|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Sensa Cugnisiun
|
Salta la connessione sul PC ma non sul Router
Ciao a tutti,
__________________è da un po' di giorni che mi si è creato un problema: il tutto è partito qualche giorno fa quando notavo dei rallentamenti sul pc fisso, però abitando fuori centro pensavo fossero normali (è già capitato a volte capita se fanno lavori) la cosa si è ripetuta per i giorni a seguire fin quando ho notato che utilizzando invece il portatile collegato via wi-fi tali problemi non c'erano quindi mi sono messo a controllare il fisso (kis, firewall, router ecc) ma tutto sembra a posto fin quando ho notato che nonostare il router rimanga acceso e funzioni sul fisso nella schermata di windows 7 Centro Connessioni a volte salta la connessione, ciò si interrompe questa vignetta: ![]() secondo voi cosa può essere? Modifiche non ne ho apportate al pc: uso i dns free e ho una Alice 4mb e ip statico.
CPU: Intel i7 920@3.6ghz DISSI: Noctua NH-D14 VGA: Sapphire 5850 1GB HDD: RAID0 2*BARRACUDA 250GB RAM: Corsair DDR3 1600 (3*2GB) 7-7-7-20 MOBO: P6X58D-E CASE: CM690 ALI: Corsair 650W TX
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
@
|
Come è collegato il pc alla rete via cavo o via hi-fi?
Se è collegato via cavo controllerei: 1) Che il plug sia attaccato bene sia alla scheda di rete sia all'altro estremo 2) Che il cavo non presenti schiacciature, o interruzioni di vario genere se tutte e due queste cose sono a posto controllerei che la scheda di rete sia correttamente connessa, e che sia sufficientemente ventilata. Infine controllerei che tutto il pc sia correttamente raffreddato. Ciao Fabio Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Sensa Cugnisiun
|
La configurazione la vedete in firma, non ho scheda di rete ma la mobo con entrata ethernet che va direttamente al router (esso lo escludo perchè con il wi-fi i problemi non ci sono, anzi tramite wi-fi vedo più fluida la stessa navigazione).
__________________Le temperature sono ok (da quanto mi dicono hwmonitor e realtemp) ci sono altri software più affidabili? Domani per sicurezza provo a cambiare il cavo, ma problemi di driver non potrebbero essere?
CPU: Intel i7 920@3.6ghz DISSI: Noctua NH-D14 VGA: Sapphire 5850 1GB HDD: RAID0 2*BARRACUDA 250GB RAM: Corsair DDR3 1600 (3*2GB) 7-7-7-20 MOBO: P6X58D-E CASE: CM690 ALI: Corsair 650W TX
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Sensa Cugnisiun
|
con il cavo nuovo non cambia nulla, cosa posso fare?
|
|
|
|
#6 |
|
Sensa Cugnisiun
|
Ho provato a rimettere il modem Pirelli Telecom ("disco volante") e il problema sembra non esserci, sarà forse il mio router andato?
__________________![]()
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|