|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Vostra potenza di fuoco
Visto che è un bel pezzo che non riepiloghiamo i PC a disposizione dei PGRI-Warriors, è il caso di dare una ripassatina all'argomento. Allora, basandomi sul metodo di JAN THE LAST (in questa discussione), calcoliamo un indice approssimativo della nostra potenza di fuoco:
MOS = FREQUENZA PROCESSORE * ORE AL GIORNO * 7 GIORNI Ovviamente non è molto attendibile come risultato ma è giusto per farci un'idea. Maggiori info comunque le trovate nel thread linkato sopra. Parto io: Thunderbird @1600mhz - 14h/giorno=156800 MOS Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Allora vediamo un pochetto facciamo due conti !!!!
__________________ P4 1700 - 20h/giorno = 238000 MOS Celly 366@458 - 8h/giorno = 25648 MOS MOS Totale = 263648 Poi spero prima di natale di trasformare il celly in un P3 533 e di attivare un terzo pc P2 400 pc 24/7 !!!!! (quello che nella sign sarebbe un p2 333 che per probblemi vari non è ancora attivo) Quindi se tutto funza come devi il nuovo MOS diventerebbe: MOS = 323848 P.S. Tenete le dita incrociate perchè tutto vada come deve! SPERIAMO ![]()
Prende vita.... Robot.... Esami Maturità 2006
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
freak
|
E' un calcolo senza senso perche a parità di MOS si può avere una capacità di calcolo anche doppia. E' una formula assolutamente senza senso.
__________________Al massimo si potrebbero utilizzare i MIPS o i MFLOPS della CPU. Un metodo di calcolo comune a tutti potrebbe essere sandra 2003 senza ottimizzazioni di alcun tipo. Saluti.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. Michail Bakunin Ultima Modifica di JaD : 05-12-2002 22.17.53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Osso grosso
|
beh ragazzi dite che se ci si mette in 2-3 che sanno macinare a numeri , non troviamo qualke modo per rendere la formula + verosimile?
__________________Chennesò ad esempio una specie di coefficente (alto o basso a seconda del tipo di CPU ) da moltiplicare o dividere per la frequenza del processore in modo di avere un risultato + verosimile ....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Per fortuna che ci sto io
|
Allora 1800*13*7=163800
__________________![]() He is the man who travels in the land
of dragons and magic spells He rides in the winds of fire and snow and he rules the forest of elves |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Low Frequency Moderator
|
Gio' in linea di massima dovresti contare il PR ( quindi 2000 ) e nn i mhz ...
__________________cmq la formula fatta così dice molto poco ... un amd a genome gli spezza la schiena a un P4 a parità di PR ad esempio ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
freak
|
Appunto, i MHz ora come ora hanno poco senso. Oltre a questo poi il valore aumenta esponenzialmente anche per 1MHz in più...insomma è proprio la formula che non ha nè capo nè coda!
__________________Poi non è possibile sommare i valori di più PC: due P2 400 vanno sicuramente più di un P3 800 ![]() Ripeto la mia idea: si mettano i valori dell'arithmetic bench di sandra 2003 SENZA ottimizzazioni, postando il valore per ogni PC. Mi pare la soluzione migliore dato che si hanno i valori reali di potenza della cpu in termini corretti, con unità di misura riconosciute. Saluti.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. Michail Bakunin |
|
|
|
|
|
#9 |
|
registered user
|
JaD, hai ragione, ma il MOS era nato quando la maggior parte delle cpu erano Tb o P3, cpu abbastanza vicine per prestazioni a parità di freq.
__________________Adesso con P4 di mezzo la cosa è divenuta realmente priva di senso. Ricordo a tutti che il client di Genome sfrutta esclusivamente la potenza della FPU. Utilizzare Sandra come riferimento mi fa rabbrividire al solo pensiero, ma potremmo anche fare così, stilando un elenco delle varie cpu alla varie freq, prenderne una come riferimento e rapportare la resa delle altre a quella. Byex ![]() P.s. x Nillo : Maaaaaxxxxx! Non farmi fare il conto dei miei MOS, x favore! ![]() Ultima Modifica di JAN THE LAST : 06-12-2002 01.41.55. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Love is all we need
|
JANNA Maledettaaaaaa!!!!
__________________Ma mi vuoi dire quanti vic20 e TI99 hai?? (per chi se li ricorda, insieme agli ZX81 e gli spectrum ) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
registered user
|
Quote:
![]() Cmq siamo sui 50-55 Ghz di potenza, anche se non tutta impiegata 24/7! ![]() Byex ![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Sarebbe sbagliato prendere le log del Genome e vedere i tempi di scaccolamento rapportati alla grandezza della proteina?
__________________Che ne so il pc ha lavorato la notte (senza che nessuno gli rompesse le balle) le log indicano che per fare un giro di una proteina da 92aa ci ha messo 11 minuti... Facciamo la media di più giri e poi calcoliamo le aa/s che dovrebbero essere un buon metro. Ho sparato na strunzata?
ICQ #38948804
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Supremo Admin Overclock
|
Quote:
AZZO !!!! e che hai, una CPU Marziana, oppure stai usando un AMD_Intel tilillium cmq P3 800 24/7 p3 550 24/7
Non devi pensare ..devi AGIRE
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() E un valore che ho preso così guardando di sfuggita sarà sicramente sbagliato ![]() un giro intendo da 0 a 100% cioè 1/30 dell'elaborazione completa... Che dici potrebbe esere preso come metro un valore del genere oppure non è indicativo?
ICQ #38948804
Ultima Modifica di Gas : 06-12-2002 13.39.50. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Questo è quello che scrissi io a maggio c.a.:
Quote:
Se qualcuno ha un metodo efficace e affidabile lo posti. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
freak
|
Io non parlo solo della differenza a parità di frequenza, intendo dire che la formula non ha senso! Ripeto l'esempio: due PC con la stessa CPU a 200MHz comparate ad un solo PC con un 400MHz vanno di più, nonostante poi il MOS risulti identico.
__________________Ma oltre a questo non può la frequenza essere così importante per il calcolo... Genome sfrutta la FPU, bene usiamo un benchmark per la FPU. Sandra per quanto poco preciso possa essere in generale sicuramente da valori congruenti e comparabili per tutti, poi magari i MIPS non sono quelli ma il metodo di calcolo è corretto. Possiamo usare benchmark professionali (ne ho anche un paio non gratuiti di ottimo livello) ma sandra è diffusissimo e comunque anche se non è il massimo dà valori con un senso. Saluti.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. Michail Bakunin |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
registered user
|
Quote:
![]() Onore al prode cavaliere Jad da Palermo e sotto con Sandra x ricavare una tabella con le rese delle varie cpu in commercio. Byex ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() Ciao Voices appear inside my brain, their need to set me free work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27" home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
..:: Artista ::..
|
Soldato nipponchallenge a rapporto:
__________________presento la mia potenza di fuoco: intel pentium III ALU 1603 fpu 802 al lavoro 24h su 24 sette giorni su sette + amd athlon XP2000+ ALU 4609 fpu 2322 al lavoro solo 5 ore al giorno sette giorni su sette totale settimanale (fpu*ore*giorni) 216006