|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Ping 192.168.10.1 @ 7 Ghz
|
Fonera...Lo facciamo???
Ciao ragazzi, si lo so che vi stresserò però mi sembra per un ottimo motivo.
__________________Quanti di voi viaggiano per l'italia? Quanti di voi viaggiano con un notebook? A quanti farebbe comodo avere la possibilita di connettersi ovunque gratis? FON tratto da fon.it FON è la più grande Community WiFi nel mondo. FON è una Community di persone che rendono il WiFi gratis e universale. La nostra visione è che il WiFi ovunque sia possibile grazie ai membri della Community, i Foneros. Condividiamo parte della nostra connessione di casa e otteniamo accesso gratis nei FON Spots della Community nel mondo! La Fonera protegge la tua connessione con due segnali WiFi sicuri: 1. Un segnale WiFi criptato che è solo per il tuo uso privato 2. Una seconda che richiede autenticazione ed è per tutti gli altri Foneros registrati Tutti i Foneros devono inserire username e password per accedere alla Community FON. NIENTE CHIAVE, NIENTE FON. La protezione e la security di tutti i Foneros è salvaguardata. Gli aggiornamenti della Fonera migliorano la sicurezza della tua connessione! ci ho pensato parecchio, e sarebbe bello prenderlo come iniziativa del forum...sarebbe una cosa bella soprattutto perche siamo in tanti, e con una minima spesa, oltre che tirarci fuori un bell AP wifi, avere la possibilità di fare e ricevere un favore ![]() mi aspetto moooooooooooolte adesioni, magari creiamo pure una google maps per dare un idea di dove trovare qualche ap ![]() aggiuntina: FON Maps mappa ufficiale della fonera Ultima Modifica di manny : 11-05-2008 21.12.46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
overclokker
|
grazie manni..ho ricevuto il tuo link ma nn funzia
__________________ menomale che mi so muovere nel forumio la wireless nn ce lo ma se la metto aderisco subito..mi sembra una ottima iniziativa..bravo ![]()
Intel i920@?? --- Giga Extreme ex58 --- vga ?!?!?! --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 3*1gb gskill 12800 --- 200gb maxtor + 320gb seagate + 500gb seagate --- Stacker st-01 full mod by 9joker9 --- Cooled by enzotech (cpu) e ybris k7 (vga)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
non so mandare i link!comunque si, e una cosa utilissima soprattuto per chi ha l'esigenza di avere internet fuori casa! io spero che la mentalità degli italiani si smentisca, almeno per questo progetto... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
UAU
Iniziativa più che lodevole e di sicuro interesse per tutti;basti pensare che a Milano su 100 punti di accesso 98 sono criptati e 2 no. Il problema maggiore però riguarda la mentalità del popolo italiano;non sono in pochi ad avere un linea di pensiero estremamente ''possessiva''. Vedremo come e se prenderà piede;per quel che mi riguarda io sarò una delle prime gocce che (si spera) vadano a costituire un oceano. ![]() Ultima Modifica di manny : 11-05-2008 21.51.03. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Mod. Sezione Elettronica
|
ma alla fine si è capito se è legale o meno...
__________________io spero che sia legale, anche perchè gli utenti che si collegano sono loggati tramite userID e password, quindi non si dovrebbe andare contro la legge antiterrorismo... qualcuno sa rispondere a questo dubbio?? perchè se è legale io mi unisco di sicuro
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (cit. De Andrè)
Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati...Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare... (cit. Jack Kerouac) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
IN ITALIA FONERA E LEGALE! dai ragazzi facciamo qualcosa di utile per tutti! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Mod. Sezione Elettronica
|
Quote:
![]() in realtà ne ho 3, ma la terza è in un altro domicilio...volendo posso condividere anche la terza...
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (cit. De Andrè)
Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati...Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare... (cit. Jack Kerouac) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
tu si che sei intelligente! gli ap costano 14 euro e noccioline + ss e vi risparmiate di mettere un router wifi che costa il doppio piu un pezzo di uno via cavo.Parlando prima con onixenon, lui mi ha detto che in italia sono circa 300mila km/q e che un ap copre circa 100 mt/q... la risposta giusta è: siamo 50 milioni di italiani...facendo i conti matematici bastano 3 milioni di italiani per coprire tutto il territorio...ma in pratica con la metà ce la si puo cavare piu che bene...dai raga proviamo! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
barbone viaggiatore
|
li uso da un paio d'anni, l'unico problema è che nonostante abiti in una delle zone più turistiche di lucca e nonostante abbia recentemente installato una antenna fuori dalla finestra, le connessioni che ho ricevuto si contano sulle dita di una mano. Sto provando a segnalare la presenza dell'hotspot, vediamo se le cose migliorano
__________________ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Linux 4ever!
|
Io sono fonerizzato già da un po'.
__________________Connessioni non ne ho praticamente avute, ma non sto in un posto con giardino e panchine davanti quindi difficile che arrivi qualcuno.
--
Il saggio coltiva Linux... Tanto Windows si pianta da solo. ![]() ----- In a World without Walls and Fences, who needs Windows and Gates?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
01011001 Mod
|
io ne ho 2 di fonere a casa, ma non le uso al 100% perché sono contrario alla loro politica di dare 15 minuti gratuiti a chiunque voglia accedere senza un account.
__________________quei 15 minuti non hanno controllo, si può registrare chiunque con qualunque indirizzo email falso e navigare con la mia adsl senza controlli. quindi non è vero che è sicura al 100%, in teoria uno si può attaccare al tuo segnale per 15 minuti e fare qualsiasi azione illegale, poi la polizia viene a cercare te ![]() Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Buono a sapersi.... è un po' una caxxata questa dei 15 minuti, non ne capisco proprio il senso...
|
|
|
|
|
#16 |
|
01011001 Mod
|
ho protestato anche sul forum ufficiale FON, avevano promesso di mettere maggiori controlli ma non l'hanno mai fatto.
__________________a me si attaccano alien per svariate sessioni di 15 minuti l'una, alla fine ho tolto l'antenna e ora prendo segnale solo io. mi dispiace ma l'idea di avere qualcuno non autenticato che usa la mia adsl non mi va proprio giù. Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#18 |
|
01011001 Mod
|
ci sono un sacco di pregi soprattutto mettendo il FreeWLAN Addon:
__________________LuBlog Blog Archive Fonera #5: Installare FreeWLAN Addons tuttavia questa cosa dei 15 minuti proprio non mi va giù, è inutile dire che è sicura perché non è così. Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderator
|
In teoria per risolvere la questione dei 15 minuti ho notato che sono disponibili i sorgenti di tutte e tre le versioni (in fondo):
__________________http://www.fon.com/images/media/en/e...re_license.pdf Il problema è che l'ho trovato seguendo un "percorso" datato 2006 e non ho la più pallida idea di cosa sia cambiato negli ultimi due anni. Il sito FON non dice un tubo, il forum tantomeno. I sorgenti sono tipo 100Mb l'uno, francamente non ho la minima voglia di mettermici dentro. Potrei superare la barriera dello sbatto se qualche FONerizzato mi dicesse "l'ultima versione è la x.y.z e il codice sorgente è qua: link.tar.bz2", ma lo stesso non garantirei ![]()
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
01011001 Mod
|
troppo sbattone
__________________![]() Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|