Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Reti - Wireless
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-06-2010, 17.41.20   #1
Registered User

L'avatar di  Dani88

Iscritto da: 23-03-2006
Locazione: Genova
Feedback: (0)
Collegare la TV via LAN col pc connesso a internet per condividere l'accesso al web

Ciao a tutti
avrei bisogno di un grande aiuto da parte vostra. Cerco di spiegare il "problema" in maniera più chiara possibile.
Ho recentemente acquistato una tv samsung che prevede l'accesso a internet che può avvenire in 2 modi:
1) via connessione LAN col router o simile
2) via WiFi con apposito adattatore usb PROPRIETARIO del costo di ben 70€
(sembrano esserci modelli compatibili ma non è molto chiaro)

Dove ho la tv ho anche un pc che accede a internet tramite WiFi grazie alla rete wireless creata con un Netgear DG834G (che non posso spostare).

E' possibile in qualche maniera collegare la tv al pc con cavo cross e creare una condivisione internet sul pc?

Su suggerimento ho provato a creare un bridge tra la rete wifi e la lan seguendo quanto riportato sul sito microsoft:
Quote:
Creare un bridge di rete

Un bridge di rete è un elemento software o hardware che connette due o più reti in modo che possano comunicare. Su un computer è possibile creare solo un bridge di rete, ma un bridge è in grado di gestire più connessioni di rete.

1.

Per aprire Connessioni di rete, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Rete e Internet, Centro connessioni di rete e condivisione e quindi Gestisci connessioni di rete.
2.

Tenere premuto CTRL e selezionare le connessioni di rete che si desidera aggiungere al bridge.
3.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle connessioni di rete selezionate e quindi fare clic su Connessioni con bridging. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
Ora in pannello di controllo, sotto connessioni di rete, ho una nuova "voce" che riporta
Codice:
Bridge di rete
NETGEAR
MAC Bridge Miniport
e ha l'icona di una specie di modem con antennina...

cosa devo fare ora?
Collego la tv via lan al pc (devo usare x forza un cavo incrociato? o posso affidarmi all'auto switch delle schede di rete?) poi però?
Sulla tv cosa imposto come ip? E sul router?

Dani88 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-07-2010, 16.01.17   #2
Registered User

L'avatar di  bongio2

Iscritto da: 31-08-2005
Locazione: Brescia
Feedback: (0)
Il cavo va bene anche normale (con quello incrociato avresti prestazioni migliori, ma x una tv non redo sia importante), però, nel caso non funzionasse, per toglierti i dubbi uno incrociato non fa male........
Per gli indirizzi dipende da come è impostato il pc, se è in modalità dhcp imposta anche la tv in dhcp, se hai usato indirizzi fissi imposta la tv con gli stessi parametri del pc tranne che per l'indirizzo (uguali le prime 3 cifre, diversa l'ultima)...
bongio2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-2010, 12.41.40   #3
Registered User

Iscritto da: 30-10-2003
Feedback: (3)
Io fare un'altra cosa, che reputo molto più figa in quanto consente di usare la rete sul televisore anche a pc spento.

Compri una fonera, ci installi il DD-Wrt e la configuri in modalità bridge.

La attacchi alla WiFi del netgear e la colleghi con un cavo di rete al televisore.
GByTe Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione