|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
ex
|
Nuovo progetto: decidiamo assieme
Allora ragazzi, la situazione è la seguente:
__________________Purtroppo i progetti di calcolo distribuito non spuntano come funghi e, da quando intraprendemmo Genome@Home, si può dire che quasi sono restati gli stessi. Io e JAN ne abbiamo monitorati parecchi, ma, a nostro avviso, i migliori li avevamo già selezionati in questi anni (genome@home, Distributed Folding e Find A Drug) e purtroppo sono tutti giunti al termine. All'orizzonte ci sono alcuni progetti papabili, ma, per diversi motivi, nessuno ci ha entusiasmato tanto da proporvelo direttamente, ragion per cui chiediamo a voi, che siete da sempre il motore del team PCT, di scegliere assieme a noi. Date un'occhiata in giro, proponeteci qui i progetti che vi sembrano interessanti presentandone pro e contro e sceglieremo assieme il successore di FAD. L'unica cosa che vi chiediamo è di rispettare alcune linee guida, caratteristiche imprescindibili che secondo noi un progetto deve avere, non per nostro capriccio o gusto personale, ma affinchè sia utile e utilizzabile da quanti più utenti possibile. 1) deve riguardare qualcose di UTILE. Scordatevi scemenze tipo SETI: PCT si è sempre impegnata nel calcolo distribuito finalizzato alle conoscenze scientifiche per curare gravi malattie, è nostra intenzione continuare in quella direzione. 2) il client utilizzato deve permettere il nonetting, ossia la possibilità di elaborare i dati e conservare i risultati in remoto, senza dover per forza essere sempre connessi, perchè molti utenti non hanno ancora abbonamenti ADSL flat o altri utilizzano reti di PC che non sono sempre connesse. 3) il client dev'essere stabile, facile da configurare e da utilizzare. 4) il client non dev'essere eccessivamente pesante in uanto ad allocazione dellamemoria, perchè non tutti hanno 1Gb di RAM disponibile 5) Il client dev'essere il più possibile trasparente a firewall e proxy Detto questo, a voi la parola ![]() Grazie a tutti
Moderatore e Capo Redattore PCTuner Staff
Ultima Modifica di SonicGuru : 02-02-2006 00.48.43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Fashion Inside
|
io aggiungerei anche che non dovrebbe occupare una quantità di risorse eccessive (ok che ormai 1 gb di ram è normale routine su un sistema attuale, però molti pc che magari si potrebbero "infettare"
__________________ non sono poi così aggiornati) ![]() ![]() Sono uno degli 8000 utenti scagnozzi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Rieccomi qui.
Se volete una panoramica non so fino a che punto completa di cio che ci ofre il panorama del calcolo distribuito c'è questo link che presenta vari progetti: http://distributedcomputing.info/distrib-ita.html Ultima Modifica di MisterQ : 31-01-2006 19.29.28. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sono andato a dare un'occhiata a DF ma non è ancora ripartito.
Se qualcuno ha tempo di leggere qualcosa ed una maggiore dimestichezza con l'Inglese rispetto a me potrebbe dare un'occhiata qui http://www.blueprint.org/proteinfold...ing/index.html e vedere se ci sono possibilità che il progetto riparta. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Fatto un rapido giro.
D2OL http://www.d2ol.com/ e TSC http://www.childhooddiseases.org/community_tsc.html sembrano attivi ma gli ultimi aggiornamenti nella home risalgono a molto tempo fà quindi non vorrei che fossero stati abbandonati...è un peccato perchè avevo trovato questi client molto stabili anche se ad alculi avevano dato problemi. Forse ne avevamo già parlato e JAN aveva già fondato il gruppo ma penso che attualmente l'unica possibilità si Predictor@home http://predictor.scripps.edu/ anche se non ci ho capito molto. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Fashion Inside
|
Quote:
puoi postare il link? grazie ![]() ![]() Sono uno degli 8000 utenti scagnozzi. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
LOTITO SUPERSTAR
|
__________________![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
ex
|
Nel frattempo che anche JAN legge, se qualcuno di voi ha già avuto modo di utilizzare qualcuno dei progetti suggeriti ci può riassumere sinteticamente pro e contro del progetto in questione?
__________________Tnx ![]()
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
WaterCooled Sattva
|
..io sono su World Community Grid, come wolfy mi pare...risponde ai requisiti, anche se il client occupa quasi 80mega e penso possa essere un problema per alcuni...
__________________ |
|
|
|
|
|
#15 |
|
registered user
|
Il problema comune a molti progetti è proprio quello di essere pesantemente sponsorizzati da grandi nomi, anche se la ricerca parte da titolate università, cosa che si è sempre cercato di evitar, nei passati progetti seguiti da PcTuner.
__________________Ai requisiti necessari del nuovo progetto di Sonic e di Goalie, aggiungerei il fatto che il client debba essere quanto più trasparente a firewall e proxy, dal momento che specie su pc che fanno parte di reti sulle quali non si ha il controllo, non vi è la possibilità di andare a modificare le impostazioni di firewall e proxy appunto. Per quanto concerne World Community Grid, come potrete notare cercando, il team di PcT esiste; sto testando il client ormai da parecchie settimane e, nonostante l'allocazione della ram sia dinamica, spesso e volentieri l'occupazione di memoria passa gli 80 GB, che son indubbiamente una quantità importante. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Mod Sw/Programm.
|
Quote:
![]() "In theory there is no difference between theory and practice. In practice, there is." Yogi Berra - My Website - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
ex
|
Aggiornato il primo post con i punti suggeriti da goalie e JAN
__________________![]()
Ultima Modifica di SonicGuru : 02-02-2006 00.51.34. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Non ho capito perché non prendete folding@home in considerazione. Prima c'era addirittura un team e qui nel forum c'era la "sezione" per parlarne, adesso manco quella. Come mai lo avete bocciato? Ciuccia troppa ram (problema a cui si può ovviare)? Oppure crea casini con i firewall (problema, mi sembra di aver letto, poco risolvibile)?
Sarebbe interessante avere una indice riassuntivo dei diversi progetti presi in considerazione e del perché sono stati scartati. Visto che avete già fatto un lavoro di analisi mi sembra inutile che ciascun utente lo rifaccia. Predictor sembra buono. Ma anche folding@home a me non spiace. Aspetto illuminazioni in tal proposito. Ciao. matitaccia |
|
|
|
|
|
#20 |
|
ex
|
folding@home non rispetta uno dei requisiti fondamentali, elencati nel primo post: non permette il nonetting, quindi non va bene, perchè molti utenti non sono sempre connessi o non hanno connessioni veloci oppure ce ne sono altri che gestiscono reti di PC che non sono connessi...
__________________Per anni è restato un progetto secondario in quanto c'era un piccolissimo team di utenti che lo mandava avanti, ma il grosso ha sempre investito su altri progetti (all'epoca ad esempio preferimmo genome@home, perchè permetteva il nonetting). Adesso anche quel piccolo gruppetto si è sciolto e quindi la sezione è stata chiusa.
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|