Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Reti - Wireless
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-10-2008, 00.38.57   #1
Registered User

Iscritto da: 17-10-2008
Feedback: (0)
Problemi nel trasferimento di file tra due computer di una rete

Salve a tutti. Ho un problema con la mia rete wireless. Circa 2 mesi fa ho comprato un router wireless NETGEAR DGB111G. Con questo apparecchio riesco a collegarmi ad internet con il computer fisso tramite la chiave usb contenuta nella confezione del router e con il notebook SAMSUNG R60 PLUS attraverso la scheda di rete integrata ATHEROS AR5007EG WIRELESS NETWORK ADAPTER. Purtroppo non riesco a condividere file tra i due computer perché non si vedono tra loro. Ho provato ad aggiungere il computer fisso alla rete che vede il notebook seguendo la procedura guidata di WINDOWS VISTA (sistema operativo notebook). Purtroppo quando provo ad avviare “Installazione guidata rete senza fili” sul computer fisso sul quale è installato WINDOWS XP (service pack 3) mi compare l’errore: “Impossibile trovare le informazioni necessarie per l'installazione di una rete o informazioni inservibili. Eseguire nuovamente la procedura guidata dal computer di origine.”. Ho provato a seguire la procedura di WINDOWS XP ma VISTA dice che tale procedura funziona solo su computer che utilizzano WINDOWS XP.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ovviamente installare WINDOWS XP sul notebook o WINDOWS VISTA sul fisso sono soluzioni da non prendere in considerazione…
Grazie in anticipo per l’aiuto!?!
Ciaoooooooooooooo
Gianf85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-2008, 13.39.08   #2
Bannato

L'avatar di  qballe

Iscritto da: 24-05-2005
Locazione: Pavia
Feedback: (1)
ciao
benvenuto
allora , la procedura è semplice
prima di tutto i 2 pc si pingano ?
crea lo stesso uno stesso utente sui 2 pc ( con la stessa password ) , da xp togli il flag ( in opzioni cartella --> visualizzazione ) su : "utilizza condivisione file semplice"

una volta fatto questo , condividi una cartella ( o su xp o su vista ) , e dall' altro pc fai :

start --> esegui --> \\INDIRIZZO_ALTRO_PC\NOME_CONDIVISIONE

ti chiederà nome utente e password ( metti quelli dell' utente che hai creato prima ) e vedi il disco dell' altro computer
qballe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-2008, 15.00.02   #3
Bannato

L'avatar di  manny

Iscritto da: 08-05-2006
Locazione: tra la gomma pane e il neoprene
Feedback: (8)
ma potresti anche fare la creazione guidata del guppo di lavoro se non l'hai ancora fatta
manny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-2008, 15.53.56   #4
Bannato

L'avatar di  qballe

Iscritto da: 24-05-2005
Locazione: Pavia
Feedback: (1)
Quote:
Originariamente inviato da manny Visualizza Messaggio
ma potresti anche fare la creazione guidata del guppo di lavoro se non l'hai ancora fatta
no per carità
net use e viaggiare
qballe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-2008, 21.08.06   #5
Bannato

L'avatar di  manny

Iscritto da: 08-05-2006
Locazione: tra la gomma pane e il neoprene
Feedback: (8)
bhe ma e il procedimento piu semplice che esiste
manny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-2008, 14.16.26   #6
Registered User

Iscritto da: 17-10-2008
Feedback: (0)
Funziona!!!

Grazie Qballe. Prima funzionava tutto,il ping tra i 2 computer rispondeva bene ma non trovavo la cartella in risorse di rete. Ora ancora non la vede però seguendo il percorso che mi hai indicato (\\192.168.0.2\nuova cartella) riesco a trasferire i file..
Purtroppo siccome sfrutta la rete wireless a 54 Mbps il trasferimento è molto lento...
Grazie ancora!?!
Ciao a tutti
Gianf85 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione