Vai Indietro   PcTuner Forum > Calcolo Distribuito > Rosetta@home
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2005, 00.25.39   #61
Fashion Inside

L'avatar di  goalie86

Iscritto da: 05-04-2003
Locazione: Near Torino...
Feedback: (0)
c'è la possibilità di creare delle alleanze o sottoteam ?

Sono uno degli 8000 utenti scagnozzi.
goalie86 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-2005, 00.31.46   #62
ex

L'avatar di  SonicGuru

Iscritto da: 03-12-2001
Locazione: Cyber Space
Inserzione Blog: 35
raga, ma questo ancora non è diventato il progetto ufficiale di PCT e forse non lo diventerà mai, vista la quantità di RAM che richiede, non sappiamo se consente il nonetting etc etc... mica si cambia progetto così.
Io e JAN siamo consapevoli che FAD ormai sta languendo, ma finchè non troveremo un degno sostituto, che soddisfi tutti i requisiti, non ci sarà nessuno switch...
Vecchio 29-11-2005, 18.30.16   #63
Due in Uno!

L'avatar di  PCDragon

Iscritto da: 12-07-2002
Locazione: Firenze
Feedback: (2)
Quello che mi lascia un pò stranito è l'entusiasmo per un progretto di calcolo nuovo, tutti pronti a buttarvisi, mentre ne abbiamo già uno in corso che langue.. ed altri che sembrano manco sapere che PCT fa calcolo distribuito, nonostante i vari appelli..
Misterq poi mi devi spiegare cosa vuoi dire con "noioso": cosa volevi le palline rimbalzose?
Raga, questa è una cosa che si fa sì per lo spirito di competizione, e infatti è stata una gran furbata da parte loro mettere in atto questa competizione, ma anche e soprattutto per fare qualcosa di utile: sennò rimettiamo i salvaschermi di windows..
Vecchio 29-11-2005, 19.24.41   #64
ex

L'avatar di  SonicGuru

Quote:
Originariamente inviato da PCDragon
Quello che mi lascia un pò stranito è l'entusiasmo per un progretto di calcolo nuovo, tutti pronti a buttarvisi, mentre ne abbiamo già uno in corso che langue.. ed altri che sembrano manco sapere che PCT fa calcolo distribuito, nonostante i vari appelli..
Bravo PC, è proprio questo quello che mi ha fatto reagire un po bruscamente dall'inizio
Vecchio 29-11-2005, 19.53.55   #65
Registered User

Iscritto da: 30-12-2003
Mah... a me non sembra che i team di PCTuner languano (languiscano?). Se si guardano le statistiche è sempre stato avanti. PCTuner è già attivo e lo è ancora in folding@home e devo dire in posizioni alte.

Certamente, se come nel caso di FAD, il progetto chiude sarà il caso di cambiare. Ammesso che non si voglia rafforzare la presenza in folding@home.

Vorrei far notare che di questi progetti ce ne sono una marea e trovo che il modo di procedere dei moderatori assennato. Com'è che diceva il nonnetto di spiderman ? Chi ha poteri ha anche resposabilità?!?! Infatti, avere una così grande potenza di calcolo come quella di PCTuner rende la scelta più difficile: se si sbaglia la scelta del progetto, si rischia di buttare via GFLOPS, tempo e quindi soldi dalla finestra. Capite che se PCTuner ne cambia tre di fila, di progetti, al quarto nessuno si preoccupa più di aggiungersi?

Detto questo... chi mi presta un po' del suo CPU time per fare 1+1?

Vorrei sapere fra le altre cose, quali sono i progetti a cui lo staff sta pensando.

E ancora una cosa: non vorrei che si facesse confusione fra la sezione del forum e il progetto. Infatti, il fatto che nella sezione distributed folding non ci siano 2400+ messaggi non dovrebbe preoccupare. Il calcolo distribuito non è un qualcosa, su cui si chiacchiera più di quel tanto: una volta avvenute le installazioni, passati i primi timori per i nickname che non compaiono... il client si installa come servizio e lo si dimentica.
Ciò che fa testo, per decidere se un progetto langue o meno è guardare le statistiche, relazionare il proprio team con gli altri già presenti eccetera.

Ciauz.
matitaccia
matitaccia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-2005, 22.00.18   #66
ex

L'avatar di  SonicGuru

Il team in generale non sta pensando a nessun progetto specifico, visto che, da quando abbiamo scelto FAD, il panorama non è cambiato e ti assicuro che all'epoca abbiamo sviscerato pro e contro di tutti i progetti e il migliore, per qualità del client, stabilità, qualità ed utilità del progetto, era proprio FAD. da allora non è cambiato niente, quindi all'orizzonte non si profila niente di nuovo.
Un progetto per essere preso in considerazione dev'essere serio, affidabile e avere un client stabile, ben progettato, non troppo pesante perchè non tutti hanno 1Gb di RAM e soprattutto avere la possibilità di lavorare senza connessione, perchè anche qui, non tutti possono stare connessi 24/7.

Detto questo, oltre l'utilità del progetto, noi abbiamo anche il dovere di tenere vivo il forum e purtroppo FAD da questo punto di vista langue: non so se tu c'eri già all'epoca in cui noi facevamo Genome@home, ma questa sezione era un tripudio di sfide, messaggi, rincorse ad altri team etc...
In FAD l'aspetto puramente competitivo langue, perchè l'assegnazione dei punti è talmente omogenea da uccidere qualsiasi competizione e molti si sono quindi disamorati...
Da questo punto di vista lo staff monitora sempre l'orizzonte, ma se non troviamo qualcosa di degno si resta su FAD, tutto qui

Ultima Modifica di SonicGuru : 29-11-2005 22.03.44.
SonicGuru Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-2005, 23.17.18   #67
Registered User

Iscritto da: 30-12-2003
Lo sai che FAD chiude il 16 dicembre, vero?

Ho cominciato a girarvi intorno quando eravate con distributed folding. Genome non l'ho visto. Comunque sì, mi ricordo che ancora durante distributed foldin' c'era Jan che pompava tutto e lanciava pacchetti e unità da sballare tutte le statistiche D !!

Stiamo a vedere cosa fate, sono curioso.

Ciao.
matitaccia
matitaccia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-2005, 01.29.06   #68
ex

L'avatar di  SonicGuru

Se FAD chiude non potremo che dirottarci ovviamente su un nuovo programma: attualmente stiamo testando vari client (noi testiamo sempre ), non appena ne avremo selezionato qualcuno apriremo qui un post ufficiale, in modo da presentarvi le eventuali alternative, spiegandovi pro e contro e ne discuteremo insieme
Vecchio 30-11-2005, 15.15.13   #69
Due in Uno!

L'avatar di  PCDragon

Iscritto da: 12-07-2002
Locazione: Firenze
Feedback: (2)
Quoto SonicGuru, io dicendo che il team PCT ha perso di vitalità non mi riferivo solo al forum (ricordo i fasti di genome e folding, ma non avendo grande potenza non mi interessavo tanto alle competizioni intra-team), ma anche alla sua competitività con gli altri team..
Cmq cacchio non sapevo stesse per chiudere!
Vecchio 30-11-2005, 18.11.54   #70
Registered User

L'avatar di  GinoFelino

Iscritto da: 09-06-2003
Locazione: Monza
Quote:
Originariamente inviato da matitaccia
Lo sai che FAD chiude il 16 dicembre, vero?
Già

Find-a-Drug to close

The Find-a-Drug project has now processed more queries than the original 250 we envisaged. We have also targetted most of the recognised protein targets for the major project areas. Where we have been able to obtain experimental data to confirm biological activity, the predictions have exceeded our expectations. Our experience suggests that it will be difficult to find collaborators who will be interested in the results of targetting proteins whose biological function is unknown or of little therapeutic interest.

We have concluded that there are insufficient worthwhile protein queries to continue the project into 2006 and have decided to close the project on 16 December 2005. We will continue to make some new queries available over the coming weeks but will not accept results after the close of the project.

We are obviously very grateful for the contributions of members and will continue to work with our collaborators.
GinoFelino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-2005, 18.42.16   #71
ex

L'avatar di  SonicGuru

Si si sapevamo: come vi ho detto, work in progress
Vecchio 30-11-2005, 21.36.31   #72
jumpin666
Guest

anche io vorrei fare qualcosa di utile... che dite con il mio pentium 3 933 può uscire qualche cosa??

Prego di avvisarmi SE ci sarà un nuovo progetto, o se c'è un 3d riguardo al FAD.

adesso cerco
Vecchio 30-11-2005, 21.39.55   #73
ex

L'avatar di  SonicGuru

Quando ci sarà un nuovo progetto lo saprete tutti, tranquilli
Anche perchè dovrà esserci per forza, è solo una questione di tempo
Vecchio 01-12-2005, 13.53.26   #74
jumpin666
Guest

io cmq mi sono registrato al fad... ho messo 2057 come codice team e jumpin666 come nick...

bene no?
Vecchio 01-12-2005, 13.56.10   #75
ex

L'avatar di  SonicGuru

Si ottimo, fino al 16 di questo mese
Vecchio 01-12-2005, 14.19.04   #76
jumpin666
Guest

poi mi avvisate per il prossimo progetto
Vecchio 01-12-2005, 14.21.44   #77
ex

L'avatar di  SonicGuru

Troverai qui tutte le notizie
Vecchio 03-12-2005, 02.14.49   #78
registered user

L'avatar di  JAN THE LAST

Iscritto da: 31-01-2001
Locazione: NOWHERELAND
Stiamo lavorando x voi!
Vecchio 03-12-2005, 02.24.20   #79
ex

L'avatar di  SonicGuru

A quest'ora tra l'altro
Vecchio 04-12-2005, 16.22.53   #80
jumpin666
Guest

se....
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione