|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Velocità trasferimento files in Rete
Ho una P5B Deluxe che collego in rete ad una modesta Asrock P4i65G.
Ho lasciato sempre le impostazioni in auto e trasferivo files a max 8kb/sec. Everest in entrambi i pc mi dava Connection Speed 10Mbps. Oggi ho modificato le proprietà delle schede settando la connessione da Riconoscimento automatico a 100Mbps/Full Duplex. Everst in effetti ora dice che la velocità è 100Mbps/sec. Trasferisco files a 10kb/sec......... perchè un aumento di soli 2kb?? è normale? ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Mr Hyde
|
probabilmente hai un problema con la connessione, prova a controllare se cambiando posizione nell'eventuale hub/switch cambia qualcosa (e, sopratutto, prova a sostituire i cavi e a controllare bene le loro connessioni interne).
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Da un'altra parte mi hanno detto che la velocità era giusta.....
![]() Sto facendo varie prove e l'ho provato con vari cavi. L'Asus ne ha due porte di rete mentre l'Asrock una sola, non è che ho tanta scelta, ma le ho provate entrambe, da sempre ho avuto quel trasferimento quindi non ma i controllato niente...Potete dirmi a quanto dovrei arrivare, sia con 10Mbps che 100Mbps? ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
che noia ...
|
100mbit = 12.5 mbyte/sec (se non erro, non mi ricordo i calcoli, spero sia giusto)
10mbit = 1.25mbyte/sec Comunque, le impostazioni dei driver piuttosto, lasciale in auto, cambia cavo (prendi un CROSS, anche se le schede madri moderne hanno l'automodulazione), e spegni i firewall che hai sui 2 pc (tanto per esser sicuri, anche se dubito rompano le palle). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Praticamente vado ad 1/10 delle possibilità.....ammazza....sei sicuro dei calcoli?
I cavi sono tutti crossed, e quando voglio davvero testare stacco i firewall, che comunque non danno fastidio. Porca miseria.......... ![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Aspetta che forse ho fatto un macello......
![]() Un file di 650mega (immagine di un cd) viene trasferito in 70 secondi, e la media non è 9kb ma 9 mega!!!!! ![]() ![]() Credo quindi che sia ok, prima di configurare io i parametri, era mesos in auto e quindi era Everest a darmi notizie sbagliate perchè in effetti andava sempre lo stesso, con una differenza di 2 mega. Datemi qualche bella notizia..... ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
che noia ...
|
il wi-fi è conosciuto per non essere buono a trasferire file di grosse dimensioni. E' buono solo per la navigazione ed uso della rete in modo non intensivo.
Il wireless funziona a standard, c'è lo standard B (olderrimo - 11mbps), G (54mbps), SuperG (108mbps), Draft-N (chiamato oramai anche N - 480mbps - se non vado errando). Calcola che un normale pc su singolo thread non ti tirerà mai fuori 480mbps, il superG è ottimo al momento in quasi tutte le applicazioni con le limitazioni che leggi sopra. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|