in PVT.

Saluti
Six1.
Vecchio 30-12-2009, 20.32.17   #105
Green Peace

L'avatar di  Six2

@Tutti

Un video utile per chi è interessato alla HD4670 AGP:

Call of Duty - Modern Warfare 2 W/ Radeon HD4670 AGP | tiscali.video

Saluti
Six1.
Vecchio 17-01-2010, 19.08.29   #106
Green Peace

L'avatar di  Six2

Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:

Drivers HotFix 9.12 per Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Saluti
Six1
Vecchio 22-01-2010, 14.43.00   #107
Green Peace

L'avatar di  Six2

Problemi con l' istallazione dei Drivers HotFix ?

Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un erore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo.

Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della proipria Scheda Video AGP.

Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito):

---

Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Visualizza Messaggio
EDIT: Son riuscito ad installare gli hotfix 9.12, per chi volesse sapere il metodo:
Visto che non sono firmati e non permettono (almeno a me) durante l'installazione normale di scegliere quell'opzione di ignora avviso che di solito viene fuori con i driver senza firma, è naturale che windows ne blocchi l'installazione.
Quindi, disinstallare tutti i driver della vostra scheda video, dopodichè doppiocliccare sull'installer del hotfix9.12, aspettare che estragga i files compressi, quindi viene fuori una schermata preceduta dal logo catalyst, fare click su annulla.
Ora che però i files sono estratti (in C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc) andate su pannello di controllo->sistema->Hardware->gestione periferiche, qui dovreste vedere il punto di domanda giallo con scritto "controller video VGA" o qualcosa del genere, destro col mouse su di esso e scegliere "aggiorna driver", selezionare "non ora" se vi chiede il permesso di collegarsi a windows update, nella finestra successiva selezionate "installa da un elenco o persorso specifico",in quella dopo ancora selezionate "Non effettuare la ricerca, la scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente", nel menù selezionate "schede video", ora fregatevene di tutto quello che vedete e cliccate sul riquadro "disco driver",selezionare "il riquadro "sfoglia", qui andate dove i files sono stati estratti ed entrate nella cartella "Packages" poi su "drivers" poi su "display" poi su "xp_inf" e quindi selezionate il file delle informazioni d'installazione "CX_92502.inf" e fare click su ok, ora selezionate nel menu la vostra scheda e procedete all'installazione, finalmente qui vi chiederà la fatidica domanda di voler continuare ad installare nonostante sia senza firma, ovviamente direte di si e l'hotfix 9.12 è bello installato.
Occhio che così facendo non verrà installato l'ati control center ma solo i driver per la scheda, quindi una volta riavviato il pc, entrare nella solita cartella dell'estrazione dei files "C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc" doppiocliccare su "setup.exe",scegliendo installazione personalizzata DESELEZIONIAMO la casella con scritto "driver video ati" anche se dice che non è installata (e qui non si capisce perchè,in realtà con il procedimento di prima l'abbiamo fatto quindi non credetegli), e selezioniamo invece le cose rimanenti. FINE
Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno
---

L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi.
Fatemi sapere...

Saluti
Six1.
Vecchio 23-01-2010, 11.50.35   #108
Green Peace

L'avatar di  Six2

Problemi con l' istallazione dei Drivers HotFix ?

Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un erore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo.

Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della proipria Scheda Video AGP.

Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito):

---

Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Visualizza Messaggio
EDIT: Son riuscito ad installare gli hotfix 9.12, per chi volesse sapere il metodo:
Visto che non sono firmati e non permettono (almeno a me) durante l'installazione normale di scegliere quell'opzione di ignora avviso che di solito viene fuori con i driver senza firma, è naturale che windows ne blocchi l'installazione.
Quindi, disinstallare tutti i driver della vostra scheda video, dopodichè doppiocliccare sull'installer del hotfix9.12, aspettare che estragga i files compressi, quindi viene fuori una schermata preceduta dal logo catalyst, fare click su annulla.
Ora che però i files sono estratti (in C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc) andate su pannello di controllo->sistema->Hardware->gestione periferiche, qui dovreste vedere il punto di domanda giallo con scritto "controller video VGA" o qualcosa del genere, destro col mouse su di esso e scegliere "aggiorna driver", selezionare "non ora" se vi chiede il permesso di collegarsi a windows update, nella finestra successiva selezionate "installa da un elenco o persorso specifico",in quella dopo ancora selezionate "Non effettuare la ricerca, la scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente", nel menù selezionate "schede video", ora fregatevene di tutto quello che vedete e cliccate sul riquadro "disco driver",selezionare "il riquadro "sfoglia", qui andate dove i files sono stati estratti ed entrate nella cartella "Packages" poi su "drivers" poi su "display" poi su "xp_inf" e quindi selezionate il file delle informazioni d'installazione "CX_92502.inf" e fare click su ok, ora selezionate nel menu la vostra scheda e procedete all'installazione, finalmente qui vi chiederà la fatidica domanda di voler continuare ad installare nonostante sia senza firma, ovviamente direte di si e l'hotfix 9.12 è bello installato.
Occhio che così facendo non verrà installato l'ati control center ma solo i driver per la scheda, quindi una volta riavviato il pc, entrare nella solita cartella dell'estrazione dei files "C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc" doppiocliccare su "setup.exe",scegliendo installazione personalizzata DESELEZIONIAMO la casella con scritto "driver video ati" anche se dice che non è installata (e qui non si capisce perchè,in realtà con il procedimento di prima l'abbiamo fatto quindi non credetegli), e selezioniamo invece le cose rimanenti. FINE
Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno
---

Prova dell' effettiva riuscita dell' aggiornamento dei Drivers:

L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi.
Fatemi sapere...

intervento utile a conferma che questo metodo è Funzionante e valido anche su Windows Vista / 7:

Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Visualizza Messaggio
infatti...confermo per quanto riguarda Windows 7...io ho sempre eseguito la medesima procedura manuale,
selezionando il file CL_92501.inf nel percorso:
X:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_vista_win7_32_dd_ccc\Packages\Drivers\Display\W7_INF\

Mai avuto problemi nel riconoscere la scheda....dai 9.12 personalmente ho trovato un miglioramento nella stabilità tenendo abilitato Aero (come forse ricorderai, i miei unici problemi riguardavano essenzialmente Aero).
Infatti con Aero disattivato fila tutto liscio....
Aspettiamo tra pochi giorni i nuovi drivers 10.1
Saluti
Six1.
Vecchio 28-01-2010, 18.39.17   #109
Green Peace

L'avatar di  Six2

Drivers HotFix 10.1 per Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
---
Saluti
Six1
Vecchio 03-02-2010, 22.22.08   #110
Green Peace

L'avatar di  Six2

@tutti

x tutti coloro che sono in procinto di cambiare la propria Scheda Video AGP ed hanno qualche dubbio sul proprio Alimentatore ho aggiornato la Lista ( questa: http://www.pctuner.net/forum/1663058-post9.html ) con ulteriori Alimentatori utili all' Upgrade tenendo conto del prezzo, qualità e prestazioni.
Gli Alimentatori sono tutti di Marca ottime Marche.

Saluti
Six1.
Vecchio 08-02-2010, 19.10.49   #111
Green Peace

L'avatar di  Six2

@Tutti

Cominciano a trovarsi ATI Radeon HD4670 AGP di HIS a 84.00 euro circa + S.S. sempre qui in Italia.

Per il nome dello Shop di cui ignoro per ora l' affidabilità, a parte l' esperienza di un utente nel Thread della HD4670 AGP che parla di un servizio veloce e preciso... e di cui vi posto il commento:
Quote:
Originariamente inviato da skyfazer Visualizza Messaggio
ARRIVATA

E' arrivata in realtà ieri pomeriggio...Quindi posso spezzare una lancia a favore di B******* nonostante i pareri negativi trovati in rete.
Spedizione assicurata con Bartolini, tracking della spedizione, servizio ultra-rapido...
Quindi...andate tranquilli
contattatemi in PVT.
Vecchio 17-02-2010, 22.59.48   #112
Green Peace

L'avatar di  Six2

Drivers HotFix 10.2 per Windows Xp/Vista/7
Per ora su Scheda Video Singola i cambiamenti sono quasi inesistenti, spero abbiano per lo meno migliorato le varie compatibilità con Windows 7...Hardware, Giochi ecc. ecc.
Comunque le Nostre esperienze da ora in avanti ci sapranno dire...
---
---
Saluti
Six1
Vecchio 18-02-2010, 12.50.48   #113
Registered User

Iscritto da: 18-02-2010
Feedback: (0)
Ciao a tutti,mi sono iscritto oggi al vostro interessate forum.Ho acquistato La Powercolor HD4670 AGP ma non riesco a farla funzionare.Dopo aver cancellato i vecchi drivers e montata la nuova scheda al posto della gloriosa X1950 e una volta lanciati i nuovi dal CD,al riavvio dopo la schermata di XP ho solo schermo nero.In modalità provvisoria visualizza ma ho controllato nella Gestione Periferiche che è stata installata solo una scheda senza la secondary.E' rotta la scheda o cosa?
fabioderose Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-02-2010, 17.59.04   #114
Green Peace

L'avatar di  Six2

Quote:
Originariamente inviato da fabioderose Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,mi sono iscritto oggi al vostro interessate forum.Ho acquistato La Powercolor HD4670 AGP ma non riesco a farla funzionare.Dopo aver cancellato i vecchi drivers e montata la nuova scheda al posto della gloriosa X1950 e una volta lanciati i nuovi dal CD,al riavvio dopo la schermata di XP ho solo schermo nero.In modalità provvisoria visualizza ma ho controllato nella Gestione Periferiche che è stata installata solo una scheda senza la secondary.E' rotta la scheda o cosa?
Ciao e benvenuto Sia nel Forum che Nel Thread in cui hai appena postato.

Cominciamo a capire meglio la situazione....

Solitamente dopo l' istallazione della Scheda Video si ha la possibilità di entrare in Windows ad una risoluzione bassissima....
altrimenti sarebbe impossibile istallare i Drivers della Scheda Video al buio().
Suppongo che stai provando ad istallarli così giusto?
Ti faccio questa premessa e domanda perchè non è tanto chiaro quanto hai scritto...o almeno io non sono riuscito a capire....

Comunque ti consiglio di istallare i Drivers "aggiornati" HotFix per AGP che trovi disponibili nel Link in prima pagina, siamo alla release 10.2
In prima pagina trovi anche la procedura corretta per istallarli....su Xp la procedura per una istallazione corretta va fatta manualmente.

Una guida più dettagliata per l' istallazione corretta dei drivers di ATI la trovi nel Thread dedicato all' AGP che trovi nella sezione SCHEDE VIDEO AGP: Raccolta di Schede Tecniche.
Nel dettaglio comunque il thread di riferimento è questo:
Schede Video AGP - PRE serie ATI Radeon HD4XXX AGP
Se hai problemi e dubbi dopo aver letto la guida... posta anche là eventuali interrogativi.

Per qualsiasi altro dubbio adesso e in futuro puoi utilizzare la Sezione Schede Video AGP di questo Sito/Forum.
Nel Tuo caso i Thread di maggiore riferimento saranno:
Questo in cui hai postato
e questo:

Ti chiedo solo gentilmente di postarmi anche le caratteristiche dettagliate del Tuo Sistema + quelle dell' Alimentatore...quindi Marca, W e A sulla 12V.

Vedrai che ne veniamo fuori....

Saluti
Six2

Ultima Modifica di Six2 : 18-02-2010 18.02.59.
Vecchio 18-02-2010, 19.38.36   #115
Green Peace

L'avatar di  Six2

___
Guida TV / ATI Radeon HDxxxx AGP.

-----

Voglio utilizzare il Mio Pc o meglio la Mia Scheda Video AGP per vedere la TV... come posso fare? Quale procedura devo seguire? Cosa mi occorre?

Posso realizzare queste miniGuide sempre Grazie all' Iniziativa e la Volontà degli utenti frequentatori dei miei Thread AGP...
In questo caso l' iniziativa e il ringraziamento per la creazione della miniGuida TV e ATI Radeon HDxxxx AGP va a proteo10.

Comunque ecco qui cosa consiglia e come Lui è riuscito ad ottimizzare il Tutto:

Quote:
Originariamente inviato da proteo10 Visualizza Messaggio
Finalmente ho risolto!
a. Ho installato DVB Viewer 3.9.2.0 al posto di Terratec Home Cinema come software per guardare la TV http://www.dvbviewer.com/en/index.php
b. Ho installato i driver Catalyst 10.2 da http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
c. ho installato un po' di codec tra cui quelli xvid, powerdvd, K-Lite Codec Pack ecc.
Quote:
Originariamente inviato da proteo10 Visualizza Messaggio
Codec installati:
  1. DivX 7
    http://www.divx.com/en/software/windows/divx
    ho installato la versione free, non mi pare che la pro a pagamento (19,99$) aggiungesse molto...
    -
  2. K-Lite Codec Pack 5.7.0
    http://codecguide.com/klcp_update.htm
    contiene anche l'ultima versione di Media Player Classic Home Cinema, il player che preferisco per guardare i film, inoltre è free e questo non guasta mai!
    -
  3. Windows Media Player 11
    http://www.microsoft.com/windows/widowsmedia/it/player/download/download.aspx
    contiene il codec VC-1, che comunque non è molto diffuso, quindi anche se saltate questa installazione non dovreste aver problemi.
    Per maggiori info sul codec VC-1: http://en.wikipedia.org/wiki/VC-1
    e visto che ci siamo, anche il più diffuso h.264: http://en.wikipedia.org/wiki/H.264
    personalmente trovo il player della Microsoft pesante e poco pratico, quindi durante l'installazione ho tolto l'associazione con tutti i vari formati video e audio, ma qui si tratta di gusti personali...
    -
  4. CyberLink-PowerDVD 9
    http://download.cnet.com/CyberLink-P...html?tag=mncol
    Contiene il Cyberlink Video decoder, però è a pagamento (a seconda della versione da 50$ a 100$). Il link qui sopra vi consente di scaricare una versione di prova, così potete verificare se vi serve veramente...
Posto anche una breve lista di software utile:
  1. DVBviewer
    http://www.dvbviewer.com/en/index.php
    Software a pagamento (15 euro) per guardare la televisione sul PC, avendo una chiavetta o una scheda TV
    due alternative free che ho provato (e che a me non funzionavano bene, però):
    Terratec Home Cinema http://www.progdvb.com/download_progdvb.html
    -
  2. Media Player Classic Home Cinema
    Player video che preferisco, molto leggero, per il link v. sopra K-Lite Codec Pack
    -
  3. Process Explorer
    http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx
    Programma che sostituisce e completa il task manager di windows. Un'icona nella tray bar mostra la percentuale di utilizzo del processore: molto utile per capire se si sta usando l'accelerazione hardware della scheda video (percentuale di utilizzo della CPU bassa) oppure se il lavoro di decodifica viene fatto tutto dalla (antica, nel mio caso) CPU (percentuale di utilizzo vicino o al 100%)
    -
  4. GPU-Z
    http://www.techpowerup.com/downloads/
    Programma che fornisce un sacco di info utili sulla vostra scheda video, compresa la percentuale di utilizzo
    -
  5. DXVA Checker
    http://bluesky23.hp.infoseek.co.jp/e...ml#DXVAChecker
    Per controllare se state utilizzando l'accelerazione hardware
Bene, non mi viene in mente altro, semmai chiedete!!
A, sì, tenete sempre aggiornate la DirectX (attualmente versione 9.28.1886 del 05/02/2010):
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
PS:
io uso principalmente Windows XP come sistema operativo, quindi può essere che se usate Vista o Win 7 qualche download citato sopra non sia corretto per voi, controllate!!
1° Step procurarsi: http://www.dvbviewer.com/en/index.php
DVB Viewer 3.9.2.0 (Software per vedere la TV)
Link per il Download e per visionare il prodotto:
---
2° Step istallare i Drivers Catalyst 10.2: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
---
3° Step istallare i Codec utili:

a. DivX 7
http://www.divx.com/en/software/windows/divx
versione free o pro a pagamento.

b. K-Lite Codec Pack 5.7.0
http://codecguide.com/klcp_update.htm
contiene anche l'ultima versione di Media Player Classic Home Cinema(player per guardare i film) inoltre è free.

c. Windows Media Player 11
http://www.microsoft.com/windows/widowsmedia/it/player/download/download.aspx
contiene il codec VC-1, che comunque non è molto diffuso, quindi anche se saltate questa installazione non dovreste aver problemi.
Per maggiori info sul codec VC-1: http://en.wikipedia.org/wiki/VC-1
e visto che ci siamo, anche il più diffuso h.264: http://en.wikipedia.org/wiki/H.264

d. CyberLink-PowerDVD 9
http://download.cnet.com/CyberLink-P...html?tag=mncol
Contiene il Cyberlink Video decoder, però è a pagamento (a seconda della versione da 50$ a 100$). Il link qui sopra vi consente di scaricare una versione di prova, così potete verificare se vi serve veramente...[/list]

---
Nel caso vorreste istallare CCC(Control Center) e non ci riuscite(Gli ultimi Drivers di ATI in generale hanno questo problema... che non è solo presente nei Drivers AGP ma nei Drivers di ATI in generale quindi anche per PCIex) potete rimpiazzarlo con un ottimo FreeWare chiamato ATT ATI Tray Tools http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733

- Lista di software utile:

a. DVBviewer
http://www.dvbviewer.com/en/index.php
Software a pagamento per guardare la televisione sul Pc, avendo una chiavetta o una scheda TV.
Due alternative free:
Terratec Home Cinema http://www.progdvb.com/download_progdvb.html

b. Media Player Classic Home Cinema
Player video che preferisco, molto leggero, per il link v. sopra K-Lite Codec Pack

c. Process Explorer
http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx
Programma che sostituisce e completa il task manager di Windows. Un' icona nella tray bar mostra la percentuale di utilizzo del processore: molto utile per capire se si sta usando l'accelerazione hardware della scheda video (percentuale di utilizzo della CPU bassa) oppure se il lavoro di decodifica viene fatto tutto dalla CPU.

d. GPU-Z
http://www.techpowerup.com/downloads/
Programma che fornisce un sacco di info utili sulla vostra scheda video, compresa la percentuale di utilizzo

e. DXVA Checker
http://bluesky23.hp.infoseek.co.jp/e...ml#DXVAChecker
Per controllare se state utilizzando l'accelerazione hardware [/list]
Tenete sempre aggiornate le DirectX (attualmente versione 9.28.1886 del 05/02/2010):
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

Se ci saranno ulteriori miglioramenti o aggiornamenti lì aggiungerò.
Questa Guida sarà consultabile a Breve anche in prima pagina di tutti i Thread dedicati All' AGP compreso questo.

Saluti
Six1.

Ultima Modifica di Six2 : 18-02-2010 23.12.31.
Vecchio 20-02-2010, 15.15.28   #116
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Six2 Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuto Sia nel Forum che Nel Thread in cui hai appena postato.

Cominciamo a capire meglio la situazione....

Solitamente dopo l' istallazione della Scheda Video si ha la possibilità di entrare in Windows ad una risoluzione bassissima....
altrimenti sarebbe impossibile istallare i Drivers della Scheda Video al buio().
Suppongo che stai provando ad istallarli così giusto?
Ti faccio questa premessa e domanda perchè non è tanto chiaro quanto hai scritto...o almeno io non sono riuscito a capire....

Comunque ti consiglio di istallare i Drivers "aggiornati" HotFix per AGP che trovi disponibili nel Link in prima pagina, siamo alla release 10.2
In prima pagina trovi anche la procedura corretta per istallarli....su Xp la procedura per una istallazione corretta va fatta manualmente.

Una guida più dettagliata per l' istallazione corretta dei drivers di ATI la trovi nel Thread dedicato all' AGP che trovi nella sezione SCHEDE VIDEO AGP: Raccolta di Schede Tecniche.
Nel dettaglio comunque il thread di riferimento è questo:
Se hai problemi e dubbi dopo aver letto la guida... posta anche là eventuali interrogativi.

Per qualsiasi altro dubbio adesso e in futuro puoi utilizzare la Sezione Schede Video AGP di questo Sito/Forum.
Nel Tuo caso i Thread di maggiore riferimento saranno:
Questo in cui hai postato
e questo:

Ti chiedo solo gentilmente di postarmi anche le caratteristiche dettagliate del Tuo Sistema + quelle dell' Alimentatore...quindi Marca, W e A sulla 12V.

Vedrai che ne veniamo fuori....

Saluti
Six2
Sistema :AMD 3200 ,MSI KT880 Delta
Alimentetore:Codegen 700W, sulla 12V1 16A ,12V2 18A e 264W totali
Vecchio 21-02-2010, 09.17.47   #117
Green Peace

L'avatar di  Six2

Quote:
Sistema :AMD 3200 ,MSI KT880 Delta
Alimentetore:Codegen 700W, sulla 12V1 16A ,12V2 18A e 264W totali
Come alimentatore sei Ok, salvo che non sia difettato...ma speriamo di no e cerchiamo invece il problema da altre parti.
Il chipset dovrebbe essere compatibile...non ho mai sentito esperienze di incompatibilità con nuove schede video di ATI.

Potresti per cortesia rispondermi anche alla domanda in cui ti chiedevo una maggiore descrizione del problema???
Hai istallato i Drivers seguendo la procedura che ti ho suggerito?
In che situazione sei ora?

Hai aggiornato all' ultimo Bios disponibile?
Hai aggiornato i Drivers del Chipset?

Edit.
Mi passeresti il modello preciso della Tua Scheda Madre? Così ti do una mano a cercare l' ultimo Bios disponibile....
Riedit.
Se non sbaglio è questa:
http://it.msi.com/index.php?func=pro...o=&prod_no=584

Vai nella voce download in alto a destra ed aggiorna tutto l' aggiornabile:
Drivers e Bios(L' ultima release è del 2006) quindi Non proprio malaccio....ho visto molto ma molto di peggio...e nonostante tutto questa Scheda Video andava lo stesso. (Tipo Bios del 1998/2000)

Saluti
Six2

Ultima Modifica di Six2 : 21-02-2010 09.34.35.
Vecchio 21-02-2010, 20.19.09   #118
Registered User

Quote:
Come alimentatore sei Ok, salvo che non sia difettato...ma speriamo di no e cerchiamo invece il problema da altre parti.
Il chipset dovrebbe essere compatibile...non ho mai sentito esperienze di incompatibilità con nuove schede video di ATI.

Potresti per cortesia rispondermi anche alla domanda in cui ti chiedevo una maggiore descrizione del problema???
Hai istallato i Drivers seguendo la procedura che ti ho suggerito?
In che situazione sei ora?

Hai aggiornato all' ultimo Bios disponibile?
Hai aggiornato i Drivers del Chipset?

Edit.
Mi passeresti il modello preciso della Tua Scheda Madre? Così ti do una mano a cercare l' ultimo Bios disponibile....
Riedit.
Se non sbaglio è questa:
MSI Italia ? Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more

Vai nella voce download in alto a destra ed aggiorna tutto l' aggiornabile:
Drivers e Bios(L' ultima release è del 2006) quindi Non proprio malaccio....ho visto molto ma molto di peggio...e nonostante tutto questa Scheda Video andava lo stesso. (Tipo Bios del 1998/2000)

Saluti
Six2
La scheda è esattamente quella che hai trovao tu.Bios CPU e drivers Scheda Madre (Via 4+1) aggiornati.
Il cambio scheda video l'ho fatto come tante altre volte:disinstallo i vecchi drivers con l'utility ATI ,spengo,cambio la scheda ,riavvio,carico i nuovi dal CD,mi dice di riavviare di nuovo,e dopo la schermata di Windows prima di arrivare a user &Pss chermo nero.Riavviando in modalità provvisoria visualizza ma Windows la vede come VGA standard e non c'è il Control Panel. Noto un'altra anomalia in Gestione Periferiche :non è installata la secondary ma solo la primary.
Attualmente ho rimontato la X1950 che va benone.
Vecchio 21-02-2010, 22.28.01   #119
Green Peace

L'avatar di  Six2

Quote:
La scheda è esattamente quella che hai trovao tu.Bios CPU e drivers Scheda Madre (Via 4+1) aggiornati.
Il cambio scheda video l'ho fatto come tante altre volte:disinstallo i vecchi drivers con l'utility ATI ,spengo,cambio la scheda ,riavvio,carico i nuovi dal CD,mi dice di riavviare di nuovo,e dopo la schermata di Windows prima di arrivare a user &Pss chermo nero.Riavviando in modalità provvisoria visualizza ma Windows la vede come VGA standard e non c'è il Control Panel. Noto un'altra anomalia in Gestione Periferiche :non è installata la secondary ma solo la primary.
Attualmente ho rimontato la X1950 che va benone.
E' normale che la Scheda Video venga riconosciuta come HD4600 series.

Te lo suggerisco di nuovo....Invece che istallare i Drivers del CD istalla gli HotFix. Per istallare i Drivers hai seguito le guide che ti ho consigliato?

http://www.pctuner.net/forum/1651866-post5.html

l' altro link che ti ho passato lo trovi qualche post sopra questo....

Il control panel lo devi istallare dopo l' istallazione dei drivers....
Segui la guida...

Questo vale se stai istallando sotto Windows XP, con Windows Vista e 7 invece la procedura è automatica e non va fatta manualmente.

Saluti
Six2.

Ultima Modifica di Six2 : 21-02-2010 22.32.43.
Vecchio 21-02-2010, 23.06.05   #120
Registered User

Quote:
E' normale che la Scheda Video venga riconosciuta come HD4600 series.

Te lo suggerisco di nuovo....Invece che istallare i Drivers del CD istalla gli HotFix. Per istallare i Drivers hai seguito le guide che ti ho consigliato?

http://www.pctuner.net/forum/1651866-post5.html

l' altro link che ti ho passato lo trovi qualche post sopra questo....

Il control panel lo devi istallare dopo l' istallazione dei drivers....
Segui la guida...

Questo vale se stai istallando sotto Windows XP, con Windows Vista e 7 invece la procedura è automatica e non va fatta manualmente.

Saluti
Six2.
La scheda video non viene riconosciuta come HD4600 ma come VGA generica.E manca la secondary.Comunque l'ho restituita e domani dovrebbe arrivare la nuova.

Ultima Modifica di fabioderose : 22-02-2010 11.40.30.
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione