Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Reti - Wireless
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2008, 15.39.12   #1
Registered User

Iscritto da: 17-09-2005
Locazione: Arconate (MI)
Feedback: (1)
streaming audio video, vantaggi e svantaggi

vorrei sapere quali sono i vantaggi nell' usare in una rete composta da un htpc e un server, software tipo nero media home, al posto di leggere direttamente i file da una cartella condivisa sul server.

Considerando che l' htpc dispone di un hardware abbastanza potente, mentre il server è ridotto al minimo indispensabile(controller raid a parte...)
Dragone81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-09-2008, 02.26.27   #2
Registered User

Iscritto da: 16-08-2005
Feedback: (0)
vantaggi sono che non occupi spazio sull' htcp...ti basta una connessione 100mbit a meno che non hai altri pc collegati in rete che usando banda per internet o varie, in questo caso passa a una connessione gbit per andare sul sicuro
Vecchio 01-09-2008, 09.35.05   #3
Moderator

L'avatar di  bongio2

Iscritto da: 31-08-2005
Locazione: Brescia
Feedback: (0)
Se ci sono le differenze hw indicate, è meglio se usi il server facendogli fare solo il file-server senza appesantirlo con applicazioni per lo streaming e senza fargli decodificare nulla, una semplice condivisione, monti l'hd del server sull'htpc come un unità di rete ed il gioco è fatto. La banda, se usi una connessione ethernet a 100mb non è un problema.
In questo modo uso un server che è un via c3 a 533mhz, 256mb ram, 32gb+4gb "ssd", fanless, che è sempre acceso e non consuma niente. Naturalmente sulla stessa rete ho un emule-server che funziona 14h/24h...
bongio2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-2008, 10.47.46   #4
Registered User

Iscritto da: 17-09-2005
Locazione: Arconate (MI)
Feedback: (1)
Mi ero perso le risposte, comunque mi avete chiarito il concetto, diciamo che lo streaming vale la pena solo se si ha un player "poco potente" ho provato a fargli decodificare al server divx-hd a 720p e non ce la fà ad offrire una buona fluidità, devo però ancora provare se la rete 100mb è sufficente, in passato avevo notato che i film in hd tendevano ad avere dei microscatti, cosa che non vedevo se il film era montato sull'htpc, questa settimana monto sul server un controller promise ex8350 così vedo se il problema è del server o è una mancanza della rete, inoltre volevo installare windows home server al posto di xp
Dragone81 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione