|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 |
|
PCTuner nel cuore
|
Thnks Bros correggo...
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
overclock is now!
|
Quote:
Perchè volevo capire se con questo sistema potevo overcloccare per un uso in daily la vga.. grazie della risposte ![]() P.S ottima guida sei un grande ![]()
Nell overclock non conta l'hardware che hai,ma quanto lo fai andare
![]() my config=>asus maximum formula=>q6600 B3 @ 3,2 daily use=>4x2gb 1066mhz CL4 =>2x250 gb maxtor raid 0=>2xATI 4870 crossfire liquid cooled by ybris A.C.S le proprie passioni vanno coltivate quelle altrui rispettate..... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Registered
|
sempre il top zilla
__________________![]()
Manny: anche io ogni tanto vorrei essere te x poter bannare gibbo
poi comincio a bere e mi credo un lemure! e li e la fine!Gibbo: Una era larga quanto la mia auto, simpatica come un palo nel deretano e soprattutto parlava solo napoletano
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
|
Quote:
Posso farti una domanda?Ti stavi riferendo a questo? "Please take a note that Volterra voltage regulators are rather sensitive to frequent polling and may return false data under heavy load, so it is not recommended to use VRM monitoring in daily monitoring sessions. " Quello che vorrei capire è questo: io trovo dei transienti se utilizzo il monitoraggio del VRM output col rivatuner ma non capisco se tali transienti sono reali oppure sono solo falsi dati? cioè il plug-in disturba il regolatore a tal punto da fargli dare tensioni ballerine oppure semplicemente le tensioni sono costanti ma i dati del plug-in falsati? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
AdunanzA's friend
|
Grazie per la risposta Zilla.
__________________Dunque..il bios è lo stesso infatti cosi lo vedono sia awflash che nibitor ed è pure segnato sul pcb della mainboard, risultano uguali in tutto per tutto tranne nei voltaggi. Ho i volterra e la modifica funziona anche tramite plugin però ho provato a flashare il bios della scheda 1 sulla scheda 2 (che aveva i valori bassi) purtroppo i test mi crashavano probabilmente perchè non avevo letto bene che i vt sono sensibili e lanciavo il test col server di monitoraggio di rivatuner attivo, i valori e le temperature dei vrm durante il test erano corretti per entrambe le schede....solo che non finivo il test. Ho riflashato poi il suo bios in attesa di un tuo consiglio per paura di fonderla. Anche Everest vede correttamente i valori: con i loro due bios originali: Col bios 1 flashato anche sulla scheda 2: ciao vomitO
ADUNANZA'S USER
E8500 E0 @4408 in progress - ASUS P5N-T DELUXE - 2x2GB OCZ REAPER PC8500 1:1 - 2x ASUS ENGTX260 SLI - 2xSeagate Barracuda 320GB Raid 0 (sistema) - 2x Maxtor DM10 160GB - CoolerMaster RealPower M850 - Sony DVDRw in Coolermaster RC-690 Dominator+window[/color]- D-TEK Fuzion/Swiftech DCC 350@500+XSPC Laing Top/Rad BlackIce GTS 360+X-treme V3 value/2x EK FullCover280/ EK-NB ASUS P5N-T ....WS incoming
Ultima Modifica di vomito72 : 17-02-2009 15.24.09. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Absolute madness
|
le 295gtx se non sbaglio, di qualunque marca siano, sono tutte basate su reference nvidia giusto? quindi tutte uguali e indifferenti per l'uso di questi prog (tipo il voltage control di evga)?
Geil Black Dragon 2X4gb 1600mhz - 2xNvidia 295GTX DualPCB QuadSLI Crucial M4 128gb - Tagan Piperock BZ900 - X.Fi Champion Edition - Teufel CEM 5.1 Power Edition Logitech G15 & Mx Revolution on Razer Destructor - Samsung T220 + T220HD + LE40A656 NB: CLEVO P150HM FHD No-Glare - 2720QM - 12gb 1.333mhz - Momentus XT 500gb - 6970M 2gb GDDR5 |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
ciao
__________________con 2 8800gt in sli è possibile overcloccare entrambe? come so uso vista x64, e poi è possibile riportarle ai voltaggi originali?
ENERMAX CHAKRA (ECA5001-B) - Coolermaster 1000w - XFX nForce 780i 3-Way SLI - Intel Core 2 Duo E8600@4,5ghz (10X450 1,4v)- A.C.S. BLACK PEARL 775 - G.Skill 8GB PC2-8800 1100Mhz@1088mhz 1.9v - 8800gt sli ( pny e pov) -2 x Ybris A.C.S.-G FULL CHROME L.E. - WESTERN DIGITAL 500gb - pioneer dvd-rw- [Swiftech MCP655 12 VDC Pump - Radiatore Aircube X2 360 - ek 780i acetal - LCD 24" Iiyama ProLite
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
Mi sono promesso di verificare in settimana se la lettura è corretta, inserendo un punto di lettura a valle del regolatore, per controllare se i dati riportati sono veri o errati, appena riesco ti informo ![]() |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
PCTuner nel cuore
|
Non ho provato personalmente con quel modello di scheda ma puoi provare tu, inserisci la prima sintassi della guida e valuta, se ottieni 4 invalid non è possibile.
__________________ |
|
|
|
|
|
#53 |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
Per il bios non farti problemi ritorna all'originale il fatto di avere valori in 2d diversi non pregiudica l'effetto della mod perchè si varia solo la tensione nelle applicazioni 3D, in questo caso i valori impostati saranno uguali anche se il vid di partenza è diverso. Diversamente potrebbe funzionare il circuito dell'ovp, se presente, a casua della differenza di carico tra il passaggio dallo stato 2D in 3D. Ultimo punto alcune schede video hanno anche delle protezioni sulle fasi di alimentazione se queste superano una determinata temperatura il circuito si interrompe riportando la scheda alla frequenze base. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
Inoltre avrei una ulteriore domanda: Io ho una Black edition (216sp) e non sono riuscito a raggiungere frequenze superiori con l'overvolt, ma soltanto ad evitare artefatti a 1512 di shaders impostando 1.16 di vrm output tramite award facbrik. Se utilizzo 1.17 o su di li, il sistema diventa instabile nei videogiochi e nel 3dmark, producendo artefatti a tutto schermo e crashando immediatamento dopo l'avvio dll'applicativo 3d. : +ov = + crash Paradossalmente, sia io che un'altro utente di HWU con la BE, riusciamo a raggiungere anche 1566 MHz di shaders senza artefatti in atitool con overvolt più spinti, cioè: atitool anche per 30 minuti gira senza trovare artefatti a 1.2 di vrm output, invece i giochi crashano prima con tantissimi artefatti a 1.2 ma anche meno. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Registered User
|
Salve a tutti. E complimentoni a Zilla per la Guida...
__________________Io ho una 4850 della Powercolor, ovviamente è una reference e davo per scontato che avesse su il vrm volterra. Ma pare di no... Dalla prova con Rivatuner non trova niente. C'è qualche soluzione per usare questa mod sulla mia scheda? Oppure devo tirare fuori il saldatore per salire di volt? Grazie
Antec 300|Intel E8500@4150mhz@1.34v|IFX-14|Asus P5Q|2*2048 Mushkin Redline PC8500 @1045@5/5/5/15@2,18v|Powercolor 4850@751-1147|AC Twin Turbo cooling|2x Seagate 250 Gb RAID 0|OCZ 550w|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
ex Moderatore overclock/VGA
|
qualche news sulla possibilità di cambiare la tensione modificando il bios??
Powered by: Asus Rampage Extreme; CPU: E8600@4500 (563*8) rock solid con orthos 1,29v; RAM: CellShock nere Micron D9GTR@ 1800 cas 7.6.6.15 1,95v; VGA: 9800GTX+@ 850/2100/1200; Cooled by ybris k10 hurican and k7 + phase change by Dimas 1/2Cv per bench
![]() cascade 2x 3/4Cv -100club
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Registered
|
intanto ho messo in rilievo
__________________![]()
Manny: anche io ogni tanto vorrei essere te x poter bannare gibbo
poi comincio a bere e mi credo un lemure! e li e la fine!Gibbo: Una era larga quanto la mia auto, simpatica come un palo nel deretano e soprattutto parlava solo napoletano
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
PCTuner nel cuore
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|