|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Tuned Moderator
|
Rete Ad-Hoc per iPod Touch
Da un paio di settimane sono entrato in possesso di un iPod Touch 8Gb (firmware upgradato alla 1.1.4) con WiFi integrata. Dopo aver preso un po' di confidenza con l'apparato, ho cercato di configurarlo per l'accesso ad internet tramite il router aziendale con access point ed è andato tutto alla grande. Una volta a casa però, essendo sprovvisto di access point, mi sono posto il problema di realizzare una rete ad hoc tra il mio portatile e l'iPod... e qui sono iniziati i problemi.
__________________In pratica, sia nella configurazione con DHCP che con IP statico, l'iPod aggancia il segnale per soli 3-4 secondi, per poi disconnettersi segnalando l'errore "Impossibile connettersi a (...)" ![]() Ho fatto alcune ricerche su google e, da quello che ho avuto modo di capire, il fenomeno è un vero e proprio bug che affligge tanti altri utenti come me. Il fatto curioso è che molti utenti, leggendo qua e la, affermano di aver risolto improvvisamente, senza una spiegazione. Sul momento quindi, dopo una serie di prove tra il confuso e l'incaxxxato, ho abbandonato l'idea della rete ad hoc .Ebbene questa mattina, dopo aver acceso l'iPod, noto che ha agganciato la rete ad hoc che avevo realizzato e, cosa ancora più strana, la mantiene in piedi anche durante lo stand-by! Allora mi sono dato da fare con la configurazione e, in breve, ho fatto quanto segue:*** PC Server *** - Ho condiviso la connessione internet locale (abilitata sulla rete wireless) - Ho configurato la connessione wireless IP ADDRESS 192.168.2.100 SUBNET MASK 255.255.255.0 GATEWAY può essere configurato con l'indirizzo IP del router o, in alternativa, può essere lasciato vuoto. DNS -vuoti- *** PC Client (iPod) *** - Ho configurato la connessione wireless TIPO IP STATICO IP ADDRESS 192.168.2.101 SOTTORETE 255.255.255.0 ROUTER 192.168.2.100 (Indirizzo IP del PC Server) DNS 192.168.2.100 (Indirizzo IP del PC Server) DOMINIO -vuoto- PROXY NO Ovviamente gli indirizzi IP possono essere scelti liberamente, l'importante è la base (xxx.xxx.xxx.1,2,3...) che deve essere uguale per entrambi. Purtroppo questo non risolve il mistero legato al funzionamento improvviso della Wi-Fi, ma almeno stabilisce un punto fermo per eventuali prove da parte di chi, come me, ha speso qualche ora di sonno dietro al problema ![]() Ultima Modifica di naimah : 03-03-2008 13.56.38. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|