|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Problema Access Point In Bridge Mode
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema, ho creato una rete wireless utilizzando due SuperG 54/108 Mbps Wireless Access Point della intellinet. In breve, l'access point al piano terra prende direttamente la connessione ADSL dal cavo, l'access point al primo piano la capta e la replica.
Il problema è che se provo a impostare qualsiasi tipo di crittografia (WEP o WPA) nell'apparecchio al piano terra, l'altro apparecchio non è + in grado di replicarmela e quindi non arriva la connessione al secondo piano. Ho provato tutte le impostazioni che si trovano nella configurazione web degli apparecchi ma non c'è stato niente da fare. Ho provato anche a impostare lo stesso tipo di crittografia e chiave in entrambi gli apparecchi ma niente.. ![]() Qualcuno ha una idea di qual'è il problema??? grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
Grazie per il benvenuto!!! Appena riesco ti posto uno screener della configurazione perchè gli apparecchi non sono qui in casa da me ma sono nell'albergo del padre di un mio amico ed è a 70 km di distanza! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il problema che questa rete serve per dare la disponibilità di una connessione ai clienti di un albergo del padre di un mio amico, loro sono molto "disinformati" in materia informatica e spiegargli come care ad aggiungere un nuovo MAC Address alla lista per un eventuale controllo di quel tipo risulta pressochè impossibile credetemi ![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Comunque se è davvero così quel coso fa schifo! ![]()
Argh
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Infatti probabilmente quell'access point fa schifo visto che ha limitato al minimo le spese, comunque mi sembra impossibile che non permetta questa modalità, secondo me è solo questione di trovare l'inghippo, probabilmente una combinazione di impostazioni poco chiare... è solo che non so + cosa provare! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderator
|
Concordo con chi ti ha detto che il problema è la scarsità di "potenza".
Purtroppo basterebbe passare ad apparecchiature N, ma nel tuo caso non è fattibile, visto che non sai chi si collega e la maggior parte delle persone ha schede G... Un'idea, non so se è fattibile, sarebbe mettere i 2ap nel vano scale, così da ridurre gli ostacoli tra di loro.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciao Bongio, il mio problema non è la scarsità di segnale, l'albergo è completamente coperto dai 2 ap, il problema è che se imposto un controllo d'accesso tramite wpa o wep il secondo access point non mi replica + la rete proveniente dal piano terra! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
oppure invece di impazzire con protezioni e cose varie, lasci il wifi aperto e usi un pc come proxy che chiederà utente e pass ogni volta che ci si collega...ed è anche piu professionale
__________________![]() -------------------------------- altro modo: lasci sempre wifi aperto e invece di un proxy ci infili in mezzo un pppoe server così i clienti prima di navigare devono effettuare una connessione con nome utente e pass
Argh
Ultima Modifica di pinello88 : 01-09-2008 18.52.07. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
avevo pensato anche questo ma purtroppo la risposta del titolare dell'albergo è stata "no more money" non so se mi spiego.. quindi devo per forza risolvere la cosa in quel modo.. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]()
Argh
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
ehhhhh ci avevo pensato anche io ma secondo me il router non sarà mai compatibile con una struttura di questo tipo, tra l'altro il pc non ha la wifi.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
che noia ...
|
PC con proxy (visto che devi registrare gli utenti con carta d'identità e i vari dati personali - legge antiterrorismo) e hotspotting => cavo di rete => router 1 => wireless => router2 => wireless => pc cliente.
Le parti in wireless sono da lasciare in chiaro senza protezione. Tutti i pc dovranno passare per il proxy, quindi bisogna fare il routing di tutte le connessioni su quel pc. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
Argh
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
Mi sembra la soluzione migliore, purtroppo sono diciamo "nuovo" per quanto riguarda la pratica, per caso conosci dei software che fanno da proxy e altri da hotspot gratuiti? |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|